Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 19:01   #2561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sì, hai ragione, prendi quella del 450 ! (cmq io ne uso una e raramente, ovvero quasi mai)
Vabbè che io anche se li porto sciolti, i modelli, gli faccio meno danni di quando provo a volare........e quindi anche incartato in una busta rischia niente
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 19:06   #2562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Vabbè che io anche se li porto sciolti, i modelli, gli faccio meno danni di quando provo a volare........e quindi anche incartato in una busta rischia niente
guarda, i più, se nn usano nulla (basta sdraiarlo sul lato sinistro dove non ci sono le pale di coda, e togliere la canopy se è pregiata, se invece è un modello grosso, sta in piedi nel baule) oppure una sacca apposita

io ho due o tre valigie (beh, una è servita per la spedizione), e una sacca

e uso una sola valigia quando porto due o tre modelli, altrimenti nulla (specie oltre 450)

non prenderei nulla...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 20:57   #2563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
guarda, i più, se nn usano nulla (basta sdraiarlo sul lato sinistro dove non ci sono le pale di coda, e togliere la canopy se è pregiata, se invece è un modello grosso, sta in piedi nel baule) oppure una sacca apposita

io ho due o tre valigie (beh, una è servita per la spedizione), e una sacca

e uso una sola valigia quando porto due o tre modelli, altrimenti nulla (specie oltre 450)

non prenderei nulla...
Sempre consigli precisi,tecnici e saggi.........
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 16:29   #2564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
In questi giorni di prove,con grande freddo ho avuto una moria di Pale
Ciao astroroma, non ho il tempo per rileggermi tutti i vecchi post e vedere su che valore hai impostato il V1 dell'EXP (curva dei servi).
Hai provato ad impostarlo su percentuali basse, tipo 15-20%?
Forse ti sto consigliando 'na cavolata, ma io ho provato e l'1#A diventa docile, docile; i servi fanno spostamenti minimi e se i pollici te prendono il delirio tremens, l'eli manco se ne accorge e fila liscio liscio. Ovviamente se fai grossi errori, poi fatichi a rimetterlo in carreggiata, ma basta non farne...
Ciaoooo
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 21:30   #2565 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Ciao astroroma, non ho il tempo per rileggermi tutti i vecchi post e vedere su che valore hai impostato il V1 dell'EXP (curva dei servi).
Hai provato ad impostarlo su percentuali basse, tipo 15-20%?
Forse ti sto consigliando 'na cavolata, ma io ho provato e l'1#A diventa docile, docile; i servi fanno spostamenti minimi e se i pollici te prendono il delirio tremens, l'eli manco se ne accorge e fila liscio liscio. Ovviamente se fai grossi errori, poi fatichi a rimetterlo in carreggiata, ma basta non farne...
Ciaoooo
Grazie Volo,ormai sono un caso,però mi diverto quando vedo i piccoli miglioramenti e
Poi rimango molto male con i Crash ,erano circa 10 giorni che miglioravo Hovering,sempre con TX,poi l'ennesimo Crash a Dx a Pollici inchiodati solo Gas a zero,mai che provassi a correggere a SX e sfasciarono da quella parte mai.
No le regolazioni,fatte con Rug non dovrebbero essere male,ho la 2801Pro e lavoro con le due Leve Aile,Elev/DR sul valore 1,regolato a 80% mentre a 0 è 100%,quindi i movimenti sono abbastanza ammorbiditi.......
Grazie cmq dei consigli,continuo a provare....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 15:33   #2566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Ciao astroroma, non ho il tempo per rileggermi tutti i vecchi post e vedere su che valore hai impostato il V1 dell'EXP (curva dei servi).
Hai provato ad impostarlo su percentuali basse, tipo 15-20%?
Forse ti sto consigliando 'na cavolata, ma io ho provato e l'1#A diventa docile, docile; i servi fanno spostamenti minimi e se i pollici te prendono il delirio tremens, l'eli manco se ne accorge e fila liscio liscio. Ovviamente se fai grossi errori, poi fatichi a rimetterlo in carreggiata, ma basta non farne...
Ciaoooo
ciao Volovia, io come pratica sono più indietro di Astroroma, inizio adesso la fase di decolli e atterraggi, ma prometto bene, almeno riguardo ai crash .
Personalmente ad avere un 1#A troppo 'ammorbidito' avrei paura di non riuscire magari a correggere i miei errori che per adesso non sono pochi. Certo è anche vero che gli errori sarebbero più piccoli, quindi meno da correggere
Insomma un bel cane che si morde la coda
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 18:56   #2567 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
ciao Volovia, io come pratica sono più indietro di Astroroma, inizio adesso la fase di decolli e atterraggi, ma prometto bene, almeno riguardo ai crash .
Personalmente ad avere un 1#A troppo 'ammorbidito' avrei paura di non riuscire magari a correggere i miei errori che per adesso non sono pochi. Certo è anche vero che gli errori sarebbero più piccoli, quindi meno da correggere
Insomma un bel cane che si morde la coda
Grazie del complimento per il fatto che sarei primo tra noi due......caffè pagato!
Stavo andando così bene,secondo il mio metro,e....Crash solito imbardati a Dx,levo gas ed aspetto il Botto!
MAI che provo a correggere con Aile a SX ,mai,mi inchiodo a guardà che succede!
E che deve succedere,tutti coriandoli per l'aria,le pale e questa volta anche il Main Frame...cavolo!
Mi sono arrivate le Pale nuove da Helipal,molto costose..ed ho notate che sono sempre peggio,chiedo ma le boccole di Ottone nel foro dell'attacco pala sono più corte dello spessore pala,cioè rimane oltre 1mm. Tra plastica e boccola,è normale?
Le vecchie erano a filo della plastica da una parte all'altra,solo le prime che mi inviò HW
Erano belle sottili e precise,ora oltre che si trovano con difficoltà,a volte,fanno pure schifo,come toccano si tritano....
Eppure mi sento vicino a togliere il TK per Hovering ma psicologicamente,quando lo vedo un poco più alto del metro,molto fragile,IO,figuramose LUI quando sbatte per terra!!!!!!!!

