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Vecchio 11 giugno 12, 00:09   #2831 (permalink)  Top
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Rileggendo il forum mi è venuto il dubbio di non aver ruotato bene la cinghia di trasmissione. Le pale principali girano in senso orario visto dall'alto e quelle posteriori ora girano in senso orario se guardo l'eli da destra. E' questo il problema ? Spero di si perchè prima dell'ultimo incidente tutto funzionava a dovere.
HAI INVENTATO la Giostra !!!!!
Peccato che esista da Millenni !!!

Gira quella cinghia.....peccato che noi due stiamo lontani se no facevamo 'na società.....
magari forse un CIRCO.....
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Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 11 giugno 12, 00:14   #2832 (permalink)  Top
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Ok deve girare in senso antiorario, quindi devo girare la cinghia ? Consigli su come fare?
La giro dalla coda?
Il problema dell'imbardata è quindi questo?

Si mi manca la puleggina. Guardando le foto che ogni tanto faccio al mio eli, mi accorgo che sono già due mesi che volo senza.

Mi sai anche dire se le sigle che ho indicato per i ricambi sono corretti?

Grazie
Amico mi di giochi,me sa che 'sti Cinesi ce fregano e ce mettono pezzi in più...se da due mesi voli senza puleggia,è quello che ho chiesto a nche io in un altro post...non vedo il pezzo di ricambio in Coda,quale è....ME MANCA e mi sa anche a Gioart !!!!!!!
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Vecchio 11 giugno 12, 00:17   #2833 (permalink)  Top
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HAI INVENTATO la Giostra !!!!!
Peccato che esista da Millenni !!!

Gira quella cinghia.....peccato che noi due stiamo lontani se no facevamo 'na società.....
magari forse un CIRCO.....
sì, c'ho pure er nomen:


Circo Baldastrò !
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 giugno 12, 00:17   #2834 (permalink)  Top
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o apri da dietro (ma non te lo consiglio) o da davanti (non vedo molte alternative)



siccome devi togliere la corona comprensiva di albero rotore dal basso, devi prima smontare il sotto telaio, quello traforato che sta sotto la corona, poi gli archetti del carrello (può essere ribaltato all'indietro facendo perno sui "braces" di coda)


stacchi i tre tiranti dal piatto, togli la vite che tiene l'albero all'Hub (prima ségnati il lato dado e il lato vite), poi sfili tutta la testa da sopra.


allenti il tubo e lo mandi in avanti


sfili corona+albero da sotto


sfili tubo e cinghia


controlli la posizione della cinghia poi rimonti il tutto seguendo il percorso inverso




RICAMBI

una puleggia/rullino dovrebbe essere dentro questa confezione, altrimenti devi rimediare usando un cuscinetto e una vite

Walkera 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-48 Tail Gear Holder (for Metal Version) - HeliPal






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schema originale


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Ma SI !!!
Che tonto sono questo è l'eventuale pezzo di ricambio ...ma la Puleggina non è previsto perderla ????
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Vecchio 11 giugno 12, 00:23   #2835 (permalink)  Top
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sì, c'ho pure er nomen:


Circo Baldastrò !
GRANDE...BELLISSIMO !!!!!!

Aho, sono tornato oggi dalla Toscana ma ero a Pomarance...lontano,stavo ad un pranzo ed uno, che fa modellismo da anni, mi ha detto...."l'elicottero lasciali perdere è una cosa difficilissima....fatti un aereo e ti diverti come vuoi !!!!!!!"

FUSSE CHE FUSSE LA CRUDA VERITA' ??????

Circo Baldastrò...elicotteri impazziti,eliche contrarie,comandi il contrario di tutto....venghino venghino...portate i ricambi e ve divertirete !!!!

Che fine che stamo a fà.........
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Ultima modifica di astroroma : 11 giugno 12 alle ore 00:28
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Vecchio 12 giugno 12, 16:25   #2836 (permalink)  Top
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GRANDE...BELLISSIMO !!!!!!

