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Vecchio 16 settembre 12, 20:14   #2971 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, stasera mi è andata male, decollo, hovering , provo a girarlo e patatrac a terra.
Primo crash e oserei dire anche importante, pale, flybar ,testa sbriciolate e forse albero motore piegato ( questo non ne sono sicuro), beh come fine settimana non c'è male.
fai l'elenco dei pezzi


il "problema" sarà la testa plastic (ce l'hanno in pochi, e qualcuno ha provveduto a farla metal, che è praticamente indistruttibile): potrebbe essere l'occasione di aggiornare la tua a "metal"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 16 settembre 12, 23:08   #2972 (permalink)  Top
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fai l'elenco dei pezzi


il "problema" sarà la testa plastic (ce l'hanno in pochi, e qualcuno ha provveduto a farla metal, che è praticamente indistruttibile): potrebbe essere l'occasione di aggiornare la tua a "metal"
Il problema penso di essere io ( troppo lento nel contrastare quando l'ho di fronte coi comandi invertiti ) forse per il momento e meglio che resti a pilotare di coda e di fianco.
Insiemi a l'eli ho avuto anche qualche pezzo di ricambio tra cui anche testa rotore pale ecc., non la flybar ma leggendo nei post precedenti ho visto che dovrebbe essere possibile raddrizzarla.
Comunque io lavorando all'estero gli unici giorni disponibili per far volare l'eli è il sabato e domenica quindi approfitterò della settimana per ripararlo.
Ciao
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Vecchio 16 settembre 12, 23:28   #2973 (permalink)  Top
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Il problema penso di essere io ( troppo lento nel contrastare quando l'ho di fronte coi comandi invertiti ) forse per il momento e meglio che resti a pilotare di coda e di fianco.
Insiemi a l'eli ho avuto anche qualche pezzo di ricambio tra cui anche testa rotore pale ecc., non la flybar ma leggendo nei post precedenti ho visto che dovrebbe essere possibile raddrizzarla.
Comunque io lavorando all'estero gli unici giorni disponibili per far volare l'eli è il sabato e domenica quindi approfitterò della settimana per ripararlo.
Ciao
sì, la flybar la puoi raddrizzare, spesso senza neppure smontarla, e l'elicottero vola bene ugualmente (questo elicottero ... ), però controlla l'allineamento delle paddle
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Vecchio 17 settembre 12, 07:25   #2974 (permalink)  Top
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sì, la flybar la puoi raddrizzare, spesso senza neppure smontarla, e l'elicottero vola bene ugualmente (questo elicottero ... ), però controlla l'allineamento delle paddle
Ok, controllero',
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Vecchio 19 settembre 12, 18:45   #2975 (permalink)  Top
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Problema tubo di coda

Ecco un nuovo problema, almeno per me.
Nel cercare di raddrizzare per l'ennesima volta la parte terminale del tubo di coda, questo si è spezzato all'altezza dello stabilizzatore orizzontale dove le due viti che fissano il supporto dello stabilizzatore fanno presa sulla superfice del tubo incidendolo. Ho il tubo di ricambio, smonto tutto il supporto del rotore di coda, infilo il tubo e quando ho rimesso quasi tutte le viti, mi accorgo che il tubo nuovo e quello vecchio sono diversi.
Quello vecchio aveva verso la coda 4 piccoli fori, due per lato, in cui isi infilavano 4 viti che tenevano il rotore fisso nella sua posizione, impedendogli di ruotare intorno al tubo. Ora sul tubo nuovo ci sono solo due fori di almeno 3 mm di diametroin cui no so cosa infilare perchè il supporto del rotore di coda non giri su se stesso.
Qualcuno ha già avuto questo problema ? e se si, come lo ha risolto ?
Come al solito grazie ma da quando ho preso questo eli la vita mi si è complicata di molto.
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Vecchio 19 settembre 12, 19:06   #2976 (permalink)  Top
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Ecco un nuovo problema, almeno per me.
Nel cercare di raddrizzare per l'ennesima volta la parte terminale del tubo di coda, questo si è spezzato all'altezza dello stabilizzatore orizzontale dove le due viti che fissano il supporto dello stabilizzatore fanno presa sulla superfice del tubo incidendolo. Ho il tubo di ricambio, smonto tutto il supporto del rotore di coda, infilo il tubo e quando ho rimesso quasi tutte le viti, mi accorgo che il tubo nuovo e quello vecchio sono diversi.
Quello vecchio aveva verso la coda 4 piccoli fori, due per lato, in cui isi infilavano 4 viti che tenevano il rotore fisso nella sua posizione, impedendogli di ruotare intorno al tubo. Ora sul tubo nuovo ci sono solo due fori di almeno 3 mm di diametroin cui no so cosa infilare perchè il supporto del rotore di coda non giri su se stesso.
Qualcuno ha già avuto questo problema ? e se si, come lo ha risolto ?
Come al solito grazie ma da quando ho preso questo eli la vita mi si è complicata di molto.
hai ancora il codice presente sul ricambio ? (il codice del tubo)
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Vecchio 19 settembre 12, 19:21   #2977 (permalink)  Top
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Ecco un nuovo problema, almeno per me.
Nel cercare di raddrizzare per l'ennesima volta la parte terminale del tubo di coda, questo si è spezzato all'altezza dello stabilizzatore orizzontale dove le due viti che fissano il supporto dello stabilizzatore fanno presa sulla superfice del tubo incidendolo. Ho il tubo di ricambio, smonto tutto il supporto del rotore di coda, infilo il tubo e quando ho rimesso quasi tutte le viti, mi accorgo che il tubo nuovo e quello vecchio sono diversi.
Quello vecchio aveva verso la coda 4 piccoli fori, due per lato, in cui isi infilavano 4 viti che tenevano il rotore fisso nella sua posizione, impedendogli di ruotare intorno al tubo. Ora sul tubo nuovo ci sono solo due fori di almeno 3 mm di diametroin cui no so cosa infilare perchè il supporto del rotore di coda non giri su se stesso.
Qualcuno ha già avuto questo problema ? e se si, come lo ha risolto ?
Come al solito grazie ma da quando ho preso questo eli la vita mi si è complicata di molto.
Forse esiste una versione per 1#a plastico e una per la versione metallica ( quella upgradata )e non sono compatibili.
Mi spiace non so dirti di più'
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Vecchio 19 settembre 12, 19:26   #2978 (permalink)  Top
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Forse esiste una versione per 1#a plastico e una per la versione metallica ( quella upgradata )e non sono compatibili.
Mi spiace non so dirti di più'
esatto

il tubo per il Plastic ha codice Z-16

Walkera 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-16 Tail Boom Set (for Plastic Version) - HeliPal



per il Metal ha codice Z-53
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Vecchio 19 settembre 12, 19:59   #2979 (permalink)  Top
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esatto

il tubo per il Plastic ha codice Z-16

Walkera 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-16 Tail Boom Set (for Plastic Version) - HeliPal

per il Metal ha codice Z-53
Il codice del mio tubo è in effetti Z-16, è uno dei primi ricambi che ho acquistato e non sapevo ancora un sacco di cose, Grazie.
Dovrò fare un nuovo acquisto, pazienza.
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Vecchio 19 settembre 12, 20:06   #2980 (permalink)  Top
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Il codice del mio tubo è in effetti Z-16, è uno dei primi ricambi che ho acquistato e non sapevo ancora un sacco di cose, Grazie.
Dovrò fare un nuovo acquisto, pazienza.
no, non devi


te lo faccio dare da gioart !



tu intanto smonta la coda, che così quando hai il tubo ha già fatto metà lavoro ...
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