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Vecchio 06 novembre 11, 14:21   #1881 (permalink)  Top
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Quel Gear per me è risultato proprio castrante...stai a studià e te levano la sedia da sotto il Kulo,te buttano il libro dalla finestra...che ne so,10" e ricominci a smontà....mbeh la passione ha un limite e l'ultimo crash poi ha avuto una dinamica assurda,tenevo il modello con TK ad un 20cm. da terra lo correggevo ,lo tenevo abbastanza vicino,che caz....avrò fatto, s'è inclinato e con tutto il TK deve aver preso con la Fly,credo....ho raccolto,Tail Boom spezzato Pinna orizz spezzata,Flybar sembrava il disegno di un circuito moto,IL GEAR era sano,s'è tagliata la spina di Zincato e c'è solo un paio di denti leggermente arrotondati,poi l'attacco del Tail sul Telaio era già riparato e quindi dovrò cambiare il Telaio.....praticamente quando lo farò sarà nuovo de scatola....ma aspetto, devo capì cosa si può fare,se no fai come quello che pe uscì dalla stanza dava sempre le capocciate al muro e non aveva capito che invece doveva aprì la porta !!!

Scusa se mi dilungo,come al solito,ma spiegare uno stato d'animo con due parole non mi riesce,non è un abbandono è una pausa di riflessione,quanto durerà non lo so....ma è una pausa.
Ciao e tienici sempre informati sui tuoi progressi.
Ma com'è possibile fare tutti quei danni a 20 cm da terra con di più il TK... ma si è ribaltato?
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 11, 00:19   #1882 (permalink)  Top
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Ma com'è possibile fare tutti quei danni a 20 cm da terra con di più il TK... ma si è ribaltato?
Me lo sono chiesto sempre anche io,NON si è mai ribaltato.

Allora,3/4 volte si è molto inclinato,imbardato e ,sul prato,le due sfere di gomma si sono bloccate sull'erba e l'Eli sembrava ribaltarsi ed in quella fase le pale o il Flybar,più vicino a terra,colpiscono il terreno,blocco del sistema e danni per l'inerzia,in quegli attimi è logico che c'è gas 0.

L'ultima volta,rug mi disse che era meglio una superficie liscia,ed è vero, perchè il TK non si impunta a nulla ma stando su un piano di mattonelle leggermente rugose,per 2/3 della Lipo tenevo l'eli abbastanza piano a 20/30 cm. seppur correggendolo di continuo
perchè scappava avanti,dietro e Dx,Sx,sicuramente una mia correzione troppo energica sulla Dx di Aile ha inclinato molto il sistema e l'urto a terra,senza gas un'attimo prima, ha ridotto la Flybar una serpentina e qui,per la prima volta,ha anche piegato l'asse che tiene i due Portapala(manine).

Il tail boom si è è piegato dietro la pinna orizzontale(che si è spaccata) e tentando di raddrizzarlo si è spaccato....
Quello che dico da sempre è che l'avessi sollevato di 60/70 cm. potrei capire,ma ligio al Maestro che dice di migliorare 1cm. per volta,GIURO,non ho mai tentato sollevamenti ...estremi!!

Qualcuno può dire,è regolato male....ma la prima volta,dopo che Rug lo aveva fatto volare nel suo giardino e se lo teneva li tranquillo davanti a 50 cm. da terra.....io l'ho provato sul prato ed ho rotto molto,quasi come l'ultima volta.

Avevo controllato tutto,Passo,Traking e Curve......

Niente,mitragliato ed abbattuto...per fortuna non ci sono vittime,solo impatti Psicologici !

Ho tutti i ricambi,mi manca l'asse delle manine che ho ordinato e tra 20 giorni lo avrò
poi con molta calma lo riparerò e ne farò,per il momento, un simpatico soprammobile.

