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Vecchio 10 giugno 12, 01:56   #2821 (permalink)  Top
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Ok deve girare in senso antiorario, quindi devo girare la cinghia ? Consigli su come fare?
La giro dalla coda?
Il problema dell'imbardata è quindi questo?

Si mi manca la puleggina. Guardando le foto che ogni tanto faccio al mio eli, mi accorgo che sono già due mesi che volo senza.

Mi sai anche dire se le sigle che ho indicato per i ricambi sono corretti?

Grazie
o apri da dietro (ma non te lo consiglio) o da davanti (non vedo molte alternative)



siccome devi togliere la corona comprensiva di albero rotore dal basso, devi prima smontare il sotto telaio, quello traforato che sta sotto la corona, poi gli archetti del carrello (può essere ribaltato all'indietro facendo perno sui "braces" di coda)


stacchi i tre tiranti dal piatto, togli la vite che tiene l'albero all'Hub (prima ségnati il lato dado e il lato vite), poi sfili tutta la testa da sopra.


allenti il tubo e lo mandi in avanti


sfili corona+albero da sotto


sfili tubo e cinghia


controlli la posizione della cinghia poi rimonti il tutto seguendo il percorso inverso




RICAMBI

una puleggia/rullino dovrebbe essere dentro questa confezione, altrimenti devi rimediare usando un cuscinetto e una vite

Walkera 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-48 Tail Gear Holder (for Metal Version) - HeliPal






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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 10 giugno 12, 09:28   #2822 (permalink)  Top
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Per le riparazioni dell'1#A talvolta sarebbe utile un Esploso che faccia vedere il posizionamento dei vari componenti. Io in rete ho trovato solo questo che differisce a tratti dall'1#A versione con gli Upgrade Metal venduta negli ultimi anni; forse è l'Esploso della versione Plastic.
Qualcuno ha trovato (esiste ?) un Esploso più recente ?
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Vecchio 10 giugno 12, 10:00   #2823 (permalink)  Top
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RICAMBI

una puleggia/rullino dovrebbe essere dentro questa confezione, altrimenti devi rimediare usando un cuscinetto e una vite

Walkera 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-48 Tail Gear Holder (for Metal Version) - HeliPal




confermo, è dentro >> 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-48 Tail Gear Holder (for Metal Version) - HeliPal[/url]
esatto

l'alberino (Tail Shaft Upgrade Accessories) è lo z-51, lo z31 è per la vesione plastic.
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Vecchio 10 giugno 12, 18:38   #2824 (permalink)  Top
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confermo, è dentro >> 1#A Parts HM-1#A(WS)-Z-48 Tail Gear Holder (for Metal Version) - HeliPal[/url]
esatto

l'alberino (Tail Shaft Upgrade Accessories) è lo z-51, lo z31 è per la vesione plastic.
Eli ricostruito e funzionante, per puleggia/rullino penserò cosa fare.

Sono pronto per nuovi tentativi di volo.

Il lato positivo è che piano piano si cambia tutto e si imparano un sacco di cose
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Vecchio 10 giugno 12, 19:14   #2825 (permalink)  Top
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Eli ricostruito e funzionante, per puleggia/rullino penserò cosa fare.

Sono pronto per nuovi tentativi di volo.

Il lato positivo è che piano piano si cambia tutto e si imparano un sacco di cose
esatto, e con pochi dollàri
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Vecchio 10 giugno 12, 23:35   #2826 (permalink)  Top
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o apri da dietro (ma non te lo consiglio) o da davanti (non vedo molte alternative)



siccome devi togliere la corona comprensiva di albero rotore dal basso, devi prima smontare il sotto telaio, quello traforato che sta sotto la corona, poi gli archetti del carrello (può essere ribaltato all'indietro facendo perno sui "braces" di coda)


stacchi i tre tiranti dal piatto, togli la vite che tiene l'albero all'Hub (prima ségnati il lato dado e il lato vite), poi sfili tutta la testa da sopra.


allenti il tubo e lo mandi in avanti


sfili corona+albero da sotto


sfili tubo e cinghia


controlli la posizione della cinghia poi rimonti il tutto seguendo il percorso inverso




RICAMBI

una puleggia/rullino dovrebbe essere dentro questa confezione, altrimenti devi rimediare usando un cuscinetto e una vite

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Importante : ma tutto il gruppo di coda,la parte dove passa la cinghia non ha ricambi,escluse tutte le parti esterne,leveraggi vari le due sagome che sono attorno al Tubo non ci sono vero...se si piegassero....

Ma...ormai necessità fa virtù !!!
Dopo la prima volta che smontai tutto per cambiare il Gear,ora,da molto tempo,sono in grado di farlo in corsa.....

