Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 12, 00:55   #2381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Non vola perché lo hai rimesso a nuovo di fresco e hai paura di rispaccare tutto... tranquillo ci son passato anch'io.

Dopo aver cambiato vari pezzi l'ho tenuto sulla mensola.... è perfetto pensavo... ora non ha un solo danno... poi ho ripensato.... ma se lo tengo li e non lo faccio volare, che me lo sono comprato a fare... tanto valeva stamparmi una foto e appenderla al muro !!!

Ho preso coraggio e pian piano ci sono riuscito... si qualche pala l'ho sbeccata e ho piegato la flybar (la biscia che è ora...), ma la soddisfazione che provi le prime volte a farlo stare solo in hovering è indescrivibile... e non sono più un bambino da tempo perché ho 48 anni...

Una cosa ti dico, contrariamente a quanto si possa pensare, ho imparato senza il training kit, non so perché ma lo controllavo meglio.

Con il TK una volta in hovering la coda sbacchettava, l'ely vibrava diventando incontrollabile, poi mi si impuntava nel terreno, si ribaltava, si frantumavano le pale e per naturale conseguenza anche le mie palle.... alla fine l'ho tolto e ho fatto molti meno danni e sto imparando a volare pian piano senza azzardi e pretese...
Interessante la storia del TK; io ho provato a tirarlo su per la prima volta e ho rotto pale e un link senza alzarmi. Non ho capito com'è successo ma sospetto che il TK abbia preso dentro nell'erba. l'Mcpx lo alzo senza problemi, magari proverò anche io senza TK
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 16:21   #2382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Interessante la storia del TK; io ho provato a tirarlo su per la prima volta e ho rotto pale e un link senza alzarmi. Non ho capito com'è successo ma sospetto che il TK abbia preso dentro nell'erba. l'Mcpx lo alzo senza problemi, magari proverò anche io senza TK
Quello che dice Rudder ........
Ma si è così ne sono sicuro per tutto quello che ho fatto però per una volta che ho provato
Senza TK
Si è alzato,l'ho alzato,per inseguirlo mi scappava in avanti....si è imbardato e li i danni furono notevoli notevoli,pale,Tail boom,Gear...
Lo vedo con il TK che la coda entra in vibrazione e l'Eli va di qua di la e le correzioni sono impossibili,tento di imitare il CB una correzione Aile a Dx un colpo deciso di Trhottle,si solleva e lo tengo dritto con Aile ,Elev,Rud solo che ripetuto con l'1 fa troppa strada avanti,dietro,Dx,SX e vado nel pallone.....
Cmq il TK è un arma impropria veramente........
Però senza TK le prove le fai su pavimento liscio,penso....
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 18:32   #2383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Quello che dice Rudder ........
Ma si è così ne sono sicuro per tutto quello che ho fatto però per una volta che ho provato
Senza TK
Si è alzato,l'ho alzato,per inseguirlo mi scappava in avanti....si è imbardato e li i danni furono notevoli notevoli,pale,Tail boom,Gear...
Lo vedo con il TK che la coda entra in vibrazione e l'Eli va di qua di la e le correzioni sono impossibili,tento di imitare il CB una correzione Aile a Dx un colpo deciso di Trhottle,si solleva e lo tengo dritto con Aile ,Elev,Rud solo che ripetuto con l'1 fa troppa strada avanti,dietro,Dx,SX e vado nel pallone.....
Cmq il TK è un arma impropria veramente........
Però senza TK le prove le fai su pavimento liscio,penso....
L'idea era quella di provare con un grande cartone sopra l'erba, il problema è che sicuramente tenderà a girare su se stesso perchè i pattini non sono muniti di quegli 'anelli antipattinamento che non so come si chiamano', oppure farò ancora una prova sull'erba col TK per vedere se rioesco a ripetere il crash
vedremo ...
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 21:29   #2384 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
L'idea era quella di provare con un grande cartone sopra l'erba, il problema è che sicuramente tenderà a girare su se stesso perchè i pattini non sono muniti di quegli 'anelli antipattinamento che non so come si chiamano', oppure farò ancora una prova sull'erba col TK per vedere se rioesco a ripetere il crash
vedremo ...
Il problema vero che ho messo a fuoco,ed è fondamentale,è che in tutti i tentativi di decollo l'Eli deve essere orizzontale perfetto è li che vedo la grande difficoltà in quanto quando mollo gas in situazione di pericolo mi è Sempre capitato che fosse inclinato con conseguenze sempre dolorose,tocca storto e si impunta si cappotta,spacca subito il Gear,
Poche volte sono riuscito a fargli dare una Panciata !
Sarò sempre io ma tenerlo orizzontale mi sembra impossibile.....vedrò di rifare regolazioni,studiare al Simulatore ,poco,perchè il Portatile ha deciso di non accendersi più,
tutte iniziative per vincere questo microbo!