Cercherò di lavorare con il simulatore anche se tutti i 6ch che provo non riesco farli colloquiare bene con la TX 2801 Pro......
Con il CB100 sto facendo progressi nel volo interno cosa che avevo cessato di provare....
Sono cosciente,come per il CB,che tutto dipende solo dal manico,le regolazioni non c'entrano nulla...
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 11, 18:35   #1883 (permalink)  Top
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@astroroma
Ho letto i tuoi ultimi post e in risposta volevo riportare la mia esperienza:
Fino a poco fa non ero nemmeno un principiante, nel senso che ho "pilotato" solo degli elicotteri micro-coassiali, leggi syma s-107.
Dopo notti insonni passate a leggere intere discussioni su forum di elimodellismo, ho conosciuto per destino (destino ineluttabile direi girando qui su BR, visto che è come il prezzemolo, è proprio dappertutto!) un tale rugrug, personaggio mitico avvolto da un alone di mistero.
Dopo un suo primo consiglio che mi indirizzava su un mcpx come primo eli 6 ch, l'ho incontrato di persona e di nuovo il destino ha voluto che lui avesse con sè un 1#A usato.
Ho comprato l'1#A.
Era il mio primo elicottero oserei dire, visto che quelli di prima erano solo giocattolini 3ch.
Con gran timore ho iniziato a fare hovering con training kit.
Sull'erba avevo qualche difficoltà, perchè tendeva ad impuntarsi di lato, la stessa cosa sull'asfalto del parcheggio. Sul pavimento liscio del garage era troppo facile perchè scorreva meravigliosamente ma non imparavo niente.
Dall'analisi di queste tre diverse situazioni ho capito che era importante tenerlo bene ancor prima che si staccasse da terra in modo da farlo decollare perfettamente in verticale.
Essendo il modello usato, dopo qualche volo era necessario cambiare il main gear che si era completamente sgranato, per fortuna ho avuto chi mi ha aiutato facendo praticamente tutto il lavoro per me e sono tornato subito a volare meglio di prima.
Ho poi fatto un primo crash perchè, per paura di fare più danni e che mi scappasse l'eli, l'ho lasciato andare giù (30 cm di altezza) togliendo gas; si è impuntanto sulle bacchette laterali e ho fatto un po' di danni riparabili in qualche modo.
Non sapevo da dove iniziare per le riparazioni ma per fortuna sono tornato di nuovo al campo dove ho trovato chi mi ha aiutato, in parte riparando lui alcune cose e in parte spiegandomi quali pezzi dovevo smontare e sostituire.
Questo appoggio ha avuto un'importanza notevole, perchè in mezza giornata sono andato con l'eli rotto, ho acquistato i pezzi da rug sul posto, l'abbiamo aggiustato e sono tornato a casa contentissimo con poca spesa per il portafoglio e con l'eli perfettamente funzionante (e testato da mani esperte).
Il giorno dopo sono uscito per le prove, il training kit era spezzato però, così mi sono deciso a provare senza, che sarebbe mai stato alla fine? In fondo ero diventato bravo nel decollo verticale e anche nell'atterraggio ero mordibissimo e sapevo scegliere il momento giusto in cui l'eli aveva l'assetto ottimale per la discesa; quando era in volo poi mi era abbastanza facile tenerlo più o meno fermo..o gestirlo nel raggio di mezzo metro.
Così accadde il miracolo: per la prima volta e dopo una quindicina di lipo di hovering con tk, sono riuscito a decollare senza, fare il mio hovering e riatterrare più e più volte tranquillamente e senza sbavature, anzi con molta più precisione di prima.
Certo dovevo avere ancora più attenzione, perchè senza tk, non ti puoi permettere di fare sbagli pensando "massì al massimo tolgo gas che sono a 15 cm da terra e cade sull'erba che non si fa niente.."
Anzi mi sono reso conto che era meglio tenere l'eli ad un'altezza di 1 metro e mezzo, che facilita decisamente le manovre di recupero in caso di sbandamento dando più tempo per le correzioni e scongiurando l'immediato impatto col suolo in caso di errore.
Ovvio qualche volta mi è scappato..e di gran lunga più lontano di quanto potessi immaginare!!! ma sono riuscito a riprenderlo e nonostante lo stress, la tensione e l'adrenalina a mille sono riuscito a riportarlo in assetto tranquillo per farlo atterrare con la solita delicatezza e precisione.
Dopo ho imparato anche un'altra cosa: l'eli non scappa se si continuano a dare delle microcorrezioni veloci e continue, potrà continuare a inclinare le pale ma starà sempre più o meno in quel punto se lo si fa bene, e lo fa anche se diamo correzioni più intense e veloci ma sempre controbilanciate come esercizio per acquisire dimestichezza e rapidità sui comandi, se invece si lasciano i comandi neutri anche solo per un secondo...allora se ne va e senza salutare...
Sempre diligentemente ho iniziato a impratichirmi con esercizi successivi con il dovuto impegno e attenzione ed è incredibile la soddisfazione che si prova.
E' bastato poi un momento di calo di attenzione per l'euforia di mostrare l'eli a qualcun altro a farmi dimenticare in un attimo le basi del pilotaggio e a fare il secondo crash..
Fintanto che mi attenevo strettamente ai miei esercizi andava tutto molto bene e anche quelle poche volte che decidevo di farlo "correre controllatamente" sono sempre riuscito a gestirlo ottimamente in volo traslato e a riportarlo a terra.
Il primo volo con l'elicottero l'ho fatto un mese esatto fa, dopo circa un paio d'ore o 3 di simulatore, volavo un giorno sì e un giorno no circa per la durata di 3 lipo e sono rimasto fermo 2 settimane nell'attesa delle riparazioni.
Per questo direi che l'1#A è un ottimo elicottero, può andar bene anche per perfetti principianti ma si deve avere un buon "tocco" e una buona percezione questo sì, lo riconosco ma dà delle soddisfazioni incredibili e delle grandi emozioni.
Inoltre può contare tantissimo avere l'appoggio reale e non solo virtuale di persone che "la sanno lunga" in merito e riconosco che, a posteriori, se non avessi potuto beneficiarne probabilmente sarebbe stato meglio iniziare con l'mcpx, come qualcuno mi aveva suggerito.
Io già guardo avanti verso un 450..ma solo quando mi sarò responsabilizzato a sufficienza. Sicuramente in kit di montaggio perchè è la miglior cosa montare prima tutto passo per passo e conoscere la macchina per sapere dove andare a mettere le mani poi con coscienza, un futuro, per le riparazioni.
Per ora soddisfatto così al 1000%. Tu però non demordere e quando accade il peggio, non ti arrabbiare, io personalmente provo solo un grosso dispiacere.
Lo stesso dispiacere che ho quando sento altre persone che si scoraggiano di fronte a questa meravigliosa passione.
__________________
Walkera Hm -1#A --Pavia--Verbania--

