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Vecchio 03 gennaio 13, 13:12   #3031 (permalink)  Top
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OAstroroma il tuo "fusibile" ha evitato anche a me la rottura della corona ! Bella idea !
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Vecchio 03 gennaio 13, 13:26   #3032 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
per evitare rotture del Gear usa la Spina Astroroma...ah ah un pezzo di Filo Zincato da 0,9mm.,tagli 10mm.,fai una piega ad angolo retto di 3mm.,inserisci al posto della Spina di acciaio che trita tutto(!!!!),al primo impatto se non tiri l'Hold che manda in folle il motore, il filo zincato si trancia e salva l'ingranaggio del Gear,altro pezzo di filo e la Giostra continua.....

P.S. una volta inserita la spina è logico che devi piegare il pezzo di filo che fuoriesce attorno al fungo del main gear....regolati per la lunghezza del pezzo,le parti piegate non devono strusciare sul fondo.....
Astro guarda che non mi insegni niente di nuovo: il primo sono stato io!
L'ho pure scritto su questo forum.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ps#post2747025

Avevo l'1#A prima edizione (radio PCM, senza la levetta Hold) e usavo le clips.
Poi siete passati al filo zincato.
Comunque grazie per le info da parte del mio amico.
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 03 gennaio 13, 14:25   #3033 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Astro guarda che non mi insegni niente di nuovo: il primo sono stato io!
L'ho pure scritto su questo forum.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ps#post2747025

Avevo l'1#A prima edizione (radio PCM, senza la levetta Hold) e usavo le clips.
Poi siete passati al filo zincato.
Comunque grazie per le info da parte del mio amico.
Anche io ho scritto all'inizio che Qualcuno mi aveva detto della Spina ma non hai mai risposto!
Finalmente ti sei fatto vivo ,bene Brevetto Aldo è servito a risparmiare un casino di Euro..specie a me!!!!!!
Adesso devo scrivere a chi ha costruito l'Hula -Op voglio capire come l'ha fatto,materiali dimensioni ...avanti non siate avari di idee!!!!!!
Ciao Aldo te sei tirato fuori dalla Sofferenza 1-A eh???
Io continuo in vista del Trex 450 che lascerò in Libreria fino anche non capisco come se fa a Volà!!!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 03 gennaio 13, 18:31   #3034 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Anche io ho scritto all'inizio che Qualcuno mi aveva detto della Spina ma non hai mai risposto!
Finalmente ti sei fatto vivo ,bene Brevetto Aldo è servito a risparmiare un casino di Euro..specie a me!!!!!!
Adesso devo scrivere a chi ha costruito l'Hula -Op voglio capire come l'ha fatto,materiali dimensioni ...avanti non siate avari di idee!!!!!!
Ciao Aldo te sei tirato fuori dalla Sofferenza 1-A eh???
Io continuo in vista del Trex 450 che lascerò in Libreria fino anche non capisco come se fa a Volà!!!!!!
Eh sì il mio 1#A è passato di mano e non ho più frequentato questo club.
Ciao Astroroma
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Vecchio 03 gennaio 13, 19:03   #3035 (permalink)  Top
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Allora caro astrororma io il mio hula hop l'ho costruito così :
Tenendo le bacchette del TK normale e il supporto ho assemblato la croce, ho messo anche un po' di colla per bloccarle bene al supporto centrale, dopodiché ho costruito un cerchio del diametro leggermente inferiore rispetto all'ipotetico cerchio formato dalle bacchette utilizzando un tubetto in PVC da aria compressa del diametro di mezzo centimetro circa. Sinceramente non saprei dirti dove recuperarlo dato che io ne ho preso un pezzo in fabbrica dove lavoro e dove viene comunemente chiamato "legris" . Per la giunta per chiudere il cerchio basta scaldare leggermente un estremità e inserirla in quella opposta e poi fissarla con un pezzo di nastro adesivo. Per fissare poi il cerchio alle bacchette o pratichi dei buchi con un piccolo punzone a caldo oppure prima di chiudere il cerchio infili quattro pezzetti da 2-3 centimetri di tubo in gomma o silicone del diametro giusto in modo che siano un po' forzati sul tubetto in PVC e a questi pezzetti pratichi i fori per far passare le bacchette. Questo secondo metodo di fissaggio ti permette di essere meno preciso nel praticare i fori per le bacchette perchè in questo modo potrai sempre aggiustare la posizione delle bacchette rispetto al cerchio dell'hula hop. Mi auguro di essere stato abbastanza chiaro se c'è bisogno di alcune foto le posso postare.
zetabar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 22:02   #3036 (permalink)  Top
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Allora caro astrororma io il mio hula hop l'ho costruito così :
Tenendo le bacchette del TK normale e il supporto ho assemblato la croce, ho messo anche un po' di colla per bloccarle bene al supporto centrale, dopodiché ho costruito un cerchio del diametro leggermente inferiore rispetto all'ipotetico cerchio formato dalle bacchette utilizzando un tubetto in PVC da aria compressa del diametro di mezzo centimetro circa. Sinceramente non saprei dirti dove recuperarlo dato che io ne ho preso un pezzo in fabbrica dove lavoro e dove viene comunemente chiamato "legris" . Per la giunta per chiudere il cerchio basta scaldare leggermente un estremità e inserirla in quella opposta e poi fissarla con un pezzo di nastro adesivo. Per fissare poi il cerchio alle bacchette o pratichi dei buchi con un piccolo punzone a caldo oppure prima di chiudere il cerchio infili quattro pezzetti da 2-3 centimetri di tubo in gomma o silicone del diametro giusto in modo che siano un po' forzati sul tubetto in PVC e a questi pezzetti pratichi i fori per far passare le bacchette. Questo secondo metodo di fissaggio ti permette di essere meno preciso nel praticare i fori per le bacchette perchè in questo modo potrai sempre aggiustare la posizione delle bacchette rispetto al cerchio dell'hula hop. Mi auguro di essere stato abbastanza chiaro se c'è bisogno di alcune foto le posso postare.
Grazie e comunque posta qualche foto...la ricerca del materiale mi sembra più difficile...a meno che nella tua fabbrica non parta una linea di produzione per Modellisti Imbranati !!!!!
Ciao
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Vecchio 03 gennaio 13, 22:18   #3037 (permalink)  Top
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Hihihihihihi dai non ti abbattere, io con questo accrocchio anche bruttino ho superato i primi timori a far decollare la bestiolina, per quanto riguarda il reperimento del materiale io credo che in una ferramenta ben fornita si possa trovare qualcosa di simile tipo questo :