PS. Ieri scendendo da una seggiovia ho sentito uno vicino a me che diceva al Telefono ad un amico all'Estero,di prendere quei pezzi Futaba,Spektrum e portarli tanto sono pezzi piccoli....capirai l'ho bruciato ed è risultato un modellista di Imperia che ha tanti modelli e vola tanto,mi ha chiesto che modello ho ed io....un CB100 ed un 6ch Walkera 1-A...ha storto la bocca ed ha sentenziato "lascia stare quelle cose ti rendono la vita difficile,prendi Trex solo Trex e ti sembrerà un altro mondo,anche per imparare..."
Vabbè ho continuato a sciare...ma se rompo tanto l'1-A il Trex,lo disintegro......
Vediamo di risolvere con 1-A e poi....anche se tu già hai preso il Trex vero???
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 21:11   #2568 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
si Astroroma, ho preso anche il trex 450 sport V2 da HW, ma mica lo volo
L'ho preso perchè è bello e il grande Ruggero mi ha aiutato a metterlo a punto, ma per volarlo ho la stessa tua idea... quando avrò imparato un pò meglio con l'1#A poi inizierò con trex (e TK ).
Comunque a sentire chi è passato al Trex sembra che sia un pò più facile dell'1#A ... ma non facile
Per le pale io le prendo da HW, magari non saranno gran che ma non è per questo che faccio i crash, e almeno mi costano poco.
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 febbraio 12, 22:54   #2569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
si Astroroma, ho preso anche il trex 450 sport V2 da HW, ma mica lo volo
L'ho preso perchè è bello e il grande Ruggero mi ha aiutato a metterlo a punto, ma per volarlo ho la stessa tua idea... quando avrò imparato un pò meglio con l'1#A poi inizierò con trex (e TK ).
Comunque a sentire chi è passato al Trex sembra che sia un pò più facile dell'1#A ... ma non facile
Per le pale io le prendo da HW, magari non saranno gran che ma non è per questo che faccio i crash, e almeno mi costano poco.
OK anche io le prendevo da HW ma l'ultima volta era sprovvisto e le ho prese da Helipal
più care,queste mi sembrano peggiori per quel fatto delle boccole...forse è una mia impressione,l'importante che ci sia perchè se no il perno spacca la pala.
Per il Trex vedrò di trovare un momento di una buona occasione,certo è un bel modello deve avere una meccanica raffinata e poi montarlo deve essere una bella esperienza,ma sono convinto che nella fase in cui sono non sarei proprio all'altezza di manovrarlo.....
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 12, 23:28   #2570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Walkera24.com

Qualcuno ha mai comprato ricambi per l'1#A da questo sito ?

Walkera 1-A - walkera24.com

Spediscono da una warehouse in Germania, i prezzi sono buoni, in molti casi inferiori a Helipal.

(esempio pale originali a 11,39 anzichè 15,92, oppure blade holder set a 9,29 anzichè 13,52)

Ho controllato i codici dei ricambi e sono corretti.
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002