Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 10, 00:49   #231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Io l'ho preso li e mi è costato 118 euro spedito con air parce l... Non ho pagato ne dogane ne diritti al corriere e mi è arrivato in una ventina di giorni... Da hobbyking si trovano anche i cloni delle rx spektrum a circa dieci euro, quindi secondo me l'investimento potrebbe essere di prendere eli ed rx da hobbyking (utilizzando air parcel) ed una dx6i radio only qui in Italia...
VCVM

vedi come va il mondo...

è stata la spedizione più cara in assoluto, 33 euro extra tra diritti di questo e di quello...

bah
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 15:37   #232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Messaggi: 8
ciao rug, visto che ora non posso testare quest'altra coppia di pale (speriamo bene), perchè aspetto che mi arrivi a giorni il servo ale che ho sgranato, ho tutto il tempo per risettare il pit, che non mi soddisfa -1,5, + 3.5, + 8,5. quindi prima voglio regolare accuratamente il swashplate modificando i rod dei servi poi il pit.
mi dici passo passo come fare e dove intervenire, vorrei come hai detto tu dei valori pari a 0, +5, +9. grazie.
ice62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 19:32   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ice62 Visualizza messaggio
ciao rug, visto che ora non posso testare quest'altra coppia di pale (speriamo bene), perchè aspetto che mi arrivi a giorni il servo ale che ho sgranato, ho tutto il tempo per risettare il pit, che non mi soddisfa -1,5, + 3.5, + 8,5. quindi prima voglio regolare accuratamente il swashplate modificando i rod dei servi poi il pit.
mi dici passo passo come fare e dove intervenire, vorrei come hai detto tu dei valori pari a 0, +5, +9. grazie.
hai il misurapasso?

club Walkera 1#A-pitch-tool-big.jpg

senza di questo puoi fare solo ad occhio, ma male male...(diciamo che non fai praticamante nulla)

cmq con la radio 2601 e con la 2602 non ti aspettare di poter costruire le curve a tuo piacimento...

inoltre tieni conto che se hai la 2601 io la conosco solo in "teoria", non avendola mai presa in mano cioè non avendo smanettato coi potenziometri... so ad esempio che bisogna agire su dei "dip switches" sul retro, per alcune funzioni, un tipo di manovra giurassica...

tu pensassi/volessi acquistare una nuova radio, potresti regolare l' 1#A molto ma molto meglio

con nuova radio intendo una marca qualsiasi e non per forza una walkera
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 28 agosto 10 alle ore 19:37
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 07:47   #234 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Messaggi: 8
si ho il misura passo e volendo anche un'altra radio della walkera: la 2801 pro di un eli creata che ancora non è uscito dalla scatola.

però ti assicuro che in questa non so dove metter mano, ho provato ma poi.... a proposito ma cambiando radio devo anche comprare un'altra ricevente?
ice62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 08:33   #235 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ice62 Visualizza messaggio
si ho il misura passo e volendo anche un'altra radio della walkera: la 2801 pro di un eli creata che ancora non è uscito dalla scatola.

però ti assicuro che in questa non so dove metter mano, ho provato ma poi.... a proposito ma cambiando radio devo anche comprare un'altra ricevente?

ehi, ma allora sei a cavallo !

con la 2801 puoi usare anche la Rx di serie che c'è sull' 1#A, ma io toglierei la Rx dal Creata (segnando bene ogni cavo*** a che cosa corrisponde e in che posizione era, in modo da facilitarti il compito quando la devi rimettere sul Creata) oppure prenderei un'altra RX (beh io ne ho un paio sempre pronte di scorta...)

se sull' 1#A metti una rx 2801 e usi la radio 2801 accedi a tutta una serie di funzioni che ti sono precluse con la radio di serie dell' 1#A, anzi visto che hai già la radio "buona" secondo me non fare questo cambio è davvero una perdita notevole di possibilità (es. curve del passo a tua scelta, e in maniera veloce, semplice e flessibile)

ti posso dare le info per poi settare bene il modello con questa rx

prima di smontare i cavi dalla rx dell' 1#A, segna bene le posizioni dei cavi, specialmente segna quale è il servo di sinistra e quello di destra, e dammi conferma che quello di sinistra è su AUX1 e quello di destra su AILE

