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Vecchio 18 novembre 11, 14:11   #1971 (permalink)  Top
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Ok, quindi tengo in considerazione la dimensione della prima batteria che hai linkato ovvero 66 X 31 X 17mm.
Ma l' 1#a ha l'attacco a banana?
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Vecchio 18 novembre 11, 14:25   #1972 (permalink)  Top
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Ok, quindi tengo in considerazione la dimensione della prima batteria che hai linkato ovvero 66 X 31 X 17mm.
Ma l' 1#a ha l'attacco a banana?
anche 69x31x16



l'ESC dell'1#A ha l'attacco a banana (3,5mm GBC)

ovviamente conviene usare un adattatore
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 18 novembre 11, 15:40   #1973 (permalink)  Top
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Mi sa che la situazione non è cambiata molto dall'anno scorso perchè nemmeno io ho trovato batterie adatte su Hobby King, peccato...
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Vecchio 18 novembre 11, 16:46   #1974 (permalink)  Top
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Mi sa che la situazione non è cambiata molto dall'anno scorso perchè nemmeno io ho trovato batterie adatte su Hobby King, peccato...
guarda, l'unico problema di HeliPal è che ci vogliono tre settimane, però le spese postali sono minime (pochi dollari, e progressive col peso, non a scaglioni come gli altri)
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Vecchio 19 novembre 11, 20:32   #1975 (permalink)  Top
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Quando ordinerò l'elicottero,dovrei prendere anche questi pezzi?
oppure questa lista è fatta male?
ecc i link:
Helipal.com - HM-1#A(WS)-Z-23 Main Gear [ Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-23 ]
Helipal.com - HM-1#A(WS)-Z-22 Canopy [ Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-22 ]
Helipal.com - HM-1#A(WS)-Z-20 Landing Skid [ Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-20 ]
Helipal.com - Battery Converter (JST male to 3.5mm Banana) [ Airy-Acc-LE-0024 ]
Helipal.com - RB-5001 Hard Foam Rotor Blade (260mm) [ Airy-Acc-RB-5001 ]
Helipal.com - Training Kit for 300-450 class Helicopter [ Airy-Acc-LP-0005 ]
e delle viti di riserva,che però ora non ci sono da helipal.

(ho preso qui i link perchè ha più robba,però sta robba forse la prendo da hobby-wing dove prendo l'eli,perchè risparmio e pure molto!
Se lo ordino verso l' 11-12 dicembre,ci sta a casa mia per natale?)

per quanto riguarda le pale,ho scelto quelle perchè so quelle che costa di meno,e visto che di sicuro si romperanno,almeno rompo a pochi soldi. (ci tolgo quelle originali e ci metto queste che costano poco,così se si dovessero rompere,rompo pochi euro,e quando,un giorno,se saprò volare,ci rimmetterò le sue originali).

cordiali saluti.
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Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs

Ultima modifica di BombaJr : 19 novembre 11 alle ore 20:42
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Vecchio 20 novembre 11, 16:48   #1976 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
Quando ordinerò l'elicottero,dovrei prendere anche questi pezzi?
oppure questa lista è fatta male?
ecc i link:
Helipal.com - HM-1#A(WS)-Z-23 Main Gear [ Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-23 ]
Helipal.com - HM-1#A(WS)-Z-22 Canopy [ Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-22 ]
Helipal.com - HM-1#A(WS)-Z-20 Landing Skid [ Walkera-Parts-HM-1#A(WS)-Z-20 ]
Helipal.com - Battery Converter (JST male to 3.5mm Banana) [ Airy-Acc-LE-0024 ]
Helipal.com - RB-5001 Hard Foam Rotor Blade (260mm) [ Airy-Acc-RB-5001 ]
Helipal.com - Training Kit for 300-450 class Helicopter [ Airy-Acc-LP-0005 ]
e delle viti di riserva,che però ora non ci sono da helipal.