Aho, sono tornato oggi dalla Toscana ma ero a Pomarance...lontano,stavo ad un pranzo ed uno, che fa modellismo da anni, mi ha detto...."l'elicottero lasciali perdere è una cosa difficilissima....fatti un aereo e ti diverti come vuoi !!!!!!!"

FUSSE CHE FUSSE LA CRUDA VERITA' ??????

Circo Baldastrò...elicotteri impazziti,eliche contrarie,comandi il contrario di tutto....venghino venghino...portate i ricambi e ve divertirete !!!!

Che fine che stamo a fà.........
Cari amici del circo, io vengo dagli alianti elettrici ma ho lasciato perdere perchè, è si più facile la parte del volo, ma quella impossibile da gestire è trovare gli spazi e le condizioni di vento per poter volare; alla fine o vai in un campo volo dove ti associ per qualche centinaio di euro l'anno, oppure devi trovare dei posti veramente ampi dove poter volare. Se non vuoi spendere per l'iscrizione ai campi voli e non vivi in montagna/campagna con ampi spazi liberi finisci per fare due/tre voli in un anno.
Con l'eli, invece ti basta molto meno e spendi gli stessi soldi in ricambi ma impari molto e trovi degli amici che condividono con te l'avventura.
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Vecchio 12 giugno 12, 23:40   #2837 (permalink)  Top
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Amico mi di giochi,me sa che 'sti Cinesi ce fregano e ce mettono pezzi in più...se da due mesi voli senza puleggia,è quello che ho chiesto a nche io in un altro post...non vedo il pezzo di ricambio in Coda,quale è....ME MANCA e mi sa anche a Gioart !!!!!!!
la puleggia fa parte di questo ricambio
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(/hm-1a-ws-z-48.html] (Upgrade Accessories))

e nel mio eli c'è
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Vecchio 14 giugno 12, 00:23   #2838 (permalink)  Top
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Cari amici del circo, io vengo dagli alianti elettrici ma ho lasciato perdere perchè, è si più facile la parte del volo, ma quella impossibile da gestire è trovare gli spazi e le condizioni di vento per poter volare; alla fine o vai in un campo volo dove ti associ per qualche centinaio di euro l'anno, oppure devi trovare dei posti veramente ampi dove poter volare. Se non vuoi spendere per l'iscrizione ai campi voli e non vivi in montagna/campagna con ampi spazi liberi finisci per fare due/tre voli in un anno.
Con l'eli, invece ti basta molto meno e spendi gli stessi soldi in ricambi ma impari molto e trovi degli amici che condividono con te l'avventura.
E' vero per gli spazi ,se vieni in Valle d'Aosta lo perdi l'Aliante,ma ogni volta,per l'Eli, monta e smonta Er Circo,non la conti la fatica?
Da un rápido conto spendo più de ricambi che de IMU .....si me sente er Professore......
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Vecchio 14 giugno 12, 00:26   #2839 (permalink)  Top
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la puleggia fa parte di questo ricambio
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e nel mio eli c'è
Ma il rullino nel piccolo asse,che preme sulla cinghia....se uno se lo perde?

Vabbè che se ti perdi quello...hai atterrato su una Motozappa....
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Vecchio 14 giugno 12, 01:04   #2840 (permalink)  Top
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Ma il rullino nel piccolo asse,che preme sulla cinghia....se uno se lo perde?

Vabbè che se ti perdi quello...hai atterrato su una Motozappa....
si può usare uno dei cuscinetti forniti nei ricambi


oppure un altro rullo che un ex 1#A-ista si fece non ricordo da che cosa, una soluzione semplice



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]


se non lo metti, credo proprio che la cinghia strusci inesorabilmente sul bordo del tubo, e forse si usura o peggio ...


avendo risolto con il cuscinetto, non ho preso in esame altre opzioni, ad esempio limare il bordo del tubo (la butto là perché non ho idea né certezza che possa servire)
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