Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 11, 16:01   #2221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Allora ragazzi avendo rimandato (o cancellato vedremo) per il momento l'acquisto dell'MCPX...sto cominciando a pensare a questo modello.

Sto aspettando i pezzi dello xieda, il simulatore, la dx6i che dovrebbe arrivare (in ritardo) martedì e quindi ho pensato di fare le cose con calma e magari più garbate Anche perché l'mcpx ha un'autonomia di volo molto breve e anche con la V2 la coda ha dei problemi e alla fine non costa mica poco. 140 euro il bnf e l'1#A anche se non disponibile su hobby-wing l'ho visto a 159 dollari.

Stavo perciò valutando di usare il simulatore e quando mi sentirò pronto di prendere l'1#A e saltare l'mcpx.

Pensavo quindi all'eventuale spesa:

Ricevente spektrum orange da usare con la DX6i.
Walkera 1#A senza radio.

Non mi andrebbe di comprare in anticipo i pezzi di ricambio (uno dei motivi per cui mi sono spektrumizzato in favore degli eflite) perciò vorrei capire se si trovano in vendita a prezzi non molto più alti rispetto alla cina dei pezzi di ricambio in europa(e quindi spedizione più veloce) perché se così non fosse ci dovrei pensare meglio all'idea di questo 1#A...
Il problema è proprio quello e cioè che non è disponibile: io non sono riuscito a trovarne bnf a 159$ anzi mi sa che non ne esistono più. Se ne vedi 1 fammi un fischio
Anche io mi trovo in una situazione simile alla tua. Ho la Dx6i con relativa ricevente e ho spesso pensato all'mcpx o all'1A come mio primo 6ch; due elicotteri molto diversi, da un lato mi piace il volato dell'1A, ma dall'altro l'mcpx ha di suo che nei crash è resistente mentre l'1#A alla minima botta quasi sicuramente si disintegra. Peccato che mi sono lasciato sfuggire l'occasione di RC-modelmania dell mcpx v1 a 109€ con 2 lipo extra e senza spese di spedizione (ben 70€ di risparmio rispetto al V2).
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 16:07   #2222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Il problema è proprio quello e cioè che non è disponibile: io non sono riuscito a trovarne bnf a 159$ anzi mi sa che non ne esistono più. Se ne vedi 1 fammi un fischio
Anche io mi trovo in una situazione simile alla tua. Ho la Dx6i con relativa ricevente e ho spesso pensato all'mcpx o all'1A come mio primo 6ch; due elicotteri molto diversi, da un lato mi piace il volato dell'1A, ma dall'altro l'mcpx ha di suo che nei crash è resistente mentre l'1#A alla minima botta quasi sicuramente si disintegra. Peccato che mi sono lasciato sfuggire l'occasione di RC-modelmania dell mcpx v1 a 109€ con 2 lipo extra e senza spese di spedizione (ben 70€ di risparmio rispetto al V2).
Qui da me (quindi no spedizione) per la v2 vogliono 140 quindi 31 euro di differenza per cui avrei preferito comunque la v2

Si in effetti il fatto che al minimo crash sicuro si rompe qualcosa non è invitante rispetto all'mcpx...niente mi sa che sono già ritornato sui miei passi...mcpx forever ...v2
__________________
_____matrixFLYER_____

Ultima modifica di matrixFLYER : 17 dicembre 11 alle ore 16:10
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 16:09   #2223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
cioè vicino casa tua cìè un negozio che lo vende a 140€
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 16:11   #2224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
cioè vicino casa tua cìè un negozio che lo vende a 140€
si in centro ne ha 3 disponibili...infatti lo volevamo prendere sia io che mio cugino ma per timore di romperlo abbiamo deciso di prenderlo dopo che ci arriverà il simulatore
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 16:18   #2225 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
si in centro ne ha 3 disponibili...infatti lo volevamo prendere sia io che mio cugino ma per timore di romperlo abbiamo deciso di prenderlo dopo che ci arriverà il simulatore
Ma solo Palermo in tutto il mondo è un villaggio senza un negozio decente di elicotteri??

Il simulatore ti sarà di certo utile almeno per imparare a tenere in hoovering qualsiasi modello.
Ovviamente non volevo esaurire in 1 rigo le differenze tra i due elicotteri. Un'altra differenza tra i due è che sostanzialmente l'1#A non è proprio per neofiti: a meno di non poter contare su un esperto che ha già utilizzato questo modello (rugrug ultima spes) potresti avere serie difficoltà. Però se si superano quelle difficoltà l'1#A si può trasformare in un'ottima scuola.
Anche io sarei propenso per l'mcpx ormai V2.
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 16:58   #2226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Ma solo Palermo in tutto il mondo è un villaggio senza un negozio decente di elicotteri??

Il simulatore ti sarà di certo utile almeno per imparare a tenere in hoovering qualsiasi modello.
Ovviamente non volevo esaurire in 1 rigo le differenze tra i due elicotteri. Un'altra differenza tra i due è che sostanzialmente l'1#A non è proprio per neofiti: a meno di non poter contare su un esperto che ha già utilizzato questo modello (rugrug ultima spes) potresti avere serie difficoltà. Però se si superano quelle difficoltà l'1#A si può trasformare in un'ottima scuola.
Anche io sarei propenso per l'mcpx ormai V2.
credo proprio di no!
la mia è una zona del bip.
Arce,neanche l'ombra di un negozio di modellismo;
Cassino ce ne stanno un paio ma vendono elicotteri troppo costosi o vendono solo coassiali,a frosinone è lo stesso.
insomma,sti 1#A è invisibile in italia.



p.s ho scoperto che difronte a casa di un mio amico alla Valle (sempre ad Arce) ci sta un gruppo di elicotteristi professionisti che volano con eli a scoppio.
Antony (l'amico) mi ha detto che però ne viene uno o due massimo alla volta,es. un giorno ne viene uno un altro giorno un altro.
penso che non si conoscano,forse si.
bho.
cordiali saluti.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 17:40   #2227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
raga,è una domanda che non centra niente con l'elimodelismo.
allora,al minuto 4,24 della canzone "metallica" degli AC DC cis ta la musica di una canzone,però non mi ricordo di quale sia,voi la sapete?
se si,vi prego di rispondermi.
cordiali saluti.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 20:52   #2228 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: siracusa
Messaggi: 367
wow buone notizie 1a in dogana italiana se non se lo tengono tanto giovedi~venerdi potrei ancora riceverlo giusto il tempo per incartarlo e metterlo sotto l'alberello .

Ma a vento come sta messo xche il df4 anche con uno starnuto vola via ??
turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 20:58   #2229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: Monreale (PA)
Messaggi: 226
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
raga,è una domanda che non centra niente con l'elimodelismo.
allora,al minuto 4,24 della canzone "metallica" degli AC DC cis ta la musica di una canzone,però non mi ricordo di quale sia,voi la sapete?
se si,vi prego di rispondermi.
cordiali saluti.
Jump

Van Halen
Van Halen - Jump (HQ music video) - YouTube
__________________
DX6i Phoenix V3, Syma S107, Blade MSR, MCPX V2
ilmentore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 21:49   #2230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
GRAZIE MILLE!
sei un Mito!
sei un mito!
sei un mito per me!.......

cordiali saluti.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002