Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 12, 19:49   #2671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salento26
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 28
setup dx6i

Ciao, ho appena finito di settare il passo, vi riporto i valori. Mi sembra strano il movimento della coda, allego video. Devo modificare qualcosa ?

Coda - YouTube

pala rossa:
0% -12
50% +2
100% +11

pala blu:
0% -11
50% +2
100% +12

Swash Mix:
aile -75%
elev +75%
pitch -75%
__________________
Non può piovere per sempre !!!
salento26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 12, 21:26   #2672 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2012
Messaggi: 2
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Dopo aver letto buona parte della discussione (tutta sarebbe stata troppo lunga!) mi sono convinto ad acquistare il walkera 1#a. Purtroppo ho girato un pò sul web ma sembra che sia scomparso dal mercato. non lo trovo più su nessun sito. Neppure sull'usato. Sapete dirmi se ormai non sarà più disponibile?
In tal caso cosa mi consigliate come alternativa sullo stesso budget? io finora ho volato con un 3ch e un 4ch (nine eagle solo pro 270). Vorrei un eli 6ch più grande per fare outdoor. Il walkera 1#a mi sembrava adatto alle mie esigenze, peccato che è introvabile.
ghigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 00:16   #2673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ghigo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum. Dopo aver letto buona parte della discussione (tutta sarebbe stata troppo lunga!) mi sono convinto ad acquistare il walkera 1#a. Purtroppo ho girato un pò sul web ma sembra che sia scomparso dal mercato. non lo trovo più su nessun sito. Neppure sull'usato. Sapete dirmi se ormai non sarà più disponibile?
In tal caso cosa mi consigliate come alternativa sullo stesso budget? io finora ho volato con un 3ch e un 4ch (nine eagle solo pro 270). Vorrei un eli 6ch più grande per fare outdoor. Il walkera 1#a mi sembrava adatto alle mie esigenze, peccato che è introvabile.
hai provato su wow hobbies?

Walkera 1#A Helicopter, USA Walkera Super Depot


NON esistono alternative valide all'1#A, se non un classe 450


un buon modello è il Titan 450, che si trova a 160 euro RTF


se ti interessa ti faccio contattare un paio di ragazzi che lo hanno preso, loro ti danno l'indirizzo o il telefono del venditore, che ha chiuso attività da qualche settimana e sta sgombrando il magazzino
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 00:18   #2674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Finalmente con la radio DX6i settata inizio le prove. la prima impressione rispetto alla vecchia radio è che tutto sia più "morbido" e lineare. Provo su un pavimento di cemento tra alcuni box; mi alzo, mi abbasso, tira sempre a sinistra per cui regolo i tiranti di sinistra fino a che non tocco prima con la coda su una serranda di un box e poi atterro un pò violentemente disfando l'attacco del TK ai pattini e toccando con le pale il terreno. Riparto ma le pale girano e l'eli sta fermo; guardo bene e mi accorgo che è intervenuto San Astroroma, si è rotta solo la spina tra albero e main gear che avevo fatto con una graffetta di metallo. Riparo tutto mettendo ora una spina di rame, allungo un pò il tirante di sinstra perchè l'eli continua ad andare a sinistra e finalmente riesco ad alzarmi anche sopra il metro ma per il momento continuo a salire, scendere e spostarmi a balzelloni per cercare di capire come i movimenti dei vari stick intervengono sui movimenti dell'eli. Sono molto soddisfatto dei piccoli progressi fatti e ringrazio tutti ma in particolar modo Rug che mi ha seguito passo passo nella messa a punto della radio.
bravo Aurelio, ero certo che con una radio "normale" dotata delle sue brave regolazioni, curve passo e gas eccetera avresti fatto un soddisfacente passo in avanti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 00:23   #2675 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da salento26 Visualizza messaggio
Ciao, ho appena finito di settare il passo, vi riporto i valori. Mi sembra strano il movimento della coda, allego video. Devo modificare qualcosa ?

Coda - YouTube

pala rossa:
0% -12
50% +2
100% +11

pala blu:
0% -11
50% +2
100% +12

Swash Mix:
aile -75%
elev +75%
pitch -75%
che ha la coda che ti pare strano?


sai che la coda dell'1#A è "sui generis", no ?





quanto al passo, ok, fai le curve, adesso


Normal (e anche Hold):


-2° al minimo (diciamo 40% al punto "L")

+6° al centro (circa 75% di passo al punto "3")

+12° al massimo (100% di pitch nella curva, punto "H")


i punti "2" e "4" li derivi di conseguenza



in Stunt, metti invece:


-5° +5° +12°



ciao
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 12, 20:48   #2676 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2012
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
hai provato su wow hobbies?

