Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 12, 10:34   #2611 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Fai una X "annodando" insiema le due bacchette.
Fissalo col nastro isolante, bracci più corti davanti, più lunghi dietro.
Estremità arrotondate con occhielli e rivolte in alto.
Impara a volare "strisciando" sul terreno.
Alla nostra età, non c'è altro modo: non abbiamo più l'incoscienza e l'istintività dei giovani!
Però tu già hai il Trex 450 ed è per il fatto che hai ancora l'incoscienza giovanile,io che sono più anziano di te c'ho proprio paura e quando vedo tutti i pezzetti per l'aria nei crash ce rimango proprio male male....ma farà bene a queste età avere tutti sti scrosci d'Adrenalina????
Me sa che a noi s'addice il gioco degli scacchi.........

P.S. sto provando senza TK....'na strizza.....
Però me so dato un Target,finite 'set 9 coppie di Pale decido cosa fare.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 11:18   #2612 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Però tu già hai il Trex 450 ed è per il fatto che hai ancora l'incoscienza giovanile,io che sono più anziano di te c'ho proprio paura e quando vedo tutti i pezzetti per l'aria nei crash ce rimango proprio male male....ma farà bene a queste età avere tutti sti scrosci d'Adrenalina????
Me sa che a noi s'addice il gioco degli scacchi.........

P.S. sto provando senza TK....'na strizza.....
Però me so dato un Target,finite 'set 9 coppie di Pale decido cosa fare.....
Astro io non ti capisco.
Dici che io sono incosciente e poi tu voli senza tk?
Oppure voli con il tk, ma superi il metro di altezza?
Guarda che anch'io ho una fifa nera di rompere (non ho il papà che me ne compra subito un altro).
Proprio per questo ho imparato volando basso per limitare i danni.

(e ora sono costretto a imparare a volare alto per affrontare il mondo del 3D )
__________________
T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 17:00   #2613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Astro io non ti capisco.
Dici che io sono incosciente e poi tu voli senza tk?
Oppure voli con il tk, ma superi il metro di altezza?
Guarda che anch'io ho una fifa nera di rompere (non ho il papà che me ne compra subito un altro).
Proprio per questo ho imparato volando basso per limitare i danni.

(e ora sono costretto a imparare a volare alto per affrontare il mondo del 3D )
Ahaa capisco!
Sei un finto principiante!
Vuoi volare nel mondo del 3D ?allora hai risolto tutto,io faccio dei miseri Hovering con il TK,me so scordato le stampelle a casa,nel senso dei porta abiti,sai gli anziani...

Ho tolto il TK per fare Hovering sul pavimento liscio del garage e sto a 20cm. Da terra ed ho già rischiato una Arrotata di Pale...con il TK sono andato al metro sul Prato,l'ho ripreso una volta ma alla seconda ho tentato anche di rimetterlo in piano ma ho toccato con le pale....via 'na coppia e sotto un'altra...e si prosegue ma ho messo un termine alle Pale.
Poi si vedrà.
Vedi il GAP d'età,tu verso il 3D io proseguo in piano....

Poi che volare basso limita i danni....io i più Grossi Crash li ho fatti da 20 cm.,ma io sono io.... avrò i pollici de Coccio!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 19 marzo 12 alle ore 17:04
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 17:05   #2614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ahaa capisco!
Sei un finto principiante!
Vuoi volare nel mondo del 3D ?allora hai risolto tutto,io faccio dei miseri Hovering con il TK,me so scordato le stampelle a casa,nel senso dei porta abiti,sai gli anziani...

Ho tolto il TK per fare Hovering sul pavimento liscio del garage e sto a 20cm. Da terra ed ho già rischiato una Arrotata di Pale...con il TK sono andato al metro sul Prato,l'ho ripreso una volta ma alla seconda ho tentato anche di rimetterlo in piano ma ho toccato con le pale....via 'na coppia e sotto un'altra...e si prosegue ma ho messo un termine alle Pale.
Poi si vedrà.
Vedi il GAP d'età,tu verso il 3D io proseguo in piano....

Poi che volare basso limita i danni....io i più Grossi Crash li ho fatti da 20 cm.,ma io sono io.... avrò i pollici de Coccio!
o solo de Testaccio ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 17:22   #2615 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
o solo de Testaccio ?
Ar Monte dei Cocci a Testaccio 'na volta la Roma vinceva 7-0 contro la Juve .....'na vorta!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 01:30   #2616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ahaa capisco!
Sei un finto principiante!
Vuoi volare nel mondo del 3D ?allora hai risolto tutto,io faccio dei miseri Hovering con il TK,me so scordato le stampelle a casa,nel senso dei porta abiti,sai gli anziani...

