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Vecchio 03 gennaio 12, 01:55   #2381 (permalink)  Top
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Non vola perché lo hai rimesso a nuovo di fresco e hai paura di rispaccare tutto... tranquillo ci son passato anch'io.

Dopo aver cambiato vari pezzi l'ho tenuto sulla mensola.... è perfetto pensavo... ora non ha un solo danno... poi ho ripensato.... ma se lo tengo li e non lo faccio volare, che me lo sono comprato a fare... tanto valeva stamparmi una foto e appenderla al muro !!!

Ho preso coraggio e pian piano ci sono riuscito... si qualche pala l'ho sbeccata e ho piegato la flybar (la biscia che è ora...), ma la soddisfazione che provi le prime volte a farlo stare solo in hovering è indescrivibile... e non sono più un bambino da tempo perché ho 48 anni...

Una cosa ti dico, contrariamente a quanto si possa pensare, ho imparato senza il training kit, non so perché ma lo controllavo meglio.

Con il TK una volta in hovering la coda sbacchettava, l'ely vibrava diventando incontrollabile, poi mi si impuntava nel terreno, si ribaltava, si frantumavano le pale e per naturale conseguenza anche le mie palle.... alla fine l'ho tolto e ho fatto molti meno danni e sto imparando a volare pian piano senza azzardi e pretese...
Interessante la storia del TK; io ho provato a tirarlo su per la prima volta e ho rotto pale e un link senza alzarmi. Non ho capito com'è successo ma sospetto che il TK abbia preso dentro nell'erba. l'Mcpx lo alzo senza problemi, magari proverò anche io senza TK
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 12, 17:21   #2382 (permalink)  Top
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Interessante la storia del TK; io ho provato a tirarlo su per la prima volta e ho rotto pale e un link senza alzarmi. Non ho capito com'è successo ma sospetto che il TK abbia preso dentro nell'erba. l'Mcpx lo alzo senza problemi, magari proverò anche io senza TK
Quello che dice Rudder ........
Ma si è così ne sono sicuro per tutto quello che ho fatto però per una volta che ho provato
Senza TK
Si è alzato,l'ho alzato,per inseguirlo mi scappava in avanti....si è imbardato e li i danni furono notevoli notevoli,pale,Tail boom,Gear...
Lo vedo con il TK che la coda entra in vibrazione e l'Eli va di qua di la e le correzioni sono impossibili,tento di imitare il CB una correzione Aile a Dx un colpo deciso di Trhottle,si solleva e lo tengo dritto con Aile ,Elev,Rud solo che ripetuto con l'1 fa troppa strada avanti,dietro,Dx,SX e vado nel pallone.....
Cmq il TK è un arma impropria veramente........
Però senza TK le prove le fai su pavimento liscio,penso....
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Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 03 gennaio 12, 19:32   #2383 (permalink)  Top
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Quello che dice Rudder ........
Ma si è così ne sono sicuro per tutto quello che ho fatto però per una volta che ho provato
Senza TK
Si è alzato,l'ho alzato,per inseguirlo mi scappava in avanti....si è imbardato e li i danni furono notevoli notevoli,pale,Tail boom,Gear...
Lo vedo con il TK che la coda entra in vibrazione e l'Eli va di qua di la e le correzioni sono impossibili,tento di imitare il CB una correzione Aile a Dx un colpo deciso di Trhottle,si solleva e lo tengo dritto con Aile ,Elev,Rud solo che ripetuto con l'1 fa troppa strada avanti,dietro,Dx,SX e vado nel pallone.....
Cmq il TK è un arma impropria veramente........
Però senza TK le prove le fai su pavimento liscio,penso....
L'idea era quella di provare con un grande cartone sopra l'erba, il problema è che sicuramente tenderà a girare su se stesso perchè i pattini non sono muniti di quegli 'anelli antipattinamento che non so come si chiamano', oppure farò ancora una prova sull'erba col TK per vedere se rioesco a ripetere il crash
vedremo ...
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Vecchio 03 gennaio 12, 22:29   #2384 (permalink)  Top
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L'idea era quella di provare con un grande cartone sopra l'erba, il problema è che sicuramente tenderà a girare su se stesso perchè i pattini non sono muniti di quegli 'anelli antipattinamento che non so come si chiamano', oppure farò ancora una prova sull'erba col TK per vedere se rioesco a ripetere il crash
vedremo ...
Il problema vero che ho messo a fuoco,ed è fondamentale,è che in tutti i tentativi di decollo l'Eli deve essere orizzontale perfetto è li che vedo la grande difficoltà in quanto quando mollo gas in situazione di pericolo mi è Sempre capitato che fosse inclinato con conseguenze sempre dolorose,tocca storto e si impunta si cappotta,spacca subito il Gear,
Poche volte sono riuscito a fargli dare una Panciata !
Sarò sempre io ma tenerlo orizzontale mi sembra impossibile.....vedrò di rifare regolazioni,studiare al Simulatore ,poco,perchè il Portatile ha deciso di non accendersi più,
tutte iniziative per vincere questo microbo!

