Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 11, 15:40   #1871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da RossoCielo Visualizza messaggio
Ahia..mi spiace deluderti ma purtroppo, preso dall'entusiasmo di mostrare l'elicottero a mio papà, l'ho piantato in terra secco..
Ma io mi chiedo, perchè una cosa che ci dà tanta felicità deve gettarci in uno stato d'animo tale da non farci capire più niente?!? Sembra di essere tornati ragazzini ai tempi dei primi amori, in cui non si capiva più niente!
Morale: innanzitutto imparare dai proprio errori, quindi estraniarsi dalla realtà circostante pre il tempo richiesto per il volo, ripercorrendo a mente tutti gli step necessari prima del decollo con i dovuti accorgimenti eeeeeee..non parlare troppo quando si è al volant...ehm, al timone!(si dice così?)
Resoconto: Flybar piegata, 1 linkage rotto e parti portanti della pulley spezzata(coda..), corona sgranata(quanto lavorìo fastidioso per sostituirla) e spindle e/o mainshaft stortati, + non so cos'altro.
Meno male che c'era l'erba (eh, l'erba del prato proprio in riva al Lago..quale paesaggio migliore per volare?!? peccato per il riverbero dell'acqua, altra nota da mandare a mente!).
Decisamente dal prossimo volo torno a volare nel campo da calcio dietro casa con tanto di reti anti-fuga elicottero
1#A-men
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 11, 21:55   #1872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ma sai qui c'è poca roba e costosa prendo tutto da Helipal,ti conveniva
ordinarli con l'heli per evitare attese e nuove spese di trasporto.
Senti poi con MP Rug che fare o scrivi a me.
Cmq anche a me parte in avanti ma si inclina e quando va bene si rompe piccole cose.
Il
Peggio è se toccano
Le pale e parte subito il Main Gear....di questi
Ordinane subito 4,se poi sei bravo....se ti capita di cambiarlo
non usare la spina di acciaio originale,metti un piccolo pezzo di filo zincato
che si spacca se forza .

Ciao
Ciao, come volevasi dimostrare devo cambiare la Main Gear.

Tu il filo zincato lo hai provato ?

Hai lasciato fuori qualche millimetro dai lati che poi hai piegato per non farlo uscire?

Te lo chiedo perché la sua spina entra a forza e non esce di sicuro, ma il filo zincato, essendo più "morbido" e non preciso come la sua spina, penso tenda ad uscire dalla sede con le conseguenze che puoi immaginare...
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 00:22   #1873 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Ciao, come volevasi dimostrare devo cambiare la Main Gear.

Tu il filo zincato lo hai provato ?

Hai lasciato fuori qualche millimetro dai lati che poi hai piegato per non farlo uscire?

Te lo chiedo perché la sua spina entra a forza e non esce di sicuro, ma il filo zincato, essendo più "morbido" e non preciso come la sua spina, penso tenda ad uscire dalla sede con le conseguenze che puoi immaginare...
Ho fatto una decina di spine con filo zincato da un lato pieghi a 90° un 3mm..lo tagli a
11/12 mm.(il foro passantedel Gear è di 8mm.)poi con pinze fine e becchi lunghi inserisci e con un becco sul gear ed uno sul filo piehi il perno a 90°,se vedi che ruota e può toccare sulla basetta sotto al gear dai un colpo di tronchesina fina e scorci.
Per fare il lavoro bene la prima volta con il Gear in mano inserisci il filo e ti calocoli la lunghezza giusta,poi tagli a misura tutti quelli che vuoi.
Funziona perfettamente e leggeri urti sono assorbiti bene;in quelli violenti si trancia come il burro ed il gear rimane intatto con magari un paio di denti leggermente toccati.

Dopo tutta 'sta teoria io ho l'1-A tutto da smontare perchè con il TK montato ho fatto un crash da 20cm. e sono andato vicino al disintegro !!!
Ma che ne so, mi sono accostato a questo hobby con tanta umiltà e passione ma mio malgrado mi sono accorto che "il mio Lucido Ottimismo",come mi disse un amico del Forum CB100,......si è ammosciato in quell'ennesimo crash!!!!!

Adesso smonto tutto, metto in una scatola e quando me passerà mi dedicherò alla ricostruzione.
me prendo un anno Sabatico e vedrò che fare da grande.

Volo con il CB e me diverto senza angoscia.
E' un gioco/hobby molto difficile,per me,ho rimontato il Telescopio e vedo che Giove con i suoi Satelliti è sempre li immutabile nella sua misteriosa bellezza.

