30 dicembre 11, 12:44 | #2331 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
| No, avere 0° a zero motore va ancora meglio,l'importante è non avere troppi negativi a zero motore ( questo è utile inizialmente durante l'apprendimento per evitare che in caso di levata motore di colpo l'eli non impatti troppo bruscamente al suolo), riguardo ai 12° forse anche solo 8-9° sono sufficenti. |
30 dicembre 11, 13:07 | #2332 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
in primis per capire come stanno le cose, devi: -mettere la curva del passo (PITC CURV) in Normal a: 0-25-50-75-100 -staccare i tuoi due cavi motore -accendere l'elicottero -misurare il passo a zero gas, a metà e al massimo -riportare qua i valori riscontrati se poi sono quelli da te postati, allora facciamo un altro ragionamento attendo risposta
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
30 dicembre 11, 15:54 | #2334 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2011 Residenza: Varese
Messaggi: 12
|
Salve ragazzi, ciao Ruggero (sono Daniele, ricordi? Ci siamo visti al campo e mi hai restaurato l'Eli), come state? Auguri a tutti, in ritardo per il Natale, in anticipo per l'anno nuovo E' un bel po' che non vengo qui, ho fatto un po' di pratica con elicotterini sia Coassialini spuzzi che un 4Ch (e-flite Msr) per evitare di sfasciare l'1#A, ed alla fine una volta preso in mano, non so come ne dove, s'è sfasciato XD Non fisicamente, o forse si, ma qualcosa non va proprio: ruota su se stesso in modo indecente.. Il servo posteriore s'era spaccato (e l'ho sostituito, forse male?) è da quella volta che non lo tocco (forse Ruggero si ricorda, ti chiesi dell'ingranaggio interno del servo di coda) ho cambiato anche il Main Gear (era un po' smangiato) ma niente, ho controllato cinghia ed albero e sembrano a posto, non so che fare, avete qualche dritta da darmi? Potrebbe essere colpa del Gyro? Eppure sembra andare, il suo mestiere, quando lo tengo in mano a cavi staccati, lo fa.. |
30 dicembre 11, 17:07 | #2335 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
Penso di si è successo anche a me. Sai che la cinghia per essere montata sul Main Gear va girata a Sx da come esce dal Tubo di 1/4 di giro. Comunque prova : 1)senti se girando il Main G a mano gira bene nel Tail senza rumore 2)IMPORTANTE,se giri a mano il Main in senso ORARIO le pale del Rotore posteriore girano ANTIORARIE? 3)Se NO GIRA tutto il sistema,allora la cinghia è girata male,cioè esce dal tubo con i denti in Verticale,la tieni e porti i denti sul piano orizzontale ,girandola a SX guardando dalla Coda. Vedrai che risolvi così P.S. Ma tu da Varese non capiti mai in Valle d'Aosta?Io sto quassù per 3 mesi.
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato Ultima modifica di astroroma : 30 dicembre 11 alle ore 17:11 | |
30 dicembre 11, 17:10 | #2336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2011 Residenza: Varese
Messaggi: 12
| Citazione:
Sei un figo, sia che funzioni sia che no ma a sto punto penso di si visto che ruotando in senso Orario il Main, quello di coda gira anch'esso in senso orario, guardandolo da davanti (ovvero coda a sinistra, muso a destra).. Grazie mille intanto | |
30 dicembre 11, 17:15 | #2337 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2010 Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
| Citazione:
solo che noi diamo 'na culata mentre l'1-A se sconvolge a pezzetti !!! Leggi il mio P.S. del messaggio precedente Ciao Buon Anno
__________________ Saluti e Cieli Sereni Il Pessimista è un Ottimista molto informato | |
30 dicembre 11, 21:05 | #2339 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2011 Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
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30 dicembre 11, 21:11 | #2340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
LA CURVA 0-25-50-75-100 TI SERVE SOLO PER IL SETUP !!! POI VA MODIFICATA, PER VOLARE, SPECIALMENTE L' 1#A !!!
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