Ultima modifica di RossoCielo : 08 novembre 11 alle ore 18:42
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Vecchio 08 novembre 11, 18:43   #1884 (permalink)  Top
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Ho letto i tuoi ultimi post e in risposta volevo riportare la mia esperienza:
Fino a poco fa non ero nemmeno un principiante, nel senso che ho "pilotato" solo degli elicotteri micro-coassiali, leggi syma s-107.
Dopo notti insonni passate a leggere intere discussioni su forum di elimodellismo, ho conosciuto per destino (destino ineluttabile direi girando qui su BR, visto che è come il prezzemolo, è proprio dappertutto!) un tale rugrug, personaggio mitico avvolto da un alone di mistero.
Dopo un suo primo consiglio che mi indirizzava su un mcpx come primo eli 6 ch, l'ho incontrato di persona e di nuovo il destino ha voluto che lui avesse con sè un 1#A usato.
Ho comprato l'1#A.
Era il mio primo elicottero oserei dire, visto che quelli di prima erano solo giocattolini 3ch.
Con gran timore ho iniziato a fare hovering con training kit.
Sull'erba avevo qualche difficoltà, perchè tendeva ad impuntarsi di lato, la stessa cosa sull'asfalto del parcheggio. Sul pavimento liscio del garage era troppo facile perchè scorreva meravigliosamente ma non imparavo niente.
Dall'analisi di queste tre diverse situazioni ho capito che era importante tenerlo bene ancor prima che si staccasse da terra in modo da farlo decollare perfettamente in verticale.
Essendo il modello usato, dopo qualche volo era necessario cambiare il main gear che si era completamente sgranato, per fortuna ho avuto chi mi ha aiutato facendo praticamente tutto il lavoro per me e sono tornato subito a volare meglio di prima.
Ho poi fatto un primo crash perchè, per paura di fare più danni e che mi scappasse l'eli, l'ho lasciato andare giù (30 cm di altezza) togliendo gas; si è impuntanto sulle bacchette laterali e ho fatto un po' di danni riparabili in qualche modo.
Non sapevo da dove iniziare per le riparazioni ma per fortuna sono tornato di nuovo al campo dove ho trovato chi mi ha aiutato, in parte riparando lui alcune cose e in parte spiegandomi quali pezzi dovevo smontare e sostituire.
Questo appoggio ha avuto un'importanza notevole, perchè in mezza giornata sono andato con l'eli non rotto, ho acquistato i pezzi da rug sul posto, l'abbiamo aggiustato e sono tornato a casa contentissimo con poca spesa per il portafoglio e con l'eli perfettamente funzionante (e testato da mani esperte).
Il giorno dopo sono uscito per le prove, il training kit era spezzato però, così mi sono deciso a provare senza, che sarebbe mai stato alla fine? In fondo ero diventato bravo nel decollo verticale e anche nell'atterraggio ero mordibissimo e sapevo scegliere il momento giusto in cui l'eli aveva l'assetto ottimale per la discesa; quando era in volo poi mi era abbastanza facile tenerlo più o meno fermo..o gestirlo nel raggio di mezzo metro.
Così accadde il miracolo: per la prima volta e dopo una quindicina di lipo di hovering con tk, sono riuscito a decollare senza, fare il mio hovering e riatterrare più e più volte tranquillamente e senza sbavature, anzi con molta più precisione di prima.
Certo dovevo avere ancora più attenzione, perchè senza tk, non ti puoi permettere di fare sbagli pensando "massì al massimo tolgo gas che sono a 15 cm da terra e cade sull'erba che non si fa niente.."
Anzi mi sono reso conto che era meglio tenere l'eli ad un'altezza di 1 metro e mezzo, che facilita decisamente le manovre di recupero in caso di sbandamento dando più tempo per le correzioni e scongiurando l'immediato impatto col suolo in caso di errore.
Ovvio qualche volta mi è scappato..e di gran lunga più lontano di quanto potessi immaginare!!! ma sono riuscito a riprenderlo e nonostante lo stress, la tensione e l'adrenalina a mille sono riuscito a riportarlo in assetto tranquillo per farlo atterrare con la solita delicatezza e precisione.
Dopo ho imparato anche un'altra cosa: l'eli non scappa se si continuano a dare delle microcorrezioni veloci e continue, potrà continuare a inclinare le pale ma starà sempre più o meno in quel punto se lo si fa bene, e lo fa anche se diamo correzioni più intense e veloci ma sempre controbilanciate come esercizio per acquisire dimestichezza e rapidità sui comandi, se invece si lasciano i comandi neutri anche solo per un secondo...allora se ne va e senza salutare...