Li nel Cosmo, per adesso, tutto funziona e nun se rompe niente.

Walkera avrà un calo de vendite nei ricambi ed io un'improvviso e gradito risparmio.

Buon volo gente.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 14:55   #1874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Ho fatto una decina di spine con filo zincato da un lato pieghi a 90° un 3mm..lo tagli a
11/12 mm.(il foro passantedel Gear è di 8mm.)poi con pinze fine e becchi lunghi inserisci e con un becco sul gear ed uno sul filo piehi il perno a 90°,se vedi che ruota e può toccare sulla basetta sotto al gear dai un colpo di tronchesina fina e scorci.
Per fare il lavoro bene la prima volta con il Gear in mano inserisci il filo e ti calocoli la lunghezza giusta,poi tagli a misura tutti quelli che vuoi.
Funziona perfettamente e leggeri urti sono assorbiti bene;in quelli violenti si trancia come il burro ed il gear rimane intatto con magari un paio di denti leggermente toccati.

Dopo tutta 'sta teoria io ho l'1-A tutto da smontare perchè con il TK montato ho fatto un crash da 20cm. e sono andato vicino al disintegro !!!
Ma che ne so, mi sono accostato a questo hobby con tanta umiltà e passione ma mio malgrado mi sono accorto che "il mio Lucido Ottimismo",come mi disse un amico del Forum CB100,......si è ammosciato in quell'ennesimo crash!!!!!

Adesso smonto tutto, metto in una scatola e quando me passerà mi dedicherò alla ricostruzione.
me prendo un anno Sabatico e vedrò che fare da grande.

Volo con il CB e me diverto senza angoscia.
E' un gioco/hobby molto difficile,per me,ho rimontato il Telescopio e vedo che Giove con i suoi Satelliti è sempre li immutabile nella sua misteriosa bellezza.

Li nel Cosmo, per adesso, tutto funziona e nun se rompe niente.

Walkera avrà un calo de vendite nei ricambi ed io un'improvviso e gradito risparmio.

Buon volo gente.
nà tragedia stò 1#A... ogni volta che tocca terra si sfascia qualcosa, sarà così anche su altri modelli ?

però si potrebbe farlo fluttuare nel cosmo così non si rompe nulla...

comunque grazie, seguirò il tuo consiglio per il main gear.

per il momento io non demordo, ma sto pensando comunque di prendere qualcosa di più "facile" per divertirmi come hai fatto tu con il CB100.

Un saluto.
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 15:38   #1875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
nà tragedia stò 1#A... ogni volta che tocca terra si sfascia qualcosa, sarà così anche su altri modelli ?

però si potrebbe farlo fluttuare nel cosmo così non si rompe nulla...

comunque grazie, seguirò il tuo consiglio per il main gear.

per il momento io non demordo, ma sto pensando comunque di prendere qualcosa di più "facile" per divertirmi come hai fatto tu con il CB100.

Un saluto.
caro Rudder, ti ricordo, e non importa se ti fa male, che ti avevo CALDAMENTE consigliato un modello che se cade si rompe molto molto meno rispetto ad elicotteri come l'1#A o superiori, proprio ravvisando il rischio di passare più tempo a riparare che a volare.

Un altro problema è quando si fa tutto da soli senza qualcuno che ti dia un'occhiata


Alla luce di tutte queste considerazioni mi pareva più opportuna una scelta diversa.


Cmq...




Lo sapevo già (altrimenti non consigliavo certe cose), ma se non bastasse, ho il riscontro di quanto dico da uno che ha iniziato parallelamente a te e che ha preso il modello di cui si parla: ebbene ha fatto dei piccoli crash senza grosse conseguenze e continua a volare...


cmq nulla di male, perché riparare un classico CP come l'1#A è tutta farina nel sacco, dunque prendila con la debita filosofia

Magari guarda se è il caso di rivedere un poco i tuoi criteri di allenamento...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 17:41   #1876 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
caro Rudder, ti ricordo, e non importa se ti fa male, che ti avevo CALDAMENTE consigliato un modello che se cade si rompe molto molto meno rispetto ad elicotteri come l'1#A o superiori, proprio ravvisando il rischio di passare più tempo a riparare che a volare.

Un altro problema è quando si fa tutto da soli senza qualcuno che ti dia un'occhiata


Alla luce di tutte queste considerazioni mi pareva più opportuna una scelta diversa.


Cmq...




