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Vecchio 19 gennaio 12, 20:05   #2481 (permalink)  Top
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Ok, cosa intendi che prove crociate, provo tutto quello che suggerisci.
Ma quanto costa un giro nuovo e dove lo si compra?

Non mi va di avere da due mesi il mio Eli e per ritardo nei ricambi e giro misterioso non poterlo nemmeno provare.
-= freakware GmbH =- Gyro G012 (Walkera) HM-1-A-WS-Z-43


non è più disponibile né alla HeliPal né alal Hobby-Wing, dove costava 39 dollari (31 euro)


tenuto conto che dalla Cina ti ci vorrebbero tre settimane minimo (salvo fare EMS) e dalla Germania una settimana...


però bisognerebbe essere sicuri che sia il gyro, anche se non vedo altre possibilità



bisognerebbe cmq controllare i connettori e gli spinotti, che non ci sia qualcosa che funziona male
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 21 gennaio 12, 12:49   #2482 (permalink)  Top
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Gyro

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però bisognerebbe essere sicuri che sia il gyro, anche se non vedo altre possibilità


bisognerebbe cmq controllare i connettori e gli spinotti, che non ci sia qualcosa che funziona male
Cercando in internet ho trovato questo sito
HM-1#A(WS)-Z-43: Gyro(G012) for Walkera 1#A (This Gyro is not recommended for replacement. Please click on "More Info")
dove dicono che invece del gyro g12 è meglio questo gy240 GY240 CopterX Heading Hold Gyro: This is not a Futaba GY240 gyro but it is directly compatible with it.
che costa anche meno. Ne parla anche “rchelicopterfun”
Cosa ne pensi Rug ?

Dovendo comperare qualche ricambio da HW, oltre al set di cacciaviti/brugole che ho visto da te, vorrei anche comperare un paio di pinze ma ce ne sono troppi modelli “Ball Head Disassembly Clamp TL-HW-03 a 34” e di vari prezzi, quale mi consigli?

Ho trovato anche questo sito a Saigon ??
Máy bay

Grazie
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Vecchio 21 gennaio 12, 15:59   #2483 (permalink)  Top
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Cercando in internet ho trovato questo sito
HM-1#A(WS)-Z-43: Gyro(G012) for Walkera 1#A (This Gyro is not recommended for replacement. Please click on "More Info")
dove dicono che invece del gyro g12 è meglio questo gy240 GY240 CopterX Heading Hold Gyro: This is not a Futaba GY240 gyro but it is directly compatible with it.
che costa anche meno. Ne parla anche “rchelicopterfun”
Cosa ne pensi Rug ?

Dovendo comperare qualche ricambio da HW, oltre al set di cacciaviti/brugole che ho visto da te, vorrei anche comperare un paio di pinze ma ce ne sono troppi modelli “Ball Head Disassembly Clamp TL-HW-03 a 34” e di vari prezzi, quale mi consigli?

Ho trovato anche questo sito a Saigon ??
Máy bay

Grazie
allora per spendere ancora meno ci sarebbe anche questo

HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing GA-250 MINI-MEMS Gyro

ma sull' 1#A di rasato non siamo mai riusciti a farlo funzionare



il mio timore, ed è giusto che te lo dica, è che per qualche motivo legato a qualcosa che non so, giroscopi diversi dall'originale hanno problemi a funzionare, la qual cosa non ha logica ed è cmq limitata ad un paio di casi

altro non ti so dire


quanto alla pinza, che però per l'1#A NON ti serve, quella che va MOLTO bene è questa


Ball Head Disassembly Clamp TL10338-04
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Vecchio 22 gennaio 12, 13:46   #2484 (permalink)  Top
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Cercando in internet ho trovato questo sito
HM-1#A(WS)-Z-43: Gyro(G012) for Walkera 1#A (This Gyro is not recommended for replacement. Please click on "More Info")
dove dicono che invece del gyro g12 è meglio questo gy240 GY240 CopterX Heading Hold Gyro: This is not a Futaba GY240 gyro but it is directly compatible with it.
che costa anche meno. Ne parla anche “rchelicopterfun”
Cosa ne pensi Rug ?

Dovendo comperare qualche ricambio da HW, oltre al set di cacciaviti/brugole che ho visto da te, vorrei anche comperare un paio di pinze ma ce ne sono troppi modelli “Ball Head Disassembly Clamp TL-HW-03 a 34” e di vari prezzi, quale mi consigli?

Ho trovato anche questo sito a Saigon ??
Máy bay

Grazie
.....azz i siti di Saigon se ne intendono di Elicotteri,ne hanno buttati giù molti....anni fa
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 22 gennaio 12, 22:17   #2485 (permalink)  Top
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Cercando in internet ho trovato questo sito
HM-1#A(WS)-Z-43: Gyro(G012) for Walkera 1#A (This Gyro is not recommended for replacement. Please click on "More Info")
dove dicono che invece del gyro g12 è meglio questo gy240 GY240 CopterX Heading Hold Gyro: This is not a Futaba GY240 gyro but it is directly compatible with it.
che costa anche meno. Ne parla anche “rchelicopterfun”
Cosa ne pensi Rug ?

Dovendo comperare qualche ricambio da HW, oltre al set di cacciaviti/brugole che ho visto da te, vorrei anche comperare un paio di pinze ma ce ne sono troppi modelli “Ball Head Disassembly Clamp TL-HW-03 a 34” e di vari prezzi, quale mi consigli?

