Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 12, 00:47   #2451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
io ho creato il formato rug pdf


pronto, rug ? ho

da

fare una riparazione...






-rimuovi il portabatteria con il regolatore (basta staccare i cavi motore, segna la posizione dei cavi: ROSSO-ROSSO, GIALLO-AZZURRO, VERDE-NERO, ma qualcuno mi ha detto che possono essere diversi…)

-svita le 4 viti con testa esagonale da 1,5mm in corrispondenza delle gambe del carrello

-a questo punto puoi rimuovere il telaietto inferiore e ruotare all’indietro tutto il gruppo del carrello

-stacca i tiranti del piatto dagli uniball del piatto (NON dagli uniball dei servi)

-rimuovi la vite che tiene l' HUB (la parte superiore e verticale di metallo rosso della testa) all'albero rotore

-sfila ora tutta la testa (fletti con delicatezza il servo holder posteriore, cioè quella specie di forcella verticale di plastica nera, in modo da far scivolare all'esterno il perno dell'autorotazione)

-allenta i due grani della coda, li trovi sul lato destro, chiave esagonale da 1,5mm

-spingi in avanti il tubo in modo da allentare la tensione della cinghia

-allenta il grano del collarino di fermo dell'albero rotore e sfilalo dall'alto

-ora puoi sfilare dal basso la corona insieme all'albero rotore (se non si sfila bene, vuol dire che l'albero è piegato ed è meglio cambiarlo). Quando disimpegni la cinghia, VEDI DI FISSARLA NELLA SUA POSZIONE con del nastro-carta o nastro isolante, PER EVITARE che si giri.

-prendi in mano la corona con l’albero: se devi cambiare anche l’albero, recupera la spina di fermo della corona che può servire in futuro, e butta il resto. Se invece devi cambiare solo la corona, ti conviene spaccarla pezzo pezzo fino a “pulire” dalla plastica la zona intorno alla spina di ritegno (oppure usando il saldatore, ma lo impiastri di roba…), spina che poi estrarrai spingendo dal lato dove ha la punta (guarda con una lente, vedrai la differenza tra un lato e l’altro). A questo punto infili l’albero nella corona e poi la spina, ovviamente inserendo la punta e poi spingendo con la pinza.

RI-MONTAGGIO

procedura inversa a quella elencata, ma con la differenza che TI DEVI PREOCCUPARE DI METTERE LA CINGHIA CORRETTAMENTE, in modo che faccia ruotare correttamente l'elica di coda (girando le pale del rotore principale in senso orario, le pale di coda devono ruotare antiorarie viste dal lato destro)



-sfasciare il modello se non te ne accorgi

-rismontare e ri-rimontare tutto se te ne accorgi
Citazione:
trovarsi con la cinghia sbagliata significa due opzioni:


3 Opzioni...la terza fai una bella trottola per far giocare i Bimbi,cosa che ha già provato Baldeagle
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 11:13   #2452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
C'è nessuno interessato ad aprire un topic-wiki con tutti i consigli e i setup per il nostro eli? Ce ne sono davvero tanti ma alle volte ritrovarli è davvero un'impresa!
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 21:21   #2453 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
C'è nessuno interessato ad aprire un topic-wiki con tutti i consigli e i setup per il nostro eli? Ce ne sono davvero tanti ma alle volte ritrovarli è davvero un'impresa!
Sarebbe davvero cosa buona e giusta,come posso collaborare?
Nel Club CB100 qualcuno aveva cominciato poi si è ferrato tutto.
Qui se raduni solo i post di Rug scrivi.....la Divina Commedia e facciamo il Girone dei
Dannati dell'Eli...per. Ogni crash 2 ore di fiamme!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 14:55   #2454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Spine Gear

Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
per il PDF devo provare,non ho Office ma ho Open Office credo si possa fare......

Per il Main gear oggi l'ho salvato con la spina di ferro zincato si è spaccata quella ed una

Spine di zincato ed un Main dura almeno5/6 Disastri,anche di più !!
Grazie Astroroma. Io non so cosa sia il filo zincato, ho solo del fil di ferro o una graffetta, vanno bene ugualmente?

