Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 10, 22:35   #221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Neo86 Visualizza messaggio
...credo per la maggior superfice delle pale, il peso è lo stesso! potrebbero creare dei problemi?
Ciao,
sicuramente la maggior superfice crea maggiore portanza e quindi l'eli si alza prima.. tuttavia in questo modo hai aumentato l'autorità del rotore rispetto alla coda e ciò ti potrebbe portare a scodamenti dell'elicotteri sui cambi di passo rapidi...
Se vuoi tenere le pale devi rimodellare la curva del passo in modo da abassarlo e riportarlo in condizioni simili alle pale originali...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 10, 15:55   #222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Zerfaliu OR (Sardegna)
Messaggi: 4
Avviso agli elicotteristi!
Ricordatevi di non usare l'elicottero appena svegliati, è quasi sicuro che si schianta! Io ora l'ho capito una volta x tutte, questa è la terza volta, oppena l'ho raccolto aveva la flybar piegata e la testa del rotore si è attorcigliata di qualche grado, il tubo di coda si è fatto leggermente storto e il servo che comanda il rotore di cosa si è rotto!!!
Ora ho raddrizzato tutto e mi manca solo il servo, starò fermo qualche giorno!
Neo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 00:34   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Neo86 Visualizza messaggio
Avviso agli elicotteristi!
Ricordatevi di non usare l'elicottero appena svegliati, è quasi sicuro che si schianta! Io ora l'ho capito una volta x tutte, questa è la terza volta, oppena l'ho raccolto aveva la flybar piegata e la testa del rotore si è attorcigliata di qualche grado, il tubo di coda si è fatto leggermente storto e il servo che comanda il rotore di cosa si è rotto!!!
Ora ho raddrizzato tutto e mi manca solo il servo, starò fermo qualche giorno!
un servo di ricambio ce l'ho...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 11:39   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Messaggi: 8
Smile settaggio 1#A

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro sito in quanto anch’io possiedo l’1#A.

Inizio col complimentarmi con tutti voi per la varietà e validità delle informazioni tecniche di cui un neofita come me ha assolutamente bisogno per iniziare e continuare in questo hobby.
Come vi ho già detto ho scarsa esperienza nell’elimodellismo anche se fortemente appassionato.
Come tutti i principianti ho iniziato con un modello a passo fisso: Walkera cb180d e poi con un ufly con discreti risultati, ora però da circa 2 mesi ho acquistato l’1#A.

Mi rivolgo a voi per chiedervi se gentilmente mi aiutate guidandomi nei settaggi, cercando di spiegarmi con terminologia semplice le modalità d’uso delle funzione della tx.
Vi preciso che io nei miei primi voli con quest’eli non ho modificato nessun parametro ed ho avuto due crash causati da un improvviso cedimento senza spiegazioni di una pala che si è strappata dal suo attacco mentre l’eli era in volo, ho contattato il supporto tecnico helipal che però non ha saputo dare giustificazioni, le cadute hanno provocato il piegamento dell’albero e rottura della corona, prontamente sostituiti. Ora mi trovo nel dilemma che questo inconveniente potrebbe ripresentarsi. Domanda: potrebbero essersi verificati perché le pale non erano sufficientemente serrate? E quanto devono essere serrate? Vi prego di rispondere perché da allora non ho più avuto il coraggio di sollevarlo in volo. A proposito, il mio modello e dotato di una tx 2601, non conosco nulla se non quanto letto nei vari post circa i settaggi che però per me sono a volte incomprensibili a causa della mia inesperienza, e chiedo quindi cosa devo fare per iniziare nella giusta direzione, quali controlli e modifica di setting nell’eli e sulla tx devo apportare. Nell’ipotesi di dover modificare il passo delle pale, che ho letto deve essere 0 o -1, + 5, +9, come e dove bisogna intervenire? Ho letto nei post circa la funzione del V2 e V1 che migliorano la stabilità, mi dite con chiarezza che cosa vanno a modificare e quali sono i valori da impostare per migliorare il volo?
ice62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 14:26   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ice62 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al vostro sito in quanto anch’io possiedo l’1#A.

Inizio col complimentarmi con tutti voi per la varietà e validità delle informazioni tecniche di cui un neofita come me ha assolutamente bisogno per iniziare e continuare in questo hobby.
Come vi ho già detto ho scarsa esperienza nell’elimodellismo anche se fortemente appassionato.
Come tutti i principianti ho iniziato con un modello a passo fisso: Walkera cb180d e poi con un ufly con discreti risultati, ora però da circa 2 mesi ho acquistato l’1#A.

