Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 14:09   #2531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Dammi retta: butta via il tk con le palle di gommapiuma e fanne uno in sano fil de fero, con le punte arrotondate per scivolare bene.
Fallo più piccolo dell'altro, con i bracci anteriori più corti di quelli posteriori.
Poi, ogni 2 settimane prendi le pinze e lo accorci di 1 cm per ogni gamba.
Alla fine ti ritrovi a volare senza (che è meglio!) e neanche te ne accorgi.
Aldo
Infatti,volevo proprio sapere che filo hai usato perchè il peso del modello fa flettere molto
Le gambe,filo di ferro da almeno 2mm.,penso poi in questi giorni,anche oggi s
To rompendo molte cose strane e mia figlia(?) mi ha detto secca"papà ma lo hai sempre detto che con il gelo la plastica diventa vetro!",penso sia così anche oggi -12, le gambe del Landing,il servo Holder,ed oggi 2 Pale nuovissime,crinate entrambe a metà per un appoggio brusco proprio piatto a terra ,mi si era coperto dietro una colonna e non l'ho visto più,ho chiuso e sentito un crack e non capivo poi mi sono accorto.
Cmq queste pale mi sembrano una ciòfeca sono tutte diverse,le prime che presi da HW avevano due stecche interne,le primissime erano molto più sottili senza rinforzi interni.
Dove prendete le pale?io da Helipal...

Per , grazie sempre del tuo Tifo si si impara sempre di più ma si ricade spesso nei soliti errori....
Oggi ad esempio ho fatto decolli fino ad 1m. Di altezza senza toccare minimamente lo Stick di destra,preciso verticale con TK senza ondeggiamenti,poi comincio a manovrare Eli comincio a Dx,SX,avanti,dietro,sposta menti minimi che correggo ma perdo la sensazione
Del Fermo immagine....correggo troppo !!!

E vabbè meglio di 1 mese fa. Certo.
Ciao a tutti,facciamo un gruppo acquisto di Pale......In Italia i prezzi sono impossibili.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 15:56   #2532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Infatti,volevo proprio sapere che filo hai usato perchè il peso del modello fa flettere molto
Le gambe,filo di ferro da almeno 2mm.,penso poi in questi giorni,anche oggi s
To rompendo molte cose strane e mia figlia(?) mi ha detto secca"papà ma lo hai sempre detto che con il gelo la plastica diventa vetro!",penso sia così anche oggi -12, le gambe del Landing,il servo Holder,ed oggi 2 Pale nuovissime,crinate entrambe a metà per un appoggio brusco proprio piatto a terra ,mi si era coperto dietro una colonna e non l'ho visto più,ho chiuso e sentito un crack e non capivo poi mi sono accorto.
Cmq queste pale mi sembrano una ciòfeca sono tutte diverse,le prime che presi da HW avevano due stecche interne,le primissime erano molto più sottili senza rinforzi interni.
Dove prendete le pale?io da Helipal...

Per , grazie sempre del tuo Tifo si si impara sempre di più ma si ricade spesso nei soliti errori....
Oggi ad esempio ho fatto decolli fino ad 1m. Di altezza senza toccare minimamente lo Stick di destra,preciso verticale con TK senza ondeggiamenti,poi comincio a manovrare Eli comincio a Dx,SX,avanti,dietro,sposta menti minimi che correggo ma perdo la sensazione
Del Fermo immagine....correggo troppo !!!

E vabbè meglio di 1 mese fa. Certo.
Ciao a tutti,facciamo un gruppo acquisto di Pale......In Italia i prezzi sono impossibili.
Non so se dipende dal mio pc, ma il testo è poco comprensibile.
Comunque le pale sono queste
Helipal.com - HM-1#A(WS)-Z-01 Main Rotor Blades [ Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-01 ]

Per quanto riguarda il fil di ferro, io l'ho ricavato da un appendiabiti di quelli che usano in tintoria: è robusto ed elastico.
Però non esagerare con le dimensioni del tk, se no diventa troppo pesante.
Ricorda che è più sicuro volare basso con un tk piccolo che volare alto con un tk grande!
Ciao
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 16:56   #2533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il fil di ferro, io l'ho ricavato da un appendiabiti di quelli che usano in tintoria: è robusto ed elastico.
Ciao Astro.
Quoto "Aldo!".
Anch'io, i primi tempi, ho usato le grucce della lavasecco, vanno bene.
Se vuoi, leggi il mio POST e adattalo a quanto ti suggeriscono.