Ho trovato anche questo sito a Saigon ??
Máy bay

Grazie
A Saigon il Trex 450 V2 lo fa 8750000 Dong = 325€ li a milioni si ragiona !!!!
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Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 22 gennaio 12, 23:20   #2486 (permalink)  Top
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crash a Corsico

Ciao,
oggi pomeriggio non ho potuto fare a meno di andare al solito posto per un oretta di volo, e purtroppo alla seconda lipo ho perso il controllo e ahimè è arrivato il crash,: (mannaggia, propio ora che stavo prendendo confidenza con l'eli) .Vi allego foto di quel che rimane.
Non so se la foto rende, ma dovrei cambiare un pò di pezzi e a proposito chiedo un vostro parere, non so cosa fare:
- prendere i pezzi di ricambio nuovi per sitemare il tutto ?
- trovare un occasione di un 1#A usato per usarlo come pezzi di ricambio?
- pensare di prendere un altro modello nuovo? (non più 1#A visto che risulta fuori produzione).
Vorrei spendere il meno possibile quindi sarei orientato a riparare il mio, ma poi penso anche che andrei a riparare ( e spenderci dei soldi) su un modello che sicuramente col tempo sarà sempre più difficile trovare i ricambi. HELP ME sono in difficoltà !
Voi cosa mi suggerite?
fabio
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Non può piovere per sempre !!!
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Vecchio 22 gennaio 12, 23:36   #2487 (permalink)  Top
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Ciao,
oggi pomeriggio non ho potuto fare a meno di andare al solito posto per un oretta di volo, e purtroppo alla seconda lipo ho perso il controllo e ahimè è arrivato il crash,: (mannaggia, propio ora che stavo prendendo confidenza con l'eli) .Vi allego foto di quel che rimane.
Non so se la foto rende, ma dovrei cambiare un pò di pezzi e a proposito chiedo un vostro parere, non so cosa fare:
- prendere i pezzi di ricambio nuovi per sitemare il tutto ?
- trovare un occasione di un 1#A usato per usarlo come pezzi di ricambio?
- pensare di prendere un altro modello nuovo? (non più 1#A visto che risulta fuori produzione).
Vorrei spendere il meno possibile quindi sarei orientato a riparare il mio, ma poi penso anche che andrei a riparare ( e spenderci dei soldi) su un modello che sicuramente col tempo sarà sempre più difficile trovare i ricambi. HELP ME sono in difficoltà !
Voi cosa mi suggerite?
fabio
allora, iniziamo dai settori:


il tubo devi provare a raddrizzarlo... PRIMA devi scaldare il punto dove è piegato, ad esempio con un becco bunsen... ( ... forse basta il fornello del gas di casa, ma voi noddici progrediti avrete solo roba elettrica...)


poi, che vedo...

ha spezzato qualche parte metallica della testa ?

tutto quello che è piegato si raddrizza, tranne albero motore e spindle


la parte superiore del telaio è saltata via da sé o l'hai disassemblata tu ?

le viti nel caso le hai (puoi sempre mettere viti passanti più lunghe)





mi piacerebbe scommettere che con meno di 20 euro si ripara...


hai qualche ricambio?


molti ricambi li ha gioart, e abitate ad un tiro di elicottero... penso te li possa dare

dai, iniziamo SUBITO a fare uno schema di intervento


smonta la testa, e mettila da parte




1) FAMMI ELENCO PARTI SICURAMENTE DA CAMBIARE
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Ultima modifica di rugrug : 22 gennaio 12 alle ore 23:46
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Vecchio 23 gennaio 12, 00:02   #2488 (permalink)  Top
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allora, iniziamo dai settori:


il tubo devi provare a raddrizzarlo... PRIMA devi scaldare il punto dove è piegato, ad esempio con un becco bunsen... ( ... forse basta il fornello del gas di casa, ma voi noddici progrediti avrete solo roba elettrica...)


poi, che vedo...

ha spezzato qualche parte metallica della testa ?

tutto quello che è piegato si raddrizza, tranne albero motore e spindle


la parte superiore del telaio è saltata via da sé o l'hai disassemblata tu ?

le viti nel caso le hai (puoi sempre mettere viti passanti più lunghe)





mi piacerebbe scommettere che con meno di 20 euro si ripara...


hai qualche ricambio?


molti ricambi li ha gioart, e abitate ad un tiro di elicottero... penso te li possa dare

dai, iniziamo SUBITO a fare uno schema di intervento


smonta la testa, e mettila da parte




1) FAMMI ELENCO PARTI SICURAMENTE DA CAMBIARE
Ok, domani mi mettero' all' opera. Faro' l'elenco del materiale che secondo me e' da cambiare.
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Vecchio 23 gennaio 12, 00:05   #2489 (permalink)  Top
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Ok, domani mi mettero' all' opera. Faro' l'elenco del materiale che secondo me e' da cambiare.
appena hai tempo, prova a raddrizzare il tubo e i "braces" (i tiranti laterali di coda)

se ti si spezza, NON gettarlo: infili tra i monconi un pezzetto di metallo o di legno, unisci con colla, rivernici o nastri di nero, e torna a posto...

poi semmai lo cambi



questo è uno dei tanti esempi in cui un 1#A torna in volo con un po' di estro e meno spesa...
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Vecchio 23 gennaio 12, 00:11   #2490 (permalink)  Top
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Sicuramente faremo un ottimo lavoro, non ho dubbi dr. Rugg. A domani sera.
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