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Vecchio 29 dicembre 11, 19:40   #2321 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Ho sostituito le pale e cambiato il link regolandolo pressappoco come quello rotto; A questo punto ho misurato l'angolo di incidenza delle pale:

l'intervallo precedente andava all'incirca da -12° a + 12°,
adesso ho da -6,5° a +11° per una pala e
da -4,5° a + 14° per l'altra


Domanda .... posso lo stesso tentare di alzarlo con questi valori o è assolutamente necessario modificarli prima di tentare un nuovo decollo ?
Io, ti consiglierei di rifare il traking e regolare da circa -2 a circa + 9, cosi' quando togli motore di colpo non ti impatta in maniera violenta
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Vecchio 29 dicembre 11, 20:53   #2322 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
Ho sostituito le pale e cambiato il link regolandolo pressappoco come quello rotto; A questo punto ho misurato l'angolo di incidenza delle pale:

l'intervallo precedente andava all'incirca da -12° a + 12°,
adesso ho da -6,5° a +11° per una pala e
da -4,5° a + 14° per l'altra


Domanda .... posso lo stesso tentare di alzarlo con questi valori o è assolutamente necessario modificarli prima di tentare un nuovo decollo ?
NO,NO GIO mi sembra proprio che hai dei valori non esatti !!!!!!
Quel -- mi sembra non c'entri nulla,poi sentiamo il Prof. Ma io quando è regolato bene
Ho su ENTRAMBE LE PALE a Trhottle 0 :0* al 50% : + 5/6* al 100% : +12*
Da quell'occasione che ho capito il passo negativo è per chi fa 3D.....
E poi cmq le due pale devono avere gli stessi valori,poi si incasina anche il Tracking......
Questo lo dico io poi se il Sostegno dice che non va bene.....però è intuitivo che le pale devono essere uguali come passo.
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Vecchio 29 dicembre 11, 20:59   #2323 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da piero1 Visualizza messaggio
Io, ti consiglierei di rifare il traking e regolare da circa -2 a circa + 9, cosi' quando togli motore di colpo non ti impatta in maniera violenta
Questo non l'avevo letto.....allora è meglio avere un poco di negativo a 0 ??
Ed anche il + 12 è sbagliato al 100% ???

Fatece capì giovani ,se no qui al Centro Anziani faccio 'na strage !!!!
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Vecchio 29 dicembre 11, 21:22   #2324 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da turrican_1 Visualizza messaggio
io nel frattempo su consiglio di rugrug l'ho rimesso nel cartone e mi sa che lo devo imbrigliarlo .Devo per forza fare pratica con il solo pro il blade sr 120 e mcpx appena ordinato...
Chissa magari riesco a far volare il dragonfly che mi sembra un bel osso duro e poi verrà il turno del 1#a .
E bravo Turrican!!
Il Prof vista la Classe che se ritrova ha cominciato a prendere provvedimenti !!
Intanto la scatola ,poi s'arriva alla Confisca oppure a piccole dosi con il conto dei ricambi,

Qui non si pettinano le bambole ,se lavora con metodo Scentifico,Studio teorico,Prova ,
Botto/Crash,analisi dei reperti,Conto Ricambi e poi ancora Studio e Prove......
Questo è peggio di un lavoro,chi è che dice sia un divertimento ?

Questa non è una passeggiata al mare,a forza di testate al muro cresceremo...almeno i più forti se resistono,è richiesta una doppia Resistenza : Psichica ed Economica non si capisce bene se diventeremo Matti o senza 'na Lira,oops,1 € ....per il momento ancora me ricordo come mi chiamo !!
BUON ANNO
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Vecchio 29 dicembre 11, 22:08   #2325 (permalink)  Top
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ok, che il traking vada rifatto siamo tutti d'accordo, e già lì devo capire esattamente come fare (penso si debba agire su un link, giusto ?), per il range dell'angolo di incidenza invece mi sembra ci sia ancora qualche dubbio
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Vecchio 29 dicembre 11, 22:34   #2326 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da gioart Visualizza messaggio
ok, che il traking vada rifatto siamo tutti d'accordo, e già lì devo capire esattamente come fare (penso si debba agire su un link, giusto ?), per il range dell'angolo di incidenza invece mi sembra ci sia ancora qualche dubbio
Si certo i Link ,prima il Piatto in piano poi per le Pale i Link della Flybar.