Tanto per parlar di rotture/riparazioni: ad Ottobre l'1#A mi si è disintegrato contro un muretto, ho subito ordinato i pezzi da sostituire compreso il main frame, tranciato proprio nel punto di fissaggio del tail boom... ma è rimasto così, dentro una scatola da scarpe, per 4 mesi!!!
Non avevo il coraggio di smontarlo completamente, rimontarlo sul telaio nuovo e rifare tutte le regolazioni.
Nel frattempo ho volato con un paio di aerei acquistati di recente.
La settimana scorsa, mosso a pietà, l'ho riparato ed è tornato a volare anche meglio di prima.
Non credevo che si rimettesse in volo così facilmente e senza troppe attenzioni.
Rug lo diceva che è un buon modello "scuola"!
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi

Ultima modifica di volovia : 06 febbraio 12 alle ore 17:03
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 21:00   #2534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Ciao Astro.
Quoto "Aldo!".
Anch'io, i primi tempi, ho usato le grucce della lavasecco, vanno bene.
Se vuoi, leggi il mio POST e adattalo a quanto ti suggeriscono.

Tanto per parlar di rotture/riparazioni: ad Ottobre l'1#A mi si è disintegrato contro un muretto, ho subito ordinato i pezzi da sostituire compreso il main frame, tranciato proprio nel punto di fissaggio del tail boom... ma è rimasto così, dentro una scatola da scarpe, per 4 mesi!!!
Non avevo il coraggio di smontarlo completamente, rimontarlo sul telaio nuovo e rifare tutte le regolazioni.
Nel frattempo ho volato con un paio di aerei acquistati di recente.
La settimana scorsa, mosso a pietà, l'ho riparato ed è tornato a volare anche meglio di prima.
Non credevo che si rimettesse in volo così facilmente e senza troppe attenzioni.
Rug lo diceva che è un buon modello "scuola"!
Ciao
Grazie Aldo,
e a Volovia dico grazie del Post,l'ingegno del Modellista non ha confini !!
Proprio carino,adesso cerco la gruccia ed accorcio il TK,avevo provato senza ma in atterraggio per due volte le pale avevano ben arrotato le estremità sul terreno,che anche se liscio, ha smerigliato a fondo la plastica.
Ragazzi oggi ero a passeggio su un enorme campo sportivo pieno di neve immacolata,sai che bello volare li?
Poi certo ho pensato che se ne faccio una delle mie non vorrei che la neve a contatto con qualche parte elettrica mi facesse più danni.
Pensavo ad un paio di Pattini larghi in Plastica leggera da fissare al Landing,però bisogna saper decollare ed atterrare precisi.......ce vorrebbe uno pratico,diceva quello...

Grazie,ma le pale in carbonio,resistono loro ma si distrugge il resto,è questo il Principio??
Ho trovato che HWing fa le pale in plastica a $ 3,65 ma sono del tipo ciofeca,le ho prese all'inizio,stanno per arrivarmi da Helipal,dove costano più del doppio,ho preso l'offerta da 5 pezzi......
Però davvero, questi giorni di Freddo Siberiano mi sa che sia la causa di questa moria......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 11:01   #2535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Ciao Astro.
Quoto "Aldo!".
Anch'io, i primi tempi, ho usato le grucce della lavasecco, vanno bene.
Se vuoi, leggi il mio POST e adattalo a quanto ti suggeriscono.