Sempre diligentemente ho iniziato a impratichirmi con esercizi successivi con il dovuto impegno e attenzione ed è incredibile la soddisfazione che si prova.
E' bastato poi un momento di calo di attenzione per l'euforia di mostrare l'eli a qualcun altro a farmi dimenticare in un attimo le basi del pilotaggio e a fare il secondo crash..
Fintanto che mi attenevo strettamente ai miei esercizi andava tutto molto bene e anche quelle poche volte che decidevo di farlo "correre controllatamente" sono sempre riuscito a gestirlo ottimamente in volo traslato e a riportarlo a terra.
Il primo volo con l'elicottero l'ho fatto un mese esatto fa, dopo circa un paio d'ore o 3 di simulatore, volavo un giorno sì e un giorno no circa per la durata di 3 lipo e sono rimasto fermo 2 settimane nell'attesa delle riparazioni.
Per questo direi che l'1#A è un ottimo elicottero, può andar bene anche per perfetti principianti ma si deve avere un buon "tocco" e una buona percezione questo sì, lo riconosco ma dà delle soddisfazioni incredibili e delle grandi emozioni.
Inoltre può contare tantissimo avere l'appoggio reale e non solo virtuale di persone che "la sanno lunga" in merito e riconosco che, a posteriori, se non avessi potuto beneficiarne probabilmente sarebbe stato meglio iniziare con l'mcpx, come qualcuno mi aveva suggerito.
Io già guardo avanti verso un 450..ma solo quando mi sarò responsabilizzato a sufficienza. Sicuramente in kit di montaggio perchè è la migliore montare prima tutto passo per passo e conoscere la macchina per sapere dove andare a mettere le mani poi con coscienza un futuro per le riparazioni.
Per ora soddisfatto così al 1000%. Tu però non demordere e quando accade il peggio, non ti arrabbiare, io personalmente provo solo un grosso dispiacere.
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l' 1#A era di Bobby the Beard, uno dei "ragazzi" di MI sud, che ora ha un Rex...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 novembre 11, 02:27   #1885 (permalink)  Top
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Fino a poco fa non ero nemmeno un principiante, nel senso che ho "pilotato" solo degli elicotteri micro-coassiali, leggi syma s-107.
Dopo notti insonni passate a leggere intere discussioni su forum di elimodellismo, ho conosciuto per destino (destino ineluttabile direi girando qui su BR, visto che è come il prezzemolo, è proprio dappertutto!) un tale rugrug, personaggio mitico avvolto da un alone di mistero.
Dopo un suo primo consiglio che mi indirizzava su un mcpx come primo eli 6 ch, l'ho incontrato di persona e di nuovo il destino ha voluto che lui avesse con sè un 1#A usato.
Ho comprato l'1#A.
Era il mio primo elicottero oserei dire, visto che quelli di prima erano solo giocattolini 3ch.
Con gran timore ho iniziato a fare hovering con training kit.
Sull'erba avevo qualche difficoltà, perchè tendeva ad impuntarsi di lato, la stessa cosa sull'asfalto del parcheggio. Sul pavimento liscio del garage era troppo facile perchè scorreva meravigliosamente ma non imparavo niente.
Dall'analisi di queste tre diverse situazioni ho capito che era importante tenerlo bene ancor prima che si staccasse da terra in modo da farlo decollare perfettamente in verticale.
Essendo il modello usato, dopo qualche volo era necessario cambiare il main gear che si era completamente sgranato, per fortuna ho avuto chi mi ha aiutato facendo praticamente tutto il lavoro per me e sono tornato subito a volare meglio di prima.
Ho poi fatto un primo crash perchè, per paura di fare più danni e che mi scappasse l'eli, l'ho lasciato andare giù (30 cm di altezza) togliendo gas; si è impuntanto sulle bacchette laterali e ho fatto un po' di danni riparabili in qualche modo.
Non sapevo da dove iniziare per le riparazioni ma per fortuna sono tornato di nuovo al campo dove ho trovato chi mi ha aiutato, in parte riparando lui alcune cose e in parte spiegandomi quali pezzi dovevo smontare e sostituire.