Walkera 1#A Helicopter, USA Walkera Super Depot


NON esistono alternative valide all'1#A, se non un classe 450


un buon modello è il Titan 450, che si trova a 160 euro RTF


se ti interessa ti faccio contattare un paio di ragazzi che lo hanno preso, loro ti danno l'indirizzo o il telefono del venditore, che ha chiuso attività da qualche settimana e sta sgombrando il magazzino
Grazie mille Rugrug della segnalazione del Titan. Non lo conosco affatto ma mi fido del tuo giudizio. Ora mi leggo qualche discussione a riguardo. Se vuoi mandami pure il contatto di qualcuno da cui poter acquistare il prodotto via mp per non andare off topic. Grazie ancora per la disponibilità!
Fabio
ghigo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 19:19   #2677 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Finalmente con la radio DX6i settata inizio le prove. la prima impressione rispetto alla vecchia radio è che tutto sia più "morbido" e lineare. Provo su un pavimento di cemento tra alcuni box; mi alzo, mi abbasso, tira sempre a sinistra per cui regolo i tiranti di sinistra fino a che non tocco prima con la coda su una serranda di un box e poi atterro un pò violentemente disfando l'attacco del TK ai pattini e toccando con le pale il terreno. Riparto ma le pale girano e l'eli sta fermo; guardo bene e mi accorgo che è intervenuto San Astroroma, si è rotta solo la spina tra albero e main gear che avevo fatto con una graffetta di metallo. Riparo tutto mettendo ora una spina di rame, allungo un pò il tirante di sinstra perchè l'eli continua ad andare a sinistra e finalmente riesco ad alzarmi anche sopra il metro ma per il momento continuo a salire, scendere e spostarmi a balzelloni per cercare di capire come i movimenti dei vari stick intervengono sui movimenti dell'eli. Sono molto soddisfatto dei piccoli progressi fatti e ringrazio tutti ma in particolar modo Rug che mi ha seguito passo passo nella messa a punto della radio.
Filo Zincato caro Filo Zincato,le graffette sono Acciaiose,troppo dure......

Riguardo al Santo...i Santi stanno in Cielo,dicono a Roma,a noi ancora ce piace la Terra o Tera........
Qualcuno mi chiama Er Papa,preferibile,Loro campano in media 90 anni....

Io a progressi sono un poco fermo..il mio 1-A si è alzato fino ai 15 metri,forse il Venticello in quota o i Pollici bloccati dal terrore,poi è venuto giù stranamente,con tutto il TK ed ha preso terra forse sostenuto da un Santo,solo una gamba del Landing ed il Main Frame rotto ma era già incollato all'imbocco del Tail Boom,molto scarso quell'attacco,o forse studiato per non far distruggere tutta la coda....
Rimontato tutto ma non mi tornano i vari settaggi,domani lo porto con Eliambulanza a casa de Rug,già prenotato appuntamento e lì parlà de Santi è proprio molto molto appropriato !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 22:03   #2678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salento26
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che ha la coda che ti pare strano?


sai che la coda dell'1#A è "sui generis", no ?





quanto al passo, ok, fai le curve, adesso


Normal (e anche Hold):


-2° al minimo (diciamo 40% al punto "L")

+6° al centro (circa 75% di passo al punto "3")

+12° al massimo (100% di pitch nella curva, punto "H")


i punti "2" e "4" li derivi di conseguenza



in Stunt, metti invece:


-5° +5° +12°



ciao
Ciao, inserito i seguenti valori:
NORMAL e HOLD
punto L 40%
punto 2 57,5%
punto 3 75%
punto 4 87,5%
punto 5 100%

STUNT
punto L 28%
punto 2 50%
punto 3 70%
punto 4 85%
punto 5 100%

Va bene così ?
__________________
Non può piovere per sempre !!!
salento26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 12, 22:18   #2679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da salento26 Visualizza messaggio
Ciao, inserito i seguenti valori:
NORMAL e HOLD
punto L 40%
punto 2 57,5%
punto 3 75%
punto 4 87,5%
punto 5 100%

STUNT
punto L 28%
punto 2 50%
punto 3 70%
punto 4 85%
punto 5 100%

Va bene così ?
perfetto


-hai fatto il bindng con il trim del gas a zero ?



-hai messo -5% su tutti i punti della curva gas "hold" ?




-hai impostato i Dual rate (bastano di Elev e Aile) ?

posizione "0" 100%, posizione "1" 80%
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 09:56   #2680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da salento26 Visualizza messaggio
Ciao, ho appena finito di settare il passo, vi riporto i valori. Mi sembra strano il movimento della coda, allego video. Devo modificare qualcosa ?

Coda - YouTube

pala rossa:
0% -12
50% +2
100% +11

pala blu:
0% -11
50% +2
100% +12

Swash Mix:
aile -75%
elev +75%
pitch -75%
Scusate se mi intrometto, ma un grado di differenza fra pala rossa e pala blu non mi sembra il massimo del tracking! (specie su un 1#A)
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002