Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 11, 20:08   #1961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
grazie ancora!
cercando sul web,sono incappato in un sito della Guardia Forestale,dove c'è un commento:

SONO IL PAPA DI UN RAGAZZO DI 13 ( TREDICI ) ANNI VORREI AVERE INFORMAZIONI ,VISTO L’IMMINENTE DECISIONE NELL’AFFRONTARE LA
TERZA MEDIA A DOVER DECIDERE X IL SUO FUTURO SCOLASTICO,A QUALE SCUOLA BISOGNA ISCRIVERLO X POTER AVERE UN POSSIBILE FUTURO NEL CORPO FORESTALE DI STATO;VISTO LE BUONE ATTITUDINI BOSCHIVE DEL RAGAZZO ED IL RISPETTO DELLA NATURA E DELL’AMBIENTE NONCHE LA PASSIONE DEI BOSCHI ANNESSA FAUNA.
IN ATTESA DI UNA VOSTRA POSSIBILE RISPOSTA PORGO DISTINTI SALUTI.





sembra la mia descrizione! (hihiih )
ora,uno gli ha consigliato un link do ci stanno delle e-mail,io ho spedito alla prima questo messaggio:


buona sera,mi chiamo Gabriele ed ho 13 anni e vorrei sapere che scuola devo fare dopo la 3° media per diventare Guardia Forestale.
spero di essere aver mandato questa lettere alla e-mail giusta.
cordiali saluti.



spero che vada bane.
se mi rispondono ho risolto,comunque grazie per le risposte e per la tua disponibilità a domande cretine come le mie.
grazie.
ciao.
Siamo sull'OT spinto.......

...a Bomba,se il CFS legge queste Mail te risponde che so' pieni de guardie e che se continua così i boschi se li sarà ingoiati il Cemento !!!

Bomba devi solo studiare tanto,parlare le Lingue e girare il Mondo poi decidere.
Da Pilota Elicottero già t'accontenti de fa la Guardia.....così non va bene,cercassi un posto da lavorà poco???

Quello l'abbiamo cercato un pò tutti poi alla fine abbiamo fatto dei mazzi e ci siamo ridotti a giocà con gli Elicotteri da Diversamente Giovani,scusa ma parlo per me !!!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 20:15   #1962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Siamo sull'OT spinto.......

...a Bomba,se il CFS legge queste Mail te risponde che so' pieni de guardie e che se continua così i boschi se li sarà ingoiati il Cemento !!!

Bomba devi solo studiare tanto,parlare le Lingue e girare il Mondo poi decidere.
Da Pilota Elicottero già t'accontenti de fa la Guardia.....così non va bene,cercassi un posto da lavorà poco???

Quello l'abbiamo cercato un pò tutti poi alla fine abbiamo fatto dei mazzi e ci siamo ridotti a giocà con gli Elicotteri da Diversamente Giovani,scusa ma parlo per me !!!!!!
esatto. studiare tanto...


uscire da qualunque scuola col massimo dei voti (meglio col massimo)


è vero che spesso il binomio primo della classe = perfetto "cretino", ma in ogni organizzazione dove il numero di posti è limitato / limitatissimo, il voto altro serve a risparmiare soldi e tempo, perché esegue una PRIMA IMPORTANTE SCREMATURA

poi, si sa, i cretini e i pazzi spesso comandano il mondo, ma questo è un altro discorso


se non ci fosse la selezione, andrebbe anche peggio

il VERO PROBLEMA sono i selezionatori, peggio ancora se la selezione è negli italici confini...


loro sono spesso gli ex selezionati, a volte grazie ad alti voti ed alte altre cose...


sed sic (o meglio: SIGH) transit (ingloria) mundi ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 20:20   #1963 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Un consiglio per Astroroma e più in generale per chi trova che l'1#A sia troppo nervoso:
Non sarebbe il caso di provare un clone 450 plasticone da poco prezzo, regolato con exp da principiante?
Secondo me sarebbe molto più facile come inizio.
Rugrug cosa ne pensi?
Ma qui penso che non sia questione di Eli nervosi è questione di Pollici che non sono in Sintonia con il "respiro" del modello,lo vedi che vibra,si agita e li i Neuroni devono stà in massima Campana e trasmettere al cervello i micromovimenti dei Pollici....mo può essere
che le mie Sinapsi abbiano bisogno di CRC.....forse preso per bocca er CRC potrebbe sbloccare il sistema e vedere l'1-A docile ai tuoi comandi....quello tanto va dove lo mandano i tuoi Pollici non s'inventa niente !!!