***dammi anche lo schema delle connessioni che ci sono sul Creata, se decidi di smontare la rx da esso (importante che tu segni la posizione dei servo, anche se sul Creata per il collettivo ci dovrebbe essere un servo a parte, essendo un piatto di tipo particolare detto "NOR" o "HPM")
questo perché il Creata400 lo conosco solo in via "teorica"

quindi se hai una 2801 butta via la radio dell' 1#A (cioè mettila nel cassetto...) e usa la 2801

puoi anche usarla direttamente con la rx che c'è ora sull' 1#A (2806), tanto per provare, ma resta una soluzione limitata e svantaggiosa, rispetto alle possibilità che hai montando la rx2801, come ti ho spiegato

in più puoi usare la stessa radio per i due modelli...(questo anche se lasci la sua rx di serie)

hai capito tutto?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 29 agosto 10 alle ore 08:38
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 08:53   #236 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Messaggi: 8
ok! si faccio come di tu. nei prossimi giorni smonto la rx dal creata che sta in scatola ad ammuffire e la metto sull'1#A, poi ti invio lo schema. ciao
ice62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 03:01   #237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
aggiornamento

è tempo di tirare un po' le somme, dopo essermi ri-letto tutto il 3D...

innanzitutto il "club" up-to-date

rug1

rug2

gio.ontheweb

adams79

balu85

vande

neverjack

Neo86

ice62
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 31 agosto 10 alle ore 03:08
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 03:14   #238 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
aggiornamento

il "club" up-to-date




rug1 (Tx2801 Pro + Rx2806)

rug2 (Tx+Rx2801 Pro)

gio.ontheweb (Tx-Rx 2601)

adams79 (Tx+Rx Spektrum, Tail Servo Ds410 + Gyro Ghl 3D)

balu85 (Tx+Rx2801 Pro)

vande (Tx-2602 + Rx2806)

neverjack

Neo86

ice62 (Tx+Rx2801 Pro)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 31 agosto 10 alle ore 03:18
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 03:37   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
in sintesi:

-1#A meglio senza radio originale, Body Only (BNF Bind-and-Fly, ossia con la Rx montata, da sostituire con una Rx migliore, in pratica compatibile con la radio che già possedete, oppure con una radio a vostra scelta tra quelle consigliate, inclusa la Walkera 2801 Pro se volete restare in casa Walkera)

club Walkera 1#A-1-side-left.jpg

club Walkera 1#A-1-top.jpglink per acquisto in europa)


per il modello: USD 112,95 + spese + eventuale dogana

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera HM1#A Metal Edition w/ 2.4GHz Brushless Helicopter BNF



euro 159,99 + spese (prego segnalare altri link per acquisto in europa)

-= freakware GmbH =- Walkera Bind and Fly HM 1#A 2.4GHz Aluminium Version (Walkera) HM-1-A-BNF


ACCESSORIO INDISPENSABILE

club Walkera 1#A-le-0024-big.jpg

Battery Converter (JST to 3.5mm Banana) [ Airy-Acc-LE-0024 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0024 Battery Converter (JST to 3.5mm Banana), Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, E



BATTERIE (la 900mAh è la migliore, perché il suo rapporto durata/prezzo è superiore di un 20-25% rispetto alla 1200mAh (25C)... c'è anche un 1200mAh più economica (18C) ma alcune erano difettose e alla luce di questa esperienza non mi sento di consigliarle)

club Walkera 1#A-7.4v-900mah-20c-big.jpg

club Walkera 1#A-7.4v-1200mah-25c.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 31 agosto 10 alle ore 03:44
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 10, 03:51   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
foto dettagli tecnici

club Walkera 1#A-1-simple.jpg

club Walkera 1#A-1-mech.jpg

club Walkera 1#A-1-ccpm.jpg

club Walkera 1#A-1-tail.jpg


6 canali ccpm

brushless motor

metal rotor head

belt driven tail

headlock gyro + rudder servo



peso 398 grammi inclusa batteria

diametro rotore 550mm

lunghezza totale 545mm
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002