Questo appoggio ha avuto un'importanza notevole, perchè in mezza giornata sono andato con l'eli rotto, ho acquistato i pezzi da rug sul posto, l'abbiamo aggiustato e sono tornato a casa contentissimo con poca spesa per il portafoglio e con l'eli perfettamente funzionante (e testato da mani esperte).
Il giorno dopo sono uscito per le prove, il training kit era spezzato però, così mi sono deciso a provare senza, che sarebbe mai stato alla fine? In fondo ero diventato bravo nel decollo verticale e anche nell'atterraggio ero mordibissimo e sapevo scegliere il momento giusto in cui l'eli aveva l'assetto ottimale per la discesa; quando era in volo poi mi era abbastanza facile tenerlo più o meno fermo..o gestirlo nel raggio di mezzo metro.
Così accadde il miracolo: per la prima volta e dopo una quindicina di lipo di hovering con tk, sono riuscito a decollare senza, fare il mio hovering e riatterrare più e più volte tranquillamente e senza sbavature, anzi con molta più precisione di prima.
Certo dovevo avere ancora più attenzione, perchè senza tk, non ti puoi permettere di fare sbagli pensando "massì al massimo tolgo gas che sono a 15 cm da terra e cade sull'erba che non si fa niente.."
Anzi mi sono reso conto che era meglio tenere l'eli ad un'altezza di 1 metro e mezzo, che facilita decisamente le manovre di recupero in caso di sbandamento dando più tempo per le correzioni e scongiurando l'immediato impatto col suolo in caso di errore.
Ovvio qualche volta mi è scappato..e di gran lunga più lontano di quanto potessi immaginare!!! ma sono riuscito a riprenderlo e nonostante lo stress, la tensione e l'adrenalina a mille sono riuscito a riportarlo in assetto tranquillo per farlo atterrare con la solita delicatezza e precisione.
Dopo ho imparato anche un'altra cosa: l'eli non scappa se si continuano a dare delle microcorrezioni veloci e continue, potrà continuare a inclinare le pale ma starà sempre più o meno in quel punto se lo si fa bene, e lo fa anche se diamo correzioni più intense e veloci ma sempre controbilanciate come esercizio per acquisire dimestichezza e rapidità sui comandi, se invece si lasciano i comandi neutri anche solo per un secondo...allora se ne va e senza salutare...
Sempre diligentemente ho iniziato a impratichirmi con esercizi successivi con il dovuto impegno e attenzione ed è incredibile la soddisfazione che si prova.
E' bastato poi un momento di calo di attenzione per l'euforia di mostrare l'eli a qualcun altro a farmi dimenticare in un attimo le basi del pilotaggio e a fare il secondo crash..
Fintanto che mi attenevo strettamente ai miei esercizi andava tutto molto bene e anche quelle poche volte che decidevo di farlo "correre controllatamente" sono sempre riuscito a gestirlo ottimamente in volo traslato e a riportarlo a terra.
Il primo volo con l'elicottero l'ho fatto un mese esatto fa, dopo circa un paio d'ore o 3 di simulatore, volavo un giorno sì e un giorno no circa per la durata di 3 lipo e sono rimasto fermo 2 settimane nell'attesa delle riparazioni.
Per questo direi che l'1#A è un ottimo elicottero, può andar bene anche per perfetti principianti ma si deve avere un buon "tocco" e una buona percezione questo sì, lo riconosco ma dà delle soddisfazioni incredibili e delle grandi emozioni.
Inoltre può contare tantissimo avere l'appoggio reale e non solo virtuale di persone che "la sanno lunga" in merito e riconosco che, a posteriori, se non avessi potuto beneficiarne probabilmente sarebbe stato meglio iniziare con l'mcpx, come qualcuno mi aveva suggerito.
Io già guardo avanti verso un 450..ma solo quando mi sarò responsabilizzato a sufficienza. Sicuramente in kit di montaggio perchè è la miglior cosa montare prima tutto passo per passo e conoscere la macchina per sapere dove andare a mettere le mani poi con coscienza, un futuro, per le riparazioni.
Per ora soddisfatto così al 1000%. Tu però non demordere e quando accade il peggio, non ti arrabbiare, io personalmente provo solo un grosso dispiacere.
Lo stesso dispiacere che ho quando sento altre persone che si scoraggiano di fronte a questa meravigliosa passione.
Ciao Rosso Cielo,bel Nik,il mio inizio è stato come il tuo,fulminato dal Syma 107,che ora penso abbia i motori "spompati" non hanno più potenza e li vorrei ordinare.

