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Vecchio 10 gennaio 12, 19:39   #2441 (permalink)  Top
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pala rossa : passo MIN 0°/ MAX +12°
pala blu : passo MIN-2° / MAX +10
bene

pala blu
devi controllare che l'appendice della manina non sia piegata: a volte è piegata verso il basso e quindi non sembra storta, guardandola dall'alto


se invece i due tiranti dove passa la flybar non sono lunghi uguali, o se hanno ancora margine per essere accorciati, intendo quello che corrisponde alla pala blu, allora accorcialo, se possibile, di un paio di giri

se invece è già al minimo, allora facciamo un'altra cosa


Ma prima vediamo se l'appendice è piegata e/o il tirante non è al minimo



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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 10 gennaio 12 alle ore 19:48
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Vecchio 10 gennaio 12, 22:47   #2442 (permalink)  Top
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Ingranaggi servo 1#A

Ho un servo dell'1#A che lavora male in quanto si è "sgranato" dopo un crash...

E' possibile acquistare solo gli ingranaggi da sostituire o si é costretti ad acquistare tutto il kit dei 3 servi ? (singoli non li vendono...)

Qualcuno di voi ha provato a montare servi diversi dagli originali ?
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Vecchio 10 gennaio 12, 22:52   #2443 (permalink)  Top
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Ho un servo dell'1#A che lavora male in quanto si è "sgranato" dopo un crash...

E' possibile acquistare solo gli ingranaggi da sostituire o si é costretti ad acquistare tutto il kit dei 3 servi ? (singoli non li vendono...)

Qualcuno di voi ha provato a montare servi diversi dagli originali ?
singoli li vende Hobby-Wing, ma sono quelli del V400, identici come caratteristiche e dimensioni ma non sempre e comunque programmati come quelli per l' 1#A (se hai le 2602 o 2603 è un problema, il piatto potrebbe non andare bene, intendo come reverse swashmix). Se invece hai qualunque altra radio fully programmable, non ci sono problemi


tre servi fanno cmq sempre comodo, intanto te ne resterebbero solo due
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Vecchio 10 gennaio 12, 23:10   #2444 (permalink)  Top
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singoli li vende Hobby-Wing, ma sono quelli del V400, identici come caratteristiche e dimensioni ma non sempre e comunque programmati come quelli per l' 1#A (se hai le 2602 o 2603 è un problema, il piatto potrebbe non andare bene, intendo come reverse swashmix). Se invece hai qualunque altra radio fully programmable, non ci sono problemi


tre servi fanno cmq sempre comodo, intanto te ne resterebbero solo due
Si, lo uso ancora con la 2602, ma avendo anche la Dx6i che uso col 450 pensavo di prendere una ricevente specktrum da montare sull'1#A.

Ho visto che Helipal ha una bella offerta a meno di 13 dollari sulla RX 6100:
Helipal.com - SPEKTRUM AR6100 DSM2 Microlite Receiver [ SPEKTRUM-Parts-AR6100 ]

Può andare bene per l'1#A ?

Per i servi in effetti può far comodo averne sempre qualcuno di ricambio in casa...
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Vecchio 10 gennaio 12, 23:12   #2445 (permalink)  Top
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Si, lo uso ancora con la 2602, ma avendo anche la Dx6i che uso col 450 pensavo di prendere una ricevente specktrum da montare sull'1#A.

Ho visto che Helipal ha una bella offerta a meno di 13 dollari sulla RX 6100:
Helipal.com - SPEKTRUM AR6100 DSM2 Microlite Receiver [ SPEKTRUM-Parts-AR6100 ]

Può andare bene per l'1#A ?
e usarlo on la Dx6iIn effetti qualche ricambio in più
e sarebbe ora tu usassi l' 1#A con la dx6i !!!

che aspettavi ?


hai le curve

l'Hold

i DR programambili

ecc


13 dollari una AR6100? regalata

ovviamente ci va, se non ti ci sbrighi, posti qua e facciamo in 15 minuti
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Vecchio 10 gennaio 12, 23:17   #2446 (permalink)  Top
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e sarebbe ora tu usassi l' 1#A con la dx6i !!!

che aspettavi ?


hai le curve

l'Hold

i DR programambili

ecc


13 dollari una AR6100? regalata

ovviamente ci va, se non ti ci sbrighi, posti qua e facciamo in 15 minuti
Si è vero, ho la Dx6i solo da 2 settimane e mi son concentrato ultimamente sul 450, ma la ricevente per l'1#A era in programma.... la ordino prima che la finiscano !!!
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Vecchio 10 gennaio 12, 23:18   #2447 (permalink)  Top
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Si è vero, ho la Dx6i solo da 2 settimane e mi son concentrato ultimamente sul 450, ma la ricevente per l'1#A era in programma.... la ordino prima che la finiscano !!!
solo due settimane ?

giustificato !
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Vecchio 11 gennaio 12, 00:12   #2448 (permalink)  Top
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bene

pala blu
devi controllare che l'appendice della manina non sia piegata: a volte è piegata verso il basso e quindi non sembra storta, guardandola dall'alto
Domani spero di aver tempo per controllare il tutto. Intanto e finalmente mi sono arrivati i ricambi per cui posso iniziare a cambiare il "main gear".

Vedi Astroroma che capita anche agli altri di rovinare il main gear !!! Hai qualche suggerimento per facilitare l'operazione di sostituzione? hai provato a creare un file pdf ?