Per questo stavo pensando ad un Neurologo ed uno Psicologo per superare le turbe che si instaurano ad ogni Crash !!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 21:25   #1964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
[QUOTE=rugrug;2875211]è il solito dilemma e nodo cruciale dove si scontrano diversi modi, spesso contrastanti se non addirittura diametralmente opposti, di approcciare al pilotaggio di un elimodello...

tanto tutto quello che hai pilotato prima di un CP può servire a qualcosa come no

la differenza la fanno questi fattori:

-individualità e attitudine naturale

-età

-motivazioni

-assistenza tecnica e didattica di un "esperto" (di uno che sappia almeno orientarsi nella regolazione di un elicottero e che conosca le problematiche che incontra chi inizia)



il modello di elicottero a questo punto diventa meno importante, o meglio: risolti o soddisfatti i punti elencati, la scelta di un 450 o un 500 da 350 o più euro piuttosto che un clone da 180 è un fatto da valutare con criteri diversi

Potrei dire che avendo qualità personali e aiuto, sarebbe un peccato non iniziare con un buon modello...

La mia "ottica" è quella di imparare spaccando il meno possibile, e anche che un buon modello ti permette di imparare meglio e più velocemente, e forse anche di spendere meno (opinione questa quanto mai personale ed opinabile)[/QUOTEO

A Rug ammazza tu devi fa il Direttore de un Centro Anziani,
con il punto 1e 2 se mettono seduti e aspettano de finì !!!!
1) l'attitudine
2) l'età e che ca.....almeno i Diversamente Giovani,invece no
a gamba tesa......sulle scatole dei modelli c'è scritto solo "non
adatto ai minori di 14 anni" sti zozzoni commerciali ce potevano
scrive 14-55 così rimanevo con il Coassiale !!
Ma si è giusto così,infatti tutti tutti mi avevano preannunciato
grosse difficoltà,in fondo non è che con il 4ch volo da Dio,sbattono,salgo
scendo,non faccio 8 veloci ,....insomma mi sono Laureato dopo
tutti gli anni di scuola.......anche per gli Eli ci vorrebbero esami è che nessuno
vuole aspettare,spendi e te compri quello che piace e poi non ti devi
Lamentare,Esami di sbarramento Necesse Est,è la Vita.

Piano,piano ma non va a nessuno vedere quel giocattolo
che si agita per terra tutti abbiamo negli occhi il volo è così
facile....... ma poi ti svegli e investi in CA e pezzi ricambio....

Rimane il punto 3)...motivazione
Nel mio caso riprendere una passione che mi aveva accompagnato
tra i 15 ed i 18 anni
Cmq grazie al Club mi diverto uguale!!😃
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 21:54   #1965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
[QUOTE=astroroma;2875421]
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è il solito dilemma e nodo cruciale dove si scontrano diversi modi, spesso contrastanti se non addirittura diametralmente opposti, di approcciare al pilotaggio di un elimodello...

tanto tutto quello che hai pilotato prima di un CP può servire a qualcosa come no

la differenza la fanno questi fattori:

-individualità e attitudine naturale

-età

-motivazioni

-assistenza tecnica e didattica di un "esperto" (di uno che sappia almeno orientarsi nella regolazione di un elicottero e che conosca le problematiche che incontra chi inizia)



il modello di elicottero a questo punto diventa meno importante, o meglio: risolti o soddisfatti i punti elencati, la scelta di un 450 o un 500 da 350 o più euro piuttosto che un clone da 180 è un fatto da valutare con criteri diversi

Potrei dire che avendo qualità personali e aiuto, sarebbe un peccato non iniziare con un buon modello...

