Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 13, 15:10   #3111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Per fare il volo rovescio devi avere una curva del passo impostata in modo da avere i gradi negativi, se no ti si "spatascia" . Io comunque ne so ancora poco per consigliarti in maniera più approfondita, qui sul forum c'è una sezione apposita che parla di phonix prova a vedere li se trovi qualcosa che ti aiuta.
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 15:48   #3112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da roscolo Visualizza messaggio
Come si fa a capoturno a testa dingiu ho provato con il simulatore ma mi si spetascia
devi mettere curva gas piatta (così hai motore anche quando tiri giù il gas per utilizzare il passo negativo, che in volo rovescio diventa "positivo" e sostiene l'elicottero), e la curvsa passo 0% >>> 100%


Pitch Curve (ST-2 = Idle-Up -11° -5.5° 0° +5.5° +11°).avi - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 17:18   #3113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: verona
Messaggi: 93
Io ho una spectrum dx6i pensavo che uno degli swich servisse per capoturno nella sua radio walkera aveva uno swich
roscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 17:23   #3114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da roscolo Visualizza messaggio
Io ho una spectrum dx6i pensavo che uno degli swich servisse per capoturno nella sua radio walkera aveva uno swich
la radio di serie dell'1#A, una 2602 (in modelli precedenti la wk-701 Mhz, poi la wk-2601 analogica 2.4 Ghz), ha un Flight Mode "stunt", ma ha valori preimpostati, non disponendo la radio né di curve del gas né del passo

tieni conto che però dovendo tu usare la modalità 4ch, per il simu, non ti serviva cmq

adesso con la dx6i ti conviene usare una memoria a sé (di solito la gente usa l'ultima) che va impostata con il SWASH TYPE a 90° (1 servo)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 13, 17:42   #3115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: verona
Messaggi: 93
Ok consigli preziosi grazie quindi tutte le impostazioni che vado a settare sulla radio mancherà si rispecchiano nel simulatore
roscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 20:20   #3116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Con un po' di pratica in più inizio a godermi i voletti, però ho notato che il modello ha la tendenza ad andare in avanti, per tenerlo neutro ho dovuto agire sui trim ma anche con il trim al massimo non sono riuscito ad ottenere la neutralità; anche a voi tende a tirare indietro o è solo un mio problema? Guardando il piatto, con l'elicottero appoggiato sul tavolo, si nota in maniera evidente l'inclinazione che ha assunto per contrastare la tendenza a venire indietro. Potrebbe dipendere da un bilanciamento dei pesi ? I nuovi servi sono sicuramente più pesanti e dato che due sono nella parte posteriore mi viene logico dare la colpa a loro. Potrebbero essere loro la causa ? Se provassi a "piombare" il muso in maniera da bilanciarlo ? Quale è il modo migliore per verificare il bilanciamento del modello? Ho pensato di legarlo con due spaghi alla flybar e vedere se rimane orizzontale, potrebbe andare come metodo ?

Ultima modifica di zetabar : 15 febbraio 13 alle ore 20:23
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 21:10   #3117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Con un po' di pratica in più inizio a godermi i voletti, però ho notato che il modello ha la tendenza ad andare in avanti, per tenerlo neutro ho dovuto agire sui trim ma anche con il trim al massimo non sono riuscito ad ottenere la neutralità; anche a voi tende a tirare indietro o è solo un mio problema? Guardando il piatto, con l'elicottero appoggiato sul tavolo, si nota in maniera evidente l'inclinazione che ha assunto per contrastare la tendenza a venire indietro. Potrebbe dipendere da un bilanciamento dei pesi ? I nuovi servi sono sicuramente più pesanti e dato che due sono nella parte posteriore mi viene logico dare la colpa a loro. Potrebbero essere loro la causa ? Se provassi a "piombare" il muso in maniera da bilanciarlo ? Quale è il modo migliore per verificare il bilanciamento del modello? Ho pensato di legarlo con due spaghi alla flybar e vedere se rimane orizzontale, potrebbe andare come metodo ?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-244.html


( post del 9 gennaio 2012, h19:07 )
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 21:45   #3118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ok rug ma quello più o meno già lo sapevo e già avevo agito in quel senso, il fatto è che il piatto per avere una quasi neutralità è fortemente inclinato in avanti ( guardando il modello da un lato) e quindi mi è sorto il dubbio che ci siano problemi di masse che sbilanciano l'elicottero. Agirò comunque sui tiranti in modo da ridurre ancora la trimmatura.
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 13, 23:41   #3119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
Ok rug ma quello più o meno già lo sapevo e già avevo agito in quel senso, il fatto è che il piatto per avere una quasi neutralità è fortemente inclinato in avanti ( guardando il modello da un lato) e quindi mi è sorto il dubbio che ci siano problemi di masse che sbilanciano l'elicottero. Agirò comunque sui tiranti in modo da ridurre ancora la trimmatura.
ma non è che il servo dell'elevatore ha problemi?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 01:22   #3120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
sono nuovi hanno al massimo 50 "voli" , e per quello che me ne posso capire si muovono fluidi e precisi non fanno rumori strani e non si incantano, ergo dovrebbero essere apposto. Ciò che ho affermato è dovuto all'impressione che sia un po sbilancciato verso la coda e quindi per contrastare lo squilibrio il piatto non può essere parallelo ma inclinato in avanti. Domani cercherò di provare a stabilire se è bilanciato in qualche modo, ho provato a reggerlo con le dita tenendolo per la flybar e l'impressione è quella.
Grazie come al solito XD
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002