Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 13, 11:44   #3171 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Astro ci vuole pazienza e un po' di culo anche nelle rotture Io so di aver compromesso il motore ( che comunque era già stato smontato e rimontato malamente prima che l'elicottero arrivasse in mano mia ) volando con troppa umidità e la neve per terra che hanno dato il colpo di grazia ai cuscinetti che già fan schifo da nuovi ... Ciò che è capitato a te con il comando di coda cmq per come è stato progettato forse è anche normale, sfregamenti irregolari e un po' fuori controllo in un sistema del genere generano per forza le rotture ...
... come ho detto anche io ad Alberto la coda è la parte peggiore dell'1#A, si rompe facilmente e bisogna controllarla spesso, almeno questa è la mia esperienza

saluti
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 13, 14:57   #3172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
... come ho detto anche io ad Alberto la coda è la parte peggiore dell'1#A, si rompe facilmente e bisogna controllarla spesso, almeno questa è la mia esperienza

saluti
Già anch'io ho avuto modo di toccare con mano ( e portafogli ) la fragilità dei meccanismi di coda del walkerino ma non si può avere tutto !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 12:02   #3173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Motore nuovo vita nuova !!! Evidentemente era già sulla via del tramonto il vecchio motore che avevo su, ieri arriva quello nuovo oggi lo monto e al primo hovering devo togliere un 10% di gas dalle curve perché se no è troppo reattivo !! Ora è silenziosissmo e l'unico suono udibile è quello delle pale Con la curva precedente stavo sugli 87% e galleggiava mentre ora mi basta 77% per avere le stesse prestazioni ! Credo che quello vecchio lo cercherò lo stesso di riesumare, magari facendo un po' di ricerche e chiedendo al famoso GMauro se è possibile anche riavvolgerlo per "pomparlo" un po'; che dite ? Qualcuno lo ha mai smontato per sostituire i cuscinetti ? Non ho ben capito se va sfilato il fondello o il pignone per estrarre l'albero .... Rug tu sai nulla al riguardo ???
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 19:34   #3174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Motore nuovo vita nuova !!! Evidentemente era già sulla via del tramonto il vecchio motore che avevo su, ieri arriva quello nuovo oggi lo monto e al primo hovering devo togliere un 10% di gas dalle curve perché se no è troppo reattivo !! Ora è silenziosissmo e l'unico suono udibile è quello delle pale Con la curva precedente stavo sugli 87% e galleggiava mentre ora mi basta 77% per avere le stesse prestazioni ! Credo che quello vecchio lo cercherò lo stesso di riesumare, magari facendo un po' di ricerche e chiedendo al famoso GMauro se è possibile anche riavvolgerlo per "pomparlo" un po'; che dite ? Qualcuno lo ha mai smontato per sostituire i cuscinetti ? Non ho ben capito se va sfilato il fondello o il pignone per estrarre l'albero .... Rug tu sai nulla al riguardo ???
no, non so nulla perché di tutti gli 1#A che conosco tu sei il primo con problemi al motore
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 21:03   #3175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, non so nulla perché di tutti gli 1#A che conosco tu sei il primo con problemi al motore
Ok grazie lo stesso ;)
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 22:26   #3176 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
... come ho detto anche io ad Alberto la coda è la parte peggiore dell'1#A, si rompe facilmente e bisogna controllarla spesso, almeno questa è la mia esperienza

saluti
Qualcuno ha questo ricambio?
Z-50
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 22:51   #3177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Qualcuno ha questo ricambio?
Z-50
hai sentito gioart?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 23:35   #3178 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai sentito gioart?
certo, siamo in contatto, ma purtroppo questo manca anche a me (ancora per poco )
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 18:38   #3179 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Qualcuno ha questo ricambio?
Z-50
Io ho il ricambio, devo spedirtelo?
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 17:40   #3180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Credo che il prossimo atterraggio lo faccio direttamente nelle acque sacre del Gange :-/
Ieri il gatto ha deciso di mettersi a giocare ( a mia insaputa ) con l'elicottero poggiato sulla mensola più alta che ho in casa e ... Patatrac !! Quando son tornato a casa la povera bestiola ( intendo l'1#A) era a terra esanime e con una bella crepa nel telaio dove va innestato il tubo di coda .
Speravo di aver finito di sostituire pezzi ad ogni settimana ma evidentemente si è affezionato alle mie operazioni a cuore aperto ! Per ora con una bella spatolata di ciano e una fascetta ( santo subito chi le inventò !!) il danno è riparato e sembra che regga !!! Volevo portarlo in volo per tutta la prossima estate e allenare bene i pollici ma se va avanti così la vedo dura !
P.S. Al gatto invece gli ho incollato le zampe su una tavoletta almeno danni non ne può più fare !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002