Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 13, 01:43   #3141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ecco invece ciò che riesco a fare io per il momento col mitico walkerino !!!!
http://youtu.be/Vn5t4SFCPNA

Mi devo rifare tutti i connettori delle batterie però, i jst son troppo fragili ; penultimo volo con atterraggio in autorotazione involontaria dopo che si è completamente sciolto ....
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 17:40   #3142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: verona
Messaggi: 93
Qualcuno sa come si setta la spectrum dx6i per fare volare il walkera a in 'volo 3d grazie
roscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 19:21   #3143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
attacchi sferici

Ho approfittato del bel tempo di sabato per riprendere dopo tre mesi gli esercizi con il mio 1#a, ma praticamente subito, mi accorgo che un collegamento copper ball come viene chiamato nell'elenco dei ricambi walkera, tra un ball linkage ed il piatto oscillante ha praticamente perso la filettatura. Ovviamente era uno dei pochi ricambi che non possiedo, per cui fermo e cerco il ricambio sui siti. Trovo però due versioni:
su walkera 24 e helipal trovo il ricambio Z06 con ball forate e relative viti, mentre su hobbywing trovo sempre come Z06 delle ball con filetto incorporato come quella che mi si è rotta. Cosa è meglio come ricambio ?
Complimenti a Zetabar per i suoi voli, io ancora me li sogno !!!
Mi sento molto vicino ad Astroroma.
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 21:47   #3144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da roscolo Visualizza messaggio
Qualcuno sa come si setta la spectrum dx6i per fare volare il walkera a in 'volo 3d grazie
io, però non so se riesci a fare 3D, con motore e regolatore di serie
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 22:57   #3145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Ho approfittato del bel tempo di sabato per riprendere dopo tre mesi gli esercizi con il mio 1#a, ma praticamente subito, mi accorgo che un collegamento copper ball come viene chiamato nell'elenco dei ricambi walkera, tra un ball linkage ed il piatto oscillante ha praticamente perso la filettatura. Ovviamente era uno dei pochi ricambi che non possiedo, per cui fermo e cerco il ricambio sui siti. Trovo però due versioni:
su walkera 24 e helipal trovo il ricambio Z06 con ball forate e relative viti, mentre su hobbywing trovo sempre come Z06 delle ball con filetto incorporato come quella che mi si è rotta. Cosa è meglio come ricambio ?
Complimenti a Zetabar per i suoi voli, io ancora me li sogno !!!
Mi sento molto vicino ad Astroroma.
Caro Bald,
avemo chiuso il Circo ,non si fa un euro de 'sti tempi!
Come va?non ti vedevo più sul Barone e pensavo che fossi diventato un fenomeno...invece ti sogni i voli di Zetabar,carini,precisi...beh quelli li faccio anche io quando il modello è intero,a volte mi sono allontanato ed alzato anche di più,sempre con TK,..poche volte e poi è da un po' che non volo causa una moria di Servi,come tocco si rompe un Servo,in un Anno un Servo in 1 mese 3 servi..sono fatti con la Plastica dei bicchieri usa e getta.....ieri dopo molto tempo ho fatto 4 Lipo con un Servo zoppo che oggi si è inchiodato .
Bald prima di smettere ho deciso il salto di qualità,ho preso un Trex 450 Sport che proverò al più presto .....dopo un conveniente ritiro spirituale.

Forza Bald che se riesco a tenere fermo il Rex si riapre il Circo glorioso a 2 piste...Baldastrò .

A presto ed insisti siamo rimasti in tre a non volare con l'1-A,credo.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 23:21   #3146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Do per scontato che le mie modifiche abbiano lasciato Astrororma completamente senza parole 😉😉😉
Da un paio di settimane faccio in media 6 voletti ( 6 batterie per volta !!) e la confidenza con l'1#A aumenta piano piano, ormai hovering di coda mi riesce decentemente e riesco in quella posizione a recuperare l'assetto con una discreta sicurezza; ora sono passato a fare con un po' di costanza hovering di lato sia dx che sx ma mi risulta alquanto difficile se non per più di alcuni secondi. Immagino sia normale dato che i comandi vanno interpretati in maniera diversa, ma mi chiedevo se c'è qualche trucchetto per facilitare l'apprendimento di queste manovre oppure c'è bisogno solo di tempo e tante prove.
Ciao Zeta,
Dopo aver sollecitato le foto ho avuto parecchi casini da risolvere e non ho più aperto il,gruppo 1-A,grazie ho visto le foto e penso che li ordinerò finiti i 2 rimasti penso sia il peggior ricambio oppure mi è capitata una serie Ciofeca per mercati poveri....
Bene per i tuoi Hovering ,anche io ero arrivato a questo punto e poi sono ripiombato nei Crash più strani,ora dopo molto tempo ho riprovato con 4 Lipo...ma si è rotto un Servo che avevo riparato con un ingranaggio dei vecchi......si rompono sempre gli stessi 2 ingranaggi,non è possibile.....lo cambierò per fare altri tentativi prima di cominciare a provare il Rex 450 Sport che mi dice un amico,anche lui affranto dall'1-A,molto più docile
E preciso sembra molto contento dalle prime prove....vedremo.
Ciao e grazie delle foto
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 13, 23:35   #3147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Walkera 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-01 Main Rotor Blades - HeliPal

Forse queste ma non son sicuro, io quelle originali non le ho mai avute.

