Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 10:52   #2771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pennato
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Poggibonsi, Siena
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
......Sciiihhhhhhhhh.........ma li morta.....che GPS che c'ha la sfiga,ha sentito tutto e poi
lavora h24 anche la Domenica,30" e....bruciato !!!!!
2 ore di lavoro e 20€.......non bisogna mai parlare...neanche a gesti....
O meglio Bisogna IMPARARE a volare ed allora dopo se deve organizzà con la Contraerea veloce.....
NOOOO!!! che DOLORE ATROCE!
Ti sò nel cuore, astro!
Pennato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 14:40   #2772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
@astroroma
Ti voglio aiutare, compra QUESTI...
A parte gli scherzi, quanto ti capisco!!!
Volovia
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 00:45   #2773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
@astroroma
Ti voglio aiutare, compra QUESTI...
A parte gli scherzi, quanto ti capisco!!!
Volovia
Vi ringrazio ed avevo scritto una risposta articolata...che è scomparsa di colpo...ma porc
co 'sto programma bisogna scrivere cauti,devo scrivere con Word con Testo e poi copia /incolla almeno salvi tutto....
vabbe volevo solo dire che dopo 3 Lipo continue di 4,30 minuti ciascuna senza atterraggi con Hovering,spostamenti anche 10 metri avanti dietro ,imbardate Dx e Sx,ritorni...
4a Lipo,Hovering a 4/5 m.,bello,scendo leggero a circa 1 metro sento giri motore strani,
cheè?fammi scendere a 30cm.giù a sasso....do gas nulla!

riprovo...,Hold prendo il Modello e li Mortac...de tanti cinesi si è dissaldato il cavo del riduttore JST per la batteria Storm,3,50€ dar cinese,avevo visto saldature che manco li cani eseguono...le rifarò e non l'avevo fatto...

Alberto-Sfiga 3-0...ma giocavo a casa !!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 01:50   #2774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Vi ringrazio ed avevo scritto una risposta articolata...che è scomparsa di colpo...ma porc
co 'sto programma bisogna scrivere cauti,devo scrivere con Word con Testo e poi copia /incolla almeno salvi tutto....
vabbe volevo solo dire che dopo 3 Lipo continue di 4,30 minuti ciascuna senza atterraggi con Hovering,spostamenti anche 10 metri avanti dietro ,imbardate Dx e Sx,ritorni...
4a Lipo,Hovering a 4/5 m.,bello,scendo leggero a circa 1 metro sento giri motore strani,
cheè?fammi scendere a 30cm.giù a sasso....do gas nulla!

riprovo...,Hold prendo il Modello e li Mortac...de tanti cinesi si è dissaldato il cavo del riduttore JST per la batteria Storm,3,50€ dar cinese,avevo visto saldature che manco li cani eseguono...le rifarò e non l'avevo fatto...

Alberto-Sfiga 3-0...ma giocavo a casa !!!!
la Sfiga s'è fatta pure l'Amplifon, la Figa ha buttato via pure il libro Braille ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 17:15   #2775 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Vi ringrazio ed avevo scritto una risposta articolata...che è scomparsa di colpo...ma porc
co 'sto programma bisogna scrivere cauti,devo scrivere con Word con Testo e poi copia /incolla almeno salvi tutto....
vabbe volevo solo dire che dopo 3 Lipo continue di 4,30 minuti ciascuna senza atterraggi con Hovering,spostamenti anche 10 metri avanti dietro ,imbardate Dx e Sx,ritorni...
4a Lipo,Hovering a 4/5 m.,bello,scendo leggero a circa 1 metro sento giri motore strani,
cheè?fammi scendere a 30cm.giù a sasso....do gas nulla!

riprovo...,Hold prendo il Modello e li Mortac...de tanti cinesi si è dissaldato il cavo del riduttore JST per la batteria Storm,3,50€ dar cinese,avevo visto saldature che manco li cani eseguono...le rifarò e non l'avevo fatto...

Alberto-Sfiga 3-0...ma giocavo a casa !!!!
Posso capire il tuo sconforto per un problema che non è dovuto alla tua imperizia. Nell'elenco delle cose da controllare metterò anche il controllo delle saldature con i raggi X, come fanno sugli apparecchi veri !!!
Mi dispiace Astroroma....
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 17:21   #2776 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
una ricettina veloce ti interessa ?

per le 1S (3.7V) usa la carica normale, perché avendo una sola cella non è necessaria la carica bilanciata (che implica una carica uguale ogni singola cella. Ci vuole più tempo, però hai comprato un balance charger proprio per godere del vantaggio di poter fare la carica bilanciata !!!)

