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Vecchio 13 settembre 12, 19:34   #2961 (permalink)  Top
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Beh, forse adesso sarà da regolare nuovamente, perchè mi è sembrato di capire leggendo qua e la che se l'eli non è perfettamente regolato diventa complicato controllarlo e quindi è più facile avere dei danni nel farlo volare.
certamente

da quel tempo sono passati cinque mesi ... andrò regolato di nuovo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 13 settembre 12, 21:12   #2962 (permalink)  Top
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certamente

da quel tempo sono passati cinque mesi ... andrò regolato di nuovo
Capirai nei 5 mesi passati ho fatto tutti Hovering sullo stretto dove lo tenevo bene e per 3/4 volte, tra ficcarlo nelle siepi o sbatterlo per terra controsole l'ho sempre ricontrollato e tutti i settaggi per me erano a posto.....ma sono tutti falsi problemi
appena sono andato sul Largo,sempre,mi è sempre partito libero e giocondo,l'ultima volta da una 20ina di metri di altezza,mi sono messo paura,c'era una signora in lontananza che eventualmente avrei seppellito sul posto,non c'era nessuno nel vasto campo e porto con me sempre una Pala,Pala da muratore non di Eli da quando provo a volare !!!
L'ho riportato nei miei paraggi ma preso dal panico l'ho tirato giù ed ho fatto crash da cacone.

Poi il Giorno del Giudizio con 1 Lipo ho fatto 3 crash,risparmioso,ho cambiato pale rifatto il passo sul campo provato Hoverinh me lo so schiantato da 20 cm. di H,praticamente quando dici "mo te sbatto al muro....." così,me so fatto un Processo popolare sul Campo,l'ho chiuso nella scatola storto e rotto e non lo vojo più vedè,Lui
può essere che dica "finalmente non me guarda più",io penso che in ogni Eli ce sia Reincarnato un piccolo Cinese che sai come s'incazza con tutte 'ste capocciate che je faccio dà !!!!!

Me so reso conto che il gioco non fa per le mie capacità e rimango turbato quando qui sul Forum tutti consigliano 600/700 a scoppio che sono facili e stabili....ragazzi questo è un Forum e per fortuna che ho un'età perchè se non fossi così maturo ma lo sai me faccio il 700 e le stragi che combino,anche perchè dopo i 70 anni te danno solo i Domiciliari e così avrei molto tempo per riparare Eli.

Ragazzi andate cauti a consiglià 'sti Mostri da 130 kmh,oggi con due soldi,magari prestati, questi prendono e volano,magari dentro a 'no Stadio pieno durante 'na partita.........boohhh a me pare follia consigliare così,oggi che ne sai chi legge,sul Forum è pieno de fenomeni che dal coassiale passano al 130 orari con lame taglia alberi......c'è il Reato di incitamento alla Strage,30 anni minimo!

A parte la parentesi,non OT,perchè la Sicurezza non è mai OT,ecco come me ritrovo
pensavo di volare sui prati e monti della Valle d'Aosta ma niente,che peccato però!

Non troviamo scuse,qualche piccola cosa ci sarà anche se prima dell'ultimo Botto ad 1m. da terra stava fermo alcuni secondi e poi tendeva ad andare dritto avanti,lo riprendevo bene ma qui so' 'sti ca.....de Pollici che non so come li muoverò,quelli ed il cervello dovrei regolà altro che i link o le Curve......

Mo me riprendo il CB100 e ricomincio da 1 ,va bene così.......er Cinese sta chiuso in scatola e vojo vedè se fa ancora danni!!!
E' quasi 'na liberazione dallo Stress......magari ce riprovo a 80anni,se i pollici non me tremeranno che allora farò solo 3D Estremo !!!!!

Auguri a tutti Fenomeni Normali e Paranormali,Veri o Finti,me sà che ce ne sono tanti.......visto il Paese come gira!!!
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Vecchio 14 settembre 12, 20:40   #2963 (permalink)  Top
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personalmente non uso l'EXP quasi mai, e poco anche i D/R

