Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 12, 01:19   #2761 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
bravi tutti e due

l'uno a spiegare, l'altro a capire ed eseguire correttamente
Ma allora so' un fenomeno e non lo sapevo ????

Me so' sempre sottovalutato e mò vuoi vedere che sapevo pure volà e non lo sapevo?
Domani riprovo......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 01:26   #2762 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Visto che si è parlato di acquisto di servi di ricambio (per scorta o sostituzione) vi metto al corrente di un problema che ho avuto con servi presi da vari fornitori.
Avevo preso dei servi 7.6-6 ma mi sono accorto, e Rug lo può confermare, che se sono programmati diversamente dagli originali (si muovono al contrario), si possono montare solo per AILE ed ELEV eventualmente reversandoli dalla radio. Assolutamente non vanno bene per il PITCH perchè, col "reverse" sul PITCH, si va a modificare la miscelazione del piatto e gli altri servi non si muovono più correttamente.
Dopo aver montato un servo nuovo 7.6-5 sul PITCH e due 7.6-6 reversati su AILE ed ELEV, tutto funziona perfettamente.
Spero di essere stato utile, se no pazienza.
Ciao a Rug, Astro e Vande (ma dove sei finito?) e a tutti.
volovia
Ciao Volo
Anche io ho preso,mi hanno mandato da HW,dei Servi strani,sono Blu ed hanno le barrette e cavi corti,domani guardo la sigla e vi dico.......comunque ne ho montato 1
sul Pitch ma non è reversato,Rug mi disse che faceva un rumore strano ma non l'ho cambiato.....mo ho sonno e domani guardo.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 02:32   #2763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ciao Volo
Anche io ho preso,mi hanno mandato da HW,dei Servi strani,sono Blu ed hanno le barrette e cavi corti,domani guardo la sigla e vi dico.......comunque ne ho montato 1
sul Pitch ma non è reversato,Rug mi disse che faceva un rumore strano ma non l'ho cambiato.....mo ho sonno e domani guardo.....
Astro, con la tua radio ci puoi mettere i servi che ti pare: i reverse tornano sempre, perché hai un classico swashmix con i segni di Elev, Aile e Pitc reversabili, che equivale al NOR/REV (però invertire il segno nello swashmix comporta un effetto diverso rispetto al reverse del canale, quindi non è proprio esattamente la stessa cosa)


quello che comunque importa è che si possa reversare sia lo swashmix (cioè i suoi tre parametri) sia i canali (MENU REVERSE)



'notte
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 14:33   #2764 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Astro, con la tua radio ci puoi mettere i servi che ti pare: i reverse tornano sempre, perché hai un classico swashmix con i segni di Elev, Aile e Pitc reversabili, che equivale al NOR/REV (però invertire il segno nello swashmix comporta un effetto diverso rispetto al reverse del canale, quindi non è proprio esattamente la stessa cosa)


quello che comunque importa è che si possa reversare sia lo swashmix (cioè i suoi tre parametri) sia i canali (MENU REVERSE)



'notte
buongiorno,
'nfatti ho lo swashmix -60 +60 -60,ora non è che ho mai realizzato molto il significato però ho notato che aumentando o diminuendo i valori il piatto sale/scende.....poi me lo studio...e si no tòoo chiero....
Grazie

Oggi ho fatto 5 Lipo dopo 7giorni7 di Tramontana,anche se ogni tanto una raffica e lui
via saliva,però ho controllato sempre la situazione con Expo 100%.....
Noto che le batterie walkera sono tutte ..in cinta mi durano 4,45 circa ma io volo ,se dice volo....,faccio hovering con spostamenti avanti/dietro e consumerò troppo.

Ci sono altre Lipo da ordinare? o sempre Storm senza offerta,ce ne sono altre su HK ma larghe 35...'n vanno.
Dimenticavo in Hovering come tolgo pollice da Stick Dx prende e schizza in avanti,avevo già allungato il Link Elev,sbaglio?devo allungare ancora o non ho capito nulla?
Non credo però.....se Trimmo il Servo sale e quindi allungo dicono le Sinapsi.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 12, 21:54   #2765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
buongiorno,
'nfatti ho lo swashmix -60 +60 -60,ora non è che ho mai realizzato molto il significato però ho notato che aumentando o diminuendo i valori il piatto sale/scende.....poi me lo studio...e si no tòoo chiero....
Grazie

Oggi ho fatto 5 Lipo dopo 7giorni7 di Tramontana,anche se ogni tanto una raffica e lui
via saliva,però ho controllato sempre la situazione con Expo 100%.....
Noto che le batterie walkera sono tutte ..in cinta mi durano 4,45 circa ma io volo ,se dice volo....,faccio hovering con spostamenti avanti/dietro e consumerò troppo.