Mi rivolgo a voi per chiedervi se gentilmente mi aiutate guidandomi nei settaggi, cercando di spiegarmi con terminologia semplice le modalità d’uso delle funzione della tx.
Vi preciso che io nei miei primi voli con quest’eli non ho modificato nessun parametro ed ho avuto due crash causati da un improvviso cedimento senza spiegazioni di una pala che si è strappata dal suo attacco mentre l’eli era in volo, ho contattato il supporto tecnico helipal che però non ha saputo dare giustificazioni, le cadute hanno provocato il piegamento dell’albero e rottura della corona, prontamente sostituiti. Ora mi trovo nel dilemma che questo inconveniente potrebbe ripresentarsi. Domanda: potrebbero essersi verificati perché le pale non erano sufficientemente serrate? E quanto devono essere serrate? Vi prego di rispondere perché da allora non ho più avuto il coraggio di sollevarlo in volo. A proposito, il mio modello e dotato di una tx 2601, non conosco nulla se non quanto letto nei vari post circa i settaggi che però per me sono a volte incomprensibili a causa della mia inesperienza, e chiedo quindi cosa devo fare per iniziare nella giusta direzione, quali controlli e modifica di setting nell’eli e sulla tx devo apportare. Nell’ipotesi di dover modificare il passo delle pale, che ho letto deve essere 0 o -1, + 5, +9, come e dove bisogna intervenire? Ho letto nei post circa la funzione del V2 e V1 che migliorano la stabilità, mi dite con chiarezza che cosa vanno a modificare e quali sono i valori da impostare per migliorare il volo?
ciao

andiamo per ordine, iniziando dalle cose più "semplici"...

si è strappata la pala oppure l'attacco, o la vite ? (es. la vite col dado sono rimasti attaccati alla pala o che?)

club Walkera 1#A-1-ccpm.jpg


per la radio, parliamone dopo... la 2601 è un "guazzabuglio"...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 15:01   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
ciao e benvenuto!
son contento che il nostro midello prende piede
così ci possiamo scambiare più info ed esperienze ;)
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 15:30   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
ciao e benvenuto!
son contento che il nostro midello prende piede
così ci possiamo scambiare più info ed esperienze ;)
sì, il 3D inizia ad essere corposo ed utile

l' 1#A è uno dei più riusciti della Walkera (vola bene, è robusto, facile da riparare, istruttivo da settare), peccato che qualche piccolo pezzo di ricambio non lo forniscano... (mettete frenafiletti su viti coda, ad esempio la puleggina che sta sopra la cinghia è introvabile...)

e la radio non all'altezza (quindi usate altra radio*** oppure restando in casa Wakkeri, la 2801)

*** il modello BNF si trova qua (ma la dogana+ i diritti del corriere quasi ti azzerano il vantaggio di prenderlo RTF alla HeliPal)
Peccato, perché 113 dollari sarebbe il prezzo di un Bee CP3...(che rispetto all' 1#A vola male, è meno stabile, non ha il BLS, è tutta plastica...)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera HM1#A Metal Edition w/ 2.4GHz Brushless Helicopter BNF
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 17:17   #228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-11-2005
Messaggi: 8
Question pala rotta

cercherò di essere più chiaro, mentre l'eli era in hovering ad un metro da terra, improvvisamente una pala ha ceduto strappandosi, nell'eli è rimasta regolarmente serrata la vite con il cilindretto metallico, mentre nella pala che per il resto era intatta mancava una piccola estremità nella sua struttura interna di plastica quasi a realizzare la forma ad "U". considerato che era già successo,prima di montarla l'avevo accuratamente esaminata anche controluce.
ice62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 17:22   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ice62 Visualizza messaggio
cercherò di essere più chiaro, mentre l'eli era in hovering ad un metro da terra, improvvisamente una pala ha ceduto strappandosi, nell'eli è rimasta regolarmente serrata la vite con il cilindretto metallico, mentre nella pala che per il resto era intatta mancava una piccola estremità nella sua struttura interna di plastica quasi a realizzare la forma ad "U". considerato che era già successo,prima di montarla l'avevo accuratamente esaminata anche controluce.
penso che abbia subito un urto o avesse un difetto di fabbricazione
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 00:18   #230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
*** il modello BNF si trova qua (ma la dogana+ i diritti del corriere quasi ti azzerano il vantaggio di prenderlo RTF alla HeliPal)
Peccato, perché 113 dollari sarebbe il prezzo di un Bee CP3...(che rispetto all' 1#A vola male, è meno stabile, non ha il BLS, è tutta plastica...)

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Walkera HM1#A Metal Edition w/ 2.4GHz Brushless Helicopter BNF
Io l'ho preso li e mi è costato 118 euro spedito con air parce l... Non ho pagato ne dogane ne diritti al corriere e mi è arrivato in una ventina di giorni... Da hobbyking si trovano anche i cloni delle rx spektrum a circa dieci euro, quindi secondo me l'investimento potrebbe essere di prendere eli ed rx da hobbyking (utilizzando air parcel) ed una dx6i radio only qui in Italia...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002