Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 13, 21:22   #3131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Stamattina con un po' di tempo ho fatto le verifiche suggerite: l'albero sembra dritto, ho smontato la testa piatto compreso e facendo girare il motore l'albero ruota quasi perfetto; dico quasi perché un piccolo sfarfallio nella rotazione si nota ma molto lieve tant'è che l'elicottero non ha grosse vibrazioni se non durante l'avviamento ( spool up?) mentre a regime in volo non vibra. Ho poi provato a verificare il bilanciamento statico con un accrocchio alla buona :

Allegato 262196

Credo si veda come l'elicottero è leggermente inclinato verso la coda ( ammesso che abbia utilizzato un metodo attendibile)
Qui invece mettendo qualche grammo sul naso si vede ( traguardando con il bordo del tavolo sullo sfondo) che sembra "in bolla":

Allegato 262197

P.S. Non fate caso alla cappottina home made ricavata da una bottiglia di acqua minerale, la uso per non guastare quella originale!

Premesso che questo tipo di verifica alla buona è esposta a diversi errori , il più probabile e difficile a occhio nudo da eliminare è quello di parallasse, il peso in volo ha migliorato la tendenza a tirare indietro. Ho comunque modificato la lunghezza dei link per ridurre i trim e sub trim e sembra che sia migliorato l'assetto. Boh spero di aver migliorato il setup, i voli sono un tantino più precisi e il divertimento è tantissimo!! Sto prendendo confidenza a muovere avanti e indietro seguendo una linea retta, gli hovering di lato mi riescono male e devo riprendere il controllo rimettendo il muso avanti; sicuramente un po' di confidenza in più mi sta rendendo meno agitato e il controllo ne guadagna ! Dopo qualche crash posso dire di avere fatto bene a seguire i sacri consigli di Ruggero, l'1#A è un ottimo modello 6 ch per iniziare, robusto si aggiusta molte volte con pochi soldi e a volte anche senza! L'avventura elimodellistica mi piace e mi appassiona, ogni giorno di più !!!
il piatto così inclinato non è mica normale ...


guarda il mio (ex)

1#A ccpm (2) + close.AVI - YouTube





poi, sempre rigurardo alle foto che hai postato: forse ci vedo male, ma le paddle della flybar sono al contrario ...?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 17 febbraio 13 alle ore 21:26
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 23:25   #3132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Azzo che occhio !! Avevo smontato tutto e ho dato una raddrizzata alla flybar ma ho montato al contrario le paddle in effetti!!!! Il piatto era così inclinato perché non era collegata la batteria, forse avrei dovuto provarlo con tutto acceso....
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 08:12   #3133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Azzo che occhio !! Avevo smontato tutto e ho dato una raddrizzata alla flybar ma ho montato al contrario le paddle in effetti!!!! Il piatto era così inclinato perché non era collegata la batteria, forse avrei dovuto provarlo con tutto acceso....
mah, vedi un po' se con le paddle dritte cambia qualcosa ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 13, 08:58   #3134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Le paddle sono sempre state diritte, erano solo messe girate male in foto, perché prima di fare quella prova avevo smontato tutta la testa per dare una raddrizzata alla flybar, e nel rimontarle avevo messo i paddle al contrario, ma dopo averle notate facendo le foto ho rimesso tutto a posto ! Piuttosto credo che ordinerò un alberino nuovo, questo non è perfetto al 100%
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 22:04   #3135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
azzo due mesi
Io ho dovuto sostituirli tempo addietro ma i servi originali non mi davano granchè fiducia e li ho timpiazzati con altri servi (che son costati tanto uguale) presi su HK cn ingranaggi in metallo; ho dovuto fare qualche piccola modifica per adattarli al frame ma il lavoro alla fine è riuscito decentemente. I risultati credo che siano accettabili e la loro robustezza comunque sono una garanzia per i futuri (ma anche no ) crash.
buon lavoro allora e buoni voli
Scusami dato che io sto ancora insistendo con 1-A a forza di musate,prima di passare al Rex 450,che ho già preso ma mai volato,vorrei riuscire bene con 1-A,anche se ho perso le speranze...in questo periodo "fulmino" i Servi originali in modo impressionante e pensare che il primo Servo si rovinò dopo almeno 10 mesi...forse per meningite a forza di Capocciate !!!!!

Nell'ultimo mese si sono tritati gli Ingranaggi di 4 Servi serza particolari Crash forse useranno plastiche di Acqua Minerale scadente......4 Ingranaggi di Plastica Buona costeranno in produzione 1€ in più o forse 1€ ogni 100 ingranaggi....ma è un mondo dove ormai la Vergogna l'hanno tolta anche da Wikipedia......