Ho tolto il TK per fare Hovering sul pavimento liscio del garage e sto a 20cm. Da terra ed ho già rischiato una Arrotata di Pale...con il TK sono andato al metro sul Prato,l'ho ripreso una volta ma alla seconda ho tentato anche di rimetterlo in piano ma ho toccato con le pale....via 'na coppia e sotto un'altra...e si prosegue ma ho messo un termine alle Pale.
Poi si vedrà.
Vedi il GAP d'età,tu verso il 3D io proseguo in piano....

Poi che volare basso limita i danni....io i più Grossi Crash li ho fatti da 20 cm.,ma io sono io.... avrò i pollici de Coccio!
Ciao grande Astro in primo luogo vorrei dirti che non ti ringrazierò mai abbastanza per la tua gentilezza, poi che secondo me 20 cm sono pochini per fare hovering non impari un bel niente e cerashi di continuo, dovresti sforzarti di alzarlo 2 o 3 metri da terra, na botta di coraggio, al più rompi anche tubo di coda e palini ^^, poi secondo il mio parere ogni volta che tocchi in terra con le pale è inevitabile che pieghi anche l'albero del rotore principale (main shaft) che inficia il volo successivo, sei sicuro che sia ancora dritto? se è storto...cambialooo, metti l'eli a dieci metri di distanza ed alzalo un paio di metri ;), metti lo stick del gas tra indice e pollice per migliorare il controllo.
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 12:04   #2617 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Ciao grande Astro in primo luogo vorrei dirti che non ti ringrazierò mai abbastanza per la tua gentilezza, poi che secondo me 20 cm sono pochini per fare hovering non impari un bel niente e cerashi di continuo, dovresti sforzarti di alzarlo 2 o 3 metri da terra, na botta di coraggio, al più rompi anche tubo di coda e palini ^^, poi secondo il mio parere ogni volta che tocchi in terra con le pale è inevitabile che pieghi anche l'albero del rotore principale (main shaft) che inficia il volo successivo, sei sicuro che sia ancora dritto? se è storto...cambialooo, metti l'eli a dieci metri di distanza ed alzalo un paio di metri ;), metti lo stick del gas tra indice e pollice per migliorare il controllo.
Ciao grazie,2 o-ring a volte risolvono... come stai,spero tutto OK.
Per l'1-A certo ancora sto in alto mare e poi se ti dico che ho montato anche il Co-Pilot,da tempo,e che non ho mai provato proprio perché no alzandolo più di 1m. che vuoi provare uno stabilizzatore.

Ho sentito anche Meteor che mi ha detto la fatidica frase..."non è possibile,ancora così..."
L'ultima volta che mi riprese iniziai ad alzare il CB100 e fare i primi voli.....oggi se non c'è vento proverò...
Certo il CoPilot mette orizzontale il modello,se tarato bene,ma serve che la quota sia almeno di 5/6 metri....la cosa per me è molto Inquietante pensando all'eventuale triturazione....
Vorrei fare questa prova affiancato da qualche esperto perché ricostruire tutto è 'na palla.
L'Eli penso sia ben settato e sono solo i Pollici ed il blocco mentale che mi attanaglia quando lo vedo sbandato,inclinato verso terra,giorni fa l'ho ripreso,ma la seconda volta sono rimasto ad attendere l'impatto...me devo sbloccà,so come la Roma che non segna mai!!!!!
L'albero cambiato 1 volta è tutto preciso ora.....devo solo riuscire io a portarlo.....
Ti ringrazio del "Tifo" e dei consigli,so' un caso Nazionale sul Forum,l'unico che ancora fa a cazzotti con l'1-A,....
Ciao e grazie

P.S. Il fatto dell'indice e pollice mi risulta scomodo ma vedo molti che lo usano,proverò...
Ciao a presto
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 12:26   #2618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da MrFire Visualizza messaggio
Ciao grande Astro in primo luogo vorrei dirti che non ti ringrazierò mai abbastanza per la tua gentilezza, poi che secondo me 20 cm sono pochini per fare hovering non impari un bel niente e cerashi di continuo, dovresti sforzarti di alzarlo 2 o 3 metri da terra, na botta di coraggio, al più rompi anche tubo di coda e palini ^^, poi secondo il mio parere ogni volta che tocchi in terra con le pale è inevitabile che pieghi anche l'albero del rotore principale (main shaft) che inficia il volo successivo, sei sicuro che sia ancora dritto? se è storto...cambialooo, metti l'eli a dieci metri di distanza ed alzalo un paio di metri ;), metti lo stick del gas tra indice e pollice per migliorare il controllo.
Ho visto i filmati,molto belli,musica Epica,bello.
vedo che voli con il TK che molti mi consigliano di togliere,e poi certo che voli bene!!
Vedo che il modello è sempre orizzontale,io tendo molto ad inclinarlo a Dx o Sx e li continuo a correggere,regolazioni sbagliate?
Non so,quando Rug me lo vece vedere in volo era stabilissimo ed io dopo 2 giorni sfasciai tutto con una imbardata sulla Dx,la mia preferita all'80%....che ne so che farò con quel Pollice...
E vabbè basta co 'sti lamenti...
Devo frequentà uno forte che me martella i pollici......
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 15:22   #2619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrFire
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 328
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ciao grazie,2 o-ring a volte risolvono... come stai,spero tutto OK.
Per l'1-A certo ancora sto in alto mare e poi se ti dico che ho montato anche il Co-Pilot,da tempo,e che non ho mai provato proprio perché no alzandolo più di 1m. che vuoi provare uno stabilizzatore.