Poi magari,fatto il primo Hovering, sarò esausto e me comprerò un altro Eli......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 21:58   #2385 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Quello che dice Rudder ........
Ma si è così ne sono sicuro per tutto quello che ho fatto però per una volta che ho provato
Senza TK
Si è alzato,l'ho alzato,per inseguirlo mi scappava in avanti....si è imbardato e li i danni furono notevoli notevoli,pale,Tail boom,Gear...
Lo vedo con il TK che la coda entra in vibrazione e l'Eli va di qua di la e le correzioni sono impossibili,tento di imitare il CB una correzione Aile a Dx un colpo deciso di Trhottle,si solleva e lo tengo dritto con Aile ,Elev,Rud solo che ripetuto con l'1 fa troppa strada avanti,dietro,Dx,SX e vado nel pallone.....
Cmq il TK è un arma impropria veramente........
Però senza TK le prove le fai su pavimento liscio,penso....
Si, le prove senza TK le ho fatte su una superficie liscia, in questo modo scivola e non ha impuntamenti.

Qualche imbardata certamente la fà, ma non impuntandosi non si rovescia e non si spacca niente...

Così facendo ho potuto conoscere il suo comportamento nelle varie situazioni e ho riscontrato che con il TK aveva reazioni diverse, non riuscivo a controllarlo bene.

Se il tuo ti scappa in avanti in maniera decisa, senza dargli ciclico in avanti ovviamente, tanto da dovergli correre appresso, è molto probabile che ha il piatto troppo inclinato in avanti.

Se hai cambiato qualche servo o solo le squadrette, è facile che dando solo gas, il piatto scendendo si inclini anche in avanti, te lo dico perchè è successo anche a me, avevo cambiato il servo che comanda l'elev e non ho rimesso la squadretta com'era... nell'1#A le squadrette, se le tocchi, fanno tribolare parecchio...
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 22:06   #2386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Interessante la storia del TK; io ho provato a tirarlo su per la prima volta e ho rotto pale e un link senza alzarmi. Non ho capito com'è successo ma sospetto che il TK abbia preso dentro nell'erba. l'Mcpx lo alzo senza problemi, magari proverò anche io senza TK
Si, ma prova su una superficie liscia se possibile, magari sposti un po di mobili e ti semi-liberi una stanza come ho fatto io con relativi problemi familiari...

ps: credo che io e te abbiamo gli stessi elicotteri... 1#A - Trex 450 Sport.

Io non ho l'Mcpx ma un Nine Eagleas 328 che è un microbo ma divertente....
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 22:36   #2387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
L'idea era quella di provare con un grande cartone sopra l'erba, il problema è che sicuramente tenderà a girare su se stesso perchè i pattini non sono muniti di quegli 'anelli antipattinamento che non so come si chiamano', oppure farò ancora una prova sull'erba col TK per vedere se rioesco a ripetere il crash
vedremo ...
gli "anelli" di gomma non servono a questo (), ma a smorzare le vibrazioni e non sciupare i pattini su tarmac o asfalto o che ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 00:18   #2388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio

Se hai cambiato qualche servo o solo le squadrette, è facile che dando solo gas, il piatto scendendo si inclini anche in avanti, te lo dico perchè è successo anche a me, avevo cambiato il servo che comanda l'elev e non ho rimesso la squadretta com'era... nell'1#A le squadrette, se le tocchi, fanno tribolare parecchio...
Come mai l'1#A è così delicato sulla regolazione dei servi? Non capisco se è una limitazione meccanica, elettronica o degli stessi servi.

Ultima modifica di tony2k : 04 gennaio 12 alle ore 00:24
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 00:46   #2389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Si, ma prova su una superficie liscia se possibile, magari sposti un po di mobili e ti semi-liberi una stanza come ho fatto io con relativi problemi familiari...

ps: credo che io e te abbiamo gli stessi elicotteri... 1#A - Trex 450 Sport.

Io non ho l'Mcpx ma un Nine Eagleas 328 che è un microbo ma divertente....
bhe, il trex sport sto finendo di montarlo adesso, poi c'è tutto il lavoro di messa a punto, comunque non conto di alzarlo prima di avere imparato a fare volare decentemente l'1#A
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 12, 14:57   #2390 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Come mai l'1#A è così delicato sulla regolazione dei servi? Non capisco se è una limitazione meccanica, elettronica o degli stessi servi.
Non credo si possa parlare di limitazione meccanica, credo sia un problema dei servi che non sono programmabili, almeno non con la radio di serie (wk-2602)

Ho detto la mia, ma sono cose che sa solo rug, profondo conoscitore di questo modello...
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002