All'inizio non hai preso le lunghezze dei Link con un calibro?,è sempre meglio,poi cominci
Sempre con Flybar parallela al Tail Boom,per il passo se non basta il Link dal Flybar al Bilanciere del porta pale puoi allungare o diminuire quel Linka che passa nella Flybare va allo Swash..così per le due pale,poi fai il Tracking e vedi girino pare...
Sempre quello che penso io....
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Vecchio 29 dicembre 11, 23:31   #2327 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Si certo i Link ,prima il Piatto in piano poi per le Pale i Link della Flybar.

All'inizio non hai preso le lunghezze dei Link con un calibro?,è sempre meglio,poi cominci
Sempre con Flybar parallela al Tail Boom,per il passo se non basta il Link dal Flybar al Bilanciere del porta pale puoi allungare o diminuire quel Linka che passa nella Flybare va allo Swash..così per le due pale,poi fai il Tracking e vedi girino pare...
Sempre quello che penso io....
no, all'inizio non le ho prese ma quando sarà a puntino sicuro che me le segno assieme agli altri parametri
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Vecchio 30 dicembre 11, 00:55   #2328 (permalink)  Top
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Rilevazione Statistica Walkera 1-A

A fine 2011 sarebbe interessante sapere quanti possessori dell'1-A lo fanno
volare con regolarità,grado di soddisfazione e difficoltà incontrate.

Interessante anche il tempo medio impiegato per fare voli sicuri.

Rug tiene aggiornato l'elenco dei possessori ma i "volatori" che ne parlano sono sempre
I "soliti" 5/6.

Auguri a tutti di Buon Anno
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Vecchio 30 dicembre 11, 06:18   #2329 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
A fine 2011 sarebbe interessante sapere quanti possessori dell'1-A lo fanno
volare con regolarità,grado di soddisfazione e difficoltà incontrate.

Interessante anche il tempo medio impiegato per fare voli sicuri.

Rug tiene aggiornato l'elenco dei possessori ma i "volatori" che ne parlano sono sempre
I "soliti" 5/6.


Auguri a tutti di Buon Anno
quelli che crashando, hanno bisogno di suggerimenti per rimettere in sesto il loto elicottero...

gli altri credo che stiano bene e volino, forse qualcuno ha pure venduto, dopo oltre un anno di voli con l'1#A (il ricambio elicotterale è rapidissimo...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 30 dicembre 11, 12:35   #2330 (permalink)  Top
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quelli che crashando, hanno bisogno di suggerimenti per rimettere in sesto il loto elicottero...

gli altri credo che stiano bene e volino, forse qualcuno ha pure venduto, dopo oltre un anno di voli con l'1#A (il ricambio elicotterale è rapidissimo...)
A Professò i tuoi grassetti hanno di fondo sempre 'na parola bbona che ce tira sù,ho
capito la Statistica è presto fatta :
-Elenco Rug - 5/6 che scrivono = VOLATORI

Lo so che sto in testa al mini gruppo ma volevo conoscere le sensazioni iniziali di quelli che
Hanno iniziato con l'1-A......c erto che se sono persone che già avevano 3/4 Eli la cosa cambia.
Vabbè mi è venuta l'idea di attaccare un grosso petardo sotto all'1-A e il 31 alle 24,00
lo mando a 30 metri d'altezza,molto scenografico.......ho scartato subito l'idea in quanto è facile che me lo tiro addosso,date le mie caoacità,e questo non sarebbe bello!!!!

Professò Buon Anno 2012
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