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Vecchio 12 dicembre 11, 10:27   #2181 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Grazie Rug per il Link.
Era + lungo di quello rotto, ho tagliato un po' la parte filettata e la plastica ed è Ok.

Ho ricevuto il servo per la coda ma ho riscontrato due inconvenienti di montaggio per cui ho lasciato montato quello originale:
- i fori delle viti di fissaggio non coincidono con quelli esistenti sulla piastrina, devono essere fatti ex novo; è meglio fare una nuova piastrina di supporto oppure fare due fori nuovi in quella esistente ?
- più grave; il braccio del servo originale ha da una parte un diametro differente da quello del nuovo servo, e l'innesto sulla barretta che comanda l'elica di coda prevede un attacco sferico. Come hanno fatti tutti quelli che hanno già cambiato il servo ?

Ho poi visto girando anche su RC due filmati YouTube che spiegano come realizzare ed utilizzare un " Electric Heli Training/Test Stand": è un sostegno più o meno snodato che permette di impratichirsi sulla gestione dei pollici. Data la giorata uggiosa, utilizzando quanto ho ricuperati in cantina ho cominciato a costruirlo. Vi farò sapere come funziona.

Ecco i link

Pt 1, Build an Electric Heli Training/Test Stand. - YouTube

Pt 2, Heli Test Stand, Novice Pilot tries it out. - YouTube
beh, ritrovare i post dove si spiega come mettere il nuovo servo non è facile (io stesso non ho più i link delle pagine)




devi limare le asole dell' AcerLab D12MG, di modo che "vedi" i fori sul supporto di coda



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



poi devi preparare la nuova squadretta, utilizzando l'uniball del vecchio servo: usa la SQUADRETTA TONDAche è nella scatola dell'AcerLab, lavora meglio e non tocca (l'uniball devi posizionarlo sul lato sinistro, e il servo sul lato destro, rispetto al tubo di coda. Vedi foto successive)




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poi devi trovare la corretta posizione dell'asta e del ball link (ti conviene smontare la vecchia squadretta in posizione centrale, prima di spegnere il modello)



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il servo nuovo lo infili nel supporto originale, con il cavetto rivolto in avanti (fai passare il cavetto attraverso la cornice del supporto, poi a seguire il corpo del servo stesso), e sul lato destro dell'elicottero, orientato verso l'alto, di modo che l'asta di rinvio sia parallela al tubo ed in linea col rinvio di coda


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]




se vedi che la spina si inserisce un po' lasca nella femmina che proviene dal giroscopio, metti un pezzetto di nastro isolante. I risultato finale è quello della foto seguente.
Poi dovrai provare il tutto: dovrai quasi sicuramente reversare il canale 4 sulla radio (Rudder) (CONTROLLA !).
Poi, se l'elicottero imbarda a sinistra, devi avanzare la posizione del servo lungo il tubo, oppure accorciare la lunghezza dell'asta di rinvio avvitando uno o entrambi i ball link. Se imbarda a destra, allora sposta leggermente il servo all'indietro, facendo scorrere il supporto lungo il tubo.


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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 11:04   #2182 (permalink)  Top
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servo di coda

Sei una favola
Grazie
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Vecchio 12 dicembre 11, 11:40   #2183 (permalink)  Top
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Grazie Rug per il Link.
Era + lungo di quello rotto, ho tagliato un po' la parte filettata e la plastica ed è Ok.

Ho ricevuto il servo per la coda ma ho riscontrato due inconvenienti di montaggio per cui ho lasciato montato quello originale:
- i fori delle viti di fissaggio non coincidono con quelli esistenti sulla piastrina, devono essere fatti ex novo; è meglio fare una nuova piastrina di supporto oppure fare due fori nuovi in quella esistente ?
- più grave; il braccio del servo originale ha da una parte un diametro differente da quello del nuovo servo, e l'innesto sulla barretta che comanda l'elica di coda prevede un attacco sferico. Come hanno fatti tutti quelli che hanno già cambiato il servo ?

Ho poi visto girando anche su RC due filmati YouTube che spiegano come realizzare ed utilizzare un " Electric Heli Training/Test Stand": è un sostegno più o meno snodato che permette di impratichirsi sulla gestione dei pollici. Data la giorata uggiosa, utilizzando quanto ho ricuperati in cantina ho cominciato a costruirlo. Vi farò sapere come funziona.

Ecco i link

Pt 1, Build an Electric Heli Training/Test Stand. - YouTube

Pt 2, Heli Test Stand, Novice Pilot tries it out. - YouTube
Ma il servo è Acer Lab???
Non ricordo bene se quando l'ho montato ho leggermente allargato
I fori del servi con una lima tonda ma in 5 minuti l'ho fatto,
infatti ricordo ora che Rug parlava di allargare i fori di poco...........
Guarderò i filmati e facci sapere del TK....

