14 febbraio 13, 16:10 | #3111 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
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Per fare il volo rovescio devi avere una curva del passo impostata in modo da avere i gradi negativi, se no ti si "spatascia" . Io comunque ne so ancora poco per consigliarti in maniera più approfondita, qui sul forum c'è una sezione apposita che parla di phonix prova a vedere li se trovi qualcosa che ti aiuta.
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14 febbraio 13, 16:48 | #3112 (permalink) Top | |
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Pitch Curve (ST-2 = Idle-Up -11° -5.5° 0° +5.5° +11°).avi - YouTube
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
14 febbraio 13, 18:23 | #3114 (permalink) Top | |
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tieni conto che però dovendo tu usare la modalità 4ch, per il simu, non ti serviva cmq adesso con la dx6i ti conviene usare una memoria a sé (di solito la gente usa l'ultima) che va impostata con il SWASH TYPE a 90° (1 servo)
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15 febbraio 13, 21:20 | #3116 (permalink) Top |
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Con un po' di pratica in più inizio a godermi i voletti, però ho notato che il modello ha la tendenza ad andare in avanti, per tenerlo neutro ho dovuto agire sui trim ma anche con il trim al massimo non sono riuscito ad ottenere la neutralità; anche a voi tende a tirare indietro o è solo un mio problema? Guardando il piatto, con l'elicottero appoggiato sul tavolo, si nota in maniera evidente l'inclinazione che ha assunto per contrastare la tendenza a venire indietro. Potrebbe dipendere da un bilanciamento dei pesi ? I nuovi servi sono sicuramente più pesanti e dato che due sono nella parte posteriore mi viene logico dare la colpa a loro. Potrebbero essere loro la causa ? Se provassi a "piombare" il muso in maniera da bilanciarlo ? Quale è il modo migliore per verificare il bilanciamento del modello? Ho pensato di legarlo con due spaghi alla flybar e vedere se rimane orizzontale, potrebbe andare come metodo ?
Ultima modifica di zetabar : 15 febbraio 13 alle ore 21:23 |
15 febbraio 13, 22:10 | #3117 (permalink) Top | |
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( post del 9 gennaio 2012, h19:07 )
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15 febbraio 13, 22:45 | #3118 (permalink) Top |
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Ok rug ma quello più o meno già lo sapevo e già avevo agito in quel senso, il fatto è che il piatto per avere una quasi neutralità è fortemente inclinato in avanti ( guardando il modello da un lato) e quindi mi è sorto il dubbio che ci siano problemi di masse che sbilanciano l'elicottero. Agirò comunque sui tiranti in modo da ridurre ancora la trimmatura.
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16 febbraio 13, 00:41 | #3119 (permalink) Top | |
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16 febbraio 13, 02:22 | #3120 (permalink) Top |
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sono nuovi hanno al massimo 50 "voli" , e per quello che me ne posso capire si muovono fluidi e precisi non fanno rumori strani e non si incantano, ergo dovrebbero essere apposto. Ciò che ho affermato è dovuto all'impressione che sia un po sbilancciato verso la coda e quindi per contrastare lo squilibrio il piatto non può essere parallelo ma inclinato in avanti. Domani cercherò di provare a stabilire se è bilanciato in qualche modo, ho provato a reggerlo con le dita tenendolo per la flybar e l'impressione è quella. Grazie come al solito XD |
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