Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 10:23   #2681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto, ma un grado di differenza fra pala rossa e pala blu non mi sembra il massimo del tracking! (specie su un 1#A)
ma tu hai l'1#A o l' 1#B ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 11:30   #2682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Il mio vecchio 1#A (acquistato con radio PCM in mode1, usato un anno in mode 1, trasformato in mode 2, riusato, infine distrutto nel tentativo di volo rovescio) è rinato.

Un mio amico ha acquistato un Walkera 1#B a 2.4 GHz in svendita per fine serie.
Ovviamete aveva un sacco di problemi, in particolare la gestione della coda.
Per farla breve, io gli ho fornito il motore brushless, regolatore, coda completa con trasmissione a cinghia, giroscopio, testa in metallo ecc.
Lui ha messo telaio, pale, ricevente, servi e main gear.

Risultato: un 1#A praticamente nuovo, un peperino che va a meraviglia.
Me l'ha fatto provare e quasi mi sono commosso nel sentirlo docile sotto i miei pollici!
Ecco la risposta!
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 11:51   #2683 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: siracusa
Messaggi: 367
io sullo swash mix ho i valori +- 60% tutti e tre vedrai diventa ancora più morbido
turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 03:08   #2684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Filo Zincato caro Filo Zincato,le graffette sono Acciaiose,troppo dure......

Riguardo al Santo...i Santi stanno in Cielo,dicono a Roma,a noi ancora ce piace la Terra o Tera........
Qualcuno mi chiama Er Papa,preferibile,Loro campano in media 90 anni....

Io a progressi sono un poco fermo..il mio 1-A si è alzato fino ai 15 metri,forse il Venticello in quota o i Pollici bloccati dal terrore,poi è venuto giù stranamente,con tutto il TK ed ha preso terra forse sostenuto da un Santo,solo una gamba del Landing ed il Main Frame rotto ma era già incollato all'imbocco del Tail Boom,molto scarso quell'attacco,o forse studiato per non far distruggere tutta la coda....
Rimontato tutto ma non mi tornano i vari settaggi,domani lo porto con Eliambulanza a casa de Rug,già prenotato appuntamento e lì parlà de Santi è proprio molto molto appropriato !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
non era poi così malato, anzi sono rimasto stupito che dopo tutti i narrati colpi ancora volasse tanto bene


__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 12:28   #2685 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perfetto

-hai fatto il bindng con il trim del gas a zero ?
-hai messo -5% su tutti i punti della curva gas "hold" ?
-hai impostato i Dual rate (bastano di Elev e Aile) ?
posizione "0" 100%, posizione "1" 80%
Domande per Rug:
1) Ho confrontato le curve di Salento con le mie ed ho notato che i primi due punti delle sue sono un pò inferiori a quelli che ho impostato io: 40% lui contro 50% io il primo, 57,5% lui 65% io il secondo. Cosa cambia nella gestione dell'eli ?
2) Devo impostare anch'io il dual rate ? Quando lo uso? mettendo la levetta in posizione 1 vuol dire che le curve applicate lavorano all'80% in questo caso?
Grazie come sempre
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 12:29   #2686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non era poi così malato, anzi sono rimasto stupito che dopo tutti i narrati colpi ancora volasse tanto bene


Bravo Astroroma, spero un giorno di fare un volo come il tuo.
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 19:58   #2687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Domande per Rug:
1) Ho confrontato le curve di Salento con le mie ed ho notato che i primi due punti delle sue sono un pò inferiori a quelli che ho impostato io: 40% lui contro 50% io il primo, 57,5% lui 65% io il secondo. Cosa cambia nella gestione dell'eli ?
2) Devo impostare anch'io il dual rate ? Quando lo uso? mettendo la levetta in posizione 1 vuol dire che le curve applicate lavorano all'80% in questo caso?
Grazie come sempre
mo' dovrei andare a scartabellare le curve di Fabio e confrontarle con le tue ... ???



se intendi le CURVE DEL PASSO:

una prima risposta che mi viene in mente è che lui usa una curva meno "galleggiona" rispetto a te, oppure che ha uno o due gradi di passo in più o in meno di te


se parliamo invece delle curve del gas, beh, la differenza è minima



2) il D/R ti modifica l'escursione del ciclico (Aile ed Elev) del valore che hai preimpostato sulla radio, o in posizione "0" o in posizione "1"


l'importante è che tu usi lo stesso valore (normale o ridotto) sia per Aile che Elev, altrimenti su un asse hai una risposta al comando diversa rispetto all'altra



diciamo che prima bisognerebbe fare un assetto neutro usando 100% (quindi la normalità), poi ridurre


la riduzione puoi adattarla alle tue esigenze



direi che un 80% di Aile ed Elev sull'1#A sono già una riduzione percepibile


oltre non andrei, per i segg. motivi:

-impari di meno

-l'1#A è già abbastanza inerte di suo (i servi sono lenti)

-tarderesti anche le eventuali correzioni/recuperi di assetti sbagliati
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 12, 21:49   #2688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Bravo Astroroma, spero un giorno di fare un volo come il tuo.
Astro mo' m'a da spiega' pecché ieri non ha fatto manco un crash ...


quanno la cassetta del PS resta chiusa, me piagne ...


m'aveva promesso un pome divertente, invece che barba, lì a gratt & sgratt e fare video a lui che se gioiava ...




e te Aure' abbassate minga ! (che te la cavi)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 12, 16:44   #2689 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Bravo Astroroma, spero un giorno di fare un volo come il tuo.
Ho sistemato tutto secondo le spieghe, le pale, sia blu che rossa, hanno 0° al minimo e +12° al massimo del gas.
Due giorni di prove al chiuso e la visone di una decina di volte dei video di Astroroma, mi portano alle seguenti domande:
L'Eli di Astroroma in Astro1 di you tube si alza perfattemente verticale mantenendo la stessa posizione che aveva a terra e una volta alzato, sta fermo fino a che Astro decide di utilizzare i joistick.
Il mio, con il TK, nel momento in cui si solleva un poco da terra, fa un giro di circa 90 gradi a volte a destra o a sinistra, poi si alza ma pur non toccando assolutamente gli stick di destra ma solo il gas, va un pò dove vuole, a volte avanti, altre indietro, a destra o a sinistra (un pò di più di quello che fa nel filmato Astro3) e devo atterrare quasi subito perchè avendo fatto le prove in un luogo chiuso,causa pioggia, ho paura di sbattere da qualche parte.
Dove posso intervenire per avvicinarmi al comportamento dell1#A di Astro..?
Grazie come sempre
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 12, 20:12   #2690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pennato
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Poggibonsi, Siena
Messaggi: 72
Personalmente devo dare sempre un pò di pollice a destra mentre lo stacco da terra, lo fa anche il Blade 120, e in volo non c'è verso che stia fermo da sè, devo continuamente correggere l'assetto di poco, ormai sta diventando un automatismo.

Una domanda: Gli ingressi AUX3 e BATT della ricevente a cosa servono? Quali usi possono avere a parte quelli predefiniti?
Pennato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002