Lo sapevo già (altrimenti non consigliavo certe cose), ma se non bastasse, ho il riscontro di quanto dico da uno che ha iniziato parallelamente a te e che ha preso il modello di cui si parla: ebbene ha fatto dei piccoli crash senza grosse conseguenze e continua a volare...


cmq nulla di male, perché riparare un classico CP come l'1#A è tutta farina nel sacco, dunque prendila con la debita filosofia

Magari guarda se è il caso di rivedere un poco i tuoi criteri di allenamento...
Caro Rug,tutte cose che si pensano quando si fanno certi passi,poi la realtà supera di gran lunga i pensieri e se ce vole 'na badante pe volà bene andremo in cerca nella vicina Ucraina,la cercheremo bionda annamo pe' prati, ce porteremo l'1-A,e male che va nei crash saremo in buona compagnia perchè se si continua così se invecchiamo prima a forza de colpi al cuoree per ogni crash...iper me poi che sto già molto avanti con l'età a casa stanno pensando de buttà tutti 'sti giochi perchè dicono che ogni volta che faccio un botto divento irrascibile,peggio de quando perde la Roma......

Meditate gente prima di acquistare un gioco improprio alle Vostre capacità.

Io cmq me so messo a guardà il lavoro che devo fare per smontare tutto,i passaggi dei fili,la cinghia,tutti quei casini e penso che forse dovremmo acquistare i modelli in scatola di montaggio così fatta la prima volta la fatica......non ce volerei mai per paura di rifare quel lavoro !!!!!!

Meditate gente questo è un divertimento che può portare alla Neuro ed i posti, di questi tempi, sono tutti esauriti le liste di attesa sono lunghissime.....:en_fure ur
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 21:59   #1877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
caro Rudder, ti ricordo, e non importa se ti fa male, che ti avevo CALDAMENTE consigliato un modello che se cade si rompe molto molto meno rispetto ad elicotteri come l'1#A o superiori, proprio ravvisando il rischio di passare più tempo a riparare che a volare.

Un altro problema è quando si fa tutto da soli senza qualcuno che ti dia un'occhiata


Alla luce di tutte queste considerazioni mi pareva più opportuna una scelta diversa.


Cmq...




Lo sapevo già (altrimenti non consigliavo certe cose), ma se non bastasse, ho il riscontro di quanto dico da uno che ha iniziato parallelamente a te e che ha preso il modello di cui si parla: ebbene ha fatto dei piccoli crash senza grosse conseguenze e continua a volare...


cmq nulla di male, perché riparare un classico CP come l'1#A è tutta farina nel sacco, dunque prendila con la debita filosofia

Magari guarda se è il caso di rivedere un poco i tuoi criteri di allenamento...

Lo so, lo ammetto; ho fatto il classico passo più lungo della gamba e non ho seguito il tuo giusto consiglio.

Comunque non mi fa male, anzi sono contento di aver preso l'1#A, perché nonostante qualche crash o forse proprio per questo, sto imparando tante cose che non avrei imparato con un modello meno "complesso", se così si può dire...

Il fatto poi di ripararlo e di settarlo mi fa appassionare ancora di più a questo hobby e mi spiace che qualcuno invece abbia perso l'entusiasmo iniziale come astroroma, che con i suoi post "colorati" mi fa tantissima simpatia e mi porta a rispondergli con una critica del tutto ironica nei confronti dell'1#A...

E non penso assolutamente di metterlo da parte sostituendolo con qualcosa di più "facile", anzi li userei entrambe tenendo conto che avrò il mio elicottero di "scorta" in caso di fermo dell'1#A, con il quale ho un grande traguardo da raggiungere: farlo volare...

Questo è il mio spirito...
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 22:09   #1878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Lo so, lo ammetto; ho fatto il classico passo più lungo della gamba e non ho seguito il tuo giusto consiglio.

Comunque non mi fa male, anzi sono contento di aver preso l'1#A, perché nonostante qualche crash o forse proprio per questo, sto imparando tante cose che non avrei imparato con un modello meno "complesso", se così si può dire...

Il fatto poi di ripararlo e di settarlo mi fa appassionare ancora di più a questo hobby e mi spiace che qualcuno invece abbia perso l'entusiasmo iniziale come astroroma, che con i suoi post "colorati" mi fa tantissima simpatia e mi porta a rispondergli con una critica del tutto ironica nei confronti dell'1#A...

E non penso assolutamente di metterlo da parte sostituendolo con qualcosa di più "facile", anzi li userei entrambe tenendo conto che avrò il mio elicottero di "scorta" in caso di fermo dell'1#A, con il quale ho un grande traguardo da raggiungere: farlo volare...

