10 giugno 12, 02:56 | #2821 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
siccome devi togliere la corona comprensiva di albero rotore dal basso, devi prima smontare il sotto telaio, quello traforato che sta sotto la corona, poi gli archetti del carrello (può essere ribaltato all'indietro facendo perno sui "braces" di coda) stacchi i tre tiranti dal piatto, togli la vite che tiene l'albero all'Hub (prima ségnati il lato dado e il lato vite), poi sfili tutta la testa da sopra. allenti il tubo e lo mandi in avanti sfili corona+albero da sotto sfili tubo e cinghia controlli la posizione della cinghia poi rimonti il tutto seguendo il percorso inverso RICAMBI una puleggia/rullino dovrebbe essere dentro questa confezione, altrimenti devi rimediare usando un cuscinetto e una vite Walkera 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-48 Tail Gear Holder (for Metal Version) - HeliPal Uploaded with ImageShack.us schema originale [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
10 giugno 12, 10:28 | #2822 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: garbagnate milanese
|
Per le riparazioni dell'1#A talvolta sarebbe utile un Esploso che faccia vedere il posizionamento dei vari componenti. Io in rete ho trovato solo questo che differisce a tratti dall'1#A versione con gli Upgrade Metal venduta negli ultimi anni; forse è l'Esploso della versione Plastic. Qualcuno ha trovato (esiste ?) un Esploso più recente ? |
10 giugno 12, 11:00 | #2823 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: garbagnate milanese
| Citazione:
esatto l'alberino (Tail Shaft Upgrade Accessories) è lo z-51, lo z31 è per la vesione plastic. | |
10 giugno 12, 19:38 | #2824 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: a milano
| Citazione:
Sono pronto per nuovi tentativi di volo. Il lato positivo è che piano piano si cambia tutto e si imparano un sacco di cose | |
10 giugno 12, 20:14 | #2825 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
| esatto, e con pochi dollàri
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
11 giugno 12, 00:35 | #2826 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Citazione:
Ma...ormai necessità fa virtù !!! Dopo la prima volta che smontai tutto per cambiare il Gear,ora,da molto tempo,sono in grado di farlo in corsa..... Allento le brugole che tengono il telaio sulla base traforata,al Max tolgo le due a Prua ed allento quelle dietro che sono più lunghe,sgancio i link dell'albero ed allento il Fermo albero, Maxima Cum Delicatezza,sollevo albero completo di testa e sfilo nello spazio sotto al Telaio forato il Main Gear,allargando leggermente lo spazio dato dalle Brugole Tolte/allentate....Spiegarlo è difficile,farlo....un giorno lo provo al BUIO!! Ma quante volte l'ho fatto non lo so più..... per 10 giorni,scarsi, di Hovering...... Stò a riposo perché 48 ore fa ho spaccato 4 pale in 12 ore.......a regà nun ce sta niente da fa,me dovrò arrende prima o poi...... Proseguiamo... Se stai molto attento a che l'albero no si sfili dalla ruota rondella che forata in alluminio che tiene in sede la Cinghia sull'ingranaggio,riposiziono il Nuovo Main gear,se non hai usato la Spina in zincato,e metto con le pinzette la cinghia sull'ingranaggio,è logico che hai spinto in avanti il Tubo,lasciando/tenendo l'anello fatto dalla cinghia,senza girarlo da nessuna parte,sta li buono di piatto fuori da tubo.....armeggi con l'albero per infilarlo bene nel Foro del Gear....metti la spina,tiri il tubo,regoli la tensione cinghia,attacchi i link e saluti a tutti...riavviti le frugole....Finito Il tempo di scrittura supera l'esecuzione.....per me.
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato Ultima modifica di astroroma : 11 giugno 12 alle ore 00:40 | |
11 giugno 12, 00:46 | #2827 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
| Citazione:
Sono 3 volte 3 che lo ficco di coda,di prua e traslato dentro la siepe che circonda il campetto sotto casa....è coltivata a frantumi de pale ormai....ricrescessero,hai visto mai,so tutte innestate de pale quelle piante,aspetto la Poossima primavera....l'annaffio con regolarità....
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
11 giugno 12, 00:53 | #2828 (permalink) Top | |
| Citazione:
in NORMAL: -1,5 2 5 8,5 12 e .....ssino ammazzallo tutte le volte che cambio pezzi se ricambia tutto !!!!! Chi era quello a cui facevano pulire le foglie cadute....durante l'uragano ?????
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
11 giugno 12, 00:58 | #2829 (permalink) Top | |
| Citazione:
Forse,come me,ti chiedi troppi perché ed arrivamo.. al volo completamente spenti ed esauriti con i Pollici rigidi e "martellati" a forza de domande...... Ma farà bene alla salute questo hobby ???
11 giugno 12, 01:04 | #2830 (permalink) Top | |
| Citazione:
Troppo forte,Hovering...ma non saliva molto,Rudd e via la giostra cominciava a GIRARE su se stesso...per due volte..poi per capire mi sono messo seduto ed ho visto che le pale giravano,in senso orario,ma dalla parte del BORDO di USCITA....azzzz...me mancava questa !!!!! Tranquilli Tutti al Trex 450 nun ce penso proprio più !!!!
Bookmarks |
| |