Allento le brugole che tengono il telaio sulla base traforata,al Max tolgo le due a Prua ed allento quelle dietro che sono più lunghe,sgancio i link dell'albero ed allento il Fermo albero,

Maxima Cum Delicatezza,sollevo albero completo di testa e sfilo nello spazio sotto al Telaio forato il Main Gear,allargando leggermente lo spazio dato dalle Brugole Tolte/allentate....Spiegarlo è difficile,farlo....un giorno lo provo al BUIO!!
Ma quante volte l'ho fatto non lo so più..... per 10 giorni,scarsi, di Hovering......

Stò a riposo perché 48 ore fa ho spaccato 4 pale in 12 ore.......a regà nun ce sta niente da fa,me dovrò arrende prima o poi......
Proseguiamo...

Se stai molto attento a che l'albero no si sfili dalla ruota rondella che forata in alluminio che tiene in sede la Cinghia sull'ingranaggio,riposiziono il Nuovo Main gear,se non hai usato la Spina in zincato,e metto con le pinzette la cinghia sull'ingranaggio,è logico che

hai spinto in avanti il Tubo,lasciando/tenendo l'anello fatto dalla cinghia,senza girarlo da nessuna parte,sta li buono di piatto fuori da tubo.....armeggi con l'albero per infilarlo bene nel Foro del Gear....metti la spina,tiri il tubo,regoli la tensione cinghia,attacchi i link e saluti a tutti...riavviti le frugole....Finito

Il tempo di scrittura supera l'esecuzione.....per me.
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Ultima modifica di astroroma : 10 giugno 12 alle ore 23:40
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Vecchio 10 giugno 12, 23:46   #2827 (permalink)  Top
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Sicuramente continuerò a provare e a cambiare pezzi. Non è che Gioart ha comperato tutti i ricambi, si è fatto gli stampi e li produce per gli amici ? Potrebbe essere un'idea.

Astroroma, vola in un luogo chiuso così nessuno/a ti disturba e così non ti emozioni se ti dicono che sei bravo. Io quando però ho provato in un box per non farmi distrarre ho mezzo distrutto l'1A
Presente !!!!
Sono 3 volte 3 che lo ficco di coda,di prua e traslato dentro la siepe che circonda il campetto sotto casa....è coltivata a frantumi de pale ormai....ricrescessero,hai visto mai,so tutte innestate de pale quelle piante,aspetto la Poossima primavera....l'annaffio con regolarità....
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Vecchio 10 giugno 12, 23:53   #2828 (permalink)  Top
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Eccomi di nuovo.
Ho rimontato tutto l'eli, ma non l'ho lucidato per non venire abbagliato nel caso voli con il sole (Astroroma docet), ed ho controllato tutto come dice Rug, ma ho trovato che le pale ora hanno un range da -1 a +13 (sono a fine corsa del misura passo). Come è possibile che sia aumentato ? prima era 0 e +11
Posso provare così o devo intervenire su qualche cosa che ancora non conosco?
Questa vedi è una bella domanda...io un giorno mi sono messo a ragionare ed ho accorciato/allungato tutti i Link riuscendo ad avere variazioni di tutti i tipi,poi ho regolato al meglio le misure dei Link ritornando ai valori Primitivi :
in NORMAL:

-1,5 2 5 8,5 12 e .....ssino ammazzallo tutte le volte che cambio pezzi se ricambia tutto !!!!!

Chi era quello a cui facevano pulire le foglie cadute....durante l'uragano ?????
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Vecchio 10 giugno 12, 23:58   #2829 (permalink)  Top
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Ok, è tutto chiaro cosa debbo fare, ma la mia domanda era sul perchè dopo ogni smontaggio si debba rifare tutto, che cosa viene modificato per mandare tutto fuori misura?
Scusa Rug, ma molte cose devo ancora impararle.
Aho, però adesso sei troppo curioso,zitto e vola !!!

Forse,come me,ti chiedi troppi perché ed arrivamo.. al volo completamente spenti ed esauriti con i Pollici rigidi e "martellati" a forza de domande......

Ma farà bene alla salute questo hobby ???
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Vecchio 11 giugno 12, 00:04   #2830 (permalink)  Top
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Complimenti Rug, le tue foto sono sempre migliori, sintetiche e chiarisime, anche se sono cose che ormai, grazie a te, mastico bene un sano ripasso è sempre positivo per tutti
Dopo tutti 'sti studi...avete mai provato a volare con le Pale montate al CONTRARIO ?????

Troppo forte,Hovering...ma non saliva molto,Rudd e via la giostra cominciava a GIRARE su se stesso...per due volte..poi per capire mi sono messo seduto ed ho visto che le pale giravano,in senso orario,ma dalla parte del BORDO di USCITA....azzzz...me mancava questa !!!!!

Tranquilli Tutti al Trex 450 nun ce penso proprio più !!!!
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