16 febbraio 13, 10:20 | #3121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
controlla anche gli altri parametri sulla radio, a volte le Spektrum prendono valori per conto suo che non avevi impostato poi: l'anomalia te la fa in tutte le posizioni del gas, cioè del piatto?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 febbraio 13, 16:38 | #3122 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
|
Si l'anomalia si verifica in ogni posizione del piatto ( per quel che ho potuto verificare in volo, dovrei verificare anche da terra per essere sicuro al 100%). Ciò che dici sul peso dei servi l'ho pensato anch'io e infatti ho chiesto qui per questo! ( comunque tanto per essere precisi i servi che ho montato sono 13 g cadauno mentre gli originali 8.4 g circa) quindi ci sono circa 10 g in più parlando dei due posteriori. Domani verifico un po' tutto, dalle impostazioni della radio fino alla qualità dei servi; la questione è che prendendo un po' di confidenza coi comandi ed essendo un pochino più rilassato durante i voli sto notando come lo stick di destra debba sempre essere un po' "spinto" in avanti e quindi è da ciò che ho dedotto questo squilibrio del modello, attribuire poi questi effetti allo sbilanciamento dell'elicottero è stato solo il frutto di una mia sommaria e inesperta deduzione.
Ultima modifica di zetabar : 16 febbraio 13 alle ore 16:46 |
16 febbraio 13, 17:55 | #3123 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
16 febbraio 13, 19:49 | #3124 (permalink) Top |
|
Ok su quello non ci piove, infatti io sto notando non una tendenza "random" a tirare di qua o di la e nemmeno in condizioni critiche come il decollo o le folate di vento; bensì una situazione costante che si manifesta soprattutto nella percezione di come lo stick destro debba rimanere spinto in avanti oltre il suo centro in qualsiasi condizione; da qui il mio tentativo andato a buon fine di trimmare x ridurre questo effetto. L'unico dubbio è quello di vedere il piatto molto inclinato e capire da cosa è dovuto.
|
17 febbraio 13, 02:36 | #3125 (permalink) Top | |
| Citazione:
17 febbraio 13, 13:08 | #3127 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2012 Residenza: monza
|
ciao ragazzi dato che mi sto comprando una nuova lipo sul sito Walkera 1#A Parts - HeliPal volevo prendermi due pale di scorta già che pago la spedizione....... a parte il colore, non risco a capire quali sono quelle in materiale decente......per farvi capire, io non voglio quelle leggere in schiuma pressata o polistirolo, ma come quelle che ho già, che sono belle rigide e pesanti, sapete indicarmi quali sono per favore grazie ragazzi a presto |
17 febbraio 13, 15:21 | #3128 (permalink) Top |
| http://www.helipal.com/hm-1-a-ws--z-...or-blades.html Forse queste ma non son sicuro, io quelle originali non le ho mai avute. http://www.walkera24.com/it/walkera-...-aws-z-01.html Qui invece costano meno, arrivano prima e nella descrizione c'è scritto fibre glass (vibra di vetro) , quindi credo siano proprio quelle che intendi tu. Però aspetta che ti rispondano i più esperti ;) |
17 febbraio 13, 17:04 | #3129 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo si veda come l'elicottero è leggermente inclinato verso la coda ( ammesso che abbia utilizzato un metodo attendibile) Qui invece mettendo qualche grammo sul naso si vede ( traguardando con il bordo del tavolo sullo sfondo) che sembra "in bolla": P.S. Non fate caso alla cappottina home made ricavata da una bottiglia di acqua minerale, la uso per non guastare quella originale! Premesso che questo tipo di verifica alla buona è esposta a diversi errori , il più probabile e difficile a occhio nudo da eliminare è quello di parallasse, il peso in volo ha migliorato la tendenza a tirare indietro. Ho comunque modificato la lunghezza dei link per ridurre i trim e sub trim e sembra che sia migliorato l'assetto. Boh spero di aver migliorato il setup, i voli sono un tantino più precisi e il divertimento è tantissimo!! Sto prendendo confidenza a muovere avanti e indietro seguendo una linea retta, gli hovering di lato mi riescono male e devo riprendere il controllo rimettendo il muso avanti; sicuramente un po' di confidenza in più mi sta rendendo meno agitato e il controllo ne guadagna ! Dopo qualche crash posso dire di avere fatto bene a seguire i sacri consigli di Ruggero, l'1#A è un ottimo modello 6 ch per iniziare, robusto si aggiusta molte volte con pochi soldi e a volte anche senza! L'avventura elimodellistica mi piace e mi appassiona, ogni giorno di più !!! | |
Bookmarks |
| |