Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 10, 04:03   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
pezzi di ricambio


HeliPal.com - 1#A - HeliPal.com is Walkera Helicopter Expert. We have full range of spare parts and helicopters in low price. - RC helicopter, helicopters accessories, helicopter parts, Micro helicopter, mini helicopter, Esky Helicopter, ESky Parts.


walkera 1#A Spare parts


-= freakware GmbH =- Parts HM 1#A


(segnalare altri siti europei)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 04:24   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Rx di serie e Rx2801 Pro (consigliata, o altro sistema Tx-Rx a sei o più canali, es. Spektrum, Hitec, Futaba, JR, ecc.)

club Walkera 1#A-rx-2806-2801-pro.jpg

club Walkera 1#A-rx2801-pro.jpg


[questo anche per ice62 che deve fare il cambio-ricevente]

è sufficiente trasferire pari pari i connettori da una ricevente all'altra ripetendo la posizione, i canali hanno stesso nome e sequenza

prima di staccare i connettori, consiglierei di mettere un adesivo per marcare soprattutto il servo dell'alettone (Aile), che è il servo destro, e del passo (Pit.), che è il servo di sinistra

la Walkera ha una disposizione dei canali leggermente diversa dalla norma, cioè l' elevatore sul canale1 anziché sul canale2, quindi:

canale 1 ELEV (servo del piatto in posizione anteriore)

canale 2 AILE (servo del piatto di destra)

canale 3 THRO (ESC e quindi gas)

canale 4 RUDD (connettore del servo di coda che viene dal giroscopio)

canale 5 GEAR (carrello retrattile, o altra utenza, di solito non utilizzata)

canale 6 AUX1 (servo del passo o PIT., nel nostro caso corrisponde al servo del piatto di sinistra)

canale 7 AUX2 (Gyro Gain, o sensibilità del servo, viene anch'esso dal giroscopio ed è un cavetto singolo di colore arancione o giallo)

canale 8 AUX3 (utenza libera)

canale 9 BATT (varie applicazioni, per esempio resettare la Rx)


p.s. distendete bene le due antenne
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 31 agosto 10 alle ore 04:27
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 04:52   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
Rx di serie e Rx2801 Pro (consigliata, o altro sistema Tx-Rx a sei o più canali, es. Spektrum, Hitec, Futaba, JR, ecc.)

Allegato 162309

Allegato 162310


[questo anche per ice62 che deve fare il cambio-ricevente]

è sufficiente trasferire pari pari i connettori da una ricevente all'altra ripetendo la posizione, i canali hanno stesso nome e sequenza

prima di staccare i connettori, consiglierei di mettere un adesivo per marcare soprattutto il servo dell'alettone (Aile), che è il servo destro, e del passo (Pit.), che è il servo di sinistra

la Walkera ha una disposizione dei canali leggermente diversa dalla norma, cioè l' elevatore sul canale1 anziché sul canale2, quindi:

canale 1 ELEV (servo del piatto in posizione anteriore)

canale 2 AILE (servo del piatto di destra)

canale 3 THRO (ESC e quindi gas)

canale 4 RUDD (connettore del servo di coda che viene dal giroscopio)

canale 5 GEAR (carrello retrattile, o altra utenza, di solito non utilizzata)

canale 6 AUX1 (servo del passo o PIT., nel nostro caso corrisponde al servo del piatto di sinistra)

canale 7 AUX2 (Gyro Gain, o sensibilità del servo, viene anch'esso dal giroscopio ed è un cavetto singolo di colore arancione o giallo)

canale 8 AUX3 (utenza libera)

canale 9 BATT (varie applicazioni, per esempio resettare la Rx)


p.s. distendete bene le due antenne
errata corrige...

alla voce canale 7 si intende "sensibilità del gyro" e non "sensibilità del servo"...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 20:51   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
foto dettagli tecnici

Allegato 162305

Allegato 162306

Allegato 162307

Allegato 162308


6 canali ccpm

brushless motor

metal rotor head

belt driven tail

headlock gyro + rudder servo



peso 398 grammi inclusa batteria

diametro rotore 550mm

lunghezza totale 545mm
Credo che la walkera prima o poi ti dovrà assumere
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 02:28   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Credo che la walkera prima o poi ti dovrà assumere
carissimo, è vero l' ESATTO CONTRARIO....

forse ti sfugge questo importante aspetto:

che gli conviene NON assumermi, perché chiederei che gli 1#A venissero tarati sul serio, e gli costerebbe una cifra paurosa in ore di lavoro, mentre se lasciano le cose in questo modo, il lavoro "sporco" se lo ritrovano fatto gratis...

anzi, può darsi che abbiano già detto ai clienti:
"per la messa a punto non vi preoccupate e cliccate qua..."

