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Vecchio 11 dicembre 11, 19:03   #2171 (permalink)  Top
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L'avatar di BombaJr
 
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Certamente ,ma a Ruggero i pezzi di ricambio NON sono MAI serviti !!

E' questione di Manico,anzi, di POLLICI......
A me serve tutto il Catalogo,purtroppo !!!
Togli qualcosa,tu avevi messo anche il portabatteria,a me con tutte le caracche non è mai servito !!!

Ti ho messo anche gli attrezzi,guarda che sono fondamentali almeno 3 di quei 5,ma non li vendono separati,io ho serie di chiavi a Brugola per i telescopi ma la chiave con manico per gli Eli la usi sempre,sempre... ed anche una pinza per staccare i Link dalle testine,per non rovinarli,poi capisco puoi fare a più riprese,nel tempo gli acquisti,però attrezzi e Misurapasso(dimenticavo)sono obbligatori....

Stampati la nota e prendi quello che pensi.

Di quella nota io ho quasi usato tutto da 5 mesi ad oggi.

So' diventato un bravo meccanico....a terra,non volo !!!!
Quando non sai più che fare concludi dicendo che l'importante è la Salute
ok.
per le pinze e gli attrezzi non mi servono,papà fa l'elettricista e c'ha un bancone pieno.
ciao.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
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Vecchio 11 dicembre 11, 19:09   #2172 (permalink)  Top
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L'avatar di Rudder
 
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a me ancora fermo a BEIJING ordinato sabato scorso spero proprio di poterlo toccare la prossima settimana , sono pessimista ma temo di non poterlo avere prima di natale.
Con tutte ste ferite e botte varie non nascondo che ho una certa paura di questo eli,
una cosa è certa appena arriva provo tutti i servo a motore staccato dopo lo conservo e mi faccio le ossa col dragonfly
Ciao,

se l'hai preso da Hobby-Wing e hai scelto EMS per la spedizione, dovresti riceverlo entro 10 giorni ma dipende tutto dalla dogana in Italia, spesso ci mettono anche una settimana e più per sdoganare...
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Vecchio 11 dicembre 11, 19:09   #2173 (permalink)  Top
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Quesito tecnico

qualcuno mi spiega perchè,dopo fatto tutto per bene la verifica del passo e del Traking
al primo crash importante si modifica la corsa del piatto oscillante..Swash ??

Mi spiego avevo sempre il piatto che a tutto Throttle nell'1-A scendeva quasi a battuta del fermo,oggi dopo aver cambiato un Servo mi trovo il piatto più alto di circa
4/5 mm. e per rifare il Passo ho dovuto modificare la lunghezza dei Link .

La Flybar penso sia indiziata,è stata più volte raddrizzata a mano...però è dritta.

Ma esistono dei Servi un poco più resistenti...il mio è un Eli da Combattimento,purtroppo...però è sempre nuovo !!!
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Vecchio 11 dicembre 11, 19:12   #2174 (permalink)  Top
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qualcuno mi spiega perchè,dopo fatto tutto per bene la verifica del passo e del Traking
al primo crash importante si modifica la corsa del piatto oscillante..Swash ??

Mi spiego avevo sempre il piatto che a tutto Throttle nell'1-A scendeva quasi a battuta del fermo,oggi dopo aver cambiato un Servo mi trovo il piatto più alto di circa
4/5 mm. e per rifare il Passo ho dovuto modificare la lunghezza dei Link .

La Flybar penso sia indiziata,è stata più volte raddrizzata a mano...però è dritta.

Ma esistono dei Servi un poco più resistenti...il mio è un Eli da Combattimento,purtroppo...però è sempre nuovo !!!
sei sicuro di aver rimesso la squadretta nello STESSO IDENTICO PUNTO di prima ?


immagino che tu abbia cambiato il servo con l'elicottero spento...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 dicembre 11, 19:20   #2175 (permalink)  Top
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sei sicuro di aver rimesso la squadretta nello STESSO IDENTICO PUNTO di prima ?


immagino che tu abbia cambiato il servo con l'elicottero spento...
No Professò,stacco la squadretta,faccio il binning,con fili staccatie metto la squadretta orizzontale,almeno così mi fu detto ,una volta,sul Forum,però tu dicesti anche che per l'1-A non è necessario,forse...sta qui il problema??
Ho smosso tutti i LINK E BASTAVA ATTACCARE LA SQUADRETTA PIù IN BASSO......NUN MMMO Dì !!!!!!!??????
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Vecchio 11 dicembre 11, 19:36   #2176 (permalink)  Top
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No Professò,stacco la squadretta,faccio il binning,con fili staccatie metto la squadretta orizzontale,almeno così mi fu detto ,una volta,sul Forum,però tu dicesti anche che per l'1-A non è necessario,forse...sta qui il problema??
Ho smosso tutti i LINK E BASTAVA ATTACCARE LA SQUADRETTA PIù IN BASSO......NUN MMMO Dì !!!!!!!??????
un conto è dire che negli 1#A non è necessario (diciamo "è preferibile non") mettere le squadrette a 90° con stick al centro e passo 50% sulla radio, un conto è non pensare che il servo a "riposo" non necessariamente assumerà la stessa posizione di un altro...



