10 gennaio 12, 19:39 | #2441 (permalink) Top | |
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pala blu devi controllare che l'appendice della manina non sia piegata: a volte è piegata verso il basso e quindi non sembra storta, guardandola dall'alto se invece i due tiranti dove passa la flybar non sono lunghi uguali, o se hanno ancora margine per essere accorciati, intendo quello che corrisponde alla pala blu, allora accorcialo, se possibile, di un paio di giri se invece è già al minimo, allora facciamo un'altra cosa Ma prima vediamo se l'appendice è piegata e/o il tirante non è al minimo [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 10 gennaio 12 alle ore 19:48 | |
10 gennaio 12, 22:47 | #2442 (permalink) Top |
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| Ingranaggi servo 1#A
Ho un servo dell'1#A che lavora male in quanto si è "sgranato" dopo un crash... E' possibile acquistare solo gli ingranaggi da sostituire o si é costretti ad acquistare tutto il kit dei 3 servi ? (singoli non li vendono...) Qualcuno di voi ha provato a montare servi diversi dagli originali ?
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10 gennaio 12, 22:52 | #2443 (permalink) Top | |
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tre servi fanno cmq sempre comodo, intanto te ne resterebbero solo due
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10 gennaio 12, 23:10 | #2444 (permalink) Top | |
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Ho visto che Helipal ha una bella offerta a meno di 13 dollari sulla RX 6100: Helipal.com - SPEKTRUM AR6100 DSM2 Microlite Receiver [ SPEKTRUM-Parts-AR6100 ] Può andare bene per l'1#A ? Per i servi in effetti può far comodo averne sempre qualcuno di ricambio in casa...
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10 gennaio 12, 23:12 | #2445 (permalink) Top | |
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che aspettavi ? hai le curve l'Hold i DR programambili ecc 13 dollari una AR6100? regalata ovviamente ci va, se non ti ci sbrighi, posti qua e facciamo in 15 minuti
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10 gennaio 12, 23:17 | #2446 (permalink) Top |
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| Si è vero, ho la Dx6i solo da 2 settimane e mi son concentrato ultimamente sul 450, ma la ricevente per l'1#A era in programma.... la ordino prima che la finiscano !!!
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10 gennaio 12, 23:18 | #2447 (permalink) Top | |
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giustificato !
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11 gennaio 12, 00:12 | #2448 (permalink) Top | |
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| Regolazioni Citazione:
Vedi Astroroma che capita anche agli altri di rovinare il main gear !!! Hai qualche suggerimento per facilitare l'operazione di sostituzione? hai provato a creare un file pdf ? Buona notte | |
11 gennaio 12, 00:17 | #2449 (permalink) Top | |
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| Citazione:
pronto, rug ? ho da fare una riparazione... -rimuovi il portabatteria con il regolatore (basta staccare i cavi motore, segna la posizione dei cavi: ROSSO-ROSSO, GIALLO-AZZURRO, VERDE-NERO, ma qualcuno mi ha detto che possono essere diversi ) -svita le 4 viti con testa esagonale da 1,5mm in corrispondenza delle gambe del carrello -a questo punto puoi rimuovere il telaietto inferiore e ruotare allindietro tutto il gruppo del carrello -stacca i tiranti del piatto dagli uniball del piatto (NON dagli uniball dei servi) -rimuovi la vite che tiene l' HUB (la parte superiore e verticale di metallo rosso della testa) all'albero rotore -sfila ora tutta la testa (fletti con delicatezza il servo holder posteriore, cioè quella specie di forcella verticale di plastica nera, in modo da far scivolare all'esterno il perno dell'autorotazione) -allenta i due grani della coda, li trovi sul lato destro, chiave esagonale da 1,5mm -spingi in avanti il tubo in modo da allentare la tensione della cinghia -allenta il grano del collarino di fermo dell'albero rotore e sfilalo dall'alto -ora puoi sfilare dal basso la corona insieme all'albero rotore (se non si sfila bene, vuol dire che l'albero è piegato ed è meglio cambiarlo). Quando disimpegni la cinghia, VEDI DI FISSARLA NELLA SUA POSZIONE con del nastro-carta o nastro isolante, PER EVITARE che si giri. -prendi in mano la corona con lalbero: se devi cambiare anche lalbero, recupera la spina di fermo della corona che può servire in futuro, e butta il resto. Se invece devi cambiare solo la corona, ti conviene spaccarla pezzo pezzo fino a pulire dalla plastica la zona intorno alla spina di ritegno (oppure usando il saldatore, ma lo impiastri di roba ), spina che poi estrarrai spingendo dal lato dove ha la punta (guarda con una lente, vedrai la differenza tra un lato e laltro). A questo punto infili lalbero nella corona e poi la spina, ovviamente inserendo la punta e poi spingendo con la pinza. RI-MONTAGGIO procedura inversa a quella elencata, ma con la differenza che TI DEVI PREOCCUPARE DI METTERE LA CINGHIA CORRETTAMENTE, in modo che faccia ruotare correttamente l'elica di coda (girando le pale del rotore principale in senso orario, le pale di coda devono ruotare antiorarie viste dal lato destro) trovarsi con la cinghia sbagliata significa due opzioni: -sfasciare il modello se non te ne accorgi -rismontare e ri-rimontare tutto se te ne accorgi
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11 gennaio 12, 01:38 | #2450 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
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| Citazione:
Per il Main gear oggi l'ho salvato con la spina di ferro zincato si è spaccata quella ed una Pala,già molto usata ed ho staccato di netto uno spigolo di legno pieno del Tavolo !!! Stavo provando su pavimento liscio ma molto stretto e per 2/3 volte sono riuscito a farlo alzare nei limiti,all'ultimo ho voluto tentare di tenerlo più in linea ,ho mollato gas tardi ed ha spizzato il tavolo !!!!! Lavorerò di stucco!! Per il Main Gear non smonto più nulla,allento solo i 4 bulloncini che tengono il Main Frame ed il Landing,al limite togli i due posteriori vicino al Servo di coda,stacca i Link che tengono lo Swash in modo da poter tirare su tutta la testa e l'albero insieme persfilare il vecchi Main,puoi allentare il tubo e spingerlo in avanti,fai un segno con pennarello al Lato Cinghia per non girarla e con pazienza infila il nuovo gear nello spazio,passi la cinghia attorno,rimane un'asola ampia di cinghia,sopra metti il dischetto metallico ed accosti il tutto in alto,ti aiuti ritirando il tubo,cerchi i foro asse/gear,capovolgi l'eli così la cinghia ed il Main non scivolanofuori e guardi quando c'è luce nel forellino,se hai preparato le spine un lato lo pieghi con pinze becco fine lunghe .....a farlo è più semplice che scriverlo..... Spine di zincato ed un Main dura almeno5/6 Disastri,anche di più !! Non vedo ancora l'Alba del fine Disastri........purtroppo,anche se oggi...m'ha fregato uno spigolo! Senza TK mi sembra più facile però.
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato Ultima modifica di astroroma : 11 gennaio 12 alle ore 01:43 | |
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