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 03 settembre 10 alle ore 02:31
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 18:29   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Salve, sono interessato anch'io all'acquisto di un Walkera 1#A con 2801 pro.
Ho appena finito di leggere tutto il topic, e quello che ho capito è:

- Che molto spesso non è così RTF come vogliono far credere;
- Che se posseggo la 2801 mi conviene cambiare anche la rx;
- Che è meglio se monta una batteria 3s ma che questa non ci sta...;
- Che è lento e "soffice" ma che può diventare anche reattivo;
- Che mi serve Questo componente, ma non ho capito a cosa serve...;

Ora voglio capire altre cose:

- A cosa serve suddetto componente;
- Se sono sotto i 300€ con cavo Simulatore e pezzi di ricambio;
- Se mi conviene comprare più batterie per un volo continuo o se il tutto scalda troppo...;
- Dove posso trovare il misura passo;
- Come funziona esattamente il sistema a cinghia.

Quest'heli mi sta sbalordendo devo dire, e pensare che ero deciso a prendere un V120D02 che costa anche 350$ RTF... Dovrò trovare un po' di spazio però...
Grazie a rugrug che è stato l'unico a riuscire a convincermi a cambiare preferenze, e aspetto sue conferme riguardo al se ci sono zone idonee attorno a me o meno

Ultima modifica di Filippo94 : 03 settembre 10 alle ore 18:32
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 21:05   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
carissimo, è vero l' ESATTO CONTRARIO....

forse ti sfugge questo importante aspetto:

che gli conviene NON assumermi, perché chiederei che gli 1#A venissero tarati sul serio, e gli costerebbe una cifra paurosa in ore di lavoro, mentre se lasciano le cose in questo modo, il lavoro "sporco" se lo ritrovano fatto gratis...

anzi, può darsi che abbiano già detto ai clienti:
"per la messa a punto non vi preoccupate e cliccate qua..."

http://www.baronerosso.it/forum/elim...lkera-1-a.html
non ti devi sentire offeso perchè era un complimento ,nel senso che li hai superati
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 21:19   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
non ti devi sentire offeso perchè era un complimento ,nel senso che li hai superati
Effettivamente senza l'aiuto di Rug pochi farebbero volare bene alla prima un UALCHERA.... Ma mi chiedo: se si compra un rtf e tale non è, può essere considerato un "buon brand"? Sarò monotono, ma un E-flite lo tiri fuori dalla scatola, carichi la lipo e voli... Ovviamente imho...
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 21:34   #249 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
- Dove posso trovare il misura passo;
..mi sembra buono ,tipo, questo da 12,50 euro in metallo con "bolla di livella" che ho scovato in mezzo ai ricambi del 250 Modellismo Italia - ricambi t rex 250
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 10, 22:06   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Salve, sono interessato anch'io all'acquisto di un Walkera 1#A con 2801 pro.
Ho appena finito di leggere tutto il topic, e quello che ho capito è:

1- Che molto spesso non è così RTF come vogliono far credere;
2- Che se posseggo la 2801 mi conviene cambiare anche la rx;
3- Che è meglio se monta una batteria 3s ma che questa non ci sta...;
4- Che è lento e "soffice" ma che può diventare anche reattivo;
5- Che mi serve Questo componente, ma non ho capito a cosa serve...;

Ora voglio capire altre cose:

7- A cosa serve suddetto componente;
8- Se sono sotto i 300€ con cavo Simulatore e pezzi di ricambio;
9- Se mi conviene comprare più batterie per un volo continuo o se il tutto scalda troppo...;
10- Dove posso trovare il misura passo;
11- Come funziona esattamente il sistema a cinghia.

Quest'heli mi sta sbalordendo devo dire, e pensare che ero deciso a prendere un V120D02 che costa anche 350$ RTF... Dovrò trovare un po' di spazio però...
12-Grazie a rugrug che è stato l'unico a riuscire a convincermi a cambiare preferenze, e aspetto sue conferme riguardo al se ci sono zone idonee attorno a me o meno
beh, da 94 domande sei passato a 188, ma almeno per un po' ti parcheggi qua e di là respirano... (obbiamente schercio...)

prox volta però metti i numerini prima di ogni domanda, così poi per te è più facile lèggere la rispettiva risposta (non pensare che ti ri-faccia da mano-vale ancora... in fondo devi onorare gli anziani e non viceversa... = che mondo !)

