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Vecchio 07 gennaio 13, 14:03   #3051 (permalink)  Top
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Stamattina bella giornata e decido di andare a fare le mie tre lipo .... E l'elicottero va a ca@@i sua ! Se tengo il modello a un certo numero di giri tutto ok , ma rimango a mezzo metro circa dal suolo, se lo faccio salire innesca una rotazione in senso antiorario incontrollabile ( infatti l'ho fatto atterrare un po' bruscamente e ho rotto l'alettone verticale in coda che tra l'altro è di una fragilità assurda al pari del vetro )
Ho pensato allora che x opera dello spirito santo da ieri a oggi la cinghia si sia allentata e quindi ho provato a tenderla un po' spostando il tubo di coda lievemente indietro e in effetti la cinghia si è tirata; fatto sta che non ho risolto nulla e l'elicottero se fatto girare più veloce diventa una trottola....... Ora voglio smontare completamente la coda per verificare la qualita della cinghia, dato che ora può essere dolo lei la causa di questo ennesimo inconveniente ... O mi sbaglio ?
ma prima penserei di controllare due cose:

-che la squadretta del servo di coda sia inserita in modo che vi sia escursione in entrambe le direzioni di rotazione

-che la posizione del servo (e/o la lunghezza dell'asta di rinvio) assicuri un'anticoppia adeguata


successivamente mi preoccuperei di capire se il servo funziona bene (hai su l'originale o l'AcerLab D12 MG ?)
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 07 gennaio 13, 14:05   #3052 (permalink)  Top
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Ho l'acer lab in coda, Ruggero ma conta che ieri era tutto ok e che comunque non ho toccato nulla. Inoltre a medi regimi non si verifica questo problema , comunque domani controllo tutto per bene !
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Vecchio 07 gennaio 13, 14:10   #3053 (permalink)  Top
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Ho l'acer lab in coda, Ruggero ma conta che ieri era tutto ok e che comunque non ho toccato nulla. Inoltre a medi regimi non si verifica questo problema , comunque domani controllo tutto per bene !
se non hai spostato nulla e non era più freddo del solito ...

o servo o giro, cmq controlla sta cinghia e tutta la parte del passo del rotore di coda
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Vecchio 07 gennaio 13, 21:34   #3054 (permalink)  Top
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Ciao
Se lo tieni così basso in effetti è più complicato tenerlo fermo, se hai abbastanza padronanza ti converrebbe salire a circa 1 m. da terra sicuramente se ben regolato sarà più stabile.
Anche questo Eli è provvisto di giroscopio, e anche con questa diciamo facilitazione ti posso assicurare che hai sempre il tuo bel da fare

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
scusa Norton ma non capisco, anche questo eli e' provvisto di giroscopio, cosa vuol dire...
io ho un gyro wk go12 sull' Eli e ho la trasmittente wk 2602, la coda posso gestirla solo trammite la sensibilità del mio ditino.....o sbaglio

altrimenti se qualcuno mi spiegasse come attivare questo aiuto gli sarei grato

grazie ragazzi
lombama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 21:39   #3055 (permalink)  Top
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scusa Norton ma non capisco, anche questo eli e' provvisto di giroscopio, cosa vuol dire...
io ho un gyro wk go12 sull' Eli e ho la trasmittente wk 2602, la coda posso gestirla solo trammite la sensibilità del mio ditino.....o sbaglio

altrimenti se qualcuno mi spiegasse come attivare questo aiuto gli sarei grato

grazie ragazzi
http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-1-a-204.html

post 2 dic. 2011 h13:08

valori medi consigliati di guadagno del gyro (V1): 53% / 55%

V2 (rudmix) = 0%
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Vecchio 07 gennaio 13, 23:29   #3056 (permalink)  Top
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scusa Norton ma non capisco, anche questo eli e' provvisto di giroscopio, cosa vuol dire...
io ho un gyro wk go12 sull' Eli e ho la trasmittente wk 2602, la coda posso gestirla solo trammite la sensibilità del mio ditino.....o sbaglio

altrimenti se qualcuno mi spiegasse come attivare questo aiuto gli sarei grato

grazie ragazzi
Ti ha già risposto rugrug col link, li hai tutte le spiegazioni per regolarlo.
Una volta fatto questo la coda dovrebbe mantenersi abbastanza ferma( dico questo perchè sul mio, in realtà ferma non lo è mai, devo ogni tanto rimetterla in riga).
Ciao
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Vecchio 08 gennaio 13, 17:11   #3057 (permalink)  Top
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se non hai spostato nulla e non era più freddo del solito ...

o servo o giro, cmq controlla sta cinghia e tutta la parte del passo del rotore di coda
Trovata la magagna ... Si sono svitate le viti che tengono la piastrina che regge la puleggia del rotore di coda! Purtroppo l'atterraggio di fortuna ha fatto il resto spezzando l'altra piastrina
Per ora ho rifatto il pezzo con del teflon da 1 mm e provandolo sembra che funzioni, ma dovrò ordinare il ricambio per star tranquillo. Ho praticamente rimesso il FFL in tutte le viti che vanno sul metallo per sicurezza.
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Vecchio 09 gennaio 13, 23:09   #3058 (permalink)  Top
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Ti ha già risposto rugrug col link, li hai tutte le spiegazioni per regolarlo.
Una volta fatto questo la coda dovrebbe mantenersi abbastanza ferma( dico questo perchè sul mio, in realtà ferma non lo è mai, devo ogni tanto rimetterla in riga).
Ciao
fatto....come al solito, grazie... ragazzi
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Vecchio 11 gennaio 13, 23:15   #3059 (permalink)  Top
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altro problemino
nel regolare la coda che ora va molto bene, non so cosa ho toccato, ma mi sembra che nello spingere lo stick del gas in avanti (quindi alzare l' eli ) il piatto ha un escursione ridottissima anche se il modello decolla comunque........sapete dirmi che è successo e come regolare il movimento del piatto, ora a gas massimo scorre di circa soli 2 mm
grazie ciao
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Vecchio 12 gennaio 13, 20:47   #3060 (permalink)  Top
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altro problemino
nel regolare la coda che ora va molto bene, non so cosa ho toccato, ma mi sembra che nello spingere lo stick del gas in avanti (quindi alzare l' eli ) il piatto ha un escursione ridottissima anche se il modello decolla comunque........sapete dirmi che è successo e come regolare il movimento del piatto, ora a gas massimo scorre di circa soli 2 mm
grazie ciao
prima controlla il passo delle pale, minimo e massimo (ovviamente stacca due cavi del motore)

poi ragioniamo



la tua radio (wk-2602) ha il vizietto, sperimentato anche dal sottoscritto, di perdere qualche impostazione, casualmente. Di solito è la sensibilità del giro e l'inserimento indesiderato del rudmix (per questo consiglio di tenere sempre la manopola V2 a zero), però potrebbe essere accaduto lo stesso al passo (PLT PIT)

dai, controlliamo il passo totale
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