Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 11, 00:24   #1911 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ilmentore Visualizza messaggio
Non credo di fare acquisti per il momento però mi interessa la discussione e vorrei dei consigli.
Per uno come me che ha solo volato un MSR e ha un pò di pratica col simulatore, può essere fattibile il passaggio al walkera 1#A scegliendo accuratamente il luogo in cui farlo volare? E per i settaggi, visto che pare che i walkera non sono settati a dovere all'uscita dalla fabbrica, è necessario come per altri modelli ccpm l'aiuto di un esperto per es in un campo di volo o può bastare documentarsi da soli? E poi non ho capito bene una cosa: un walkera 1#A bnf è perfettamente interfacciabile con la mia DX6i come lo è un qualsiasi E_flite bnf oppure devo installare la sua ricevente come la AR6200 che ho già?
Può essere consigliabile come passaggio intermedio un 3D Esky honey bee cp3 6 ch RTF o sono soldi buttati?

BombaJR, sull'argomento bellissimo toccato da te ti mando un PM.
per lo più è regolato, occorre ripassare un po' qualche vite col frenafiletti.

Poi va regolata l'inclinazione del piatto, semplicemente a vista, perché è quasi sempre pendente a sinistra


il BNF è bindabile con qualunque radio basta sostituire la rx orginale con la rx voluta

quindi nel caso della dx6i ci va su la ricevente


NO, il Bee Cp è uno spreco di soldi anzi un bagno di sangue
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 00:42   #1912 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: Pavia - Verbania (VB)
Messaggi: 8
@Bomba

E' il desiderio che deve muovere la persona matura verso le sue scelte, il consumismo dovrebbe essere sorpassato nella fase dell'infanzia quando ancora non si ha la visione di ciò che si desidera veramente e per cui si è disposti a fare compiere sforzi per ottenerlo, ma si è mossi solo dall'impulso istintivo nel possedere qualcosa per poi dimenticarsene.

Inoltre se ve lo potete permettere mi sembra una buona idea avere due modelli di 1#A, così ognuno ha il suo e si evitano problemi dell'avere un modello in comune...che potrebbero essere veramente TROPPI a mio giudizio..al massimo si può condividere la radio e i pezzi di ricambio!

@Astro

Trovo meraviglioso l'ardore della tua passione e mi spiace che tu non riesca a portare così agilmente come altri l'1#A. Meriti la stessa ammirazione che ho nei confronti di mio nonno, che a 81 anni tutti i giorni prende e va nel bosco a far la legna con la motosega arrampicandosi sugli alberi dicendomi che il giorno che smetterà di fare quello che ha fatto per una vita, forse non riuscirà più a vivere come prima.

@A TUTTI coloro che posano gli occhi su questo modello e sono interessati a comprarlo:
Se avete un po' di esperienza o vi sentiti pronti a impegnarvi per imparare a pilotarlo e a fare alcuni importanti settaggi meccanici nonchè a cimentarvi con le riparazioni del caso, comprate questo eli perchè per il suo prezzo a mio avviso è veramente bello e di valore!
__________________
Walkera Hm -1#A --Pavia--Verbania--
RossoCielo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 00:44   #1913 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da RossoCielo Visualizza messaggio
@Bomba

E' il desiderio che deve muovere la persona matura verso le sue scelte, il consumismo dovrebbe essere sorpassato nella fase dell'infanzia quando ancora non si ha la visione di ciò che si desidera veramente e per cui si è disposti a fare compiere sforzi per ottenerlo, ma si è mossi solo dall'impulso istintivo nel possedere qualcosa per poi dimenticarsene.

Inoltre se ve lo potete permettere mi sembra una buona idea avere due modelli di 1#A, così ognuno ha il suo e si evitano problemi dell'avere un modello in comune...che potrebbero essere veramente TROPPI a mio giudizio..al massimo si può condividere la radio e i pezzi di ricambio!

@Astro

Trovo meraviglioso l'ardore della tua passione e mi spiace che tu non riesca a portare così agilmente come altri l'1#A. Meriti la stessa ammirazione che ho nei confronti di mio nonno, che a 81 anni tutti i giorni prende e va nel bosco a far la legna con la motosega arrampicandosi sugli alberi dicendomi che il giorno che smetterà di fare quello che ha fatto per una vita, forse non riuscirà più a vivere come prima.

@A TUTTI coloro che posano gli occhi su questo modello e sono interessati a comprarlo:
Se avete un po' di esperienza o vi sentiti pronti a impegnarvi per imparare a pilotarlo e a fare alcuni importanti settaggi meccanici nonchè a cimentarvi con le riparazioni del caso, comprate questo eli perchè per il suo prezzo a mio avviso è veramente bello e di valore!
è di domenica il battesimo di un 1#A di prop che in precedenza aveva pilotato solo un CB100 : ha concluso la giornata finendo pure le mie batterie (volentieri prestate) e riportando il suo 1#A chez soi senza danno
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 09:29   #1914 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vande
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Padova
Messaggi: 389
complimenti per il battesimo!
__________________
Micro eli 3ch - Macro eli 3ch - Scorpio 1&21 - Walkera 1#A

