Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 12, 19:30   #2521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Udite,udite,Popolo in Hovering :

Il giorno 1 Febbraio Anno Domini 2012 ho consumato 4 LiPo 4 rientrando in Hangar

con solo una gambetta Landing crinata e già riparata !!!!!!

Con una temperatura di -10° e NEVE sul campo, sono riuscito a fare una serie di piccoli Hovering da 10/15 secondi l'uno per il mio carattere ENTUSIASMANTI !!!!!

Decolli precisi con allungamenti Max di 2 metri ad un'altezza di circa 1m.,a volte ha tentato delle fughe in avanti,non autorizzate, con Adrenalina a Fiaschi,prontamente controllati ed atterraggi semi-morbidi poco inclinati.
Il tutto eseguito con TK che non ha provocato nessuna vibrazione,dovuto ad una lunga ed attenta regolazione del Sistema Eli.

A causa della temperatura glaciale ho messo anche dei guanti "tecnici",leggeri,che mi hanno permesso di sentire gli Stick sempre collegati al Cervello !!!!

Aho 'n'impresa costata un botto de ricambi e tempo,tanto tempo, sempre con il

Sacro Principio :
"chi dalla Lotta desiste fa cosa molto triste e chi se ritira dalla Lotta è
un gran Fijo de na mign.......!!!!"

Antico detto dei Romanisti Integralisti !!!!!

Che dire, una gran gioia però ogni volta che l'ho visto fuggire in avanti ho pensato che prima di volare me ce vorrà altrettanto tempo e crasch sempre in agguato,perchè ora possono venire i veri disastri Aerei,in questa fase, che si risolverano,ahimè, con Multipli di 15€ !!!!

Comunque oggi me so' bevuto il Brunello di Montalcino con la Polenta e Cinghiale,da me cucinata, alla salute di tutti Voi che mi avete sempre incoraggiato !!!

Il Campo di volo era il corridoio avanti ai Box, di pavimento liscio, con neve gelata a chiazze,mi ha veramente meravigliato la leggerezza con cui decollava e la risposta pronta ai comandi.....ma prima che ca.....facevo che schizzava come un fulmine a Dx,Sx,Alto,Basso,Imbardate folli da 30cm.,BOOOOHHHH??????

Non devo montarmi la testa,lo so,il percorso è lungo e pieno di imboscate,ma il primo passo è fatto,un piccolo passo ma un grande passo .....,disse quello sceso sulla Luna !!!
Un pensiero particolare a Rug,Meteor e tanti altri per i basilari consigli volti a portare avanti la grande passione per uno degli Hobby più belli e coinvolgenti......
f1#At lux


ottimo



adelante pedastro, con juicio ... (dicevo... jus des raisins !)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 12, 19:38   #2522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
f1#At lux


ottimo



adelante pedastro, con juicio ... (dicevo... jus des raisins !)

...Cioè er succo d'uva,er Vino,senza Francesismi.....?

BBooono er Brunello però l'ho bevuto dopo,per il volo ero sine Alcool...!!!!!
Ce manca che adesso me levano pure i punti della Patente de volo e siamo fatti !!
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 12:23   #2523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Complimenti ad astroroma per la tenacia anche da parte mia, che con l'1#A (versione pcm!) mi sono fatto le ossa.
Secondo me il pavimento ghiacciato è stato utile perchè ha permesso al training kit di scivolare senza impuntarsi.
io ho imparato con un tk autocostruito in fil di ferro, su un pavimento piastrellato, e mi sono trovato bene.
Vai così astroroma!
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 16:00   #2524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Complimenti ad astroroma per la tenacia anche da parte mia, che con l'1#A (versione pcm!) mi sono fatto le ossa.
Secondo me il pavimento ghiacciato è stato utile perchè ha permesso al training kit di scivolare senza impuntarsi.
io ho imparato con un tk autocostruito in fil di ferro, su un pavimento piastrellato, e mi sono trovato bene.
Vai così astroroma!
Continuo ad allungare i tempi di Hovering un poco "erratico",cioè a volte lo tengo bene nella mia direzione ed a volte ritiene opportuno sviare sulla Sx o forse sono io che ce lo mando?
Difficile capirlo,cmq non provo a togliere il TK in quanto molte volte atterro,più dolce delle prime volte,ma inclinato a Dx o Sx e senza TK sarebbero tutte pale consumate,anche se il pavimento Box è molto liscio, poi ai bordi c'è neve per atterraggi morbidi.....