1-non lo è MAI, RTF, cioè nessun modello lo è MAI... i veri RTF sono quelli che fai tu, o qualche venditore-pilota davvero bravo e professionale...
Gli 1#A di scatola nella migliore delle ipotesi tirano a sinistra e devi mettere mano ai tiranti del piatto...
il settaggio del gyro può sorprenderti a tentare di evitare un crack al primo volo...
ecc.

2-se possiedi la TX 2801 sarebbe un peccato non accoppiarci la sua RX..., però funziona anche con la rx di serie, ma con diverse importanti funzioni "oscurate"

3-devi solo modificare il vassoio portabatteria, di spazio in "pancia" ce n'è a volontà...

4-la morbidezza è insita nello schema costruttivo e nel motore (ma l' Ufly che mi pare abbia lo stesso motore è assai più ruvido...), la lentezza invece dipende dalle tue dita, e se non lo tieni, lo "perdi", altro che lentezza...

5-l'accessorio LE-0024 serve per collegare le batterie col terminale JST, perché l'ESC di serie dell' 1#A ha un attacco di tipo "banana plug 3,5mm" (ti metto un post a parte dopo..., qui darebbe ingombro)
club Walkera 1#A-le-0024-big.jpg

6-già spiegato al punto 5

7-NON hai bisogno di NESSUN CAVO SIMULATORE, né di pezzi di ricambio anticipati...
l' 1#A RTF costa 199 dollari + spese 39,59 + dogana = circa 200 euro (LE-0024 + 1 o 2 batterie te le regalano, a HeliPal gli dici "Dònami Sesamo...")

ma lo trovi in Europa +- allo stesso prezzo

-= freakware GmbH =- Walkera HM 1#A

se invece prendi Body Only (BNF) costa 113 dollari da HK (+spese, diritti doganali + diritti corriere...), oppure 159 euro in Europa + spese, e ci devi aggiungere la radio (completa di ricevente), che invece va presa da Hobby-Wing, oppure puoi usare qualunque altra buona radio (es.una dx6i)

8-puoi fare una batteria dietro l'altra senza problemi, almeno per mia esperienza (su due 1#A): io più di 9 non ne ho fatte perché non ne ho: il motore non scalda e neppure l'ESC
la durata di volo è max 5-6-7 minuti, quindi ti servono almeno 3-4 batterie

9-il misurapasso (pitch gauge) lo trovi alla HeliPal oppure alla HobbyKing (dove costa pochissimo)

10-il sistema a cinghia (Belt Driven System) funziona che la corona (main gear) azionata dal rotore comanda direttamente o tramite un secondo ingranaggio, una puleggia verticale su cui ingrana a sua volta la cinghia che sulla sua superficie interna è dentata. La cinghia va fino ad un'altra puleggia all'estremità della coda che fa ruotare le pale del rotore di coda (detto anti-coppia). La velocità di rotazione è legata alla velocità di rotazione del rotore princiaple, e l'effetto anti-coppia è assicurato dal "passo" delel pale di coda, che a sua volta è determinato dal servo di coda (rudder servo) comandato dal giroscopio.
Un funzionamento del tutto sovrapponibile a quello che ti ho descritto è quello delle code col tubo ad accoppiamento conico (detti "TT" o Torque Tube Driven System o Shaft Driven System) come nel T-Rex 450 Pro, T-Rex 500, ecc, e anche nel 4#6, nel 4G6, e nell' Ufly (nei Walkera 180 invece c'è l'albero di trasmissione ma è azionato direttamente da un suo motore...)

Invece nei sistemi con motore in coda che aziona direttamente l'elica, l'effetto anti-coppia è dato dalle variazioni di velocità del motore stesso, comandato elettricamente dal mixer della ricevente e in rapporto al giroscopio integrato nella centralina stessa...(4#3B, CB100, Blade Msr, Blade SR, Honey Bee, ecc)




12-ho guardato il "luogo": è PERICOLOSO anche senza persone... al massimo, e con molta cautela, ci puoi volare (ma stando "stringato") un micro-eli, e non escludere che possano arrivare i VV.UU. invitandoti ad interrompere il volo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002