Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 13, 09:20   #3121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
sono nuovi hanno al massimo 50 "voli" , e per quello che me ne posso capire si muovono fluidi e precisi non fanno rumori strani e non si incantano, ergo dovrebbero essere apposto. Ciò che ho affermato è dovuto all'impressione che sia un po sbilancciato verso la coda e quindi per contrastare lo squilibrio il piatto non può essere parallelo ma inclinato in avanti. Domani cercherò di provare a stabilire se è bilanciato in qualche modo, ho provato a reggerlo con le dita tenendolo per la flybar e l'impressione è quella.
Grazie come al solito XD
mah, i servi che hai messo quanti grammi vuoi che pesino più degli originali? non certo tanto da appesantire la coda da farlo cabrare come dici ...

controlla anche gli altri parametri sulla radio, a volte le Spektrum prendono valori per conto suo che non avevi impostato

poi: l'anomalia te la fa in tutte le posizioni del gas, cioè del piatto?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 15:38   #3122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Si l'anomalia si verifica in ogni posizione del piatto ( per quel che ho potuto verificare in volo, dovrei verificare anche da terra per essere sicuro al 100%). Ciò che dici sul peso dei servi l'ho pensato anch'io e infatti ho chiesto qui per questo! ( comunque tanto per essere precisi i servi che ho montato sono 13 g cadauno mentre gli originali 8.4 g circa) quindi ci sono circa 10 g in più parlando dei due posteriori. Domani verifico un po' tutto, dalle impostazioni della radio fino alla qualità dei servi; la questione è che prendendo un po' di confidenza coi comandi ed essendo un pochino più rilassato durante i voli sto notando come lo stick di destra debba sempre essere un po' "spinto" in avanti e quindi è da ciò che ho dedotto questo squilibrio del modello, attribuire poi questi effetti allo sbilanciamento dell'elicottero è stato solo il frutto di una mia sommaria e inesperta deduzione.

Ultima modifica di zetabar : 16 febbraio 13 alle ore 15:46
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 16:55   #3123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Si l'anomalia si verifica in ogni posizione del piatto ( per quel che ho potuto verificare in volo, dovrei verificare anche da terra per essere sicuro al 100%). Ciò che dici sul peso dei servi l'ho pensato anch'io e infatti ho chiesto qui per questo! ( comunque tanto per essere precisi i servi che ho montato sono 13 g cadauno mentre gli originali 8.4 g circa) quindi ci sono circa 10 g in più parlando dei due posteriori. Domani verifico un po' tutto, dalle impostazioni della radio fino alla qualità dei servi; la questione è che prendendo un po' di confidenza coi comandi ed essendo un pochino più rilassato durante i voli sto notando come lo stick di destra debba sempre essere un po' "spinto" in avanti e quindi è da ciò che ho dedotto questo squilibrio del modello, attribuire poi questi effetti allo sbilanciamento dell'elicottero è stato solo il frutto di una mia sommaria e inesperta deduzione.
in fase di decollo, tirando l'elicottero verso sinistra, sicuramente devi già compensare con il comando verso destra, poi se l'assetto è regolato bene, non c'è vento e non sei in effetto suolo, l'elicottero non ha particolari tendenze direzionali. Però da solo fermo non ci sta, anche perché l'aria prodotta dal rotore non è perfettamente costante
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 18:49   #3124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ok su quello non ci piove, infatti io sto notando non una tendenza "random" a tirare di qua o di la e nemmeno in condizioni critiche come il decollo o le folate di vento; bensì una situazione costante che si manifesta soprattutto nella percezione di come lo stick destro debba rimanere spinto in avanti oltre il suo centro in qualsiasi condizione; da qui il mio tentativo andato a buon fine di trimmare x ridurre questo effetto. L'unico dubbio è quello di vedere il piatto molto inclinato e capire da cosa è dovuto.
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 01:36   #3125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ok su quello non ci piove, infatti io sto notando non una tendenza "random" a tirare di qua o di la e nemmeno in condizioni critiche come il decollo o le folate di vento; bensì una situazione costante che si manifesta soprattutto nella percezione di come lo stick destro debba rimanere spinto in avanti oltre il suo centro in qualsiasi condizione; da qui il mio tentativo andato a buon fine di trimmare x ridurre questo effetto. L'unico dubbio è quello di vedere il piatto molto inclinato e capire da cosa è dovuto.
hai mica guardato se l'hub del rotore (alla sommità della testa, là dove si incrociano pinze ed albero), ruotando, descrive un cerchio oppure un ovale, segno questo che l'albero è piegato?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 02:07   #3126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ti rispondo semplicemente con un no data l'ora ;) ma domattina farò anche questo controllo !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 12:08   #3127 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: monza
Messaggi: 23
ciao ragazzi dato che mi sto comprando una nuova lipo sul sito

