25 agosto 10, 23:35 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
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sicuramente la maggior superfice crea maggiore portanza e quindi l'eli si alza prima.. tuttavia in questo modo hai aumentato l'autorità del rotore rispetto alla coda e ciò ti potrebbe portare a scodamenti dell'elicotteri sui cambi di passo rapidi... Se vuoi tenere le pale devi rimodellare la curva del passo in modo da abassarlo e riportarlo in condizioni simili alle pale originali...
__________________ Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i | |
26 agosto 10, 16:55 | #222 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2007 Residenza: Zerfaliu OR (Sardegna)
Messaggi: 4
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Avviso agli elicotteristi! Ricordatevi di non usare l'elicottero appena svegliati, è quasi sicuro che si schianta! Io ora l'ho capito una volta x tutte, questa è la terza volta, oppena l'ho raccolto aveva la flybar piegata e la testa del rotore si è attorcigliata di qualche grado, il tubo di coda si è fatto leggermente storto e il servo che comanda il rotore di cosa si è rotto!!! Ora ho raddrizzato tutto e mi manca solo il servo, starò fermo qualche giorno! |
27 agosto 10, 01:34 | #223 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
27 agosto 10, 12:39 | #224 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005
Messaggi: 8
| settaggio 1#A
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro sito in quanto anchio possiedo l1#A. Inizio col complimentarmi con tutti voi per la varietà e validità delle informazioni tecniche di cui un neofita come me ha assolutamente bisogno per iniziare e continuare in questo hobby. Come vi ho già detto ho scarsa esperienza nellelimodellismo anche se fortemente appassionato. Come tutti i principianti ho iniziato con un modello a passo fisso: Walkera cb180d e poi con un ufly con discreti risultati, ora però da circa 2 mesi ho acquistato l1#A. Mi rivolgo a voi per chiedervi se gentilmente mi aiutate guidandomi nei settaggi, cercando di spiegarmi con terminologia semplice le modalità duso delle funzione della tx. Vi preciso che io nei miei primi voli con questeli non ho modificato nessun parametro ed ho avuto due crash causati da un improvviso cedimento senza spiegazioni di una pala che si è strappata dal suo attacco mentre leli era in volo, ho contattato il supporto tecnico helipal che però non ha saputo dare giustificazioni, le cadute hanno provocato il piegamento dellalbero e rottura della corona, prontamente sostituiti. Ora mi trovo nel dilemma che questo inconveniente potrebbe ripresentarsi. Domanda: potrebbero essersi verificati perché le pale non erano sufficientemente serrate? E quanto devono essere serrate? Vi prego di rispondere perché da allora non ho più avuto il coraggio di sollevarlo in volo. A proposito, il mio modello e dotato di una tx 2601, non conosco nulla se non quanto letto nei vari post circa i settaggi che però per me sono a volte incomprensibili a causa della mia inesperienza, e chiedo quindi cosa devo fare per iniziare nella giusta direzione, quali controlli e modifica di setting nelleli e sulla tx devo apportare. Nellipotesi di dover modificare il passo delle pale, che ho letto deve essere 0 o -1, + 5, +9, come e dove bisogna intervenire? Ho letto nei post circa la funzione del V2 e V1 che migliorano la stabilità, mi dite con chiarezza che cosa vanno a modificare e quali sono i valori da impostare per migliorare il volo? |
27 agosto 10, 15:26 | #225 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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| Citazione:
andiamo per ordine, iniziando dalle cose più "semplici"... si è strappata la pala oppure l'attacco, o la vite ? (es. la vite col dado sono rimasti attaccati alla pala o che?) per la radio, parliamone dopo... la 2601 è un "guazzabuglio"...
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27 agosto 10, 16:01 | #226 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: Padova
Messaggi: 389
|
ciao e benvenuto! son contento che il nostro midello prende piede così ci possiamo scambiare più info ed esperienze ;)
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27 agosto 10, 16:30 | #227 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
l' 1#A è uno dei più riusciti della Walkera (vola bene, è robusto, facile da riparare, istruttivo da settare), peccato che qualche piccolo pezzo di ricambio non lo forniscano... (mettete frenafiletti su viti coda, ad esempio la puleggina che sta sopra la cinghia è introvabile...) e la radio non all'altezza (quindi usate altra radio*** oppure restando in casa Wakkeri, la 2801) *** il modello BNF si trova qua (ma la dogana+ i diritti del corriere quasi ti azzerano il vantaggio di prenderlo RTF alla HeliPal) Peccato, perché 113 dollari sarebbe il prezzo di un Bee CP3...(che rispetto all' 1#A vola male, è meno stabile, non ha il BLS, è tutta plastica...) HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera HM1#A Metal Edition w/ 2.4GHz Brushless Helicopter BNF
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27 agosto 10, 18:17 | #228 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2005
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| pala rotta
cercherò di essere più chiaro, mentre l'eli era in hovering ad un metro da terra, improvvisamente una pala ha ceduto strappandosi, nell'eli è rimasta regolarmente serrata la vite con il cilindretto metallico, mentre nella pala che per il resto era intatta mancava una piccola estremità nella sua struttura interna di plastica quasi a realizzare la forma ad "U". considerato che era già successo,prima di montarla l'avevo accuratamente esaminata anche controluce.
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27 agosto 10, 18:22 | #229 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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28 agosto 10, 01:18 | #230 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2010 Residenza: Napoli
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