Ho sentito anche Meteor che mi ha detto la fatidica frase..."non è possibile,ancora così..."
L'ultima volta che mi riprese iniziai ad alzare il CB100 e fare i primi voli.....oggi se non c'è vento proverò...
Certo il CoPilot mette orizzontale il modello,se tarato bene,ma serve che la quota sia almeno di 5/6 metri....la cosa per me è molto Inquietante pensando all'eventuale triturazione....
Vorrei fare questa prova affiancato da qualche esperto perché ricostruire tutto è 'na palla.
L'Eli penso sia ben settato e sono solo i Pollici ed il blocco mentale che mi attanaglia quando lo vedo sbandato,inclinato verso terra,giorni fa l'ho ripreso,ma la seconda volta sono rimasto ad attendere l'impatto...me devo sbloccà,so come la Roma che non segna mai!!!!!
L'albero cambiato 1 volta è tutto preciso ora.....devo solo riuscire io a portarlo.....
Ti ringrazio del "Tifo" e dei consigli,so' un caso Nazionale sul Forum,l'unico che ancora fa a cazzotti con l'1-A,....
Ciao e grazie

P.S. Il fatto dell'indice e pollice mi risulta scomodo ma vedo molti che lo usano,proverò...
Ciao a presto
Non so se te lo hanno già fatto presente, se lo usi o lo odi, non ho letto tutti i post al rigurdo,...ma devi passare molto tempo sul simulatore ?

Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ho visto i filmati,molto belli,musica Epica,bello.
vedo che voli con il TK che molti mi consigliano di togliere,e poi certo che voli bene!!
Vedo che il modello è sempre orizzontale,io tendo molto ad inclinarlo a Dx o Sx e li continuo a correggere,regolazioni sbagliate?
Non so,quando Rug me lo vece vedere in volo era stabilissimo ed io dopo 2 giorni sfasciai tutto con una imbardata sulla Dx,la mia preferita all'80%....che ne so che farò con quel Pollice...
E vabbè basta co 'sti lamenti...
Devo frequentà uno forte che me martella i pollici......
Ciao
Uno dei primi video è dedicato a te per inciso nei titoli , il mio TK è stato ormai cestinato, al più presto posterò nuovi video con almeno un loop altrimenti non uppo nulla
__________________
T-Rex 500, T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 450 SE V2 clone /Aurora9+Optima9 - Kestrel 500, Walkera 4#3q, Walkera Cb100 , Walkera cb180Q,
I miei video
MrFire non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 12, 19:41   #2620 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io pensavo tu avessi già fatto tutto !!!


che aspetti ancora ?

che la dx6i faccia le ragnatele ?


forza forza, eccoti qua come devi fare (sei fortunato che le scritte sulle riceventi sono uguali, devi solo mettere il cavetto che è in Aux2 della Walkera in Gear sulla Spektrum)
Ok ho iniziato ma subito alcune domande:
- le spinette dei servi che si infilano nella vecchia rx hanno uno scalino che non permette il loro inserimento nella nuova rx; eliminerei lo scalino con limetta o altro, ma non so se il filo nero dei tre esistenti deve stare verso le scritte del nuovo rx o verso l'esterno quando lo inserisco.
- la spinetta della batteria ha due contatti, come la inserisco nella rx che ha tre contatti, sul manuale non è scritto.
- per fare il binding è ininfluente la disposizione dei due contatti (sono due alle estremità della spinetta) che si infilano nella rx ?
- nel tuo filmato you tube per fare il binding la rx AR6200 è diversa dalla mia per cui ho cercato il manuale

http://www.spektrumrc.com/ProdInfo/Files/SPMAR6200.pdf

Questa è la mia Rx

* aux1 . . .
* gear . . .
* rud . . .
* AR6200 elev . . .
* aile . . .
* thro . . .
* bat bind . . .

Sul manuale della rx in inglese, fa due casi:
1- using a separate receiver pack.
2- using an ESC/BEC and a flight pack.
(Battery can be plugged into any open port.)

quale è meglio seguire ? io seguirei il punto 1

Grazie
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002