Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 10, 00:50   #261 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ma insomma quali sono le dimenzioni in base alle quali vengono classificati gli heli?
molla tutto, hai l'eli per il piazzale...

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-filippo.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 17:41   #262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Si proabilmente è anche migliore, però prenderei il rex per l'ampia disponibilità di ricambi anche nei negozi convenzionali....

Mettere 3 celle all'1#a ne aumenterebbe la reattività senza dubbio, ma che io ne sappia non esistono 3 celle che entrino nel piccolo alloggiamento batterie... Bisognerebbe modificare anche quello... Poi andrebbe cambiato il motore ma alla fine nn credo che nonostante tutto ci venga fuori una bella mcchina peril 3d l'1a nasce come eli da passeggio, magari con qualche piccola modifica alla coda può fare anche un bel volato veloce con qualche loop... Ma li ci si deve fermare....

Cmq un bell'elicottero... Sono in attesa di vendere un pò di cose per prendere un classe 250... Quando avrò quello deciderò se l'1a farà ancora parte della mia flotta...
YouTube - walkera HM 1#A 11.1v.MOD
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 12:17   #263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Lecco
Messaggi: 32
Complimenti !!!!

Ciao ragazzi... ho seguito e letto con entusiasmo tutto il 3D e faccio i miei complimenti a rugrug e gli altri membri del "Micro Club"
Sono un nuovo iscritto e ho aperto un 3D un paio di giorni fa per chiedere consiglio proprio sull'acquisto del modella 1#a che sul sito Helipal è pubblicizzato come "for beginner".

Ecco appunto io sto volando da qualche settimana con un 3CH (cinesata) che non mi da nessuna soddisfazione e volevo passare ad un modello serio e nello stesso tempo adatto ad un novellino.
All'inizio ero indirizzato sul modello 180D ma mi piacerebbe investire subito su un 6CH perchè mi piace tantissimo la possibilità di poterlo configurare nel migliore dei modi ed avere soddisfazione nel riuscire a farlo volare....

Aspetto una vostra "benedizione" confidando nel vostro aiuto esperto prima di porcedere con l'ordine...
algor69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 14:46   #264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Il problema è che non subito si riesce a gestire tali configurazioni, le quali sono tutte necessarie per un volo come si deve... Spesso con terribili conseguenze.
Se vieni da un 3ch e non hai mai fatto simulatore, non credo proprio che tu possa gestire un 6ch. Ti servirebbe prima un 4ch, sì, lo so, è un'heli in più che un giorno verrà rimpiazzato, ma sappi che se quest'heli lo compri buono, non verrà mai rimpiazzato

Il 1#A è "For beginners" per quelle persone che vogliono passare al 6ch, ma non si sentono, o non sono, bravi abbastanza da poterlo governare.
Come immagino tu abbia letto, quest'heli si è manifestato estremamente stabile e tranquillo (anche se può diventare molto reattivo), cosa che non molti 6ch sanno fare. Di contro, il Walkera 1#A, proprio a causa della sua relativa "tranquillità", non sembra essere capace di 3D estremo, cosa che invece la maggior parte dei 6ch riescono a fare molto bene.

Comunque aspetta il parere di uno più esperto di me...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 17:31   #265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
ciao!
ti posso dire da possessore di tale heli che l'1#A per te ora è troppo complicato nel gestirlo...in fondo stai volando con un "semplice" 3ch
Il consiglio che ti do è di prenderti un buon 4ch e un buon simulatore e intanto provare con quelli.(provare tanto!)
cmq anche il passaggio dal 3 ad un 4 non è semplice come si possa immaginare...si ha un asse in più da gestire....
poi quando vorrari passare ad un 6...l'1#A si presta bene al volo e non è così calmo come si pensa...o meglio lo è se lo vuoi te
è anche bello!
cmq per un 3D estremo non si presta,ma per un bel e pulito volato(anche veloce) è la sua morte!
questo non è il mio ma dal video si apprezza la bellezza e le capicità(forse un po' limitate) dell'1#A YouTube - Mein Walkera HM 1#A


cmq io credo che qualche bel loop lo digerisca bene...proverò...spero!
intanto guarda qua...anche se non faccio nulla...guarda lo stesso
YouTube - Il canale di Vande1978


benvenuto!
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 21:17   #266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
ciao!
ti posso dire da possessore di tale heli che l'1#A per te ora è troppo complicato nel gestirlo...in fondo stai volando con un "semplice" 3ch
Il consiglio che ti do è di prenderti un buon 4ch e un buon simulatore e intanto provare con quelli.(provare tanto!)
cmq anche il passaggio dal 3 ad un 4 non è semplice come si possa immaginare...si ha un asse in più da gestire....
poi quando vorrari passare ad un 6...l'1#A si presta bene al volo e non è così calmo come si pensa...o meglio lo è se lo vuoi te
è anche bello!
cmq per un 3D estremo non si presta,ma per un bel e pulito volato(anche veloce) è la sua morte!
questo non è il mio ma dal video si apprezza la bellezza e le capicità(forse un po' limitate) dell'1#A YouTube - Mein Walkera HM 1#A


cmq io credo che qualche bel loop lo digerisca bene...proverò...spero!
intanto guarda qua...anche se non faccio nulla...guarda lo stesso
YouTube - Il canale di Vande1978


benvenuto!
ciao, la coda adesso mi pare perfetta o quasi...

un appunto: l'1#A se ti impegni può decollare perfettamente in verticale senza traslare a sinistra... (scherzo, so benissimo che quando si deve fare un video accade di tutto... io più d'una volta ho rischiato di stamparlo contro il treppiede della videocamera...)

che curva di passo hai?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 21:38   #267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Lecco
Messaggi: 32
risposte

grazie a tutti per le risposte e i consigli.... in effetti il salto mi sembra troppo e forse nel buio ma vorrei comunque provare aiutato da un simulatore e tanta tanta buona volontà.... iniziando con un ottimo 1#A usato così da non avere il patema d'animo appena il rotore inizia a girare...

e poi vuoi mettere la soddisfazione di entrare a far parte del micro club 1#A

Rug grazie per la telefonata di oggi e per la mail
algor69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 00:37   #268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
questo non è il mio ma dal video si apprezza la bellezza e le capicità(forse un po' limitate) dell'1#A YouTube - Mein Walkera HM 1#A
Che magnifico video!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 09:56   #269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ciao, la coda adesso mi pare perfetta o quasi...

un appunto: l'1#A se ti impegni può decollare perfettamente in verticale senza traslare a sinistra... (scherzo, so benissimo che quando si deve fare un video accade di tutto... io più d'una volta ho rischiato di stamparlo contro il treppiede della videocamera...)

che curva di passo hai?
la coda è sempre quella...ho risolto,ma non completamente,ma lo tengo così...è già un buon risultato...
al momento ho sempre la solita curva di ca..a 4-6-10


voglio andare fuori da quel magazzino!
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 09:59   #270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
la coda è sempre quella...ho risolto,ma non completamente,ma lo tengo così...è già un buon risultato...
al momento ho sempre la solita curva di ca..a 4-6-10


voglio andare fuori da quel magazzino!
se hai +4° a zero gas è troppo....

max 2°, meglio 0°

ma al 100% devi avere almeno +9° (meglio +10°)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002