Buona notte
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Vecchio 11 gennaio 12, 00:17   #2449 (permalink)  Top
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Domani spero di aver tempo per controllare il tutto. Intanto e finalmente mi sono arrivati i ricambi per cui posso iniziare a cambiare il "main gear".

Vedi Astroroma che capita anche agli altri di rovinare il main gear !!! Hai qualche suggerimento per facilitare l'operazione di sostituzione? hai provato a creare un file pdf ?

Buona notte
io ho creato il formato rug pdf


pronto, rug ? ho

da

fare una riparazione...






-rimuovi il portabatteria con il regolatore (basta staccare i cavi motore, segna la posizione dei cavi: ROSSO-ROSSO, GIALLO-AZZURRO, VERDE-NERO, ma qualcuno mi ha detto che possono essere diversi…)

-svita le 4 viti con testa esagonale da 1,5mm in corrispondenza delle gambe del carrello

-a questo punto puoi rimuovere il telaietto inferiore e ruotare all’indietro tutto il gruppo del carrello

-stacca i tiranti del piatto dagli uniball del piatto (NON dagli uniball dei servi)

-rimuovi la vite che tiene l' HUB (la parte superiore e verticale di metallo rosso della testa) all'albero rotore

-sfila ora tutta la testa (fletti con delicatezza il servo holder posteriore, cioè quella specie di forcella verticale di plastica nera, in modo da far scivolare all'esterno il perno dell'autorotazione)

-allenta i due grani della coda, li trovi sul lato destro, chiave esagonale da 1,5mm

-spingi in avanti il tubo in modo da allentare la tensione della cinghia

-allenta il grano del collarino di fermo dell'albero rotore e sfilalo dall'alto

-ora puoi sfilare dal basso la corona insieme all'albero rotore (se non si sfila bene, vuol dire che l'albero è piegato ed è meglio cambiarlo). Quando disimpegni la cinghia, VEDI DI FISSARLA NELLA SUA POSZIONE con del nastro-carta o nastro isolante, PER EVITARE che si giri.

-prendi in mano la corona con l’albero: se devi cambiare anche l’albero, recupera la spina di fermo della corona che può servire in futuro, e butta il resto. Se invece devi cambiare solo la corona, ti conviene spaccarla pezzo pezzo fino a “pulire” dalla plastica la zona intorno alla spina di ritegno (oppure usando il saldatore, ma lo impiastri di roba…), spina che poi estrarrai spingendo dal lato dove ha la punta (guarda con una lente, vedrai la differenza tra un lato e l’altro). A questo punto infili l’albero nella corona e poi la spina, ovviamente inserendo la punta e poi spingendo con la pinza.

RI-MONTAGGIO

procedura inversa a quella elencata, ma con la differenza che TI DEVI PREOCCUPARE DI METTERE LA CINGHIA CORRETTAMENTE, in modo che faccia ruotare correttamente l'elica di coda (girando le pale del rotore principale in senso orario, le pale di coda devono ruotare antiorarie viste dal lato destro)

trovarsi con la cinghia sbagliata significa due opzioni:

-sfasciare il modello se non te ne accorgi

-rismontare e ri-rimontare tutto se te ne accorgi
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Vecchio 11 gennaio 12, 01:38   #2450 (permalink)  Top
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Domani spero di aver tempo per controllare il tutto. Intanto e finalmente mi sono arrivati i ricambi per cui posso iniziare a cambiare il "main gear".

Vedi Astroroma che capita anche agli altri di rovinare il main gear !!! Hai qualche suggerimento per facilitare l'operazione di sostituzione? hai provato a creare un file pdf ?

Buona notte
per il PDF devo provare,non ho Office ma ho Open Office credo si possa fare......

Per il Main gear oggi l'ho salvato con la spina di ferro zincato si è spaccata quella ed una
Pala,già molto usata ed ho staccato di netto uno spigolo di legno pieno del Tavolo !!!

Stavo provando su pavimento liscio ma molto stretto e per 2/3 volte sono riuscito a farlo alzare nei limiti,all'ultimo ho voluto tentare di tenerlo più in linea ,ho mollato gas tardi ed ha spizzato il tavolo !!!!!
Lavorerò di stucco!!

Per il Main Gear non smonto più nulla,allento solo i 4 bulloncini che tengono il Main Frame ed il Landing,al limite togli i due posteriori vicino al Servo di coda,stacca i Link

che tengono lo Swash in modo da poter tirare su tutta la testa e l'albero insieme persfilare il vecchi Main,puoi allentare il tubo e spingerlo in avanti,fai un segno con

pennarello al Lato Cinghia per non girarla e con pazienza infila il nuovo gear nello spazio,passi la cinghia attorno,rimane un'asola ampia di cinghia,sopra metti il dischetto metallico ed accosti il tutto in alto,ti aiuti ritirando il tubo,cerchi i foro asse/gear,capovolgi l'eli così la cinghia ed il Main non scivolanofuori e guardi quando

c'è luce nel forellino,se hai preparato le spine un lato lo pieghi con pinze becco fine lunghe .....a farlo è più semplice che scriverlo.....

Spine di zincato ed un Main dura almeno5/6 Disastri,anche di più !!

Non vedo ancora l'Alba del fine Disastri........purtroppo,anche se oggi...m'ha fregato uno spigolo!

Senza TK mi sembra più facile però.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 11 gennaio 12 alle ore 01:43
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