sono due cose ben differenti, non trovi?


quindi quando cambi un servo, diciamo quando cambi un servo del piatto sull' 1#A, puoi fare in due modi:

UNO

smonti tutta la squadretta insieme al linkage dal servo vecchio, cambi il servo, poi accendi tutto e infili la squadretta in modo che il piatto stia orizzontale


DUE

smonti il servo con la squadretta

fai il binding

guardi come è messa la squadretta del servo da sostituire

stacchi il servo dalla rx e ci attacchi quello nuovo

metti la squadretta nella stessa posizione di quello da sostituire




a te la scelta, forse anche in base alla posizione del servo (a volte non è agevole rimuovere la squadretta prima del servo)
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Vecchio 11 dicembre 11, 19:54   #2177 (permalink)  Top
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sei sicuro di aver rimesso la squadretta nello STESSO IDENTICO PUNTO di prima ?


immagino che tu abbia cambiato il servo con l'elicottero spento...

p.s.Hai ancora 1 Servo di quelli che ordinasti questa Estate?

Se passo a Massa lo prendo.
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Vecchio 11 dicembre 11, 19:59   #2178 (permalink)  Top
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p.s.Hai ancora 1 Servo di quelli che ordinasti questa Estate?

Se passo a Massa lo prendo.
quelli del piatto?

ne ho tre, ristokkati di recente perché erano finiti
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Vecchio 11 dicembre 11, 23:26   #2179 (permalink)  Top
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un conto è dire che negli 1#A non è necessario (diciamo "è preferibile non") mettere le squadrette a 90° con stick al centro e passo 50% sulla radio, un conto è non pensare che il servo a "riposo" non necessariamente assumerà la stessa posizione di un altro...



sono due cose ben differenti, non trovi?


quindi quando cambi un servo, diciamo quando cambi un servo del piatto sull' 1#A, puoi fare in due modi:

UNO

smonti tutta la squadretta insieme al linkage dal servo vecchio, cambi il servo, poi accendi tutto e infili la squadretta in modo che il piatto stia orizzontale


DUE

smonti il servo con la squadretta

fai il binding

guardi come è messa la squadretta del servo da sostituire

stacchi il servo dalla rx e ci attacchi quello nuovo

metti la squadretta nella stessa posizione di quello da sostituire




a te la scelta, forse anche in base alla posizione del servo (a volte non è agevole rimuovere la squadretta prima del servo)
La cosa non mi è molto chiara....

Cioè ho smosso tutto Links per regolazioni,accorciati allungati,per riportare il passo ai livelli giusti, 0%,50%,100% il piatto è in posizione più alta rispetto a prima e.....
lascio tutto così ??

Mi sfugge qualcosa o tutto ????
Mah...per ora buona notte
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Vecchio 12 dicembre 11, 10:00   #2180 (permalink)  Top
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servo di coda

Grazie Rug per il Link.
Era + lungo di quello rotto, ho tagliato un po' la parte filettata e la plastica ed è Ok.

Ho ricevuto il servo per la coda ma ho riscontrato due inconvenienti di montaggio per cui ho lasciato montato quello originale:
- i fori delle viti di fissaggio non coincidono con quelli esistenti sulla piastrina, devono essere fatti ex novo; è meglio fare una nuova piastrina di supporto oppure fare due fori nuovi in quella esistente ?
- più grave; il braccio del servo originale ha da una parte un diametro differente da quello del nuovo servo, e l'innesto sulla barretta che comanda l'elica di coda prevede un attacco sferico. Come hanno fatti tutti quelli che hanno già cambiato il servo ?

Ho poi visto girando anche su RC due filmati YouTube che spiegano come realizzare ed utilizzare un " Electric Heli Training/Test Stand": è un sostegno più o meno snodato che permette di impratichirsi sulla gestione dei pollici. Data la giorata uggiosa, utilizzando quanto ho ricuperati in cantina ho cominciato a costruirlo. Vi farò sapere come funziona.

Ecco i link

Pt 1, Build an Electric Heli Training/Test Stand. - YouTube

Pt 2, Heli Test Stand, Novice Pilot tries it out. - YouTube
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