Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 11, 11:44   #2331 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-08-2010
Residenza: Vallecrosia (IM)
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Questo non l'avevo letto.....allora è meglio avere un poco di negativo a 0 ??
Ed anche il + 12 è sbagliato al 100% ???

Fatece capì giovani ,se no qui al Centro Anziani faccio 'na strage !!!!
No, avere 0° a zero motore va ancora meglio,l'importante è non avere troppi negativi a zero motore ( questo è utile inizialmente durante l'apprendimento per evitare che in caso di levata motore di colpo l'eli non impatti troppo bruscamente al suolo), riguardo ai 12° forse anche solo 8-9° sono sufficenti.
piero1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 12:07   #2332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Ho sostituito le pale e cambiato il link regolandolo pressappoco come quello rotto; A questo punto ho misurato l'angolo di incidenza delle pale:

l'intervallo precedente andava all'incirca da -12° a + 12°,
adesso ho da -6,5° a +11° per una pala e
da -4,5° a + 14° per l'altra


Domanda .... posso lo stesso tentare di alzarlo con questi valori o è assolutamente necessario modificarli prima di tentare un nuovo decollo ?
dunque:

in primis

per capire come stanno le cose, devi:

-mettere la curva del passo (PITC CURV) in Normal a: 0-25-50-75-100

-staccare i tuoi due cavi motore

-accendere l'elicottero

-misurare il passo a zero gas, a metà e al massimo

-riportare qua i valori riscontrati



se poi sono quelli da te postati, allora facciamo un altro ragionamento




attendo risposta
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 14:15   #2333 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Sono finalmente riuscito a completare la transizione alla radio Turginy 9x (che bomba!).
Ora è il momento di fare tutto il setup meccanico dell'eli, sarà un altro lavoraccio mi sa!!
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 14:54   #2334 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: Varese
Messaggi: 12
Salve ragazzi, ciao Ruggero (sono Daniele, ricordi? Ci siamo visti al campo e mi hai restaurato l'Eli), come state? Auguri a tutti, in ritardo per il Natale, in anticipo per l'anno nuovo

E' un bel po' che non vengo qui, ho fatto un po' di pratica con elicotterini sia Coassialini spuzzi che un 4Ch (e-flite Msr) per evitare di sfasciare l'1#A, ed alla fine una volta preso in mano, non so come ne dove, s'è sfasciato XD
Non fisicamente, o forse si, ma qualcosa non va proprio: ruota su se stesso in modo indecente.. Il servo posteriore s'era spaccato (e l'ho sostituito, forse male?) è da quella volta che non lo tocco (forse Ruggero si ricorda, ti chiesi dell'ingranaggio interno del servo di coda) ho cambiato anche il Main Gear (era un po' smangiato) ma niente, ho controllato cinghia ed albero e sembrano a posto, non so che fare, avete qualche dritta da darmi? Potrebbe essere colpa del Gyro? Eppure sembra andare, il suo mestiere, quando lo tengo in mano a cavi staccati, lo fa..
bluclaudino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 16:07   #2335 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da bluclaudino Visualizza messaggio
Salve ragazzi, ciao Ruggero (sono Daniele, ricordi? Ci siamo visti al campo e mi hai restaurato l'Eli), come state? Auguri a tutti, in ritardo per il Natale, in anticipo per l'anno nuovo

E' un bel po' che non vengo qui, ho fatto un po' di pratica con elicotterini sia Coassialini spuzzi che un 4Ch (e-flite Msr) per evitare di sfasciare l'1#A, ed alla fine una volta preso in mano, non so come ne dove, s'è sfasciato XD
Non fisicamente, o forse si, ma qualcosa non va proprio: ruota su se stesso in modo indecente.. Il servo posteriore s'era spaccato (e l'ho sostituito, forse male?) è da quella volta che non lo tocco (forse Ruggero si ricorda, ti chiesi dell'ingranaggio interno del servo di coda) ho cambiato anche il Main Gear (era un po' smangiato) ma niente, ho controllato cinghia ed albero e sembrano a posto, non so che fare, avete qualche dritta da darmi? Potrebbe essere colpa del Gyro? Eppure sembra andare, il suo mestiere, quando lo tengo in mano a cavi staccati, lo fa..
Hai toccato la Cinghia di trasmissione ?
Penso di si è successo anche a me.
Sai che la cinghia per essere montata sul Main Gear va girata a Sx da come esce dal Tubo di 1/4 di giro.
Comunque prova :
1)senti se girando il Main G a mano gira bene nel Tail senza rumore

2)IMPORTANTE,se giri a mano il Main in senso ORARIO le pale del Rotore posteriore girano ANTIORARIE?

