![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #2891 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2012 Residenza: monza
Messaggi: 23
|
ciao ragazzi, mi sono trovato come regalo un walkera a#1, senza istruzioni nè dell'elicottero, nè del radiocomando, a piccoli passi sono riuscito a farlo alzare da terra per 10 secondi dopo di che l'ho fracassato a terra ho girato mezza brianza e non c'è un negozio che tratta Walkera quindi mi sono arrangiato su internet a trovare i pezzi di ricambio che penso di riuscire a rimontare da solo però ho bisogno un grande aiuto : sapreste dirmi come o dove posso trovare tutte le istruzioni riguardanti sia telecomando WK 2602 che elicottero in italiano ? grazie e ciao Ultima modifica di lombama : 31 agosto 12 alle ore 17:56 |
![]() | ![]() |
![]() | #2892 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
![]() per il resto, dicci solo che vuoi sapere ... e noi "cercheremo" di darti risposte serie
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2893 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2012 Residenza: monza
Messaggi: 23
|
prima di tutto ti ringrazio dell' interessamento, portate pazienza, sono un principiante ![]() anche se devo dire che sono riuscito pero a far decollare l' elicottero senza neanche sapere come funzionava il telecomando e come avrete capito è l'atterraggio che non mi è riuscito, ![]() comunque a parte gli scherzi, voglio riparare e imparare a pilotare l' A#1,quindi ho mandato una mail a ModelToy, con la richiesta dei manuali d'uso, tanto per capire almeno le funzioni del telecomando e poi gli farò un elenco dei pezzi da sostituire... mi è sembrato di capire che i pezzi puoi procurarli anche tu o ora solo una battuta ? perchè se no ti faccio a breve una lista, anche se non so bene dove trovare i codici.... |
![]() | ![]() |
![]() | #2894 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
anche perché via via crashamo sempre meno, quindi ci avanzano, a volte doppi o tripli inoltre alcuni cambiano modello, e non sempre danno via tutti i ricambi, per cui volentieri li cedono per la radio, magari impara come funziona un ccpm in generale, poi "parleremo" della tua radio, che non ha molte possibilità di regolare i parametri, però può bastare, per imparare a volare l'1#A si chiama 1#A, non A#1
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2895 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2012 Residenza: monza
Messaggi: 23
|
per il momento ti ringrazio, farò una lista dei pezzi, poi chi li ha, mi farà sapere il prezzo e il metodo per ritirarli........ cosa più importante adesso continuerò a cercare dove posso trovare un manuale sul wk 2602, perchè partire da zero senza avere qualcosa di scritto davanti è un po difficile |
![]() | ![]() |
![]() | #2896 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
fai prima a chiedere di spiegartela qua ... ![]()
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2898 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
| Citazione:
ciao ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2899 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2012 Residenza: monza
Messaggi: 23
|
ciao rugrug, ciao ragazzi, scusate i termini che userò, ma non conosco ancora quelli tecnici e i nomi veri e propri dei pulsanti e levette ![]() io partivo da zero, quindi, per far decollare il mio elicottero ho : accellerato con la leva sx fino a 50% della potenza, dopo ho spostato verso di me il FLIGHT MODE e l'elica ha aumentato fino a far alzate l' 1#a dopo di che mi è sembrato che : avendo STICK MOD 2 la leva sx dava gas e timone e la leva dx non so come dite direzionava l'elicottero ![]() prime domande è giusta la procedura di decollo ?, o FLIGHT MODE non serve tirarlo verso me con STICK MOD 2 sono quelle indicate da me prima le funzioni delle leve dx e sx ? GEAR non so a cosa serva ![]() D/R non so a cosa serva ![]() ho lasciato: ELEV AILE THRO RUDD GEAR PIT in modo NOR OK ? AUX e BUZZ non so cosa sono, devo metterli in OFF o ON ? EXP PLT PIT RUDMI GIRO non so cosa sono, devo metterli in OFF o ON ? V1 e V2 sono per la sensibilità se non sbaglio E-P-A segnato da te con pazienza con la freccia rossa dovrebbe essere il canale per riconoscere l' 1#a se non sbaglio - io l'ho sul primo, non come il tuo se con calma e pazienza potreste aiutarmi con questi chiarimenti (e di sicuro con altri in un secondo momento) forse al prossimo decollo andra meglio grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2900 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
l'azionamento della leva F.Mode, nella wk-2602 e 2603, equivale ad attivare una curva del gas dove i giri del motore con LA LEVA del gas a zero sono elevati (diciamo almeno un 75%), quindi PERICOLO !!! è uno dei tanti limiti di questa radio, dove non puoi neppure inibire questa impostazione, che quindi devi stare molto attento a NON ATTIVARE ACCIDENTALMENTE, e a NON USARE fino a che non hai un buon controllo dell'elicottero e ne hai compreso bene il funzionamento iniziamo a controllare che sia tutto corretto -stacca due cavi del motore (fai in modo di ricordare come erano accoppiati, diciamo di staccare il rosso-rosso, così poi li rimetti come stavano) -accendi radio ed elicottero dai gas su e giù e guarda che il piatto scenda e salga (il piatto dell'1#A lavora in positivo a scendere) dai anche ciclico (alettone ed elevatore) per vedere se anche questi due comandi sono corretti quando sei a posto, andiamo avanti (inutile che adesso mi metta ad illustrarti tutto il menu della radio. Segui me e non curarti del resto. Alla fine del "percorso" sono certo che avremo ottenuto molto con poco sforzo e minimo rischio di far "casino") EPA è il tipo di piatto, cioè a tre servi ccpm 120° (un servo ogni vertice di un triangolo equilatero), con l'elevatore posizionato ad ore 12 ![]() Uploaded with ImageShack.us
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() Ultima modifica di rugrug : 02 settembre 12 alle ore 19:08 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Walkera 4g6 Club | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 805 | 20 aprile 17 03:26 |
Club Walkera Cb100 | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 2820 | 18 luglio 15 08:44 |
club del walkera CB180 | flyinsky | Elimodellismo Micromodelli | 1494 | 10 gennaio 13 22:27 |
....cLuB wAlKeRa cB180D.... | alex16v | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 02 dicembre 10 13:08 |