06 febbraio 12, 15:09 | #2531 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Le gambe,filo di ferro da almeno 2mm.,penso poi in questi giorni,anche oggi s To rompendo molte cose strane e mia figlia(?) mi ha detto secca"papà ma lo hai sempre detto che con il gelo la plastica diventa vetro!",penso sia così anche oggi -12, le gambe del Landing,il servo Holder,ed oggi 2 Pale nuovissime,crinate entrambe a metà per un appoggio brusco proprio piatto a terra ,mi si era coperto dietro una colonna e non l'ho visto più,ho chiuso e sentito un crack e non capivo poi mi sono accorto. Cmq queste pale mi sembrano una ciòfeca sono tutte diverse,le prime che presi da HW avevano due stecche interne,le primissime erano molto più sottili senza rinforzi interni. Dove prendete le pale?io da Helipal... Per , grazie sempre del tuo Tifo si si impara sempre di più ma si ricade spesso nei soliti errori.... Oggi ad esempio ho fatto decolli fino ad 1m. Di altezza senza toccare minimamente lo Stick di destra,preciso verticale con TK senza ondeggiamenti,poi comincio a manovrare Eli comincio a Dx,SX,avanti,dietro,sposta menti minimi che correggo ma perdo la sensazione Del Fermo immagine....correggo troppo !!! E vabbè meglio di 1 mese fa. Certo. Ciao a tutti,facciamo un gruppo acquisto di Pale......In Italia i prezzi sono impossibili.
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
06 febbraio 12, 16:56 | #2532 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
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Comunque le pale sono queste Helipal.com - HM-1#A(WS)-Z-01 Main Rotor Blades [ Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-01 ] Per quanto riguarda il fil di ferro, io l'ho ricavato da un appendiabiti di quelli che usano in tintoria: è robusto ed elastico. Però non esagerare con le dimensioni del tk, se no diventa troppo pesante. Ricorda che è più sicuro volare basso con un tk piccolo che volare alto con un tk grande! Ciao | |
06 febbraio 12, 17:56 | #2533 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
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Quoto "Aldo!". Anch'io, i primi tempi, ho usato le grucce della lavasecco, vanno bene. Se vuoi, leggi il mio POST e adattalo a quanto ti suggeriscono. Tanto per parlar di rotture/riparazioni: ad Ottobre l'1#A mi si è disintegrato contro un muretto, ho subito ordinato i pezzi da sostituire compreso il main frame, tranciato proprio nel punto di fissaggio del tail boom... ma è rimasto così, dentro una scatola da scarpe, per 4 mesi!!! Non avevo il coraggio di smontarlo completamente, rimontarlo sul telaio nuovo e rifare tutte le regolazioni. Nel frattempo ho volato con un paio di aerei acquistati di recente. La settimana scorsa, mosso a pietà, l'ho riparato ed è tornato a volare anche meglio di prima. Non credevo che si rimettesse in volo così facilmente e senza troppe attenzioni. Rug lo diceva che è un buon modello "scuola"! Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi Ultima modifica di volovia : 06 febbraio 12 alle ore 18:03 | |
06 febbraio 12, 22:00 | #2534 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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e a Volovia dico grazie del Post,l'ingegno del Modellista non ha confini !! Proprio carino,adesso cerco la gruccia ed accorcio il TK,avevo provato senza ma in atterraggio per due volte le pale avevano ben arrotato le estremità sul terreno,che anche se liscio, ha smerigliato a fondo la plastica. Ragazzi oggi ero a passeggio su un enorme campo sportivo pieno di neve immacolata,sai che bello volare li? Poi certo ho pensato che se ne faccio una delle mie non vorrei che la neve a contatto con qualche parte elettrica mi facesse più danni. Pensavo ad un paio di Pattini larghi in Plastica leggera da fissare al Landing,però bisogna saper decollare ed atterrare precisi.......ce vorrebbe uno pratico,diceva quello... Grazie,ma le pale in carbonio,resistono loro ma si distrugge il resto,è questo il Principio?? Ho trovato che HWing fa le pale in plastica a $ 3,65 ma sono del tipo ciofeca,le ho prese all'inizio,stanno per arrivarmi da Helipal,dove costano più del doppio,ho preso l'offerta da 5 pezzi...... Però davvero, questi giorni di Freddo Siberiano mi sa che sia la causa di questa moria......
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
07 febbraio 12, 12:01 | #2535 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Ci sei mai stato?
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07 febbraio 12, 21:01 | #2536 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
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Ci sono stato un paio di volte, tranne l'anno scorso. Trovi di tutto: padiglione di elettronica, modellismo statico, dinamico (acquatico, terra, aereo) con spazi dimostrativi, area con simulatori di volo più o meno sofisticati (guarda il link e trovi tutte le info). Se sei interessato, l'ingresso è di euro 12,00 (viaggio escluso!). Non me la sento di dirti se ne vale la pena o no, non so se dalle tue parti ci sono Fiere al pari o meglio di questa, considera che alcuni stands sono di aziende che espongono articoli molto validi, ma tante altre puntano su articoli che hanno poco a che fare col modellismo. Forse andrò a fare un giro, fammi sapere. Ciao
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi | |
07 febbraio 12, 22:03 | #2537 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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Grazie
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07 febbraio 12, 23:37 | #2538 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: Vicenza
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Fatemi capire una cosa, è mai possibile che Walkera produca ricambi specifici per ogni singolo modello di elicottero? Per esempio questo è il piatto del nostro 1#A Helipal.com - HM-1#A(WS)-Z-47 Swashplate (for Metal Version) [ Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-47 ]. Questo invece è del v370d05 , suo simile in versione flybarless Helipal.com - HM-V370D05-Z-16 Swashplate [ Walkera-Parts-HM-V370D05-Z-16 ]. A vederli sembrano identici... |
08 febbraio 12, 00:21 | #2539 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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se però hai la 2602 o la 2603, scopri che i servi sono programmati in un certo modo e il piatto non può funzionare dunque è preferibile prendere i ricambi specifici, gli standard Walkera sono alquanto approssimativi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
08 febbraio 12, 01:03 | #2540 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2008 Residenza: Vicenza
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Ok, ma nello specifico sono interessato alla meccanica Walkera, l'elettronica l'ho in gran parte eliminata visto che uso radio e ricevente Turnigy. Voglio montare una testa flybarless e sto cercando di capire quale modello può avere parti in comune col mio. So che c'è un sito che vende tutto il kit già pronto ma è molto caro! |
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