HM-1-A(WS)-Z-01,Walkera 1-A

Qui invece costano meno, arrivano prima e nella descrizione c'è scritto fibre glass (vibra di vetro) , quindi credo siano proprio quelle che intendi tu. Però aspetta che ti rispondano i più esperti ;)
Esatto queste sono le originali,le migliori e sul sito Walkera 24 hanno il prezzo migliore
Ed arrivano dall'Europa,senti prima se le hanno perchè a volte dopo ordinato ti rimborsano se manca qualche Items...Dopo che Walkera ha messo fuori produzione l'1-A.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 00:01   #3148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ehehehehehehe astro se ce lo avessi io un 450 credo che il walkerino lo lascerei muffire in cantina !! Niente da dire un ottimo modello per imparare ma come hanno detto milioni di volte piccolo è peggio ( e non tirate fuori i soliti doppi sensi ) l'1#A mi sta dando tante soddisfazioni anche se all'inizio ho tribolato un po' ma forse più per colpa mia. I servi secondo il mio inesperto parere sono veramente di burro per non dire altro, li ho un po' strapazzati ma gli originali hanno avuto vita breve anche con me ( erano usati come tutto l'elicottero però ) e infatti li ho subito sostituiti in previsione di futuri crash con dei servi sicuramente più robusti che finora hanno fatto egregiamente il loro lavoro. Il volato che sono in grado di fare finora è quello che vedete dal video e diciamo che anche con la coda ad ore 15 le cose vanno abbastanza bene !! Mi manca solo di muso e diciamo che la base c'è , ho fissato come primo grande traguardo il raggiungimento di un controllo totale per l'inizio dell'estate per arrivare a settembre - ottobre con un semplice volato tranquillissimo. Ho deciso , crisi o tracolli finanziari a parte , di comperare per il prossimo inverno il kit Embla della Hirobo da montare nelle fredde giornate piemontesi, ma questa è un altra storia !!! Ciao a tutti e grazie dei complimenti !!! Spero di migliorare !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 12:19   #3149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ehehehehehehe astro se ce lo avessi io un 450 credo che il walkerino lo lascerei muffire in cantina !! Niente da dire un ottimo modello per imparare ma come hanno detto milioni di volte piccolo è peggio ( e non tirate fuori i soliti doppi sensi ) l'1#A mi sta dando tante soddisfazioni anche se all'inizio ho tribolato un po' ma forse più per colpa mia. I servi secondo il mio inesperto parere sono veramente di burro per non dire altro, li ho un po' strapazzati ma gli originali hanno avuto vita breve anche con me ( erano usati come tutto l'elicottero però ) e infatti li ho subito sostituiti in previsione di futuri crash con dei servi sicuramente più robusti che finora hanno fatto egregiamente il loro lavoro. Il volato che sono in grado di fare finora è quello che vedete dal video e diciamo che anche con la coda ad ore 15 le cose vanno abbastanza bene !! Mi manca solo di muso e diciamo che la base c'è , ho fissato come primo grande traguardo il raggiungimento di un controllo totale per l'inizio dell'estate per arrivare a settembre - ottobre con un semplice volato tranquillissimo. Ho deciso , crisi o tracolli finanziari a parte , di comperare per il prossimo inverno il kit Embla della Hirobo da montare nelle fredde giornate piemontesi, ma questa è un altra storia !!! Ciao a tutti e grazie dei complimenti !!! Spero di migliorare !!!
L'1-A lo terrò visto i numerosi ricambi che posseggo però vorrei cambiare i Servi che al momento HK non ha,spero mi serva sempre per provare per non rompere il 450,credo sia meglio del Simulatore con il quale miglioro ma ho sempre qualche difficoltà,con il 500il Simul è molto meglio!!

Penso che tu abbia a suo tempo fatto una ricerca circa le misure più adatte al modello.
Li ordinerò uguali e poi al momento ti chiederò se trovassi difficoltà a montarli.
Si il 450 e meglio il 500....ma ci vuole coraggio per questo sono sicuro che mi appariranno molto diversi dalla realtà che conosco ...poi solo la prova mi dirà la verità!
Ciao e grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 13, 12:39   #3150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Diciamo che la mia ricercata è stata basata su due aspetti fondamentali : il costo e le misure ma più il costo che le misure . Sono servi abbastanza comuni e credo che anche su altri siti tu li possa trovare se hai fretta di averli; ora mi lincerete lo so ma io il simulatore l'ho usato l'ultima volta a novembre mi pare ... Non so perché ma mi annoia a morte e mi fa disperdere tempo , forse perché lo vedo come un semplice video gioco ; io il vero passo l'ho fatto dal vivo . Forse lo riutilizzerò per provare le manovre in un secondo momento ma per ora mi trovo molto meglio con il walkerino !!!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002