Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 marzo 13, 18:54   #3181 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Credo che il prossimo atterraggio lo faccio direttamente nelle acque sacre del Gange :-/
Ieri il gatto ha deciso di mettersi a giocare ( a mia insaputa ) con l'elicottero poggiato sulla mensola più alta che ho in casa e ... Patatrac !! Quando son tornato a casa la povera bestiola ( intendo l'1#A) era a terra esanime e con una bella crepa nel telaio dove va innestato il tubo di coda .
Speravo di aver finito di sostituire pezzi ad ogni settimana ma evidentemente si è affezionato alle mie operazioni a cuore aperto ! Per ora con una bella spatolata di ciano e una fascetta ( santo subito chi le inventò !!) il danno è riparato e sembra che regga !!! Volevo portarlo in volo per tutta la prossima estate e allenare bene i pollici ma se va avanti così la vedo dura !
P.S. Al gatto invece gli ho incollato le zampe su una tavoletta almeno danni non ne può più fare !!!
sì, è la soluzione più semplice per rimediare alla fratturina in quel punto. Può durare settimane o fino ad un crash duro
Vecchio 18 marzo 13, 20:47   #3182 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Citazione:
Credo che il prossimo atterraggio lo faccio direttamente nelle acque sacre del Gange :-/
Ieri il gatto ha deciso di mettersi a giocare ( a mia insaputa ) con l'elicottero poggiato sulla mensola più alta che ho in casa e ... Patatrac !! Quando son tornato a casa la povera bestiola ( intendo l'1#A) era a terra esanime e con una bella crepa nel telaio dove va innestato il tubo di coda .
Speravo di aver finito di sostituire pezzi ad ogni settimana ma evidentemente si è affezionato alle mie operazioni a cuore aperto ! Per ora con una bella spatolata di ciano e una fascetta ( santo subito chi le inventò !!) il danno è riparato e sembra che regga !!! Volevo portarlo in volo per tutta la prossima estate e allenare bene i pollici ma se va avanti così la vedo dura !
P.S. Al gatto invece gli ho incollato le zampe su una tavoletta almeno danni non ne può più fare !!!
Noooo er Gatto NO,
se ti legge mia figlia te manda tutte le guardie zoofile della Regione!!
La gatta di mia figlia quando provo nel corridoio box osserva con attenzione ed aincrash me guarda neglinocchine se ne va a caccia porta una lucertola ompoveri uccellini che cercano scampo dalla neve e me fa capì che quelli volano mentirò io non so Volà!!!

Guarda che il Main Frame riparato tiene fino a che non fai qualche atterragio per,ante di coda,sembra che tenga quando lo forzi a mano poi un urto e si stacca dove si era rotto,la fraschetta si ma meglio un giro delicato di Filo Zincato,io senza filo zincato non potevo iniziare l'Elihobby !!!!
Prendi un filo sottile 0.5/0.6 l'ho fatto anche con 0.8 fai un solo giro e delicato con le pinze Strozzi i due capi,il filo si modella belle nella curva e stroxpzza in modo uniforme il tubo di attacco del Tail,la fascetta di plastica dove ha il morsetto non si adatta bene alla curva ,metti prima il filo dietro e poi avanti la fascetta robusta.

Il Main Frame è una palla devi smontare tutto solo,io te posso capì certo er Gatto andrebbe messo ai lavori forzati !!!
Forse il Gatto ha visto qualche tuo Crash ed ha imparato al volo come se fà !!!
Ciao ed auguri

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 20:55   #3183 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Io ho il ricambio, devo spedirtelo?
Grazie Socio Circense ,
ti scrivo MP e ti invio indirizzo,te lo restituisco quando mi arriva....

Vecchio 18 marzo 13, 22:42   #3184 (permalink)  Top
User

L'avatar di zetabar

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Noooo er Gatto NO,
se ti legge mia figlia te manda tutte le guardie zoofile della Regione!!
La gatta di mia figlia quando provo nel corridoio box osserva con attenzione ed aincrash me guarda neglinocchine se ne va a caccia porta una lucertola ompoveri uccellini che cercano scampo dalla neve e me fa capì che quelli volano mentirò io non so Volà!!!

Guarda che il Main Frame riparato tiene fino a che non fai qualche atterragio per,ante di coda,sembra che tenga quando lo forzi a mano poi un urto e si stacca dove si era rotto,la fraschetta si ma meglio un giro delicato di Filo Zincato,io senza filo zincato non potevo iniziare l'Elihobby !!!!
Prendi un filo sottile 0.5/0.6 l'ho fatto anche con 0.8 fai un solo giro e delicato con le pinze Strozzi i due capi,il filo si modella belle nella curva e stroxpzza in modo uniforme il tubo di attacco del Tail,la fascetta di plastica dove ha il morsetto non si adatta bene alla curva ,metti prima il filo dietro e poi avanti la fascetta robusta.