(ho preso qui i link perchè ha più robba,però sta robba forse la prendo da hobby-wing dove prendo l'eli,perchè risparmio e pure molto!
Se lo ordino verso l' 11-12 dicembre,ci sta a casa mia per natale?)

per quanto riguarda le pale,ho scelto quelle perchè so quelle che costa di meno,e visto che di sicuro si romperanno,almeno rompo a pochi soldi. (ci tolgo quelle originali e ci metto queste che costano poco,così se si dovessero rompere,rompo pochi euro,e quando,un giorno,se saprò volare,ci rimmetterò le sue originali).

cordiali saluti.
Con Hobby ed EMS dovrebbe arrivare.

Tieni conto che a Natale le Dogane Cinesi ed Hong Kong,Italia impazziscono per le spedizioni,se ordini 7/10 giorni prima non corri rischi,così lo puoi mettere sotto l'albero...non addosso all'albero!!!!

-Le pale costano un botto da Helipal(nel caso offre 5 paia), meglio Hobby,2/3 paia
-Io ,l'uomo del Main Gear,ti dico che se ne ordini 3/4 non sbagli per niente,poi ti dirò al primo impiccio come sostituire la spina originale con un piccolo pezzo di filo zincato che si trancia negli urti salvando molte volte il Main Gear ;
-Le viti si, occorrono
-Anche i rinforzi/barre del Tail boom
-proprio per sicurezza i Links,non costano molto,ma una stupidagine non li hai;
-Il servo di coda,il suo originale può esplodere al primo atterraggio robusto.......devi cercare l'Acer Lab che sembra scomparso dal commercio,è molto resistente tutto in metallo
-Almeno 1 Servo,lo puoi chiedere nel caso a Rug,avevo detto di prenderne 1 per me ma non sono passato da Massa,lo potremo nel caso spedire....
-Io avevo preso anche un Asse del rotore che ha anche la spina trita Gear !!...e purtroppo mi è servito...

Non mi viene in mente altro.

Prima di ordinare scrivi MP a me o al Professore per indicazioni......più dettagliate.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 11, 18:01   #1977 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Con Hobby ed EMS dovrebbe arrivare.

Tieni conto che a Natale le Dogane Cinesi ed Hong Kong,Italia impazziscono per le spedizioni,se ordini 7/10 giorni prima non corri rischi,così lo puoi mettere sotto l'albero...non addosso all'albero!!!!

-Le pale costano un botto da Helipal(nel caso offre 5 paia), meglio Hobby,2/3 paia
-Io ,l'uomo del Main Gear,ti dico che se ne ordini 3/4 non sbagli per niente,poi ti dirò al primo impiccio come sostituire la spina originale con un piccolo pezzo di filo zincato che si trancia negli urti salvando molte volte il Main Gear ;
-Le viti si, occorrono
-Anche i rinforzi/barre del Tail boom
-proprio per sicurezza i Links,non costano molto,ma una stupidagine non li hai;
-Il servo di coda,il suo originale può esplodere al primo atterraggio robusto.......devi cercare l'Acer Lab che sembra scomparso dal commercio,è molto resistente tutto in metallo
-Almeno 1 Servo,lo puoi chiedere nel caso a Rug,avevo detto di prenderne 1 per me ma non sono passato da Massa,lo potremo nel caso spedire....
-Io avevo preso anche un Asse del rotore che ha anche la spina trita Gear !!...e purtroppo mi è servito...

Non mi viene in mente altro.

Prima di ordinare scrivi MP a me o al Professore per indicazioni......più dettagliate.
meglio così!
lo rpenderò verso l'11-12.
grazie per tutto.
cordiali saluti.
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Vecchio 21 novembre 11, 16:05   #1978 (permalink)  Top
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L'avatar di Vande
 