Poi magari,fatto il primo Hovering, sarò esausto e me comprerò un altro Eli......
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Vecchio 03 gennaio 12, 22:58   #2385 (permalink)  Top
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Quello che dice Rudder ........
Ma si è così ne sono sicuro per tutto quello che ho fatto però per una volta che ho provato
Senza TK
Si è alzato,l'ho alzato,per inseguirlo mi scappava in avanti....si è imbardato e li i danni furono notevoli notevoli,pale,Tail boom,Gear...
Lo vedo con il TK che la coda entra in vibrazione e l'Eli va di qua di la e le correzioni sono impossibili,tento di imitare il CB una correzione Aile a Dx un colpo deciso di Trhottle,si solleva e lo tengo dritto con Aile ,Elev,Rud solo che ripetuto con l'1 fa troppa strada avanti,dietro,Dx,SX e vado nel pallone.....
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Però senza TK le prove le fai su pavimento liscio,penso....
Si, le prove senza TK le ho fatte su una superficie liscia, in questo modo scivola e non ha impuntamenti.

Qualche imbardata certamente la fà, ma non impuntandosi non si rovescia e non si spacca niente...

Così facendo ho potuto conoscere il suo comportamento nelle varie situazioni e ho riscontrato che con il TK aveva reazioni diverse, non riuscivo a controllarlo bene.

Se il tuo ti scappa in avanti in maniera decisa, senza dargli ciclico in avanti ovviamente, tanto da dovergli correre appresso, è molto probabile che ha il piatto troppo inclinato in avanti.

Se hai cambiato qualche servo o solo le squadrette, è facile che dando solo gas, il piatto scendendo si inclini anche in avanti, te lo dico perchè è successo anche a me, avevo cambiato il servo che comanda l'elev e non ho rimesso la squadretta com'era... nell'1#A le squadrette, se le tocchi, fanno tribolare parecchio...
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Vecchio 03 gennaio 12, 23:06   #2386 (permalink)  Top
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Interessante la storia del TK; io ho provato a tirarlo su per la prima volta e ho rotto pale e un link senza alzarmi. Non ho capito com'è successo ma sospetto che il TK abbia preso dentro nell'erba. l'Mcpx lo alzo senza problemi, magari proverò anche io senza TK
Si, ma prova su una superficie liscia se possibile, magari sposti un po di mobili e ti semi-liberi una stanza come ho fatto io con relativi problemi familiari...

ps: credo che io e te abbiamo gli stessi elicotteri... 1#A - Trex 450 Sport.

Io non ho l'Mcpx ma un Nine Eagleas 328 che è un microbo ma divertente....
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Vecchio 03 gennaio 12, 23:36   #2387 (permalink)  Top
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gli "anelli" di gomma non servono a questo (), ma a smorzare le vibrazioni e non sciupare i pattini su tarmac o asfalto o che ...
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Vecchio 04 gennaio 12, 01:18   #2388 (permalink)  Top
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Se hai cambiato qualche servo o solo le squadrette, è facile che dando solo gas, il piatto scendendo si inclini anche in avanti, te lo dico perchè è successo anche a me, avevo cambiato il servo che comanda l'elev e non ho rimesso la squadretta com'era... nell'1#A le squadrette, se le tocchi, fanno tribolare parecchio...
Come mai l'1#A è così delicato sulla regolazione dei servi? Non capisco se è una limitazione meccanica, elettronica o degli stessi servi.

Ultima modifica di tony2k : 04 gennaio 12 alle ore 01:24
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Vecchio 04 gennaio 12, 01:46   #2389 (permalink)  Top
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Si, ma prova su una superficie liscia se possibile, magari sposti un po di mobili e ti semi-liberi una stanza come ho fatto io con relativi problemi familiari...

ps: credo che io e te abbiamo gli stessi elicotteri... 1#A - Trex 450 Sport.

Io non ho l'Mcpx ma un Nine Eagleas 328 che è un microbo ma divertente....
bhe, il trex sport sto finendo di montarlo adesso, poi c'è tutto il lavoro di messa a punto, comunque non conto di alzarlo prima di avere imparato a fare volare decentemente l'1#A
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Vecchio 04 gennaio 12, 15:57   #2390 (permalink)  Top
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Come mai l'1#A è così delicato sulla regolazione dei servi? Non capisco se è una limitazione meccanica, elettronica o degli stessi servi.
Non credo si possa parlare di limitazione meccanica, credo sia un problema dei servi che non sono programmabili, almeno non con la radio di serie (wk-2602)

Ho detto la mia, ma sono cose che sa solo rug, profondo conoscitore di questo modello...
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