Tanto per parlar di rotture/riparazioni: ad Ottobre l'1#A mi si è disintegrato contro un muretto, ho subito ordinato i pezzi da sostituire compreso il main frame, tranciato proprio nel punto di fissaggio del tail boom... ma è rimasto così, dentro una scatola da scarpe, per 4 mesi!!!
Non avevo il coraggio di smontarlo completamente, rimontarlo sul telaio nuovo e rifare tutte le regolazioni.
Nel frattempo ho volato con un paio di aerei acquistati di recente.
La settimana scorsa, mosso a pietà, l'ho riparato ed è tornato a volare anche meglio di prima.
Non credevo che si rimettesse in volo così facilmente e senza troppe attenzioni.
Rug lo diceva che è un buon modello "scuola"!
Ciao
Ciao Volo ma a Marzo c'è la Fiera del Modellismo a Verona?
Ci sei mai stato?
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 20:01   #2536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volovia
 
Data registr.: 01-02-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ciao Volo ma a Marzo c'è la Fiera del Modellismo a Verona?
Ci sei mai stato?
Ti confermo, Model Expo 3-4 marzo.
Ci sono stato un paio di volte, tranne l'anno scorso.
Trovi di tutto: padiglione di elettronica, modellismo statico, dinamico (acquatico, terra, aereo) con spazi dimostrativi, area con simulatori di volo più o meno sofisticati (guarda il link e trovi tutte le info).
Se sei interessato, l'ingresso è di euro 12,00 (viaggio escluso!).
Non me la sento di dirti se ne vale la pena o no, non so se dalle tue parti ci sono Fiere al pari o meglio di questa, considera che alcuni stands sono di aziende che espongono articoli molto validi, ma tante altre puntano su articoli che hanno poco a che fare col modellismo.
Forse andrò a fare un giro, fammi sapere.
Ciao
__________________
Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi
volovia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 21:03   #2537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da volovia Visualizza messaggio
Ti confermo, Model Expo 3-4 marzo.
Ci sono stato un paio di volte, tranne l'anno scorso.
Trovi di tutto: padiglione di elettronica, modellismo statico, dinamico (acquatico, terra, aereo) con spazi dimostrativi, area con simulatori di volo più o meno sofisticati (guarda il link e trovi tutte le info).
Se sei interessato, l'ingresso è di euro 12,00 (viaggio escluso!).
Non me la sento di dirti se ne vale la pena o no, non so se dalle tue parti ci sono Fiere al pari o meglio di questa, considera che alcuni stands sono di aziende che espongono articoli molto validi, ma tante altre puntano su articoli che hanno poco a che fare col modellismo.
Forse andrò a fare un giro, fammi sapere.
Ciao
OK grazie,si anche lo scorso anno ci pensai poi arrivare a Verona da Aosta e tornare non è una passeggiata,dovrei fermarmi a dormire.......ci penserò poi se è come dici ho capito che è una delle tante Fiere dove c'è tutto un insieme di cose.....
Grazie
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 22:37   #2538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Fatemi capire una cosa, è mai possibile che Walkera produca ricambi specifici per ogni singolo modello di elicottero?
Per esempio questo è il piatto del nostro 1#A Helipal.com - HM-1#A(WS)-Z-47 Swashplate (for Metal Version) [ Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-47 ]. Questo invece è del v370d05 , suo simile in versione flybarless Helipal.com - HM-V370D05-Z-16 Swashplate [ Walkera-Parts-HM-V370D05-Z-16 ].
A vederli sembrano identici...
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 12, 23:21   #2539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Fatemi capire una cosa, è mai possibile che Walkera produca ricambi specifici per ogni singolo modello di elicottero?
Per esempio questo è il piatto del nostro 1#A Helipal.com - HM-1#A(WS)-Z-47 Swashplate (for Metal Version) [ Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-47 ]. Questo invece è del v370d05 , suo simile in versione flybarless Helipal.com - HM-V370D05-Z-16 Swashplate [ Walkera-Parts-HM-V370D05-Z-16 ].
A vederli sembrano identici...
i servi dell' 1#A sono identici a quelli del V400, tranne per il colore del guscio

se però hai la 2602 o la 2603, scopri che i servi sono programmati in un certo modo e il piatto non può funzionare


dunque è preferibile prendere i ricambi specifici, gli standard Walkera sono alquanto approssimativi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 00:03   #2540 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Ok, ma nello specifico sono interessato alla meccanica Walkera, l'elettronica l'ho in gran parte eliminata visto che uso radio e ricevente Turnigy.
Voglio montare una testa flybarless e sto cercando di capire quale modello può avere parti in comune col mio. So che c'è un sito che vende tutto il kit già pronto ma è molto caro!
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002