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Residenza: Padova
Messaggi: 389
...io non riesco più a volare!!!
non trovo più il tempo
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Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 16:24   #1979 (permalink)  Top
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ciao e benvenuto.
se sei all'inizio,non aver paura se crashi,non abbandonare l'hobby al primo crash,vai avanti e prova che alla fine volerai bene.
cordiali saluti.
Ho provato a mettere orizzontale il piatto ma senza il livellatore e il misuratore di passo è possibile solo in maniera approssimata, per cui, prima di rovinare tutto ho passato la domenica a piedi a Milano, a leggermi tutte le 190 pagine del club walkera 1#A. Man mano che leggevo domande e risposte mi sono convinto che sarebbe stato bello avere una specie di riassunto di tutti gli interventi raggruppati per argomenti: regolazione piatto e pitch, regolazione coda e gyro, modifiche consigliate, siti dove acquistare, batterie, radiocomandi, domande e risposte etc.. in modo che chiunque esperto o neofita potesse trovare le risposte alle proprie domande, che molto spesso si ripetono e costringono ruggero a cercare nel suo archivio e rimetterle sul forum. Detto fatto, ho iniziato a dividere per argomenti ma ovviamente non sono riuscito a finire in una sola giornata, però credo di aver imparato molte cose che spero di mettere in pratica una volta finito. Quando avrò ultimato la suddivisione per argomenti, avviserò il club, e ne manderò sicuramente una copia a ruggero perché possa controllare che non abbia riportato fesserie. E’ possibile ciò ruggero ? ritieni possa essere utile ?
Nel frattempo, chiederei una spiegazione teorica&applicata di come interviene il gyro sulla gestione della coda; è una cosa che non ho ancora ben capito così come l’idleup.
Grazie a TUTTI
Balgeagle
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Vecchio 21 novembre 11, 16:37   #1980 (permalink)  Top
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Ho provato a mettere orizzontale il piatto ma senza il livellatore e il misuratore di passo è possibile solo in maniera approssimata, per cui, prima di rovinare tutto ho passato la domenica a piedi a Milano, a leggermi tutte le 190 pagine del club walkera 1#A. Man mano che leggevo domande e risposte mi sono convinto che sarebbe stato bello avere una specie di riassunto di tutti gli interventi raggruppati per argomenti: regolazione piatto e pitch, regolazione coda e gyro, modifiche consigliate, siti dove acquistare, batterie, radiocomandi, domande e risposte etc.. in modo che chiunque esperto o neofita potesse trovare le risposte alle proprie domande, che molto spesso si ripetono e costringono ruggero a cercare nel suo archivio e rimetterle sul forum. Detto fatto, ho iniziato a dividere per argomenti ma ovviamente non sono riuscito a finire in una sola giornata, però credo di aver imparato molte cose che spero di mettere in pratica una volta finito. Quando avrò ultimato la suddivisione per argomenti, avviserò il club, e ne manderò sicuramente una copia a ruggero perché possa controllare che non abbia riportato fesserie. E’ possibile ciò ruggero ? ritieni possa essere utile ?

Balgeagle
molto utile

però molti aspetti sono comuni al setup di qualunque elicottero a passo variabile, per la qual cosa esiste già un'ottima guida sul barone

ci sono poi problematiche specifiche dell'1#A

leggerò volentieri la tua sintesi (non mettermi fretta, però) , nel frattempo vorrei farti presente alcuni aspetti particolari dell' 1#A

-arriva già assemblato e per lo più regolato dalla fabbrica e a volte anche dal venditore

-necessita di alcuni interventi prevolo importanti

-la testa dell' 1#A (come quella del 60B, del Mini Titan, del Blade400 e del Blade450) lavora col positivo a scendere

-la testa ha numerose regolazioni, alcune non presenti su elicotteri superiori

-le regolazioni del piatto e dei servi non seguono i canoni classici che ritrovi sui manuali

-il giroscopio e la coda anch'essi necessitano di procedure non standard, o cmq non del tutto standardizzabili

-le impostazioni della curva del passo sono diverse dallo standard

-le procedure di regolazione e i livelli di regolazione stessa sono diversi se usi la sua radio di serie (WK-2602) o altre radio (WK-2801, Futaba, Spektrum, Hitec, ecc)
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