Per la squadretta ho montato quella tonda con la sfera montata
Al foro più esterno,va benissimo
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato

Ultima modifica di astroroma : 12 dicembre 11 alle ore 11:44
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Vecchio 12 dicembre 11, 15:18   #2184 (permalink)  Top
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beh, ritrovare i post dove si spiega come mettere il nuovo servo non è facile (io stesso non ho più i link delle pagine)




devi limare le asole dell' AcerLab D12MG, di modo che "vedi" i fori sul supporto di coda



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poi devi preparare la nuova squadretta, utilizzando l'uniball del vecchio servo: usa la SQUADRETTA TONDAche è nella scatola dell'AcerLab, lavora meglio e non tocca (l'uniball devi posizionarlo sul lato sinistro, e il servo sul lato destro, rispetto al tubo di coda. Vedi foto successive)




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poi devi trovare la corretta posizione dell'asta e del ball link (ti conviene smontare la vecchia squadretta in posizione centrale, prima di spegnere il modello)



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il servo nuovo lo infili nel supporto originale, con il cavetto rivolto in avanti (fai passare il cavetto attraverso la cornice del supporto, poi a seguire il corpo del servo stesso), e sul lato destro dell'elicottero, orientato verso l'alto, di modo che l'asta di rinvio sia parallela al tubo ed in linea col rinvio di coda


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se vedi che la spina si inserisce un po' lasca nella femmina che proviene dal giroscopio, metti un pezzetto di nastro isolante. I risultato finale è quello della foto seguente.
Poi dovrai provare il tutto: dovrai quasi sicuramente reversare il canale 4 sulla radio (Rudder) (CONTROLLA !).
Poi, se l'elicottero imbarda a sinistra, devi avanzare la posizione del servo lungo il tubo, oppure accorciare la lunghezza dell'asta di rinvio avvitando uno o entrambi i ball link. Se imbarda a destra, allora sposta leggermente il servo all'indietro, facendo scorrere il supporto lungo il tubo.


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Mi sa che questa paginetta è meglio che la conservi anche io
grazie Rug
gioart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 15:28   #2185 (permalink)  Top
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Mi sa che questa paginetta è meglio che la conservi anche io
grazie Rug
usa la squadretta circolare, e metti l'uniball all'esterno (nelle foto del mio c'è una squadretta lineare, e l'uniball è all'interno)


ti conviene prima montare il servo, poi collegare il tutto, appoggiare la squadretta, vedere dove più o meno il servo è centrato (il gyro dell' 1#A in pratica non "sente" il "rate", quindi è inutile procedere per via canonica e squadretta a 90°), e poi decidere in quale foro mettere l'uniball.
Ricorda che la squadretta non è simmetrica, ma ruotandola via via ottieni posizioni leggermente differenti dei fori
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Vecchio 13 dicembre 11, 21:36   #2186 (permalink)  Top
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cavolo possibile che facendo il tracking mi dice che il pacco è arrivato alla dogana brasiliana??
cacchi che sfiga..........
turrican_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 21:48   #2187 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da turrican_1 Visualizza messaggio
cavolo possibile che facendo il tracking mi dice che il pacco è arrivato alla dogana brasiliana??
cacchi che sfiga..........
ho visto roba (CD di Amazon) che passava dall'Argentina o dal Cile, o dall' Australia...



le rotte del commercio sono infinite...

magari fanno prima ad andare verso est (Monsoni a favore = risparmio di migliaia di euro di carburante)


oppure hanno stipato un cargo che fa la linea brasileira (perché il comandante deve passare a "trovare" l'amica), dunque non ti meravigliare di nulla



altra ipotesi: un ERRORE del servizio tracking (erratico e fallace, spesso non rintracciabile)


altra ipotesi: hanno sbagliato....


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Ultima modifica di rugrug : 13 dicembre 11 alle ore 21:52
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Vecchio 14 dicembre 11, 00:48   #2188 (permalink)  Top
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beh speriamo che si sia sbagliato il track ma lo scalo ci può stare ma facendo il tracking dice:
accettato dalla dogana brasiliana di san paolo
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Vecchio 14 dicembre 11, 01:02   #2189 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da turrican_1 Visualizza messaggio
beh speriamo che si sia sbagliato il track ma lo scalo ci può stare ma facendo il tracking dice:
accettato dalla dogana brasiliana di san paolo
magari è tradotto male...


non potrebbe essere: "Brasiliana alla dogana accettata da San Paolo" ... ???


(in fondo il Paradiso c'è anche per i peccatori... e le peccatrici...)
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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 11, 09:49   #2190 (permalink)  Top
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magari è tradotto male...


non potrebbe essere: "Brasiliana alla dogana accettata da San Paolo" ... ???


(in fondo il Paradiso c'è anche per i peccatori... e le peccatrici...)
....e le Peccatrici hanno sicuramente una corsia preferenziale...
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Saluti e Cieli Sereni

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