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Vecchio 04 gennaio 13, 19:16   #3041 (permalink)  Top
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Azz sull'occhio potrei avere dei dubbi si ma sul calibro no! Controllate ora e sono identiche, anche se al tatto sembrano più deboli e "mollicce" ... potrebbe essere che in rotazione flettono di più ? P.S. Quando fai un giro su al freddo nord ?
era una battuta

in realtà accade che alcune pale in rotazione facciano anche mis-tracking, quando staticamente risulterebbe tutto "normale"


per l'ultima domanda: aspetto che si inverta il polo
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 gennaio 13, 19:22   #3042 (permalink)  Top
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Avevo colto il senso ironico! Beh allora forse ci rivedremo dopo il disgelo!!
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Vecchio 04 gennaio 13, 19:28   #3043 (permalink)  Top
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Avevo colto il senso ironico! Beh allora forse ci rivedremo dopo il disgelo!!
parlando (ora) abbastanza seriamente:

con le pale "vecchie" (bianche "foam") non hai questo problema?

i gradi sono gli stessi?

la misura delle pale (es. la corda) è la stessa?
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Vecchio 04 gennaio 13, 19:59   #3044 (permalink)  Top
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Si tutto identico come misure, il passo anche ! Ma domani con calma voglio verificare bene tutto, ora ho il box mezzo al buio e al freddo !!! Domani prima di tutto rimetto le pale "vecchie " e nel mentre verifico per bene l' integrità di quelle messe oggi ( dato che in precedenza hanno subito qualche botta lieve sul prato)
OT : L'idea del 450 tirannosauris sport mi alletta sempre di più :
inizia l'accantonamento !!!!
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Vecchio 04 gennaio 13, 23:20   #3045 (permalink)  Top
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Ora aggiungo un altro mio caso, che riguardando i miei voli ( ne registro alcuni per osservare meglio cosa fa il modello ) mi si presenta ad ogni uscita ( e quindi escludo a priori quest'ultimo caso delle pale ) quando correggo col timone l'assetto del modello esso perde vistosamente quota e non Sto parlando di rotazioni complete ma di piccole correzioni che faccio per mantenere la coda dritta davanti a me. È normale ? Diciamo che si parla di perdite di quota intorno al metro circa per rotazioni di circa 15-20 gradi al massimo ( coda a ore 19 che deve tornare a ore 18).
Grazie e saluti !
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Vecchio 06 gennaio 13, 01:45   #3046 (permalink)  Top
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Questione pale risolta ! Una dopo un più attento controllo è praticamente tagliata per tutta la sua lunghezza e ruotando si deforma, finite nel bidone della rumenta !
Per la perdita di quota quando do timone nessuno che ha idee in merito ?
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Vecchio 06 gennaio 13, 20:54   #3047 (permalink)  Top
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ciao ragazzi,
oggi finalmente sono riuscito a trovare tempo per 1#a, c...o, se è difficile da tener fermo però..........io sono e restero' un principiante ma è difficile........non ci sono balle, continuo a guardare i vostri filmati e mi chiedo come fate

io comunque penso che sia il fatto che lo tengo a pochi centimetri da terra e che ci sia troppo effetto suolo che lo faccia ballare in modo atroce

certo che quando comincia a star fermo anche se per pochi secondi, è bellissimo

ho letto che su altri modelli la coda si stabilizza in modo automatico trammite il gyro, cioè se l'elicottero ruota in senso orario la coda "aggiusta" automaticamente, confermate.........così è più facile ma non diventa meno divertente ?
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Vecchio 06 gennaio 13, 21:19   #3048 (permalink)  Top
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Ciao
Se lo tieni così basso in effetti è più complicato tenerlo fermo, se hai abbastanza padronanza ti converrebbe salire a circa 1 m. da terra sicuramente se ben regolato sarà più stabile.
Anche questo Eli è provvisto di giroscopio, e anche con questa diciamo facilitazione ti posso assicurare che hai sempre il tuo bel da fare

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
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Vecchio 06 gennaio 13, 21:31   #3049 (permalink)  Top
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[QUOTE]certo che quando comincia a star fermo anche se per pochi secondi, è bellissimo[QUOTE]

Sono d'accordo su questa frase in particolare!!!

Purtroppo il nostro elicottero ha un carattere un po' indomito e preferisce la vita movimentata al relax !
Per quel che riguarda il discorso giroscopio beh se non ci fosse credo che il divertimento sarebbe veramente duro da raggiungere per un principiante ( come me ) con qualsiasi elicottero (imho).

Ho notato anch'io comunque che a circa 1-1,5 metri da terra tenerlo fermo ( O.o che parolona FERMO !!!) sicuramente è meno impegnativo ma dopo varie modifiche al setup mi sono reso conto che la differenza vera oltre ai pollici la fa la taratura del modello ( piatto , coda , curve radio e set- up vari ). Ora come ora non sono al top della precisione ma di volta in volta ogni piccolo ritocchino mi rende la vita più semplice !!! Ovviamente io ho fatto da solo e quindi non ho centrato ancora bene l'obbiettivo di una neutralità meccanica perfetta o quasi ...

Ultima modifica di zetabar : 06 gennaio 13 alle ore 21:38
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Vecchio 07 gennaio 13, 12:40   #3050 (permalink)  Top
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Stamattina bella giornata e decido di andare a fare le mie tre lipo .... E l'elicottero va a ca@@i sua ! Se tengo il modello a un certo numero di giri tutto ok , ma rimango a mezzo metro circa dal suolo, se lo faccio salire innesca una rotazione in senso antiorario incontrollabile ( infatti l'ho fatto atterrare un po' bruscamente e ho rotto l'alettone verticale in coda che tra l'altro è di una fragilità assurda al pari del vetro )
Ho pensato allora che x opera dello spirito santo da ieri a oggi la cinghia si sia allentata e quindi ho provato a tenderla un po' spostando il tubo di coda lievemente indietro e in effetti la cinghia si è tirata; fatto sta che non ho risolto nulla e l'elicottero se fatto girare più veloce diventa una trottola....... Ora voglio smontare completamente la coda per verificare la qualita della cinghia, dato che ora può essere dolo lei la causa di questo ennesimo inconveniente ... O mi sbaglio ?
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