Walkera 1#A Parts - HeliPal

volevo prendermi due pale di scorta già che pago la spedizione....... a parte il colore, non risco a capire quali sono quelle in materiale decente......per farvi capire, io non voglio quelle leggere in schiuma pressata o polistirolo, ma come quelle che ho già, che sono belle rigide e pesanti, sapete indicarmi quali sono per favore

grazie ragazzi a presto
lombama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 14:21   #3128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
http://www.helipal.com/hm-1-a-ws--z-...or-blades.html

Forse queste ma non son sicuro, io quelle originali non le ho mai avute.

http://www.walkera24.com/it/walkera-...-aws-z-01.html

Qui invece costano meno, arrivano prima e nella descrizione c'è scritto fibre glass (vibra di vetro) , quindi credo siano proprio quelle che intendi tu. Però aspetta che ti rispondano i più esperti ;)
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 16:04   #3129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai mica guardato se l'hub del rotore (alla sommità della testa, là dove si incrociano pinze ed albero), ruotando, descrive un cerchio oppure un ovale, segno questo che l'albero è piegato?
Stamattina con un po' di tempo ho fatto le verifiche suggerite: l'albero sembra dritto, ho smontato la testa piatto compreso e facendo girare il motore l'albero ruota quasi perfetto; dico quasi perché un piccolo sfarfallio nella rotazione si nota ma molto lieve tant'è che l'elicottero non ha grosse vibrazioni se non durante l'avviamento ( spool up?) mentre a regime in volo non vibra. Ho poi provato a verificare il bilanciamento statico con un accrocchio alla buona :

club Walkera 1#A-imageuploadedbytapatalk1361112677.005322.jpg

Credo si veda come l'elicottero è leggermente inclinato verso la coda ( ammesso che abbia utilizzato un metodo attendibile)
Qui invece mettendo qualche grammo sul naso si vede ( traguardando con il bordo del tavolo sullo sfondo) che sembra "in bolla":

club Walkera 1#A-imageuploadedbytapatalk1361112819.779152.jpg

P.S. Non fate caso alla cappottina home made ricavata da una bottiglia di acqua minerale, la uso per non guastare quella originale!

Premesso che questo tipo di verifica alla buona è esposta a diversi errori , il più probabile e difficile a occhio nudo da eliminare è quello di parallasse, il peso in volo ha migliorato la tendenza a tirare indietro. Ho comunque modificato la lunghezza dei link per ridurre i trim e sub trim e sembra che sia migliorato l'assetto. Boh spero di aver migliorato il setup, i voli sono un tantino più precisi e il divertimento è tantissimo!! Sto prendendo confidenza a muovere avanti e indietro seguendo una linea retta, gli hovering di lato mi riescono male e devo riprendere il controllo rimettendo il muso avanti; sicuramente un po' di confidenza in più mi sta rendendo meno agitato e il controllo ne guadagna ! Dopo qualche crash posso dire di avere fatto bene a seguire i sacri consigli di Ruggero, l'1#A è un ottimo modello 6 ch per iniziare, robusto si aggiusta molte volte con pochi soldi e a volte anche senza! L'avventura elimodellistica mi piace e mi appassiona, ogni giorno di più !!!
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 20:51   #3130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: monza
Messaggi: 23
grazie zetabar, aspetto anche il parere degli altri, comunque mi sei stato utile
lombama non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002