Il Main Frame è una palla devi smontare tutto solo,io te posso capì certo er Gatto andrebbe messo ai lavori forzati !!!
Forse il Gatto ha visto qualche tuo Crash ed ha imparato al volo come se fà !!!
Ciao ed auguri
Guarda io di animali ne ho la casa piena , cani , gatti , pesci tropicali mi manca giusto qualche volatile e ho una simil- arca di Noè ma l'elicottero non si tocca !!! Il tuo consiglio lo tengo presente ma credo che per ora lo lasciò così finché non si stocca del tutto ;(
Son diversi mesi che penso al passo di qualità e forse involontariamente il gattino mi ha dato la spinta che mi mancava per convincermi !!! Se oltre alla spinta mi sganciasse anche un paio di " piotte" come dite voi Romani sarebbe stato meglio però !!!!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 12:41   #3185 (permalink)  Top
User

Citazione:
Guarda io di animali ne ho la casa piena , cani , gatti , pesci tropicali mi manca giusto qualche volatile e ho una simil- arca di Noè ma l'elicottero non si tocca !!! Il tuo consiglio lo tengo presente ma credo che per ora lo lasciò così finché non si stocca del tutto ;(
Son diversi mesi che penso al passo di qualità e forse involontariamente il gattino mi ha dato la spinta che mi mancava per convincermi !!! Se oltre alla spinta mi sganciasse anche un paio di " piotte" come dite voi Romani sarebbe stato meglio però !!!!!
Eh.....mio caro purtroppo la gloriosa e grande Piotta,100 lire,è stata vaporizzata da questo perfido Mondo!
Co' 100 lire in tasca eravamo contenti,con il prezzo di oggi per un Elicottero medio Rex 450
Te ce compravi la 600........sò diversamente giovane ed era parecchio che non pensavo alla Piotta !!!!!!
Sull'usato si trovano buone cose,segui bene.
Ciao

Vecchio 19 marzo 13, 20:14   #3186 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pennato

Data registr.: 08-02-2011
Ar6115

Salve a tutti.
Volendo sostituire la rx per l'uso con dx6i, dato che non trovo da nessuna parte la ar6100, mi sapete dire se la ar6115 che invece è reperibile va bene?

Grazie.
Pennato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 21:15   #3187 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pennato Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Volendo sostituire la rx per l'uso con dx6i, dato che non trovo da nessuna parte la ar6100, mi sapete dire se la ar6115 che invece è reperibile va bene?

Grazie.
non ricordo quale (forse proprio questa rx) ma nel caso l'Aux1 non equivale al Pitch bensì ad un secondo alettone, in modo da avere i due alettoni separati

questa la dicitura ufficiale, abbastanza scarna e ambigua:

Citazione:
OVERVIEW

Spektrum™ 2.4GHz DSMX® technology gets even smaller with the AR6115e 6-channel DSMX Microlite park flyer receiver with end pins, which is ideal for small compact airframes. The AR6115e receiver weighs less than 4.3 grams, making it a light 6-channel aircraft receiver option. Antenna locations give the AR6115e receiver improved signal path diversity. The receiver also features a red LED that indicates the number of holds that have occurred since the receiver was last powered on. The AR6115e receiver is compatible with all aircraft DSMX radios and module systems. It is designed for park flyer use only.

poi perdonami, ma hai cercato male ...

Spektrum AR6100 DSM2 Microlite 6-Channel Receiver

Spektrum AR6100E Receiver(2.4G DSM2 Technology)
Vecchio 19 marzo 13, 22:14   #3188 (permalink)  Top
User

L'avatar di zetabar

Data registr.: 21-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Eh.....mio caro purtroppo la gloriosa e grande Piotta,100 lire,è stata vaporizzata da questo perfido Mondo!
Co' 100 lire in tasca eravamo contenti,con il prezzo di oggi per un Elicottero medio Rex 450
Te ce compravi la 600........sò diversamente giovane ed era parecchio che non pensavo alla Piotta !!!!!!
Sull'usato si trovano buone cose,segui bene.
Ciao
Ehehehehehehe grande astro !! Una volta era tutto più facile XD
Sto 450 mi sta facendo girare la testa ma son convinto che ci scappi l'affare prima o poi ... Ma giuro che rimarrò fedele al walkerino 😬😬😬

Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 23:12   #3189 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ehehehehehehe grande astro !! Una volta era tutto più facile XD
Sto 450 mi sta facendo girare la testa ma son convinto che ci scappi l'affare prima o poi ... Ma giuro che rimarrò fedele al walkerino 😬😬😬

Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !
Anche io sto insistendo con il WK che tanti mi dicono più difficile del Trex......ma io non è che ne sono tanto convinto....e per questo cerco di migliorare con il WK anche se ce provo da tanto tanto ,però qualcuno ha detto che gli ultimi saranno i primi......co' le Raccomandazioni!!!

Vecchio 20 marzo 13, 08:43   #3190 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pennato

Data registr.: 08-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
No, ho cercato in Italia.
Pennato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks