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Vecchio 01 febbraio 13, 22:10   #3071 (permalink)  Top
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Oggi dopo giorni di freddo e neve son riuscito a fare un oretta di "voli" , con 6 batterie ora posso dire di aver il serbatoio sempre pieno ! C'era un po' di vento (costante) e quindi non mi sono azzardato a farlo salire oltre i due metri, sarà che ho assimilato un po' le reazioni del modello ma diciamo che se non mi ha fatto dannare troppo per tenerlo. Rimane sempre il mio cruccio riuscire a non fargli perdere quota quando do delle correzioni al timone, ho provato a tenere i giri motore più alti ma al minimo accenno di timone l'elicottero tende a perder quota. anche che oltre un certo numero di giri e dando passo per farlo alzare tende a perdere la coda, il naso gira a sinistra come se perdessero giri i palini di coda. Ho pensato che la causa potrebbe essere che i giri motore erano relativamente bassi rispetto al passo, e dando stick l'aumento di portanza faceva perdere giri al rotore principale e quindi anche alla coda. Anche se non fosse questo il problema il mio ragionamento potrebbe essere comunque esatto?
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Vecchio 02 febbraio 13, 11:33   #3072 (permalink)  Top
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Oggi dopo giorni di freddo e neve son riuscito a fare un oretta di "voli" , con 6 batterie ora posso dire di aver il serbatoio sempre pieno ! C'era un po' di vento (costante) e quindi non mi sono azzardato a farlo salire oltre i due metri, sarà che ho assimilato un po' le reazioni del modello ma diciamo che se non mi ha fatto dannare troppo per tenerlo. Rimane sempre il mio cruccio riuscire a non fargli perdere quota quando do delle correzioni al timone, ho provato a tenere i giri motore più alti ma al minimo accenno di timone l'elicottero tende a perder quota. anche che oltre un certo numero di giri e dando passo per farlo alzare tende a perdere la coda, il naso gira a sinistra come se perdessero giri i palini di coda. Ho pensato che la causa potrebbe essere che i giri motore erano relativamente bassi rispetto al passo, e dando stick l'aumento di portanza faceva perdere giri al rotore principale e quindi anche alla coda. Anche se non fosse questo il problema il mio ragionamento potrebbe essere comunque esatto?
iniziamo da una cosa che è più una sensazione che un ragionamento

tu usi una Spektrum, giusto? Hai controllato che tu non abbia inserito (o magari preesisteva in quella memoria-modello) un "mix"?


poi: dici che quando dai gas (e collettivo), il motore cala di giri? Le curve gas/passo sono corrette?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 febbraio 13, 12:07   #3073 (permalink)  Top
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Mix e quant'altro dovrebbero essere inibiti (inh) la curva thro è 0%-75%-85%-85%-85% quindi diciamo "piatta" almeno dal quarto di stick in su, quella pitch credo sia corretta mentre si potrebbe discutere del significato "corretta" ;) ho una curva che va da circa -1* a circa 11* ora nn ho il modello sottomano.
Grazie comunque per l'aiuto rug
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Vecchio 02 febbraio 13, 12:12   #3074 (permalink)  Top
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Mix e quant'altro dovrebbero essere inibiti (inh) la curva thro è 0%-75%-85%-85%-85% quindi diciamo "piatta" almeno dal quarto di stick in su, quella pitch credo sia corretta mentre si potrebbe discutere del significato "corretta" ;) ho una curva che va da circa -1* a circa 11* ora nn ho il modello sottomano.
Grazie comunque per l'aiuto rug
mah, forse non cambia molto, ma almeno in Normal metterei una curva gas più progressiva, poi il passo lo farei (primo punto, medio, ultimo) a -3° +6° +12°
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Vecchio 02 febbraio 13, 16:39   #3075 (permalink)  Top
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Ok provare non mi costa nulla, purtroppo oggi il "bel tempo piemontese " non mi permette di provare sul campo !
Grazie ancora e buon week-end.
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Vecchio 02 febbraio 13, 17:27   #3076 (permalink)  Top
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Ok provare non mi costa nulla, purtroppo oggi il "bel tempo piemontese " non mi permette di provare sul campo !
Grazie ancora e buon week-end.
beh qui ha smesso di piovere (diluviare) solo da poco
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Vecchio 02 febbraio 13, 18:21   #3077 (permalink)  Top
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Qui invece oltre alla pioggia c'era la visibilità pari a zero, come si dice "nebbia che si taglia col coltello" ;)
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Vecchio 02 febbraio 13, 18:25   #3078 (permalink)  Top
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Qui invece oltre alla pioggia c'era la visibilità pari a zero, come si dice "nebbia che si taglia col coltello" ;)
quando è ancora più fitta si dice "nebbia che taglia il coltello"
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Vecchio 03 febbraio 13, 11:14   #3079 (permalink)  Top
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Aaaaaaa oggi bella giornata di sole, ore 14:00 esco dalla fabbrica e mi fiondo a provare le modifiche alla curva pitch e thro e vedemo se cambia qualcosa ... Buona domenica !!!
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Vecchio 05 febbraio 13, 12:03   #3080 (permalink)  Top
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