Il miglioramento lo sento anche se devo tenere i guanti fini sono -10° e se me se bloccano i pollici dal gelo me va in orbita.....
Ciao e grazie del Tifo....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 12, 17:39   #2525 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Continuo ad allungare i tempi di Hovering un poco "erratico",cioè a volte lo tengo bene nella mia direzione ed a volte ritiene opportuno sviare sulla Sx o forse sono io che ce lo mando?
Difficile capirlo,cmq non provo a togliere il TK in quanto molte volte atterro,più dolce delle prime volte,ma inclinato a Dx o Sx e senza TK sarebbero tutte pale consumate,anche se il pavimento Box è molto liscio, poi ai bordi c'è neve per atterraggi morbidi.....

Il miglioramento lo sento anche se devo tenere i guanti fini sono -10° e se me se bloccano i pollici dal gelo me va in orbita.....
Ciao e grazie del Tifo....
Grandissimo ASTROROMA, sono contentissimo x te !
Hai dato la prova pratica che bisogna essere caparbi e andare giù a testa bassa fino a raggiungere il risultato voluto, Bravo !
... e sono contento anche per me perchè ci hai dimostrato che se anche con alti e bassi anche io e gli altri imbranati riusciremo prima o poi a tenere in hovering il nostro benamato.
Per adesso il mio problema è capire quando e quanto osare, visto che l'ultima volta che ho osato alzarlo a + di 20cm mi ci sono voluti diversi ricambi e un paio di gg di lavoro per rimetterlo a posto (oggi), ma sono un duro anche io.
un salutone a tutti
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 00:14   #2526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Grandissimo ASTROROMA, sono contentissimo x te !
Hai dato la prova pratica che bisogna essere caparbi e andare giù a testa bassa fino a raggiungere il risultato voluto, Bravo !
... e sono contento anche per me perchè ci hai dimostrato che se anche con alti e bassi anche io e gli altri imbranati riusciremo prima o poi a tenere in hovering il nostro benamato.
Per adesso il mio problema è capire quando e quanto osare, visto che l'ultima volta che ho osato alzarlo a + di 20cm mi ci sono voluti diversi ricambi e un paio di gg di lavoro per rimetterlo a posto (oggi), ma sono un duro anche io.
un salutone a tutti
Grazie Gio,
Il Forum è un grande punto d'incontro che ci permette di avere un mare di nozioni che alla fine danno bei frutti!
Io ultimamente mi ero buttato sul CB100 a tempo pieno causa mancanza di spazio per volare l'1-A e penso di aver affinato molto i pollici poi 10 giorni fa ho preso l'1A,senza TK
E sul pavimento avanti ai box di mia figlia,molto liscio,ho voluto provare,dopo aver regolato e ristudiato il modello per alcuni giorni facendo regolazioni e controlli da fermo,
mi sono messo con decisione e leggerezza di pollici a provare e meraviglia sono riuscito ad alzarlo una 30na di cm.,ho mollato leggermente e ripreso tenendolo a 10cm. Poi ho chiuso,il tutto neanche 1 minuto!
1 minuto che valeva più di 4 mesi in cui le prove si sono alternate a grandi riparazioni e
Decine di giorni ....di scaffale Per paura di tritare di nuovo tutto!

Poi la prova di giorni fa è venuta naturale anche se quel giorno con 3 Lipo sono riuscito a mettere fuori uso due coppie di pale "arrotate" per atterraggi imbardati rotture di spina delGear,ho capito che con il TK sarei stato più tranquillo,l'ho montato,bilanciato e riprovato,senza vibrazioni,il motore gira dolce,poco rumore e con leggerezza lo tengo,faticando de nervoso,sui 40/50cm....a volte lo inseguo però lo riprendo fino a mollare,con dolcezza per evitare le "tranvate" a terra!

Oggi con 6 lipo,a -10, lo tenevo anche per più di 30" rispetto ai 10" di ieri...
Lo spazio dove opero è limitato avanti ai box,al coperto ed una parte scoperta innevata dove ho fatto degli ottimi atterraggi su neve...5cm.

Beh tutta 'na storia ,dirà qualcuno ,per dei mini Hovering ,sono contento perchè è un gioco bellissimo che mette alla prova e tira fuori tutte le nostre capacità ,la precisione,la manualità,la valutazione del rischio e poi la produzione di Adrenalina che non guasta mai...poi ce so i Crasch...che ti riportano alla cruda realtà !