http://www.utensileriaonline.it/inde...5f47cs3ffcr2b2

Questo è un esempio di quello che ho chiamato legris ( che poi sarebbe la marca del prodotto da me utilizzato)
E qui qualche foto :
club Walkera 1#A-imageuploadedbytapatalk1357244278.775914.jpgclub Walkera 1#A-imageuploadedbytapatalk1357244295.003663.jpgclub Walkera 1#A-imageuploadedbytapatalk1357244314.947846.jpg

Per essere precisi il tubo da me utilizzato è da 1 cm di diametro e di 1 mm di spessore.

Ultima modifica di zetabar : 03 gennaio 13 alle ore 22:26
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Vecchio 04 gennaio 13, 20:01   #3038 (permalink)  Top
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Piccoli passi per grandi emozioni !!! Oggi altre tre lipo fatte in scioltezza anche con un po' di venticello a raffiche, niente di troppo forte ma si sentiva ! Oggi prima di volare ho sostituito le pale principali con delle altre in finto carbonio ( identiche a quelle in hard-foam bianche) , quando ho alzato l'elicottero però ho visto subito che qualcosa era cambiato in quanto il modello anche a stick al 100% si alzava a malapena . Allora mi fermo e controllo che abbia montato le pale nel senso giusto e misuro il passo, trovando tutto nella norma... L'unico modo per poter alzare e volare l'elicottero è stato quello di portare la curva (piatta) del gas intorno al 92% mentre con le pale che montavo prima al 80% circa di motore già volava bene . Ho avuto poco tempo e ho fatto le 3 batterie senza rimontar le vecchie pale ma la cosa mi pare alquanto strana dato che a occhio le pale sembrano identiche. Cosa può essere che provoca questa differenza ?
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Vecchio 04 gennaio 13, 20:07   #3039 (permalink)  Top
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Piccoli passi per grandi emozioni !!! Oggi altre tre lipo fatte in scioltezza anche con un po' di venticello a raffiche, niente di troppo forte ma si sentiva ! Oggi prima di volare ho sostituito le pale principali con delle altre in finto carbonio ( identiche a quelle in hard-foam bianche) , quando ho alzato l'elicottero però ho visto subito che qualcosa era cambiato in quanto il modello anche a stick al 100% si alzava a malapena . Allora mi fermo e controllo che abbia montato le pale nel senso giusto e misuro il passo, trovando tutto nella norma... L'unico modo per poter alzare e volare l'elicottero è stato quello di portare la curva (piatta) del gas intorno al 92% mentre con le pale che montavo prima al 80% circa di motore già volava bene . Ho avuto poco tempo e ho fatto le 3 batterie senza rimontar le vecchie pale ma la cosa mi pare alquanto strana dato che a occhio le pale sembrano identiche. Cosa può essere che provoca questa differenza ?
o le pale

o l'occhio
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 gennaio 13, 20:13   #3040 (permalink)  Top
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Azz sull'occhio potrei avere dei dubbi si ma sul calibro no! Controllate ora e sono identiche, anche se al tatto sembrano più deboli e "mollicce" ... potrebbe essere che in rotazione flettono di più ? P.S. Quando fai un giro su al freddo nord ?
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