Per il resto mi riconosco molto nel tuo percorso con l'1-A tranne che per i risultati e l'arrivo,anche io nei crash provo un gran dispiacere,non è che mi smonto sono proprio tanto dispiaciuto pensando un decimo di secondo prima era tutto intero !!!!

La conoscenza di Rug,ed altri amici sul Forum CB100 mi ha portato in questo meraviglioso ambiente che,io aeromodellista delle Guerre Puniche,avevo lasciato all'età di 18 anni carezzando sempre l'idea di riprendere la passione....

Dopo 55 anni ho ricominciato,un pò tardi forse,per un gioco che richiede Polici sensibili e fulminei !!
Con il CB ho impiegato 5 mesi di duro impegno per governarlo ed ora mi diverto con molto meno stress...con l'1-A ho iniziato il difficile percorso del 6ch,il balzo,e non ti dico l'emozione nel vederlo volare pilotato da Rug;con entusiasmo a 1000 sono andato su un bel prato e mi sono schiantato in 10 secondi !!!!
Dispiacere??? 'na tragedia! Era così bello settato a perfezione ed ho rotto tanto,tail,Gear(quello sempre),flybar e altre cosette che ho sempre rimontato,con la vecchissima scuola dei 18 anni quando ci costruivamo anche le eliche,perfette, in legno
ricavate da blocchetti di faggio,tutto a mano,veleggiatori ...poi con i motori a scoppio abbiamo rotto tutto ed è finita lì !!!

Adesso con i pezzi di ricambio e con prodotti, non proprio eccelsi,tipo viti che si spanano o viti che si rompono alla minima forzatura(oggi) anche se ci vado molto tenero avendo buone cognizioni di meccanica,per passione,mi trovo a riparare molto perchè rompo tanto,ora sto al 90% riparazioni e 10% sobbalzi,con l'1-A !!!!

Oggi ho ripreso il montaggio EX Novo dell'1-A, tutto nuovo,dal telaio in poi,proprio oggi mi si è rotta una vite nel telaio nuovo ed ho ripreso la situazione con l'ingegno,aspetto pezzi di ricambio e lo completerò.

Però,però prima di rivolare ci penserò molto perchè quando dici che tu voli meglio ad 1,5m. io non capisco come si possa fare ed allora prima di provare altri fastidi cerco di capire con il simulatore cosa si possa fare ed il 6ch me viene male anche nel simulato,non so se per i settaggi sul PC ma me sembra non vadabene...però non si rompe nulla !!!!

Vedrò il da farsi,la passione è tanta però anche ricostruire tutto non è poi così divertente e vedrò il da farsi in quanto fino ad ora tutte le Lipo sono finiite in schianti
che francamente me sembrano troppi senza migliorare,con i CB ho fatto tanti botti ma quello con 60 gr. si salva sempre ed infatti ho molti ricambi inutilizzati da molto.

Provare con un Eli che sai di poter distruggere in un attimo non è allettante....
Avevo pensato di portare i Pollici dallo Psicanalista ma non trovo professionisti adatti.

Adesso ritorno in luoghi pieni di neve e porterò solo il CB,l'1-A lo lascierò in Hangar perchè i botti sulla neve possono anche diventare pirotecnici per i corto circuiti con la neve, ne riparlerò in Primavera.....

