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Vecchio 19 ottobre 11, 15:32   #1851 (permalink)  Top
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Grazie astroroma, spero di riceverlo in settimana, ormai non sto più nella pelle...

Ho letto in un tuo post sopra, che hai anche un CB100, come ti trovi ? è un buon prodotto?

Io non ho ancora ricevuto l'1#A e sto già pensando di prendere qualcosa di piccolo come il CB100 per allenarmi indoor nelle giornate di pioggia o ventose e stavo pensando sempre a un Walkera in modo da poterlo usare con la stessa radio dell'1#A che è la WK-2602.

Me lo consigli?
Se lo vuoi vendere lo prendo io....

Un saluto...
No,il CB100 non lo vendo in quanto dopo 4 mesi di prove riesco a volarlo con una certa tranquillità e per il momento ho messo in hangar l'1-A in quanto mi sono rotto delle varie rotture!!!
Il CB100,io ho la versione con update della Wowhobbies con il motore TurboAce ed il rotore di coda da 2,9gr. di Wow
Ogni tanto provo all'aperto ma c'è sempre troppo vento e qualche crash ci scappa ma sono sempre cosette dato che pesa 59gr.,con l'1-A da quasi 500gr. sono sempre crash importanti e quindi...ho ripreso a volare con simulatore per poi riprovare....un fermo biologico all'acquisto ricambi di cui sono pieno,specie i Main Gear,la mia dannazione!!!!!
Ciao e spero di riuscire a vedere un volo,quando l'ha volato rug era perfetto...più che altro i pollici di Rug sono perfetti.......
E vedremo un pò cosa fare..........
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 19 ottobre 11, 21:30   #1852 (permalink)  Top
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Si ma durante quei 30" non ho specificato che ho sudato non poco perché cerca di scappare in avanti appena stacca da terra e ho dovuto sempre correggere per farlo tornare indietro visto che di fronte c'era un bel muro che lo stava aspettando !!!

Ora sto cercando di capire qualcosa con l'aiuto di Rug !!!

Comunque mi associo anch'io al GAR (Girone Acquista Ricambi), presto ne avrò molto bisogno...

Dove li prendi ? sempre dai cinesi o qua in Italia o almeno in Europa ?

Un caro saluto
Ma sai qui c'è poca roba e costosa prendo tutto da Helipal,ti conveniva
ordinarli con l'heli per evitare attese e nuove spese di trasporto.
Senti poi con MP Rug che fare o scrivi a me.
Cmq anche a me parte in avanti ma si inclina e quando va bene si rompe piccole cose.
Il
Peggio è se toccano
Le pale e parte subito il Main Gear....di questi
Ordinane subito 4,se poi sei bravo....se ti capita di cambiarlo
non usare la spina di acciaio originale,metti un piccolo pezzo di filo zincato
che si spacca se forza .
Ciao
__________________
Saluti e Cieli Sereni

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Vecchio 20 ottobre 11, 00:25   #1853 (permalink)  Top
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la discrepanza di passo tra le pale può essere dovuta a mancato settaggio

puoi dare un'occhiata ai vari tiranti, che ti elenco in modo che tu proceda con ordine



i valori che mi hai riportato sono del tutto sballati, anche in assoluto non vanno bene per volare paciosamente l' 1#A, che ha bisogno di un buon passo per sollevarsi


il passo a 100% gas non deve essere inferiore a +12°, mentre il negativo ci interessa meno


è vero che normalmente a metà stick il passo deve essere zero gradi, ma con la radio che hai non puoi fare curve indipendenti tra Normal e Idle-Up... e ci diventi matto


meglio invece sfruttare la curva in normal e settarlo per volarci, poi se e quando avrai una radio diversa, allora potrai avere una bella escursione di passo -12° 0° +12°



piatto inclinato

sì, deve stare visivamente parallelo, però di solito si corregge provando l'elicottero


D/R
NON ti conviene usarlo, non prima comunque di avere un assetto di volo neutro !