Tu che Servi hai ordinato,il Link per favore,e le modifiche me le puoi spiegare sarebbero utili per tutti i "seguaci" dell'1-A,stabilito che fanno proprio schifo gli ingranaggi degli originali,le li guardi troppo,si sfaldano......ammazza per oltre 25€ ti danno proprio niente!!!
Cerca di fare qualche foto alle modifiche e dicci la sigla di quelli presi,questa è l'utilità dei Forum.
Ciao e grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 23:51   #3136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Non ho postato nulla delle modifiche che ho fatto perché mi era parso che ormai quasi tutti lo avevano accantonato per modelli più grandi!!
Ora non ho il walkerino con me ma posso intanto iniziare dando il link dei suddetti servi acquistati da HK:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...dProduct=14279

Dato che sono più profondi soprattutto c'è da fare un po' di cesellature nel frame e nelle alette dei servi stessi per infilarli nelle asole di fissaggio, lavori da poco che con un dremel si fanno facilmente. Tanto per dare un idea ciò che va eliminato è la paratia su cui è fissato il gyro ( avendo cura di mantenere intatto la parte centrale per non indebolire troppo ), i servi posteriori così andranno ad avere la posizione del pignone all'incirca nello stesso punto di quelli originali. Per quello anteriore invece va aggiunto un paio di millimetri di spessori tra servo e basetta a cui va avvitato; tutto a me è risultato abbastanza solidale e fermo ma per sicurezza e per sopperire alle cesellature ho messo una fascetta intorno ai servi. Domani se riesco posto qualche foto.
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 19:32   #3137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Non ho postato nulla delle modifiche che ho fatto perché mi era parso che ormai quasi tutti lo avevano accantonato per modelli più grandi!!
Ora non ho il walkerino con me ma posso intanto iniziare dando il link dei suddetti servi acquistati da HK:
HobbyKing HK-922MG Digital Metal Gear Servo 1.8kg/ 12g/ 0.07sec

Dato che sono più profondi soprattutto c'è da fare un po' di cesellature nel frame e nelle alette dei servi stessi per infilarli nelle asole di fissaggio, lavori da poco che con un dremel si fanno facilmente. Tanto per dare un idea ciò che va eliminato è la paratia su cui è fissato il gyro ( avendo cura di mantenere intatto la parte centrale per non indebolire troppo ), i servi posteriori così andranno ad avere la posizione del pignone all'incirca nello stesso punto di quelli originali. Per quello anteriore invece va aggiunto un paio di millimetri di spessori tra servo e basetta a cui va avvitato; tutto a me è risultato abbastanza solidale e fermo ma per sicurezza e per sopperire alle cesellature ho messo una fascetta intorno ai servi. Domani se riesco posto qualche foto.
....Grazie,il mio non era un rimprovero per il fatto che non spiegavi....ero egoisticamente interessato a capire come avevi fatto!!
Se è possibile la foto,con calma,grazie di nuovo.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 19:41   #3138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
....Grazie,il mio non era un rimprovero per il fatto che non spiegavi....ero egoisticamente interessato a capire come avevi fatto!!
Se è possibile la foto,con calma,grazie di nuovo.
Eheh no rimproveri lo so che non erano!! Ecco qui qualche foto spero si capisca qualcosa:

club Walkera 1#A-imageuploadedbytapatalk1361471994.309789.jpg
club Walkera 1#A-imageuploadedbytapatalk1361472005.166196.jpg
club Walkera 1#A-imageuploadedbytapatalk1361472014.699498.jpg
club Walkera 1#A-imageuploadedbytapatalk1361472025.115498.jpg
club Walkera 1#A-imageuploadedbytapatalk1361472040.039103.jpg

Ciao !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 16:42   #3139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Do per scontato che le mie modifiche abbiano lasciato Astrororma completamente senza parole 😉😉😉
Da un paio di settimane faccio in media 6 voletti ( 6 batterie per volta !!) e la confidenza con l'1#A aumenta piano piano, ormai hovering di coda mi riesce decentemente e riesco in quella posizione a recuperare l'assetto con una discreta sicurezza; ora sono passato a fare con un po' di costanza hovering di lato sia dx che sx ma mi risulta alquanto difficile se non per più di alcuni secondi. Immagino sia normale dato che i comandi vanno interpretati in maniera diversa, ma mi chiedevo se c'è qualche trucchetto per facilitare l'apprendimento di queste manovre oppure c'è bisogno solo di tempo e tante prove.
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 00:00   #3140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
... mi era parso che ormai quasi tutti lo avevano accantonato per modelli più grandi!!
E no, no!
Volo ancora con l'1#A, alternato con gli aerei, ma volo!
Mi sono appena arrivati alcuni ricambi che ho preso per non rischiare di lasciarlo rotto (toccando ferro) e per poterlo usare sempre.
Mi diverto ancora e faccio dei bei voletti da quando ho trovato la giusta impostazione (per i miei pollici) della radio.
Un saluto a Ruggero e a tutti gli 1#Aisti rimasti fedeli.
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002