Per quanto riguarda il "topic-wiki", due mesi avevo iniziato a copiare e raggruppare un pò di post (soprattutto quelli di Rug), poi ho smesso, ma se la cosa può interessare, posso riprendere in mano quello che ho già fatto.
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 15:31   #2455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Grazie Astroroma. Io non so cosa sia il filo zincato, ho solo del fil di ferro o una graffetta, vanno bene ugualmente?

Per quanto riguarda il "topic-wiki", due mesi avevo iniziato a copiare e raggruppare un pò di post (soprattutto quelli di Rug), poi ho smesso, ma se la cosa può interessare, posso riprendere in mano quello che ho già fatto.
si,interessa,perchè,così non dovremo ogni volta cercare in 200 e passa pagine ,così basta andare la,consultare qualche pagina ed è fatta.
cordiali saluti.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 16:55   #2456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Radio e ricevente 1#A

Volendo vendere la radio (wk-2602) e la ricevente (rx-2806) di serie dell'1#A, quanto potrebbero valere ?

La radio ha anche la batteria Storm 11,1 V 2200 mha 8c che si ricarica con il carichino originale...
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 17:19   #2457 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Volendo vendere la radio (wk-2602) e la ricevente (rx-2806) di serie dell'1#A, quanto potrebbero valere ?

La radio ha anche la batteria Storm 11,1 V 2200 mha 8c che si ricarica con il carichino originale...
a dir mio,tutte e due,usate,massimo ma proprio massimo 40 o 50€.
aspettiamo la risposta di rug e dei più esperti.
cordiali saluti.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 20:05   #2458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Volendo vendere la radio (wk-2602) e la ricevente (rx-2806) di serie dell'1#A, quanto potrebbero valere ?

La radio ha anche la batteria Storm 11,1 V 2200 mha 8c che si ricarica con il carichino originale...
radio e ricevente 35-40 euro spedita, e credo anche che serva a qualcuno... (ora non mi sovviene chi, ma ti faccio sapere)

con la lipo e il cbt, 10 euro in più



però, se mi consenti, ti conviene usarla, e venderla solo quando vendi il modello, lo vendi meglio e recuperi i 30 euro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 12, 20:26   #2459 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
radio e ricevente 35-40 euro spedita, e credo anche che serva a qualcuno... (ora non mi sovviene chi, ma ti faccio sapere)

con la lipo e il cbt, 10 euro in più

però, se mi consenti, ti conviene usarla, e venderla solo quando vendi il modello, lo vendi meglio e recuperi i 30 euro
Mah, ora che mi arriva la ricevente per l'1#A, lo userò con la Dx6i, quindi questa prenderebbe solo polvere... magari col ricavato mi ci compro qualche lipo...

L'1#A non credo che lo venderò, in effetti è stato il mio primo elicottero e mi sono affezionato...

Poi ora che è uscito di produzione è diventato anche prezioso... speriamo che continuino a produrre i ricambi ancora per un bel pò...

ps: Helipal lo ha eliminato dal listino, Hobby-Wing è ormai out of stock, l'unico che lo ha ancora è Freakware, che su richiesta lo vende senza simulatore a 199,00 euro.

Per cui, chi lo vuole, si affretti a prenderlo...
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 12, 21:52   #2460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
e sarebbe ora tu usassi l' 1#A con la dx6i !!!

che aspettavi ?


hai le curve

l'Hold

i DR programambili

ecc


13 dollari una AR6100? regalata

ovviamente ci va, se non ti ci sbrighi, posti qua e facciamo in 15 minuti
Settimana prossima, probabilmente già lunedì, dovrebbe arrivarmi la ricevente AR6100 per l'1#A per usarlo con la Dx6i e i servi nuovi

Ne dovrò cambiare due in quanto nel frattempo se ne è fritto un'altro...

La domanda è:

cosa faccio con le squadrette ?

provo a metterle a 90° come si fa in un "normale" elicottero o con l'1#A é tempo perso ?

Non posso rimetterle come quelle attuali in quanto a causa della "sgranatura" si sono spostate e ce né una che manda a quel paese l'altra...
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002