Questo è il mio spirito...
allor come Carlo forte l'Arabo vinse

tu ugual di Carloforte il vento ...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 11, 22:28   #1879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
allor come Carlo forte l'Arabo vinse

tu ugual di Carloforte il vento ...
Questa me la scrivo sul "tail boom" dell'1#A
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 11, 00:19   #1880 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Questa me la scrivo sul "tail boom" dell'1#A
Eh,
grandi personaggi in cerca d'Autore ci sono su questi Forum!!!

Rug a non averlo si dovrebbe inventare!
A Napoli direbbero : "Chillo tiene nu motto pe ogni ccosa..."

Bisognerebbe riuscire a scrivere davvero sul tail.....
No,Rudder non è che ho perso l'entusiasmo, ma diciamo che se misuro il Pitch delle Pall....in questi momenti girano vorticosamente con grande portanza !!!!

Non è che non voglio continuare, sono in Stallo,devo capì cosa posso fare,so' 3 mesi che ogni tanto mi metto con attenzione a provare,da solo,tranquillo ,piano piano con i pollici mossi con il micrometro e quello,ingrato,parte schizza,lo tengo, si calma lo correggo si inclina e.....raccolgo i pezzi,crash da altezze stratosferiche 20cm. !!!!

Neanche la soddisfazione di vederlo ad 1 metro e sbatterlo giù,un crash vero almeno,
certo i Micro ti portano abitudini malsane quando fai i crash,cosette piegate,la rottura del CB è il Tail in Carbonio che si rompe a guardarlo fisso !

Ho risolto seguendo l'Ammericani,che sanno e modificano tutto,con il Tail in Tubo Alluminio;trovai uno Yankee esaurito dalle continue rotture e saldature del Tail che consigliava il Tubo in Al,visto e preso,cadi,si piega,raddrizzi a mano e voli sempre.

Ma l'1-A bello,splendido fuori della scatola se non l'avessi visto volare pilotato da Rug oggi direi che non può volare questo modello,poi penso che in mano mia neanche il CB volava ed alla fine l'ho domato,poi se crasci,un pò di CA o nastro sul Cockpit e via.

Questa è la differenza abissale del 4ch e del 6ch,per me,con il 4 fai provi,cadi e poi voli con il 6ch provi e sfasci,nel mio caso l'80% delle prove è finito così.
Sarò negato,può essere,lo dicevo anche con il CB ma poi svolazzo e mi diverto.

L'1-A è per chi vola da sempre,vorrei un gradino intermedio ma non c'è penso...poi Quel Main Gear è 'na condanna,ne ho cambiati 5 e ne ho altrettanti in valigia ma non si può, una spina d'acciaio inserita in una plastica da ridere che al minimo brusco fermo trita tutto come un Mulinex,con l'albero e la spina voglio provare a fare il Pesto un giorno!!!

Ma i Cinesi hanno la filosofia che questi modelli vanno in mano a tutti Rug o simili?
Hanno fondato il loro sviluppo sulla vendita dei Gear 1-A?
Mò li frego, per un pò di tempo non li ordino più....

Quel Gear per me è risultato proprio castrante...stai a studià e te levano la sedia da sotto il Kulo,te buttano il libro dalla finestra...che ne so,10" e ricominci a smontà....mbeh la passione ha un limite e l'ultimo crash poi ha avuto una dinamica assurda,tenevo il modello con TK ad un 20cm. da terra lo correggevo ,lo tenevo abbastanza vicino,che caz....avrò fatto, s'è inclinato e con tutto il TK deve aver preso con la Fly,credo....ho raccolto,Tail Boom spezzato Pinna orizz spezzata,Flybar sembrava il disegno di un circuito moto,IL GEAR era sano,s'è tagliata la spina di Zincato e c'è solo un paio di denti leggermente arrotondati,poi l'attacco del Tail sul Telaio era già riparato e quindi dovrò cambiare il Telaio.....praticamente quando lo farò sarà nuovo de scatola....ma aspetto, devo capì cosa si può fare,se no fai come quello che pe uscì dalla stanza dava sempre le capocciate al muro e non aveva capito che invece doveva aprì la porta !!!

Scusa se mi dilungo,come al solito,ma spiegare uno stato d'animo con due parole non mi riesce,non è un abbandono è una pausa di riflessione,quanto durerà non lo so....ma è una pausa.
Ciao e tienici sempre informati sui tuoi progressi.
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002