Grazie dei consigli e buon divertimento,tutti dicono che i 450,500,700...più grossi sò e più so' facili,io dopo averli visti volare da Rug non sono molto dell'idea,anche perchè non trovo nessun Assicuratore disposto ad assicurarmi per il rischio di strage !!!!
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 09 novembre 11, 02:37   #1886 (permalink)  Top
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Ciao Rosso Cielo,bel Nik,il mio inizio è stato come il tuo,fulminato dal Syma 107,che ora penso abbia i motori "spompati" non hanno più potenza e li vorrei ordinare.

Per il resto mi riconosco molto nel tuo percorso con l'1-A tranne che per i risultati e l'arrivo,anche io nei crash provo un gran dispiacere,non è che mi smonto sono proprio tanto dispiaciuto pensando un decimo di secondo prima era tutto intero !!!!

La conoscenza di Rug,ed altri amici sul Forum CB100 mi ha portato in questo meraviglioso ambiente che,io aeromodellista delle Guerre Puniche,avevo lasciato all'età di 18 anni carezzando sempre l'idea di riprendere la passione....

Dopo 55 anni ho ricominciato,un pò tardi forse,per un gioco che richiede Polici sensibili e fulminei !!
Con il CB ho impiegato 5 mesi di duro impegno per governarlo ed ora mi diverto con molto meno stress...con l'1-A ho iniziato il difficile percorso del 6ch,il balzo,e non ti dico l'emozione nel vederlo volare pilotato da Rug;con entusiasmo a 1000 sono andato su un bel prato e mi sono schiantato in 10 secondi !!!!
Dispiacere??? 'na tragedia! Era così bello settato a perfezione ed ho rotto tanto,tail,Gear(quello sempre),flybar e altre cosette che ho sempre rimontato,con la vecchissima scuola dei 18 anni quando ci costruivamo anche le eliche,perfette, in legno
ricavate da blocchetti di faggio,tutto a mano,veleggiatori ...poi con i motori a scoppio abbiamo rotto tutto ed è finita lì !!!

Adesso con i pezzi di ricambio e con prodotti, non proprio eccelsi,tipo viti che si spanano o viti che si rompono alla minima forzatura(oggi) anche se ci vado molto tenero avendo buone cognizioni di meccanica,per passione,mi trovo a riparare molto perchè rompo tanto,ora sto al 90% riparazioni e 10% sobbalzi,con l'1-A !!!!

Oggi ho ripreso il montaggio EX Novo dell'1-A, tutto nuovo,dal telaio in poi,proprio oggi mi si è rotta una vite nel telaio nuovo ed ho ripreso la situazione con l'ingegno,aspetto pezzi di ricambio e lo completerò.

Però,però prima di rivolare ci penserò molto perchè quando dici che tu voli meglio ad 1,5m. io non capisco come si possa fare ed allora prima di provare altri fastidi cerco di capire con il simulatore cosa si possa fare ed il 6ch me viene male anche nel simulato,non so se per i settaggi sul PC ma me sembra non vadabene...però non si rompe nulla !!!!

Vedrò il da farsi,la passione è tanta però anche ricostruire tutto non è poi così divertente e vedrò il da farsi in quanto fino ad ora tutte le Lipo sono finiite in schianti
che francamente me sembrano troppi senza migliorare,con i CB ho fatto tanti botti ma quello con 60 gr. si salva sempre ed infatti ho molti ricambi inutilizzati da molto.

Provare con un Eli che sai di poter distruggere in un attimo non è allettante....
Avevo pensato di portare i Pollici dallo Psicanalista ma non trovo professionisti adatti.

Adesso ritorno in luoghi pieni di neve e porterò solo il CB,l'1-A lo lascierò in Hangar perchè i botti sulla neve possono anche diventare pirotecnici per i corto circuiti con la neve, ne riparlerò in Primavera.....

Grazie dei consigli e buon divertimento,tutti dicono che i 450,500,700...più grossi sò e più so' facili,io dopo averli visti volare da Rug non sono molto dell'idea,anche perchè non trovo nessun Assicuratore disposto ad assicurarmi per il rischio di strage !!!!
Ciao
sei troppo forte !

se Troisi ricominciava da tre, tu ricomincia da 1... o dalla "A"
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 novembre 11, 23:31   #1887 (permalink)  Top
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sei troppo forte !

se Troisi ricominciava da tre, tu ricomincia da 1... o dalla "A"
A belloooo!!!
Che fai sfotti!!Guarda che te sguinzaglio tutto er Centro Anziani così li faccio giocà con i tuoi elicotteri,per dargli 'na sfoltita....

Sto terminando il lavoro di smonta rimonta,mi manca l'asse delle manine(orribile,manine !!!!!),tutto nuovo e godi popolo me sa che cambio pure la Flybar
contorsionista.