perché inserendo il Dual Rate, che non è regolabile in %, la risposta dei servocomandi del piatto sarà lenta... l'elicottero non scappa ma neppure reagisce notmalmente ai comandi, per cui potresti trovarti a non riuscire a recuprare una manovra sbagliata o potenzialmente dannosa

Allora, i valori che ti ho scritto prima sono sballati perché ho letto male il misura-passo, comunque ho rifatto le misurazioni e sono queste:

Pala blu: -5 +1 +7
Pala rossa: -6 .0 +6

E' chiaro che una pala ha un grado di inclinazione più dell'altra ... può creare grossi problemi ?

Che calcolo devo fare con questi valori per ottenere la % da inserire nella radio ?

Dopo aver inserito i valori mi hai detto di lasciare a zero il knob V2, vale anche per V1 ?

Infine consigliami qualche ricambio da prendere e dove, in quanto ho il presentimento che ne avrò bisogno ... specialmente le pale...

ps: la radio è la 2602

Ultima modifica di Rudder : 20 ottobre 11 alle ore 00:34
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Vecchio 20 ottobre 11, 02:55   #1854 (permalink)  Top
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Allora, i valori che ti ho scritto prima sono sballati perché ho letto male il misura-passo, comunque ho rifatto le misurazioni e sono queste:

Pala blu: -5 +1 +7
Pala rossa: -6 .0 +6

E' chiaro che una pala ha un grado di inclinazione più dell'altra ... può creare grossi problemi ?

Che calcolo devo fare con questi valori per ottenere la % da inserire nella radio ?

Dopo aver inserito i valori mi hai detto di lasciare a zero il knob V2, vale anche per V1 ?

Infine consigliami qualche ricambio da prendere e dove, in quanto ho il presentimento che ne avrò bisogno ... specialmente le pale...

ps: la radio è la 2602
il discorso di V2 a zero vale per Rudmixgyro


invece per il passo devi agire sia su V1 che V2, e fare delle prove sempre con i tuoi bravi cavi motore staccati e il misurapassso inserito sulle pale fino ad ottenere almeno +12° col gas al massimo (ne dovrebbe poi derivare circa +6° a metà gas e 0° a a zero gas, ma è meno importante)

Come detto più volte in tutto il 3D dedicato all' 1#A, la radio 2602 (e 2603) è infatti molto limitata anche in questo, ovvero di non avere né curve grafiche né cmq un menu del gas e del passo a 5 punti ma solo questi due potenziometri con relative impostazioni rigide.

Dunque puoi mettere V2 dal 50% al 60% e manovrare V1 fino ad ottenere +12° con gas al massimo, dopo di che misuri il passo a metà gas e al minimo e salvi le impostazioni uscendo dal menu come ti ho detto qualche post più sopra.


Una volta uscito dal menu PITPLT, riporta V2 a zero....




PALE

fai il passo sulla rossa, poi la blu dovrebbe avere un gradi di più, stando alle tue ultime misure: è sufficiente che tu SVITI (quindi che tu allunghi) di due mezzi giri il corto tirantino che dalla flybar va alle biellette basculanti color alluminio, e dovrebbe andare tutto a posto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 ottobre 11, 10:33   #1855 (permalink)  Top
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il discorso di V2 a zero vale per Rudmixgyro


invece per il passo devi agire sia su V1 che V2, e fare delle prove sempre con i tuoi bravi cavi motore staccati e il misurapassso inserito sulle pale fino ad ottenere almeno +12° col gas al massimo (ne dovrebbe poi derivare circa +6° a metà gas e 0° a a zero gas, ma è meno importante)

Come detto più volte in tutto il 3D dedicato all' 1#A, la radio 2602 (e 2603) è infatti molto limitata anche in questo, ovvero di non avere né curve grafiche né cmq un menu del gas e del passo a 5 punti ma solo questi due potenziometri con relative impostazioni rigide.