all'inizio usavo preferibilmente i D/R
Intuisco che usando d/r l'eli sia meno reattivo; io non ho mai usato ne d/R ne l'exp e mi piacerebbe provare.
Quale è la differenza esatta tra le due possibilità? Perchè tu non usi l'EXP ?
Per settare la radio devo prima mettere i valori in % che voglio vengano attuati sui vari canali nella posizione 0 o 1 delle levette sulla radio (pag 109 del manuale) e poi devo intervenire sulle tre levette della radio?
grazie
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Vecchio 15 settembre 12, 16:27   #2964 (permalink)  Top
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Intuisco che usando d/r l'eli sia meno reattivo; io non ho mai usato ne d/R ne l'exp e mi piacerebbe provare.
Quale è la differenza esatta tra le due possibilità? Perchè tu non usi l'EXP ?
Per settare la radio devo prima mettere i valori in % che voglio vengano attuati sui vari canali nella posizione 0 o 1 delle levette sulla radio (pag 109 del manuale) e poi devo intervenire sulle tre levette della radio?
grazie
Nel frattempo che ti risponda rugrug ti posso anticipare qualcosa io nel mio piccolo, anche perchè sto provando a regolare la radio in questo momento e mi accingo a provare sul campo( o meglio sul fiume) queste regolazioni.
Allora il D/R dovrebbe essere la corsa totale dei servi ( alettone rudder e elevatore), quindi riducendo la corsa dovresti avere un modello più docile ma nel contempo anche meno controllabile in caso di emergenza.
L' Exp invece dovrebbe rendere la corsa del servo da lineare a logaritmica e quindi avere più escursione del comando prima di intervenire in maniera più decisa sull' effettivo movimento sel servo.
Bah non so se sono stato molto chiaro, spero di si
In pratica sulla radio devi fare quello che hai appena scritto tu.
Ciao
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Vecchio 15 settembre 12, 18:48   #2965 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sono andato a far volare l'1#A dove vado di solito ( sulla sponda di un fiume in secca), oggi c'era un po di venticello, non molto ma sufficente a sballottarmi il modello qua e là.
La volta scorsa ho volato in assenza di vento e l'eli era di una stabilità impressionante, oggi tutt'altra cosa non stava fermo un attimo e faticavo abbastanza a controllarlo( complice anche la mia scarsa esperienza di pilotaggio) inoltre volevo provare anche a girarlo di fronte ma alla fine non me la sono sentita e ho rinunciato (almeno per il momento).
Diciamo che per il momento mi diletto soltanto a fare dei grandi hovering e spostarlo avanti e indietro e anche lateralmente ma nulla di più, infine ho anche provato a pilotare con il D/R inserito all'80% e con un exp a -15% e mi è sembrato più pacioso, ma non ne sono sicuro perchè come ho gia detto c'era del vento comunque adesso l'escursione sulle leve della radio sono maggiori cioè il controllo non avviene tutto a inizio corsa.
Ultima cosa oggi la coda non stava ferma un attimo ero sempre a rimetterla in linea,
boh la volta scorsa era inchiodata, chissà come mai?
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Vecchio 15 settembre 12, 18:58   #2966 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sono andato a far volare l'1#A dove vado di solito ( sulla sponda di un fiume in secca), oggi c'era un po di venticello, non molto ma sufficente a sballottarmi il modello qua e là.
La volta scorsa ho volato in assenza di vento e l'eli era di una stabilità impressionante, oggi tutt'altra cosa non stava fermo un attimo e faticavo abbastanza a controllarlo( complice anche la mia scarsa esperienza di pilotaggio) inoltre volevo provare anche a girarlo di fronte ma alla fine non me la sono sentita e ho rinunciato (almeno per il momento).
Diciamo che per il momento mi diletto soltanto a fare dei grandi hovering e spostarlo avanti e indietro e anche lateralmente ma nulla di più, infine ho anche provato a pilotare con il D/R inserito all'80% e con un exp a -15% e mi è sembrato più pacioso, ma non ne sono sicuro perchè come ho gia detto c'era del vento comunque adesso l'escursione sulle leve della radio sono maggiori cioè il controllo non avviene tutto a inizio corsa.
Ultima cosa oggi la coda non stava ferma un attimo ero sempre a rimetterla in linea,
boh la volta scorsa era inchiodata, chissà come mai?
le variazioni di vento relativo sul rotore di coda inducono la reazione di controllo del giroscopio


puoi provare ad abbassare il guadagno dell'Avcs del gyro:

Func.Menu

MDSET

GYRHLD

GYROSENS


e poi vediamo che valori hai in "0" e in "1"


però il tuo è un Plastic e mi sa che il guadagno lo regoli direttamente dal gyro e non via radio


cmq attendo maggiori dettagli da te
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Vecchio 15 settembre 12, 20:52   #2967 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sono andato a far volare l'1#A dove vado di solito ( sulla sponda di un fiume in secca), oggi c'era un po di venticello, non molto ma sufficente a sballottarmi il modello qua e là.
La volta scorsa ho volato in assenza di vento e l'eli era di una stabilità impressionante, oggi tutt'altra cosa non stava fermo un attimo e faticavo abbastanza a controllarlo( complice anche la mia scarsa esperienza di pilotaggio) inoltre volevo provare anche a girarlo di fronte ma alla fine non me la sono sentita e ho rinunciato (almeno per il momento).
Diciamo che per il momento mi diletto soltanto a fare dei grandi hovering e spostarlo avanti e indietro e anche lateralmente ma nulla di più, infine ho anche provato a pilotare con il D/R inserito all'80% e con un exp a -15% e mi è sembrato più pacioso, ma non ne sono sicuro perchè come ho gia detto c'era del vento comunque adesso l'escursione sulle leve della radio sono maggiori cioè il controllo non avviene tutto a inizio corsa.
Ultima cosa oggi la coda non stava ferma un attimo ero sempre a rimetterla in linea,
boh la volta scorsa era inchiodata, chissà come mai?
Complimenti
Sono curioso di sapere che radio usi e se utilizzi o meno il traing kit sotto i pattini
Complimenti ancora
Ciao
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Vecchio 15 settembre 12, 21:00   #2968 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, sono andato a far volare l'1#A dove vado di solito ( sulla sponda di un fiume in secca), oggi c'era un po di venticello, non molto ma sufficente a sballottarmi il modello qua e là.
La volta scorsa ho volato in assenza di vento e l'eli era di una stabilità impressionante, oggi tutt'altra cosa non stava fermo un attimo e faticavo abbastanza a controllarlo( complice anche la mia scarsa esperienza di pilotaggio) inoltre volevo provare anche a girarlo di fronte ma alla fine non me la sono sentita e ho rinunciato (almeno per il momento).
Diciamo che per il momento mi diletto soltanto a fare dei grandi hovering e spostarlo avanti e indietro e anche lateralmente ma nulla di più, infine ho anche provato a pilotare con il D/R inserito all'80% e con un exp a -15% e mi è sembrato più pacioso, ma non ne sono sicuro perchè come ho gia detto c'era del vento comunque adesso l'escursione sulle leve della radio sono maggiori cioè il controllo non avviene tutto a inizio corsa.
Ultima cosa oggi la coda non stava ferma un attimo ero sempre a rimetterla in linea,
boh la volta scorsa era inchiodata, chissà come mai?
Norton ma una curiosità da quanto piloti un Elicottero a 6ch??????
Questo per capire il grado di apprendimento....e bravo per quanto stai facendo.
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Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 15 settembre 12, 23:10   #2969 (permalink)  Top
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Riciao a tutti, sono riandato ancora stasera alle 7 e mi sono fatto ancora 4 lipo, c'era ancora un leggero vento o forse è meglio dire brezza tesa non so .
Beh devo dire che per il momento non mi schiodo dal fare i soliti decolli voli stazionari qualche leggero traslato di fianco ma quando tento di metterlo di fronte incomincio a panicare e lo rimetto immediatamente di coda, inoltre in effetti c'è da stare molto attenti perchè come diceva rugrug nei precedenti post l'eli parte molto velocemente e non ho ancora riflessi sufficentemente rapidi per contrastarlo , ho anche sceso il D/R sul elevatore al 75% per avere il cabra picchia più ridotto, la coda non capisco sembra che vadi meglio, ma non capisco bene che succede in certi voli va meglio e in altri va peggio boh .

Per rugrug
Allora il giro lo posso regolare dalla radio ed è settato su 0 al 70% ( ed è quello che uso) mentre su 1 è al 66% grazie anche per le spiegazioni ma le devo rileggere meglio per capire.

Per baldeagle

La radio che hò è la 2801 e non uso il trainig kit ( lo usato un paio di volte ma a me sembra che sia peggio perche si impunta)

Per astroroma
da qualche giorno ( ma devo ringraziare la persona che me la venduto che me la settato devo dire davvero in maniera egregia), ma ripeto non è che faccia niente di che, mi limito giusto ad alzarlo di un paio di metri e tenerlo li con qualche spostamento qua è la e riatterrare
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Vecchio 16 settembre 12, 20:09   #2970 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, stasera mi è andata male, decollo, hovering , provo a girarlo e patatrac a terra.
Primo crash e oserei dire anche importante, pale, flybar ,testa sbriciolate e forse albero motore piegato ( questo non ne sono sicuro), beh come fine settimana non c'è male.
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