11 febbraio 13, 10:46 | #3101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Devi impostare questa curva "d'emergenza" (più avanti può diventare una curva di uso normale, se vorrai fare le prime semplici figure acrobatiche) in una stunt/idle ... che sulla tua radio hai, e in emergenza, anche ricordarti che ce l'hai, e inserirla Una volta tornato a quote basse, puoi passare in normal e atterrare, oppure tirare l'hold, appena atterrato è chiaro che l'elicottero scende di più, però cmq sono curve che quando inizi ad avere un minimo di controllo del mezzo devi provare
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 febbraio 13, 12:02 | #3102 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011 Residenza: verona
|
Salve ragazzi ho preso il simulatore phoenix v4 ma quando lo provò con un elicottero e la mia radio e dettata per il galera 1#a questo si cappotto di fianco senza alzarsi ho una spectrum dx6i devo settare la radio o e un problema che può sorgere anche con il modello reale grazie
|
11 febbraio 13, 13:23 | #3103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
| Citazione:
| |
11 febbraio 13, 14:34 | #3104 (permalink) Top | |
| Citazione:
imposta la curva stunt in modo che non ci siano più di due gradi di differenza al centro rispetto alla curva normal, poi quando sei ad un paio di metri di altezza, provala
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
11 febbraio 13, 14:36 | #3105 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi impostare lo SWASH TYPE in 90° (1 servo) poi impostare i reverse o sulla radio o sul menu del simulatore
11 febbraio 13, 16:33 | #3107 (permalink) Top | |
| Citazione:
due sono i sistemi, del tutto equivalenti ai fini del risultato: si può indifferentemente collegare tutti e tre i servo del piatto, oppure collegarne uno alla volta per una maggiore semplicità schematica, forse è preferibile iniziare con un solo servo, e specificamente con quello del passo, che in un piatto ccpm a 120°, è quello che va nel sesto canale / AUX1 Occorre impostare la curva del passo a 0% 50% 100 % (primo punto, punto intermedio, ultimo punto), oppure anche a 0% 50% 50% 50% 100% (NON va bene per volarci !!! ma solo per fare i settaggi !!!) Poi impostare lo Swashmix da +50% a +60% per tutte le voci (Aile, Elev, Pitc) (di solito si usa 60%, ma potrebbe essere eccessivo e il piatto toccare in basso oppure in alto) impostare i suddetti reverse nel menu Reverse in NOR staccare i cavi del motore (almeno due !!) collegare il servo di destra*** alla rx, precisamente nel sesto canale (ch6 o Aux1 a seconda delle riceventi) dare gas: il servo deve far scendere il piatto dare comando destra poi sinistra: il piatto deve abbassarsi a destra poi a sinistra se così non è, occorre giocare col segno +/- alla voce PIT (PITC o PITCH) nello swashmix e NOR/REV in servo reverse (le possibilità sono quattro, una sola funzionerà) ripetere la procedura fin qui detta anche per AILE, dopo aver collegato il servo di sinistra*** nel relativo canale della rx (ch1 o Aile, nelle Walkera è il secondo) idem per il terzo servo, quello centrale, anteriore o posteriore, che andrà collegato al canale dellELEVATORE (in alcune riceventi è indicato con ch2, in altre con ELE o ELEV) *** è indifferente assegnare Aile o Pitc ad uno o all'altro servo laterale, ma è ovvio che cambia sia lo schema di swashmix che dei riverse (servo reverse) più comunemente si assegna Aile al servo di sinistra e Pitch al servo di destra, ma non è una regola tassativa (nell1#A Pitch è a sinistra e Aile è a destra) il risultato deve essere questo: YouTube - 1#A, MiniTitan, Blade400 ccpm rotorhead.avi 1#A ccpm (4).AVI - YouTube Si controlla che il piatto sia a metà corsa lungo l'albero del rotore, e che in alto e in basso non arrivi al limite A questo punto non rimane che misurare il passo a 0% 50% e 100% di stick del gas, meglio su entrambe le pale, poi impostare le curve di passo secondo necessità o preferenza YouTube - Pitch measurement.avi in base ai valori riscontrati, si dovrà eventualmente modificare la lunghezza dei tiranti (o del piatto, o di altri della testa) per ottenere una testa simmetrica la priorità deve averla il piatto, che al 50% di pitch (curva del passo, gas a metà) dovrebbe essere equidistante dalla massima escursione in alto e in basso se il piatto va bene ma il passo positivo non corrisponde a quello negativo, bisogna allora agire sui tiranti laterali oppure su quelli che si inseriscono sulle manine portatale Se il piatto tocca in basso o in alto, occorre diminuire i valori del ciclico (menu swashmix, specificamente la voce Pitch, ma eventualmente anche Aile ed Elev, che devono essere uguali. Il Pitch può essere anche diverso dagli altri due)
12 febbraio 13, 18:43 | #3109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Sardigliano (AL)
| Citazione:
Sto facendo piccoli passi che però mi stanno dando tanta soddisfazione ! | |
Bookmarks |
| |