Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 12, 20:47   #2811 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Eccomi di nuovo.
Ho rimontato tutto l'eli, ma non l'ho lucidato per non venire abbagliato nel caso voli con il sole (Astroroma docet), ed ho controllato tutto come dice Rug, ma ho trovato che le pale ora hanno un range da -1 a +13 (sono a fine corsa del misura passo). Come è possibile che sia aumentato ? prima era 0 e +11
Posso provare così o devo intervenire su qualche cosa che ancora non conosco?
per avere un'idea più precisa della "situazione" devi misurare il passo usando (impostando9 la curva a

0-25-50-75-100


finiti gli aggiustamenti, RICORDA DI RIFARLA!!!


dai, usa la curva "base" e dicci quanti gradi hai a 0% e a 100% (puoi anche semplicemente lasciare il gas al minimo e variare solo la% del punto "L", da 0% a 100%, per le due misurazioni che ti ho detto


ragazzi (ragazzo), mi pare tempo che tu capisca come funziona la testa e la radio, e che quindi tu inizi ad orientarti ...


prima una pala, poi l'altra, nella stessa posizione rispetto al corpo dell'elicottero, poi si ragiona sul da fare


è tutto chiaro ?


1#A, MiniTitan, Blade400 ccpm rotorhead.avi - YouTube



0% nella curva del passo corrisponde al massimo dei gradi negativi (piatto tutto su), mentre 100% corrisponde al massimo dei gradi positivi (piatto tutto giù)


i valori in gradi dipendono dai rapporti tra i vari tiranti, che quindi possono essere aggiustati per avere la simmetria, cioè tanti gradi negativi tanti positivi, dopo di che nel range dei gradi noi decidiamo quali usare, facendo la curva del passo, appunto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 07 giugno 12 alle ore 20:50
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 10:36   #2812 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
per avere un'idea più precisa della "situazione" devi misurare il passo usando (impostando9 la curva a
0-25-50-75-100
finiti gli aggiustamenti, RICORDA DI RIFARLA!!!

dai, usa la curva "base" e dicci quanti gradi hai a 0% e a 100% (puoi anche semplicemente lasciare il gas al minimo e variare solo la% del punto "L", da 0% a 100%, per le due misurazioni che ti ho detto

mi pare tempo che tu capisca come funziona la testa e la radio, e che quindi tu inizi ad orientarti ...
[/B][/COLOR]
Ok, è tutto chiaro cosa debbo fare, ma la mia domanda era sul perchè dopo ogni smontaggio si debba rifare tutto, che cosa viene modificato per mandare tutto fuori misura?
Scusa Rug, ma molte cose devo ancora impararle.
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 11:01   #2813 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Ok, è tutto chiaro cosa debbo fare, ma la mia domanda era sul perchè dopo ogni smontaggio si debba rifare tutto, che cosa viene modificato per mandare tutto fuori misura?
Scusa Rug, ma molte cose devo ancora impararle.
perché probabilmente smonti per riparare un danno, e nel caso specifico dell'1#A dopo un colpo/colpetto si piega un pochino l'appendice della pinza, per tale motivo poi il passo si modifica



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 12, 17:53   #2814 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché probabilmente smonti per riparare un danno, e nel caso specifico dell'1#A dopo un colpo/colpetto si piega un pochino l'appendice della pinza, per tale motivo poi il passo si modifica



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Complimenti Rug, le tue foto sono sempre migliori, sintetiche e chiarisime, anche se sono cose che ormai, grazie a te, mastico bene un sano ripasso è sempre positivo per tutti
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 16:10   #2815 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Sistemato le pale, è tutto Ok per questa parte, ma il problema ora è la coda.

Spostato il servo avanti e indietro, modificata la lunghezza del collegamento servo-coda, così come da tutte le lezioni del forum ma lui continua a piroettare, imbardare a sinistra, anche con lo spindle tutto spostato a destra guardando da dietro (massimo posso).

Riesco a correggere solo dando tutto stick a destra, ma comunque resta incontrollabile. Devo fare qualche cosa sul Gyro? non so + cosa fare.
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 16:25   #2816 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Sistemato le pale, è tutto Ok per questa parte, ma il problema ora è la coda.

Spostato il servo avanti e indietro, modificata la lunghezza del collegamento servo-coda, così come da tutte le lezioni del forum ma lui continua a piroettare, imbardare a sinistra, anche con lo spindle tutto spostato a destra guardando da dietro (massimo posso).

Riesco a correggere solo dando tutto stick a destra, ma comunque resta incontrollabile. Devo fare qualche cosa sul Gyro? non so + cosa fare.
Rileggendo il forum mi è venuto il dubbio di non aver ruotato bene la cinghia di trasmissione. Le pale principali girano in senso orario visto dall'alto e quelle posteriori ora girano in senso orario se guardo l'eli da destra. E' questo il problema ? Spero di si perchè prima dell'ultimo incidente tutto funzionava a dovere.
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 18:38   #2817 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Rileggendo il forum mi è venuto il dubbio di non aver ruotato bene la cinghia di trasmissione. Le pale principali girano in senso orario visto dall'alto e quelle posteriori ora girano in senso orario se guardo l'eli da destra. E' questo il problema ? Spero di si perchè prima dell'ultimo incidente tutto funzionava a dovere.
Oggi è la mia giornata (storta).
Guardando attentamente la coda mi sono accorto che manca la parte indicata nell'anello rosso, posso volare fino a che non mi arriva il ricambio ?
Chiedo poi agli esperti di ricambi se tale pezzo che mi manca è compreso in HM-1-A(WS)-Z-52 Tail Blades Rocker holder(Upgrade Accessories) ?
Vista poi la giornata, chiedo anche se l'alberino che tiene le pale posteriori è lo Z31 o lo Z51.
Come al solito Grazie
Icone allegate
club Walkera 1#A-coda.jpg  
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 20:12   #2818 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Rileggendo il forum mi è venuto il dubbio di non aver ruotato bene la cinghia di trasmissione. Le pale principali girano in senso orario visto dall'alto e quelle posteriori ora girano in senso orario se guardo l'eli da destra. E' questo il problema ? Spero di si perchè prima dell'ultimo incidente tutto funzionava a dovere.
simply check it


senso rotazione - YouTube
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 20:13   #2819 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Oggi è la mia giornata (storta).
Guardando attentamente la coda mi sono accorto che manca la parte indicata nell'anello rosso, posso volare fino a che non mi arriva il ricambio ?
Chiedo poi agli esperti di ricambi se tale pezzo che mi manca è compreso in HM-1-A(WS)-Z-52 Tail Blades Rocker holder(Upgrade Accessories) ?
Vista poi la giornata, chiedo anche se l'alberino che tiene le pale posteriori è lo Z31 o lo Z51.
Come al solito Grazie
cioè ti manca la puleggina?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 12, 21:28   #2820 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
cioè ti manca la puleggina?
Ok deve girare in senso antiorario, quindi devo girare la cinghia ? Consigli su come fare?
La giro dalla coda?
Il problema dell'imbardata è quindi questo?

Si mi manca la puleggina. Guardando le foto che ogni tanto faccio al mio eli, mi accorgo che sono già due mesi che volo senza.

Mi sai anche dire se le sigle che ho indicato per i ricambi sono corretti?

Grazie
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002