09 gennaio 12, 15:12 | #2431 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
|
mi hanno risposto: Ciao, Purtroppo, l'elicottero funziona solo con Walkera io ci ho risposto che intendevo dire di spektrumizarlo cambiandoci anche la ricevente.
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs |
09 gennaio 12, 15:55 | #2432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
l' 1#A senza radio costerà 20 euro di meno del RTF, dopo di che devi comprarti una radio e una ricevente Spektrum (minimo 180 euro), quindi il tutto (senza ricambi) ti costa sui 400 euro... prendi l' RTF, poi ti trovi una dx6i usata con ricevente (basta una semplice AR6100 / 6100e) che ti costa max 120 euro cmq per volare la sua di serie è sufficiente se invece hai 400 euro da spendere, allora ti ci viene di meglio
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 gennaio 12, 16:01 | #2433 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| non è vero, gli 1#A possono funzionare con qualunque sistema radio (Spektrum, Walkera, Futaba, JR, Hitec, Turnigy, ecc)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
09 gennaio 12, 16:18 | #2434 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
tutti e tre, i tiranti (il piatto è orizzontale ? ) poi rimisura il passo a massimo gas con queste combinazioni V1 = 30% V2 = 60% >>> passo con gas al massimo = GRADI ??? V2 = 75% >>> passo con gas al massimo = GRADI ??? V1 = 40% V2 = 60% >>> passo con gas al massimo = GRADI ??? V2 = 75% >>> passo con gas al massimo = GRADI ??? V1 = 50% V2 = 60% >>> passo con gas al massimo = GRADI ??? V2 = 75% >>> passo con gas al massimo = GRADI ??? V1 = 60% V2 = 60% >>> passo con gas al massimo = GRADI ??? V2 = 75% >>> passo con gas al massimo = GRADI ???
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 gennaio 12, 17:05 | #2435 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
| Citazione:
mi compro l'1#A rtf e poi se la trovo compro la dx6i usata a basso prezzo. cordiali saluti.
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs | |
09 gennaio 12, 19:20 | #2436 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: a milano
Messaggi: 125
|
[QUOTE=rugrug;2964721] V1 = 30% Ho accorciato i tre tiranti, ora abbiamo poco meno di 2 mm alla base ma per il ciclico c'è sempre spazio >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> gas max>>>gas min V2 = 60% >>> passo con gas al massimo = GRADI 12>>0 V2 = 75% >>> passo con gas al massimo = GRADI 13>>-1 V1 = 40% V2 = 60% >>> passo con gas al massimo = GRADI 11,5>1,5 V2 = 75% >>> passo con gas al massimo = GRADI 13>>1 V1 = 50% V2 = 60% >>> passo con gas al massimo = GRADI 11,5>>2 V2 = 75% >>> passo con gas al massimo = GRADI 13>>>1,5 V1 = 60% V2 = 60% >>> passo con gas al massimo = GRADI 11,5>>2,5 V2 = 75% >>> passo con gas al massimo = GRADI 13>>>2,5 Già che facevo il lavoro ho anche riportato i valori di passo relativi al gas al minimo. La corsa completa del piatto tra gas max e min è poco + di 3 ,5 mm |
09 gennaio 12, 20:07 | #2437 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
|
[QUOTE=baldeagle;2965115] Citazione:
ricorda che una volta uscito dal menu PLTPIT, è meglio riportare V2 tutto a sinistra (al minimo (uscito dal menu anche se muovi V1 e V2 non si modifica nulla) cmq una volta memorizzate le impostazioni, ed uscito dal menu, ridai una misuratina per sicurezza adesso bisogna controllare se il piatto è orizzontale, poi provarlo in volo e a circa un metro da terra vedere se "tira" da un lato per farlo neutro, si agisce opportunamente sulla lunghezza dei tiranti REGOLAZIONE DELL'ASSETTO IN ELICOTTERO CCPM CON ELEVATORE ANTERIORE Lassetto è la posizione di un velivolo rispetto allorizzonte ideale, quindi in pratica nel caso dei nostri modelli, al terreno su cui voliamo. La neutralità di comportamento del nostro elicottero in volo stazionario dipende dallorizzontalità o dallinclinazione del piatto oscillante (Swashplate) a cui sono collegati i servocomandi del piatto stesso, di solito tre. Nell1#A come in altri elicotteri con schema del piatto simile, abbiamo due servocomandi laterali posti ad ore 8 e ad ore 4, e un servocomando centrale, cioè anteriore, posto ad ore 12, che è lelevatore, cioè quello deputato al beccheggio (picchia-cabra e avanti-indietro). [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG] In decollo, specie finché che non ci fai la mano, è facile che lelicottero trasli a sinistra: se invece, ad un metro di altezza o poco più, dove leffetto suolo si attenua, vedi che "tira" da qualche parte, allora agisci sul tirante laterale corrispondente, ricordando che si modifica anche l' elevatore. Esempio: se tira a sinistra, posso accorciare il tirante di destra oppure allungare quello di sinistra. Se accorcio il tirante di destra, ho anche una lieve maggiore cabrata del piatto, invece se allungo quello di sinistra, avrò anche un po di tendenza a picchiare. Questo comporta anche una modifica del passo collettivo, ma trascurabile ai fini del volo (e comunque poi aggiustabile, alla fine della regolazione dellassetto di volo). Quindi, riassumendo: metti i TRIM NEUTRI (50%, nella maggior parte delle radio) e i SUBTRIM a ZERO (assenti nella Walkera 2602), poi: se tira a sinistra e in avanti, accorcia il tirante di destra se tira a sinistra e indietro: allunga il tirante di sinistra se tira a destra e in avanti, accorcia il tirante di sinistra se tira a destra e indietro: allunga il tirante di destra NOTA IMPORTANTE le testine dei tiranti (che si chiamano BALL LINK) devi girarle SEMPRE di due mezzi giri per volta, perché l' asola ha un lato più stretto e uno più largo, ed è questo che va inserito nell UNIBALL (la sferetta su cui si inserisce il tirante). Quando hai raggiunto la neutralità in rollio (cioè non tira né a destra né a sinistra, allora agirai sul tirante dell' elevatore per avere la neutralità anche sul beccheggio (picchia-cabra): se non vuoi o è difficile accedere al tirante dell' elevatore, allora dovrai allungare o accorciare simmetricamente (quindi entrambi in ugual misura) i due tiranti laterali del piatto.
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
09 gennaio 12, 22:36 | #2439 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
pala rossa : passo MIN / MAX pala blu : passo MIN / MAX
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Walkera 4g6 Club | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 805 | 20 aprile 17 04:26 |
Club Walkera Cb100 | METEOR | Elimodellismo Club Modelli | 2820 | 18 luglio 15 09:44 |
club del walkera CB180 | flyinsky | Elimodellismo Micromodelli | 1494 | 10 gennaio 13 23:27 |
....cLuB wAlKeRa cB180D.... | alex16v | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 02 dicembre 10 14:08 |