Ci sono altre Lipo da ordinare? o sempre Storm senza offerta,ce ne sono altre su HK ma larghe 35...'n vanno.
Dimenticavo in Hovering come tolgo pollice da Stick Dx prende e schizza in avanti,avevo già allungato il Link Elev,sbaglio?devo allungare ancora o non ho capito nulla?
Non credo però.....se Trimmo il Servo sale e quindi allungo dicono le Sinapsi.....
il piatto "sale" o "scende" (in realtà aumenta o diminuisce la sua escursione/corsa lungo l'albero) in base al valore assoluto della voce PITC, nello swashmix


le altre due voci, ELEV e AILE, che come è ovvio regolano l'elevatore (picchia-cabra) e l'alettone (rolla dx-sx), determinano invece l'entità del cosiddetto PASSO CICLICO, quindi l'escursione del piatto in beccheggio e in rollio, la qual cosa modifichi anche agendo sul menu Duale Rate (D/R)


le batterie Storm 1200mAh 25C sono tra le più valide, ma è facile (anch'io ho fatto così) che se ne "abusi", scaricandole eccessivamente, e questo alla lunga le rovina

cmq scaldano assai, essendo di certo l'alimentazione a 2S (7.4V) una scelta comoda e razionale per contenere peso e dimensioni, e consentire l'intelligente alloggiamento ventrale, che è pratico (si cambia la batteria in pochi secondi senza smontare nulla) e funzionale (CG buono), di contro però il motore si ciuccia fino a 18 Amp e quindi una lipo dura pochi minuti (queste Storm da nuove ci fai 7', poi stai sui 6', e dopo una 30ina / 40ina di cicli devi accontentarti di 5')


un'alternativa che mi hanno segnalato è questa, sono LiPo un pelo larghe ma costano il giusto e hanno pure i connettori a banana


5C Charge Loong max Tipple 1300 2S1P 20C-30C Lipo Battery
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 00:39   #2766 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Bravo Astro. Ho seguito le tue spiegazioni e tutto funziona per il meglio
Grazie
Ragazzi parliamone piano, ma sono 12 Lipo che me faccio di grandi Hovering anche a 2/3 metri di altezza con spostamenti in avanti e ritorni "a retro",spostamenti laterali,insomma cose che non avevo mai fatto.... che sono un piacere,mi sono salvato anche da due brutte situazioni.....con calma, ho recuperato,poi ho atterrato
perché ero molto emozionato...e che cavolo dopo 9 mesi,quasi come un pupo,
sono riuscito a dialogare con sto giocattolo !!!
Zitti che la Sfiga è sempre in ascolto!!
Sempre con TK però......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 15:44   #2767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ragazzi parliamone piano, ma sono 12 Lipo che me faccio di grandi Hovering anche a 2/3 metri di altezza con spostamenti in avanti e ritorni "a retro",spostamenti laterali,insomma cose che non avevo mai fatto.... che sono un piacere,mi sono salvato anche da due brutte situazioni.....con calma, ho recuperato,poi ho atterrato
perché ero molto emozionato...e che cavolo dopo 9 mesi,quasi come un pupo,
sono riuscito a dialogare con sto giocattolo !!!
Zitti che la Sfiga è sempre in ascolto!!
Sempre con TK però......
confermo

la Sfiga è sempre in ascolto, e la Figa sempre sorda ...



(spesso pure sordomuta o anche cieca, sorda, muta)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 12, 18:48   #2768 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ragazzi parliamone piano, ma sono 12 Lipo che me faccio di grandi Hovering anche a 2/3 metri di altezza con spostamenti in avanti e ritorni "a retro",spostamenti laterali,insomma cose che non avevo mai fatto.... che sono un piacere,mi sono salvato anche da due brutte situazioni.....con calma, ho recuperato,poi ho atterrato
perché ero molto emozionato...e che cavolo dopo 9 mesi,quasi come un pupo,
sono riuscito a dialogare con sto giocattolo !!!
Zitti che la Sfiga è sempre in ascolto!!
Sempre con TK però......
Prima di tutti COMPLIMENTI sottovoce perchè la sfiga non senta, poi quesiti per RUG:

E' arrivato il GE B6 insieme al multi charging cable in omaggio e subito ci sono dubbi e perplessità.

A cosa serve il connettore nella prima foto ?
a cosa servono i due connettori presenti sul multi charging cable seconda immagine?

Io ho due batterie storm 1200 mAh e 25C che ho sempre caricato con il carica batterie di dotazione al W 1#A che riporta 0,8 A di carica.
Collego il multi charging al GE B6 e inserisco le due batterie in due connettori (posso sceglierne due qualsiasi ? )
Imposto sul menu del GE B6 LiPo 2S e 0,8A, premo per tre secondi il tasto Start Enter, verifica etc, poi mi dice "Connection Break"; verifico i collegamenti, tutti ok ma continua la stessa scritta.???
Colgo l'occasione per chiedere quale deve essere la carica ottimale per le mie batterie e in quali occasioni si devono usare le voce di menu: charging, charging at balance mode, "FAST" charging mode, discharging ?
Grazie come sempre
Icone allegate
club Walkera 1#A-foto.jpg   club Walkera 1#A-foto-1-.jpg  
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 00:58   #2769 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Prima di tutti COMPLIMENTI sottovoce perchè la sfiga non senta, poi quesiti per RUG:

E' arrivato il GE B6 insieme al multi charging cable in omaggio e subito ci sono dubbi e perplessità.