Dunque puoi mettere V2 dal 50% al 60% e manovrare V1 fino ad ottenere +12° con gas al massimo, dopo di che misuri il passo a metà gas e al minimo e salvi le impostazioni uscendo dal menu come ti ho detto qualche post più sopra.


Una volta uscito dal menu PITPLT, riporta V2 a zero....




PALE

fai il passo sulla rossa, poi la blu dovrebbe avere un gradi di più, stando alle tue ultime misure: è sufficiente che tu SVITI (quindi che tu allunghi) di due mezzi giri il corto tirantino che dalla flybar va alle biellette basculanti color alluminio, e dovrebbe andare tutto a posto
Ok, più tardi provo.... scusami se ti angoscio con tutte queste domande...

Una volta ottenuti +12° esco dal menu e metto a zero ruotando a sinistra V2.

La manopolina del V1 va azzerata anche quella o è indifferente ?
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Vecchio 20 ottobre 11, 14:14   #1856 (permalink)  Top
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Ok, più tardi provo.... scusami se ti angoscio con tutte queste domande...

Una volta ottenuti +12° esco dal menu e metto a zero ruotando a sinistra V2.

La manopolina del V1 va azzerata anche quella o è indifferente ?
sì, quando hai +12° col gas tutto su (va bene anche +13°, ma non oltre), esci dal menu metti V2 a zero e V1 intorno alla metà


ricorda che se la coda ti fa qualche bizza, ti conviene entrare nel menu Rudmixgyro e mettere V2 a zero dopo averla ruotata leggermente, e V1 intorno al 55% o come meglio va (come attualmente la hai)


la chiavica di queste due potenziometri è che nel momento che entri nel menu e li tocchi, prendono il valore della loro posizione e perdono quello che avevi impostato in precedenza, quindi la cosa migliore è segnarsi i parametri su un foglio perché ogni volta che entri nel menu devi re-impostarli


quindi questo discorso si applica sia al Rudmixgyro (guadagno del giroscopio) sia al menu PITPLT (passo collettivo)
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Vecchio 20 ottobre 11, 14:34   #1857 (permalink)  Top
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sì, quando hai +12° col gas tutto su (va bene anche +13°, ma non oltre), esci dal menu metti V2 a zero e V1 intorno alla metà


ricorda che se la coda ti fa qualche bizza, ti conviene entrare nel menu Rudmixgyro e mettere V2 a zero dopo averla ruotata leggermente, e V1 intorno al 55% o come meglio va (come attualmente la hai)


la chiavica di queste due potenziometri è che nel momento che entri nel menu e li tocchi, prendono il valore della loro posizione e perdono quello che avevi impostato in precedenza, quindi la cosa migliore è segnarsi i parametri su un foglio perché ogni volta che entri nel menu devi re-impostarli


quindi questo discorso si applica sia al Rudmixgyro (guadagno del giroscopio) sia al menu PITPLT (passo collettivo)
Ora comincio a capire che questa radio non vale un granchè.

Per il momento uso questa, ma se mi devo rompere le balle ogni volta che tocco qualcosa tanto vale prendere qualcosa di "serio".

Cosa consigli la 2801 pro o la DX6 ? con relative riceventi ovviamente...

Che mi dici dei ricambi del post sopra ?
Tu ne hai eventualmente ?
Ho già toccato una pala e si è leggermente scheggiata...
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Vecchio 20 ottobre 11, 15:12   #1858 (permalink)  Top
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Ora comincio a capire che questa radio non vale un granchè.

Per il momento uso questa, ma se mi devo rompere le balle ogni volta che tocco qualcosa tanto vale prendere qualcosa di "serio".

Cosa consigli la 2801 pro o la DX6 ? con relative riceventi ovviamente...

Che mi dici dei ricambi del post sopra ?
Tu ne hai eventualmente ?
Ho già toccato una pala e si è leggermente scheggiata...
sempre consigliato, volendo spendere, di usare una radio migliore

però siccome conviene cmq prendere la versione RTF, perché con 30 dollari ti danno radio (utile per rivendere l' 1#A) e carichino completo, ecco che la radio c'è già e allora uno può anche aspettare a prendersene un'altra.