Quindi usa sempre il programma LiPo Balance (il B6 ovviamente puoi usarlo anche per le Fe o le NiCd o anche per la batteria della moto o dell'auto ... con l'apposito programma)

esempi di come si fa (questi video hanno tolto dai casini molti clienti di HeliPal nel mondo ... che hanno ringraziato caldamente)


se hai ancora qualche dubbio, chiedi ...
Come sempre GRAZIE anche per i video.
Mi rimane solo sapere con quanti ampere caricare, è un % della capacità della batteria?
Grazie ancora
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 12, 19:42   #2777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Come sempre GRAZIE anche per i video.
Mi rimane solo sapere con quanti ampere caricare, è un % della capacità della batteria?
Grazie ancora
di solito è indicato sulle batterie,

se non è indicato nulla, è buona norma non andare oltre 1C (cioè se le batterie sono da 1200mAh, non superare 1,2A di carica


cmq il B6 lo puoi impostare fino a 5 amp ma oltre 2,2 difficilmente va


io mi regolo così (dipende anche se hai fretta oppure no)


non vado oltre 1C di carica (quindi per le 1200mah carico al massimo 1,2A, per le 2450 al massimo 2,4A, ecc), però sto anche più basso


quindi diciamo che per queste tue 1200mAh basta 1,0A

per le 2200mAh si sta dai 1,5A ai 1,8A (max 2,0A)

per le 4000mAh uso 2Amp (tanto oltre 2,2A non mi va)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 10:33   #2778 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
vabbe volevo solo dire che dopo 3 Lipo continue di 4,30 minuti ciascuna senza atterraggi con Hovering,spostamenti anche 10 metri avanti dietro ,imbardate Dx e Sx,ritorni...
4a Lipo,Hovering a 4/5 m.,bello,
Bravo!! Chiedo a te e non direttamente a Rug perchè per lui è tutto facile, (comunque sono ben accetti consigli da chiunque).
Io riesco sempre e solo a fare il "salto della quaglia", va quasi sempre dove vuole e non riesco a tenerlo fermo; tu come hai fatto a migliorare e tenerlo in hovering e a farlo andare dove vuoi tu ? che esercizi hai fatto e mi consigli di fare?
Vorrei poter fare dei passi avanti, la volontà c'è.
Grazie
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 12:43   #2779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pennato
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Poggibonsi, Siena
Messaggi: 72
Anche per me è un problema tenerlo fermo, devo compensare sempre la tendenza a rollare a sinistra e ad alzare il muso. Anche con il blade 120 avevo lo stesso problema. Per me, al di là della regolazione del piatto, è importante anche abituarsi a correggere spesso l'assetto in volo. È quasi meccanico, ormai, anche se mi rende faticoso prendere confidenza con i controlli.
Pennato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 13:44   #2780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Pennato Visualizza messaggio
Anche per me è un problema tenerlo fermo, devo compensare sempre la tendenza a rollare a sinistra e ad alzare il muso. Anche con il blade 120 avevo lo stesso problema. Per me, al di là della regolazione del piatto, è importante anche abituarsi a correggere spesso l'assetto in volo. È quasi meccanico, ormai, anche se mi rende faticoso prendere confidenza con i controlli.
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Bravo!! Chiedo a te e non direttamente a Rug perchè per lui è tutto facile, (comunque sono ben accetti consigli da chiunque).
Io riesco sempre e solo a fare il "salto della quaglia", va quasi sempre dove vuole e non riesco a tenerlo fermo; tu come hai fatto a migliorare e tenerlo in hovering e a farlo andare dove vuoi tu ? che esercizi hai fatto e mi consigli di fare?
Vorrei poter fare dei passi avanti, la volontà c'è.
Grazie

l' 1#A ha molte qualità, ma è anche piuttosto inerte

il rotore è "piccolo", quindi quanto a stabilità non vi darà quanto un elicottero più grande



diciamo che è un elicottero un po' vecchia maniera, adatto a farcisi le ossa, ma non certo preciso come un 450 e superiori

che però hanno i loro svantaggi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002