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Vecchio 14 giugno 12, 17:29   #2841 (permalink)  Top
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si può usare uno dei cuscinetti forniti nei ricambi


oppure un altro rullo che un ex 1#A-ista si fece non ricordo da che cosa, una soluzione semplice



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


se non lo metti, credo proprio che la cinghia strusci inesorabilmente sul bordo del tubo, e forse si usura o peggio ...


avendo risolto con il cuscinetto, non ho preso in esame altre opzioni, ad esempio limare il bordo del tubo (la butto là perché non ho idea né certezza che possa servire)
Così butti pure il Tubo...certo neanche Walkera ha previsto che tipo di Catrastrofisti
potevano acquistare questo modello....il cuscinetto con una Flangia non mi risulta...

Per ora la Coda non è stata mai toccata...addio l'ho bruciata !!!
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Vecchio 16 giugno 12, 22:55   #2842 (permalink)  Top
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Così butti pure il Tubo...certo neanche Walkera ha previsto che tipo di Catrastrofisti
potevano acquistare questo modello....il cuscinetto con una Flangia non mi risulta...

Per ora la Coda non è stata mai toccata...addio l'ho bruciata !!!
Ho attuato una soluzione diversa a costo zero.
Un cavetto di rame unifilare come supporto e un tubetto esterno fatto con l'involucro di un filo elettrico. Il diametro esterno del filo di rame deve essere inferiore al diametro interno del tubetto per realizzare cosi' un rullino di gomma che ruota liberamente a contatto con la cinghia.

Funziona a meraviglia
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Vecchio 16 giugno 12, 23:22   #2843 (permalink)  Top
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Ho attuato una soluzione diversa a costo zero.
Un cavetto di rame unifilare come supporto e un tubetto esterno fatto con l'involucro di un filo elettrico. Il diametro esterno del filo di rame deve essere inferiore al diametro interno del tubetto per realizzare cosi' un rullino di gomma che ruota liberamente a contatto con la cinghia.

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ben fatto, Aure'
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Vecchio 18 giugno 12, 18:37   #2844 (permalink)  Top
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Ho attuato una soluzione diversa a costo zero.
Un cavetto di rame unifilare come supporto e un tubetto esterno fatto con l'involucro di un filo elettrico. Il diametro esterno del filo di rame deve essere inferiore al diametro interno del tubetto per realizzare cosi' un rullino di gomma che ruota liberamente a contatto con la cinghia.

Funziona a meraviglia

....e il Circo Baldastrò colpisce ancora !!!!!!

Magggico ......!!!
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Vecchio 25 giugno 12, 16:50   #2845 (permalink)  Top
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....e il Circo Baldastrò colpisce ancora !!!!!!

Magggico ......!!!
Finalmete ho 5 batterie, mi sono detto, ora posso fare un sacco di allenamento, ma invece......Tutto bene per le prime due batterie tutte Storm 1200 mAh riesco ad alzarlo, a farlo stare quasi fermo e ad atterrare con calma, non ancora a andare avanti indietro destra e sinistra, ma ero soddisfatto. Metto la terza batteria e l'eli comincia a imbardare a sinistra sempre più vistosamente. Faccio tutti i controlli e le regolazioni spiegate nel forum ma non c'è verso di non farlo ruotare. Lo alzo tenendo tutto lo stick a destra ma continua a girare su se stesso a sinistra. Controllo dall'alto ed anche con tutto lo spindle a sinistra è come se non avesse controcoppia. Le pale posteriori sono ok, girano in senso antiorario, anche perchè con le prime batterie andava bene, cosa succede, cosa posso fare, cosa mi sfugge?
Il valore dell'anticoppia è dato dall'inclinazione delle pale e dalla velocità di rotazione. Non avendo preso colpi e con le pale che si muovono regolarmente, l'unica cosa che mi viene in mente è che la cinghia slitti? ma non mi sembra.
Come al solito chiedo aiuto
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Vecchio 25 giugno 12, 16:54   #2846 (permalink)  Top
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Finalmete ho 5 batterie, mi sono detto, ora posso fare un sacco di allenamento, ma invece......Tutto bene per le prime due batterie tutte Storm 1200 mAh riesco ad alzarlo, a farlo stare quasi fermo e ad atterrare con calma, non ancora a andare avanti indietro destra e sinistra, ma ero soddisfatto. Metto la terza batteria e l'eli comincia a imbardare a sinistra sempre più vistosamente. Faccio tutti i controlli e le regolazioni spiegate nel forum ma non c'è verso di non farlo ruotare. Lo alzo tenendo tutto lo stick a destra ma continua a girare su se stesso a sinistra. Controllo dall'alto ed anche con tutto lo spindle a sinistra è come se non avesse controcoppia. Le pale posteriori sono ok, girano in senso antiorario, anche perchè con le prime batterie andava bene, cosa succede, cosa posso fare, cosa mi sfugge?
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afere tu servo di serie ?