E si oggi mentre ero contento pensavo a quando lo vedrò a 2/3 metri da terra,se sbaglio
Altro che i botti da 20cm...vabbè ce penseremo poi ,oggi so' contento così e domani andrà meglio...certo gli esercizi base di Rug hanno funzionato e tutte le nostre domande e dubbi
Un giorno prendono il volo....come me diverto!
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 21:22   #2527 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
E si oggi mentre ero contento pensavo a quando lo vedrò a 2/3 metri da terra,se sbaglio
Altro che i botti da 20cm...vabbè ce penseremo poi ,oggi so' contento così e domani andrà meglio...certo gli esercizi base di Rug hanno funzionato e tutte le nostre domande e dubbi
Un giorno prendono il volo....come me diverto!
Ciao[/QUOTE]

A Gio oggi subito Crasch per rientrare in media!!!
Ah,ah tutto gasato,sembre rigorosamente a -10 gradi,al Sole,l'ho alzato,tenuto un poco orizzontale poi ha deviato sulla SX,tentata correzione ad 1 m. Di altezza,poi decido di mollare troppo rapido e toccato su terreno non scorrevole,cemento,e subito il TK ha bloccato lo scivolamento con mezzo Cappottamento e pale in frantumi,Flybar storta e Servo Holder rotto,pochi danni rimessi a posto ma in un minuto tutto.....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 22:18   #2528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
E si oggi mentre ero contento pensavo a quando lo vedrò a 2/3 metri da terra,se sbaglio
Altro che i botti da 20cm...vabbè ce penseremo poi ,oggi so' contento così e domani andrà meglio...certo gli esercizi base di Rug hanno funzionato e tutte le nostre domande e dubbi
Un giorno prendono il volo....come me diverto!
Ciao

A Gio oggi subito Crasch per rientrare in media!!!
Ah,ah tutto gasato,sembre rigorosamente a -10 gradi,al Sole,l'ho alzato,tenuto un poco orizzontale poi ha deviato sulla SX,tentata correzione ad 1 m. Di altezza,poi decido di mollare troppo rapido e toccato su terreno non scorrevole,cemento,e subito il TK ha bloccato lo scivolamento con mezzo Cappottamento e pale in frantumi,Flybar storta e Servo Holder rotto,pochi danni rimessi a posto ma in un minuto tutto.....
Dai, un piccolo crash non sarà un problema , al più una seccatura
L'importante è fare progressi, imparare sempre qualcosa di più e consolidare quanto imparato prima. Col tempo e con la pazienza i crash saranno sempre più rari, ma nel frattempo anche le riparazioni diventano sempre più facili e veloci, giusto ?
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 09:11   #2529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Tk

Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
toccato su terreno non scorrevole,cemento,e subito il TK ha bloccato lo scivolamento con mezzo Cappottamento e pale in frantumi,Flybar storta e Servo Holder rotto
Dammi retta: butta via il tk con le palle di gommapiuma e fanne uno in sano fil de fero, con le punte arrotondate per scivolare bene.
Fallo più piccolo dell'altro, con i bracci anteriori più corti di quelli posteriori.
Poi, ogni 2 settimane prendi le pinze e lo accorci di 1 cm per ogni gamba.
Alla fine ti ritrovi a volare senza (che è meglio!) e neanche te ne accorgi.
Aldo
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 10:10   #2530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
tentata correzione ad 1 m. Di altezza,poi decido di mollare troppo rapido
Scusa se mi permetto di darti consigli, ma sono dettati dall'esperienza.
Un metro di altezza in questa fase E' TROPPO!

Quota di crociera suggerita = 1 spanna da terra e se necessario modifica le impostazioni del passo per evitare che ti scappi in altezza.
In caso di incertezza, scendi a sfiorare il terreno e lascia che il tk (in fil di ferro ovviamente) ti stabilizzi, poi risali di una spanna e prosegui il tuo volo senza danni e senza soste.

Questa almeno è la mia esperienza, poi uno fa come vuole...
P.S. ultimamente ho imparato a fare il cerchio in retromarcia, con lo stesso metodo e con un tk studiato per l'occasione.
(Per il volo rovescio invece, non c'è tk che ti salva!)
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002