A cosa serve il connettore nella prima foto ?
a cosa servono i due connettori presenti sul multi charging cable seconda immagine?

Io ho due batterie storm 1200 mAh e 25C che ho sempre caricato con il carica batterie di dotazione al W 1#A che riporta 0,8 A di carica.
Collego il multi charging al GE B6 e inserisco le due batterie in due connettori (posso sceglierne due qualsiasi ? )
Imposto sul menu del GE B6 LiPo 2S e 0,8A, premo per tre secondi il tasto Start Enter, verifica etc, poi mi dice "Connection Break"; verifico i collegamenti, tutti ok ma continua la stessa scritta.???
Colgo l'occasione per chiedere quale deve essere la carica ottimale per le mie batterie e in quali occasioni si devono usare le voce di menu: charging, charging at balance mode, "FAST" charging mode, discharging ?
Grazie come sempre
......Sciiihhhhhhhhh.........ma li morta.....che GPS che c'ha la sfiga,ha sentito tutto e poi
lavora h24 anche la Domenica,30" e....bruciato !!!!!
2 ore di lavoro e 20€.......non bisogna mai parlare...neanche a gesti....
O meglio Bisogna IMPARARE a volare ed allora dopo se deve organizzà con la Contraerea veloce.....
Icone allegate
club Walkera 1#A-immagine-2.jpg  
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 02:13   #2770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Prima di tutti COMPLIMENTI sottovoce perchè la sfiga non senta, poi quesiti per RUG:

E' arrivato il GE B6 insieme al multi charging cable in omaggio e subito ci sono dubbi e perplessità.

A cosa serve il connettore nella prima foto ?
a cosa servono i due connettori presenti sul multi charging cable seconda immagine?

Io ho due batterie storm 1200 mAh e 25C che ho sempre caricato con il carica batterie di dotazione al W 1#A che riporta 0,8 A di carica.
Collego il multi charging al GE B6 e inserisco le due batterie in due connettori (posso sceglierne due qualsiasi ? )
Imposto sul menu del GE B6 LiPo 2S e 0,8A, premo per tre secondi il tasto Start Enter, verifica etc, poi mi dice "Connection Break"; verifico i collegamenti, tutti ok ma continua la stessa scritta.???
Colgo l'occasione per chiedere quale deve essere la carica ottimale per le mie batterie e in quali occasioni si devono usare le voce di menu: charging, charging at balance mode, "FAST" charging mode, discharging ?
Grazie come sempre
una ricettina veloce ti interessa ?




alura:


1a foto: dovrebbe essere il sensore temperatura. Io non l'ho mai usato, però vedi tu se ti serve

2a foto: adattatore multicharging. Questo invece si può usare molto spesso, serve a caricare due o tre batterie per volta, MA non una sola !

il concetto è questo:

in questo adattatore devi occupare sempre una "fila" di prese, e nella fattispecie, in ordine:

2 batterie da 11.1V (3S x 2 = 6S)

3 batterie da 7.4V (2S x 3 = 6S)

2 batterie da 7.4V (2S x 2 = 4S)


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]




ogni altra combinazione ti darà errore, perché il B6 è intelligente, ha un programma che qualunque errore tu commetta o si verifichi, lui stoppa (es. voltaggio sbagliato, poli invertiti, connessione incompleta, end time, overvoltage, overamperage, overtemperature, ecc ecc !)


allora:


con l'adattatore "singolo" puoi caricare:

1 x 1S (3.7V)

1 x 2S (7.4V)

1 x 3 S (11.1V)

1 x 4S (14.8V)

1 x 5S (18.5V)

1 x 6S (22.2V)



con l'adattatore multiplo invece carichi, come già detto:


2 x 11.1V (22.2V)

3 x 7.4V (22.2V)

2 x 7.4V (14.8V)


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]





per le 1S (3.7V) usa la carica normale, perché avendo una sola cella non è necessaria la carica bilanciata (che implica una carica uguale ogni singola cella. Ci vuole più tempo, però hai comprato un balance charger proprio per godere del vantaggio di poter fare la carica bilanciata !!!)

Quindi usa sempre il programma LiPo Balance (il B6 ovviamente puoi usarlo anche per le Fe o le NiCd o anche per la batteria della moto o dell'auto ... con l'apposito programma)



esempi di come si fa (questi video hanno tolto dai casini molti clienti di HeliPal nel mondo ... che hanno ringraziato caldamente)


Balance Charging, una batteria

Charger GE B6 - one LiPo battery (Balance Mode).avi - YouTube


Balance Charging, due batterie da 11.1V

Charger GE B6 - two 11.1V LiPo battery (Balance Mode) (Multicharge Cable LE-0022 needed).avi - YouTube




se hai ancora qualche dubbio, chiedi ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 22 maggio 12 alle ore 02:18
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002