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Vecchio 25 giugno 12, 19:56   #2847 (permalink)  Top
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afere tu servo di serie ?

Ho il servo Acer Lab D12Mg già da 4 mesi ed ha sempre funzionato bene
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Vecchio 25 giugno 12, 19:58   #2848 (permalink)  Top
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Ho il servo Acer Lab D12Mg già da 4 mesi ed ha sempre funzionato bene
intanto controlla la cinghia, girandola a mano ed ispezionandola nei punti in cui è visibile
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Vecchio 25 giugno 12, 20:44   #2849 (permalink)  Top
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A qualcuno per caso interessa un 1#a praticamente nuovo? Lo vendo perchè ho già un Gaui x5 e alla fine l'ho usato solo per tre voli. Ho anche due batterie ancora sigillate, diverse pale di ricambio e inoltre monta servo di coda rinforzato.
Se interessa a qualcuno mandate pm.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 12, 00:56   #2850 (permalink)  Top
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Il valore dell'anticoppia è dato dall'inclinazione delle pale e dalla velocità di rotazione. Non avendo preso colpi e con le pale che si muovono regolarmente, l'unica cosa che mi viene in mente è che la cinghia slitti? ma non mi sembra.
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Caro Magggico Socio,
qui il Circo si arricchisce di numeri !!
Allora prima il tuo Girotondo....anche io,anche io lo faccio,ora è qualche giorno che non lo fa più però ogni tanto si presenta e per me è il Servo anche io ho Acer Lab da tempo però dopo un ultimo crash mi ha fatto questo scherzo,l'ho stretto ,jo dato due "schicchere " con le dita e si è rinsavito.
Lo vedi subito se è lui,fatto il binning vedi che l'unibal del Servo non si posiziona centrale ma tutta da un lato,poi da fermo,dai tutto Rudd a Dx o Sx e vedi che l'unibal ritorna alla posizione di partenza tutta da un lato....lo percuoti e si rimette al centreo....

C'avemo pure i Servi Ammaestrati a Schiaffoni....ammazza che Circo er Baldastrò !!!!

Veniamo alle dolenti note,purtroppo tra due Soci c'è sempre quello Tonto !
Sono io nun te preoccupà...

Oggi per la seconda volta ho fatto il botto alla prima Lipo...come mi era già successo...due giorni che non provo,grande caldo scendo tardi e provo,decollo OK Hovering Ok,mi porto al Centro e so un cavolo che faccio,,,salgo alto 3/4 metri imbardato a Sx,Albero..lo riprendo lo voglio rimetterebene di coda sempre alto,scendo poco.....e caz......ma so cretino!!!
CONGIUZIONE SOLE ELI OCCHI..va via da Sole e me lo vedo venire avanti in una posizione strana,di prua traverso...Rud Sx e lo sbatto per terra a 1 metro da me poco a SX.....ma ca...da fasse pure male....

Ebbene il Campetto dove opero al condomio ha l'Asse più lungo orientato ad OVEST spaccato da circa 30 anni ed io che faccio...scendo al Tramionto se non non mi riesce la Congiunzione.....
(dal Diario di uno Stro.....2012...)

Mi credevo di aver rotto tutto invece una Palletta del TK è entrata in Orbita non si trova più.un'altra nella siepe a 1 m. d'altezza ,un fermo del TK introvabile,lo stabilizzatore orizzontale saltato,spina rotta e Gear,era molto usato,pale leggere scheggiature,Flybar leggera storta.....

Me so messo paura,giuro il pomeriggio mi metterò con le spalle ad OVEST,non con Palle ....ad Ovest è moooolto pericoloso con i giochi Rotanti.......
Dice che è il caldo per me è il Trend del Rincojonimento in forte ascesa,più dello Spread !!!!!!
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Saluti e Cieli Sereni

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Ultima modifica di astroroma : 27 giugno 12 alle ore 01:01
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