Io con la 2602 ci ho volato varie settimane (però alla seconda batteria mi perse la memoria e la coda impazzì, e non capivo perché...), e ancora dopo che avevo la 2801, fino al giorno in cui ho pensato di metterci una rx2801 (con la radio 2801, la sua rx 2806 binda solo con un certo programma che è limitato...), e la cosa è migliorata tantissimo, potendo regolare meglio sia il giro che il passo e il gas, nonché i Dual Rate, la presenza utilissima dell'Hold, l'affrancamento da quel Idle pericoloso...


Nel tuo caso prenderei una dx6i completa, prezzo 189 euro

-migliore qualità delle rx Spektrum rispetto alle Walkera

-binding con tutti gli eflite e parkzone

-garanzia italiana molto efficiente

-commerciabilità (beh, si vende anche la 2801)



certo, gli stick, il display e gli otto canali della 2801...


sai che ti dico? tu trovassi una 2801 usata... una rx te la rimedio senza problemi, ma la radio non so dove trovartela
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Ultima modifica di rugrug : 20 ottobre 11 alle ore 15:15
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(adesso non si potrà più scrivere: "mi pare che questo eli ce l'abbia solo tu..." )


rugrug n°2 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

gio.ontheweb (stock RTF WK-2601)

balu85 (Tx+Rx2801 Pro) [ex rugrug n°3]

vande (stock RTF WK-2602)

neverjack

Neo86

marc.me (1#A mkII RTF WK-2602)

ice62 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

annuccia (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

Heliman (1#A mkII RTF WK-2601 + optic sport)

algor69 (1#A mkII RTF WK-2602) [ex rugrug n°1]

piero1 (1#A mkI RTF WK-2601, 1A mkI, WK-2801 Pro)

volovia (1#A mkII RTF WK-2602)

Algor (1#A mkI + DX6i + AR6100e)

l.adriano (1#A mkI con WK-2801 Pro)

d-hdno (1#A mkII RTF WK-2601, Spektrum dx6i + AR6200) [ex gigler75]

ricky rim (1#A mkII + WK-2602)

rasato (1#A mkII + WK-2801 Pro) [ex adams79, ex flyinsky]

rmuscia (1#A mkII WK-2602) (dx6i quando sarà riparata)

roscolo

mrwhite79 (optic6 Sport)

Alex1463 (1#A mkII RTF WK-2602 + WK-2801 Pro)

anatol (1#A mkII RTF + Autora9 + Tail servo Acer Lab D12-MG)

Pennato (1#A mkII RTF)

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nautilus087 (1#A + WK-2601)

ravel94 (1#A mkII RTF + Tail Servo Acer-Lab D12-MG))

Trevino (1#A mkII RTF)

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astroroma (1#A mkII RTF + WK-2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)

gioart (1#A mkII RTF + dx6i new)

massyrm88 (1#A metal rotorhead + G016 + radio wk-701)

RossoCielo (1#A mkII BNF + Tail Servo Acer-Lab D12-MG) [ex rugrug n°4, ex jbAG, ex pperpallino, ex Roberto MI] lo chiameremo ExExExEx (xxxx)

Rudder (1#A mkII RTF WK-2602)

salento26 (1#A mkII RTF WK-2602)
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Vecchio 26 ottobre 11, 13:34   #1860 (permalink)  Top
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Chiedo un vostro parere:
dopo avere riparato per l'ennesima volta il mio A#1 ho provato a settare per la coda lo zero meccanico.

Ho dovuto spostare di poco, verso l'albero principale, il servo di coda.

Quello che però vedo è che adesso l'anello che comanda i palini posteriori, nella posizione neutrale, è molto vicino (circa un paio di mm) al fondo corsa, rimanendo così poca escursione per ulteriori correzioni della coda (punta verso DX).

E' normale od occorre rivedere qualcosa?

Grazie per gli eventuali suggerimenti o pareri.

Ciao.
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