Impara l'arte...e mettila di traverso!
Vande non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 10:52   #1915 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
la virtù sta nel mezzo solo nelle donne






l' 1#A richiede l'apprendimento delle nozioni di base per un elicottero a passo variabile, fatto che all'inizio non è semplice ma prima o poi deve far parte del bagaglio culturale tecnico di ogni elimodellista, anche di chi come me vuole solo volare e aggeggiare poco o nulla sugli elicotteri

costa 209 dollari più spedizione più tasse doganali

i ricambi si trovano principalmente su siti esteri

è assai più veloce del Bee
.........che sia assai più veloce lo so BENE anche io....... !!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 10:57   #1916 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
.........che sia assai più veloce lo so BENE anche io....... !!!!!
se non provi il Bee non lo saprai...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 11:07   #1917 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è di domenica il battesimo di un 1#A di prop che in precedenza aveva pilotato solo un CB100 : ha concluso la giornata finendo pure le mie batterie (volentieri prestate) e riportando il suo 1#A chez soi senza danno
Aho, ma li conosci tutti tu !!!

Ti prego solo non fare una classifica ufficiale dei più veloci ad apprendere il pilotaggio,
con relativa curva di apprendimento,entra un discorso di Privacy e di......rosicamento!!!!
Mo proverò a cerca un Campo de volo dove diano...ripetizioni !!!

Adesso quando arriva quel micro pezzo dell'asse manine sarà tutto nuovo ma....nascondo le batterie !!!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 12:44   #1918 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da RossoCielo Visualizza messaggio
@Bomba

@Astro

Trovo meraviglioso l'ardore della tua passione e mi spiace che tu non riesca a portare così agilmente come altri l'1#A. Meriti la stessa ammirazione che ho nei confronti di mio nonno, che a 81 anni tutti i giorni prende e va nel bosco a far la legna con la motosega arrampicandosi sugli alberi dicendomi che il giorno che smetterà di fare quello che ha fatto per una vita, forse non riuscirà più a vivere come prima.

@A TUTTI coloro che posano gli occhi su questo modello e sono interessati a comprarlo:
Se avete un po' di esperienza o vi sentiti pronti a impegnarvi per imparare a pilotarlo e a fare alcuni importanti settaggi meccanici nonchè a cimentarvi con le riparazioni del caso, comprate questo eli perchè per il suo prezzo a mio avviso è veramente bello e di valore!
Ti ringrazio delle belle espressioni e salutami tuo nonno,anche io sto sempre per montagne a camminare e mi piacerebbe portare l'eli a volare in quei posti.
La cosa che mi ha mandato in confusione è che mentre con il CB ho potuto provare per mesi,di continuo,con questo,come detto molte volte non ho mai avuto la possibilità di provare più di 30" di seguito...poi il tempo che passa per riparare,cioè il tempo di applicazione alla fine è minimo e per questo non ce capisco niente !!

Penso che l'unica cosa sia cercare un campo di volo dove ci sia una persona disposta a farmi capire oppure andare a Pensione Completa da Rug,ma li c'è il rischio che invece de volà se mettemo a magnà essendo entrambi appassionati di Cucina !!!!!!!!

Devo ancora finire il montaggio,mi manca un piccolo pezzo,in arrivo,e poi deciderò,ma non da solo perchè questa volta rischio di mollare se rompo di nuovo !!!!!!

Me stavo ad inventare un TK circolare da applicare al Landing in modo da evitare tutte le impuntate che hanno sempre rotto il modello,anche sul liscio.
Ammazza fossi 'n caso patologico !!!!

Fa meglio tuo nonno con la motosega me sa che è utile e non spende di ricambi ed arrabbiature !!!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 13:53   #1919 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BombaJr
 
Data registr.: 02-08-2011
Residenza: Arce FR
Messaggi: 1.789
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se ci fosse solo un 30% di ragazzi come te, le cose andrebbero meglio

bravo, ti fa onore e se non ti fa onore ti servirà per il tuo futuro, sarai tre passi avanti al resto

speriamo ti siano date le occasioni
grazie!
e dire che pensavo che mi ci avreste mandato al quel paese......
p.s :si,mi fa onore.
p.s2: perchè??se ci fosse solo un 30% di ragazzi come te, le cose andrebbero meglio

non ho capito bene cosa intendi.


p.s3: grazie a tutti per le cose belle dette da voi.






* ilmentone: il messaggio l'ho letto un pò stamattina prima di andare a scuola,ma non ho fatto in tempo a leggerlo tutto,altrimente perdevo la circolare.
lo rileggo ora.



ciao a tutti e buona giornata.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 15:45   #1920 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: a milano
Messaggi: 125
Smile nuovo su club Walkera 1#A

Ciao
Ho ricevuto ieri da Helipal un fantastico 1#a dopo aver letto per giorni le oltre 190 pagine del club. Ringrazio soprattutto rugrug per aver iniziato il gruppo e la sua disponibilità e competenza.
Inizierò subito a montare il training kit e vedere come si muove.
Mi sembra di aver capito che tutti i modelli "tirano a sinistra" speriamo in bene
Grazie a tutti
baldeagle non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002