La mia "ottica" è quella di imparare spaccando il meno possibile, e anche che un buon modello ti permette di imparare meglio e più velocemente, e forse anche di spendere meno (opinione questa quanto mai personale ed opinabile)[/QUOTEO

A Rug ammazza tu devi fa il Direttore de un Centro Anziani,
con il punto 1e 2 se mettono seduti e aspettano de finì !!!!
1) l'attitudine
2) l'età e che ca.....almeno i Diversamente Giovani,invece no
a gamba tesa......sulle scatole dei modelli c'è scritto solo "non
adatto ai minori di 14 anni" sti zozzoni commerciali ce potevano
scrive 14-55 così rimanevo con il Coassiale !!
Ma si è giusto così,infatti tutti tutti mi avevano preannunciato
grosse difficoltà,in fondo non è che con il 4ch volo da Dio,sbattono,salgo
scendo,non faccio 8 veloci ,....insomma mi sono Laureato dopo
tutti gli anni di scuola.......anche per gli Eli ci vorrebbero esami è che nessuno
vuole aspettare,spendi e te compri quello che piace e poi non ti devi
Lamentare,Esami di sbarramento Necesse Est,è la Vita.

Piano,piano ma non va a nessuno vedere quel giocattolo
che si agita per terra tutti abbiamo negli occhi il volo è così
facile....... ma poi ti svegli e investi in CA e pezzi ricambio....

Rimane il punto 3)...motivazione
Nel mio caso riprendere una passione che mi aveva accompagnato
tra i 15 ed i 18 anni
Cmq grazie al Club mi diverto uguale!!😃
non mi mettere in bocca quel che non ho !

quando scrivevo "età" ho pensato che avresti letto e se ti risentivi, vor dì che ce l'hai...


ahò !

mi riferisco anche a me !


fa differenza, e cmq ci sono altri punti


se uno ce l'ha tutti a favore, vince premio massimo, altrimenti sta nel mezzo, e si accontenta


parimenti, vediamo giovani cha hanno le tue stesse problematiche e difficoltà


non ti rimbrotto, ma potevi rimbrottare la tua pigrizia ( ), non l'età

'ché se mai mi offendo io, 'ché se faccio una parallasse (non c'incastra ma c'abbella) del tipo:


(età : risultati) x 100

sono più schiappa io di te
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 00:28   #1966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
[QUOTE=rugrug;2875490]
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio

non mi mettere in bocca quel che non ho !

quando scrivevo "età" ho pensato che avresti letto e se ti risentivi, vor dì che ce l'hai...


ahò !

mi riferisco anche a me !


fa differenza, e cmq ci sono altri punti


se uno ce l'ha tutti a favore, vince premio massimo, altrimenti sta nel mezzo, e si accontenta


parimenti, vediamo giovani cha hanno le tue stesse problematiche e difficoltà


non ti rimbrotto, ma potevi rimbrottare la tua pigrizia ( ), non l'età

'ché se mai mi offendo io, 'ché se faccio una parallasse (non c'incastra ma c'abbella) del tipo:


(età : risultati) x 100

sono più schiappa io di te

Ma certo...se fa pe ride,diceva quello !
Non te buttà giù con quelle bestie volanti che hai,troppo belli....

Hai visto che il Genius Wow lo vende con i motori Brushless?
Se non si insiste lo Spettacolo non "Proseguisce",come disse il Presidente della Roma Sensi alla Festa per lo Scudetto della Roma,la data?
Verso le Guerre Puniche mi sembra.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 11:01   #1967 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
Visto che probabilmente farò presto un ordine da Hobby King mi consigliate una batteria per il nostro modello?
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 12:59   #1968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
Visto che probabilmente farò presto un ordine da Hobby King mi consigliate una batteria per il nostro modello?
la miglior batteria per l' 1#A è questa (pensa che lo scorso anno si pagava USD 24,90, poi 19,90, adesso è presa NON bene ma superbene) :




Helipal.com - Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-741225 ]




ti occorre questo:

Helipal.com - Battery Converter (JST male to 3.5mm Banana) [ Airy-Acc-LE-0024 ]



in alternativa, con tempi di spedizione minori:

5C Charge Loong max Tipple 1300 2S1P 20C-30C Lipo Battery
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 13:58   #1969 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2008
Residenza: Vicenza
Messaggi: 363
E delle Turnigy cosa ne dici? Devo fare un ordine da Hobby King quindi pensavo di prendere una di queste.
tony2k non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 14:02   #1970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da tony2k Visualizza messaggio
E delle Turnigy cosa ne dici? Devo fare un ordine da Hobby King quindi pensavo di prendere una di queste.
devi vedere le dimensioni

io a suo tempo non trovai nulla di buono, poi non ci ho più guardato

è passato un anno, magari molte cose sono cambiate...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002