3)Se NO GIRA tutto il sistema,allora la cinghia è girata male,cioè esce dal tubo con i denti in Verticale,la tieni e porti i denti sul piano orizzontale ,girandola a SX guardando dalla Coda.
Vedrai che risolvi così

P.S.
Ma tu da Varese non capiti mai in Valle d'Aosta?Io sto quassù per 3 mesi.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 30 dicembre 11 alle ore 16:11
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 16:10   #2336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: Varese
Messaggi: 12
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Hai toccato la Cinghia di trasmissione ?
Penso di si è successo anche a me.
Sai che la cinghia per essere montata sul Main Gear va girata a Sx da come esce dal Tubo di 1/4 di giro.
Comunque prova :
1)senti se girando il Main G a mano gira bene nel Tail senza rumore

2)IMPORTANTE,se giri a mano il Main in senso ORARIO le pale del Rotore posteriore girano ANTIORARIE?

3)Se NO GIRA tutto il sistema,allora la cinghia è girata male,cioè esce dal tubo con i denti in Verticale,la tieni e porti i denti sul piano orizzontala ,girandola a SX guardando dalla Coda.
Vedrai che risolvi così
Ci proverò appena torno a casa (sto uscendo) e vi farò sapere
Sei un figo, sia che funzioni sia che no ma a sto punto penso di si visto che ruotando in senso Orario il Main, quello di coda gira anch'esso in senso orario, guardandolo da davanti (ovvero coda a sinistra, muso a destra).. Grazie mille intanto
bluclaudino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 16:15   #2337 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da bluclaudino Visualizza messaggio
Ci proverò appena torno a casa (sto uscendo) e vi farò sapere
Sei un figo, sia che funzioni sia che no ma a sto punto penso di si visto che ruotando in senso Orario il Main, quello di coda gira anch'esso in senso orario, guardandolo da davanti (ovvero coda a sinistra, muso a destra).. Grazie mille intanto
Allora per forza se girano tutti e due orari fai un bel Girotondo e come dice la Filastrocca : Giro,Giro,Tondo Casca il mondo e tutti giù per terra !
solo che noi diamo 'na culata mentre l'1-A se sconvolge a pezzetti !!!

Leggi il mio P.S. del messaggio precedente
Ciao Buon Anno
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 16:52   #2338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-08-2011
Residenza: Varese
Messaggi: 12
Ah sorry non l'avevo letto.. Sisi sono vicino a Varese, ma in val d'Aosta come ci vengo, il elicottero? XD Sarò a 300 Km è un macello.. Anche tu sei di Varese? Dove andate a volare?
bluclaudino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 20:05   #2339 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
dunque:

in primis

per capire come stanno le cose, devi:

-mettere la curva del passo (PITC CURV) in Normal a: 0-25-50-75-100

-staccare i tuoi due cavi motore

-accendere l'elicottero

-misurare il passo a zero gas, a metà e al massimo

-riportare qua i valori riscontrati



se poi sono quelli da te postati, allora facciamo un altro ragionamento




attendo risposta
grazie per la risposta, come sempre per me il venerdì (oggi) è una giornata piena; domattina aggiornerò appena fatto
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 20:11   #2340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
grazie per la risposta, come sempre per me il venerdì (oggi) è una giornata piena; domattina aggiornerò appena fatto
FIN DA ORA MEMORIZZA COME FOSSE UN RIFLESSO CONDIZIONATO, CHE:


LA CURVA 0-25-50-75-100 TI SERVE SOLO PER IL SETUP !!!


POI VA MODIFICATA, PER VOLARE, SPECIALMENTE L' 1#A !!!
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002