Poi lo metto sul mobile,qui non è questione di ricomincio da...so' 4 mesi che ricomincio
a....riparà,questa volta lo voglio vedere bello sano con tutti pezzi nuovi meglio di quando è arrivato.
Far volare 'sto coso è più difficile de fa un Governo!!

Certo un poco mi infastidisce sentire tutti che apronoi scatole e fanno hovering,tanti non hanno rotto niente,certo una volta senza il Web non te sentivi come adesso e ti chiedi : ma solo io sfascio tutto?? o so' de coccio ?
Me sa che è la seconda che ho detto !!
Te deprimi......metti le ruote al modello un pezzo de spago e te lo porti a spasso come i regazzini e così torni giovane però !!!!!

Vabbè ricomincerò quando mi verrà l'astinenza da riparazione !!!!

Oppure dovrei rimediare 3/4 modelli 1_A, a pochi €, in modo di rimanere sul campo almeno una mezz'ora prima di romperli tutti ed imparare così qualcosa !!!
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 10 novembre 11, 20:48   #1888 (permalink)  Top
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A belloooo!!!
Che fai sfotti!!Guarda che te sguinzaglio tutto er Centro Anziani così li faccio giocà con i tuoi elicotteri,per dargli 'na sfoltita....

Sto terminando il lavoro di smonta rimonta,mi manca l'asse delle manine(orribile,manine !!!!!),tutto nuovo e godi popolo me sa che cambio pure la Flybar
contorsionista.

Poi lo metto sul mobile,qui non è questione di ricomincio da...so' 4 mesi che ricomincio
a....riparà,questa volta lo voglio vedere bello sano con tutti pezzi nuovi meglio di quando è arrivato.
Far volare 'sto coso è più difficile de fa un Governo!!

Certo un poco mi infastidisce sentire tutti che apronoi scatole e fanno hovering,tanti non hanno rotto niente,certo una volta senza il Web non te sentivi come adesso e ti chiedi : ma solo io sfascio tutto?? o so' de coccio ?
Me sa che è la seconda che ho detto !!
Te deprimi......metti le ruote al modello un pezzo de spago e te lo porti a spasso come i regazzini e così torni giovane però !!!!!

Vabbè ricomincerò quando mi verrà l'astinenza da riparazione !!!!

Oppure dovrei rimediare 3/4 modelli 1_A, a pochi €, in modo di rimanere sul campo almeno una mezz'ora prima di romperli tutti ed imparare così qualcosa !!!
scusate se mi intrometto.
senti,ho visto che sei di Roma Zona,non è che sei vicino ad Arce??
lool
tu quanti hann hai?
io domani 13.
hihihi,bel giorno: 11/11/2011 e mo domani a scuola alle 11 minuti 11 e secondi undici dico: esprimete un desiderio.
hahahah.
ciao.
__________________
Per aspera ad astra!
Prima o poi volerò bene!
kds 450qs
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Vecchio 10 novembre 11, 21:37   #1889 (permalink)  Top
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scusate se mi intrometto.
senti,ho visto che sei di Roma Zona,non è che sei vicino ad Arce??
lool
tu quanti hann hai?
io domani 13.
hihihi,bel giorno: 11/11/2011 e mo domani a scuola alle 11 minuti 11 e secondi undici dico: esprimete un desiderio.
hahahah.
ciao.
a te non bisogna chiedere quanti anni hai, ma quanti kilotoni !!!
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Vecchio 11 novembre 11, 02:08   #1890 (permalink)  Top
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scusate se mi intrometto.
senti,ho visto che sei di Roma Zona,non è che sei vicino ad Arce??
lool
tu quanti hann hai?
io domani 13.
hihihi,bel giorno: 11/11/2011 e mo domani a scuola alle 11 minuti 11 e secondi undici dico: esprimete un desiderio.
hahahah.
ciao.
Domani,cioè scusa,oggi hai 13 anni !!!

Beato te, io abito zona EUR ed ho 73 anni !!

Non vorrei che se ci incontriamo con gli elicotteri me pijassero pe' Pedofilo,vista la notevole differenza d'età !!

Sai so' tempi duri e vedè uno de 73 che gioca co uno de 13....sai le telefonate al 113 !!

Eppure io avrei bisogno di uno come te che me insegnasse a fa volà sti diavoli con le Pale ma ci dovremmo incontrare con i tuoi genitori e mia moglie,per fare cosa senza rischi !!

Ciao e di nuovo tanti auguri ,puoi essere mio Nipote.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

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