Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 11, 21:22   #1831 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Dopo 2/3 giorni dalla risposta delle Poste
Dovrebbe arrivare,a me dopo 2 giorni e considera sempre
Che sono giorni lavorativi
Ciao ed auguri per il nuovo Eli
Grazie astroroma, spero di riceverlo in settimana, ormai non sto più nella pelle...

Ho letto in un tuo post sopra, che hai anche un CB100, come ti trovi ? è un buon prodotto?

Io non ho ancora ricevuto l'1#A e sto già pensando di prendere qualcosa di piccolo come il CB100 per allenarmi indoor nelle giornate di pioggia o ventose e stavo pensando sempre a un Walkera in modo da poterlo usare con la stessa radio dell'1#A che è la WK-2602.

Me lo consigli?
Se lo vuoi vendere lo prendo io....

Un saluto...
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 22:07   #1832 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Grazie astroroma, spero di riceverlo in settimana, ormai non sto più nella pelle...

Ho letto in un tuo post sopra, che hai anche un CB100, come ti trovi ? è un buon prodotto?

Io non ho ancora ricevuto l'1#A e sto già pensando di prendere qualcosa di piccolo come il CB100 per allenarmi indoor nelle giornate di pioggia o ventose e stavo pensando sempre a un Walkera in modo da poterlo usare con la stessa radio dell'1#A che è la WK-2602.

Me lo consigli?
Se lo vuoi vendere lo prendo io....

Un saluto...
o il CB100 o un Blade Msr RTF
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 22:46   #1833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
o il CB100 o un Blade Msr RTF
Ciao,

sempre parlando di microbi... stavo valutando anche il Genius CP BNF per radio serie Wk, cosa ne pensi? mai provato ?
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 22:59   #1834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Ciao,

sempre parlando di microbi... stavo valutando anche il Genius CP BNF per radio serie Wk, cosa ne pensi? mai provato ?
no, ma se vai in sezione, ormai gli addicted sono all'esponenziale...


inizio

http://www.baronerosso.it/forum/elim...genius-cp.html



ultimisssime

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ius-cp-43.html



p.s. mi sto chiedendo se l'abbiano chiamato "Genius" perché è geniale l'elicotterino oppure loro che ne venderanno a iosa...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 23:53   #1835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
no, ma se vai in sezione, ormai gli addicted sono all'esponenziale...


inizio

http://www.baronerosso.it/forum/elim...genius-cp.html



ultimisssime

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ius-cp-43.html



p.s. mi sto chiedendo se l'abbiano chiamato "Genius" perché è geniale l'elicotterino oppure loro che ne venderanno a iosa...
La seconda che hai detto....

Ho letto un pò di info su questo eli... è tutto in plastica, motori brushed; per le caratteristiche che offre mi pare costi molto.

In versione BNF costa quanto un CB100 RTF... che offre testa e piatto in alluminio, motori brushless...
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 11, 23:57   #1836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
La seconda che hai detto.... è tutto in plastica, motori brushed, per le caratteristiche che offre credo costi molto.

In versione BNF costa quanto un CB100 RTF... che offre testa e piatto in alluminio, motori brushless...
a seguire: complicazioni se qualcosa non va, rottura roba quando cade, volo piatto e facile stallo nel rollio+VVVS (virata veloce verso sinistra)....
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 15:47   #1837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Walkera 1#A arrivato a destinazione !!!

Il bambino mi è arrivato stamattina ...

Per la casistica di Rug:

ordinato il giorno 3/10 dal Helipal, partito il 4/10 con Airl Mail ordinaria, arrivato 18/10.

15 giorni esatti, non ho pagato dogana...

Preso con batteria aggiuntiva e misura-passo, nient'altro.

Ho fatto in tempo a leggere il manuale, inserito la batteria, fatto girare in casa con 30 secondi di hovering ... fà paura ...

Staccato tutto causa impegni di lavoro, stasera si vedrà... dopo le direttive di Rug.
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 19:55   #1838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Il bambino mi è arrivato stamattina ...

Per la casistica di Rug:

ordinato il giorno 3/10 dal Helipal, partito il 4/10 con Airl Mail ordinaria, arrivato 18/10.

15 giorni esatti, non ho pagato dogana...

Preso con batteria aggiuntiva e misura-passo, nient'altro.

Ho fatto in tempo a leggere il manuale, inserito la batteria, fatto girare in casa con 30 secondi di hovering ... fà paura ...

Staccato tutto causa impegni di lavoro, stasera si vedrà... dopo le direttive di Rug.
PRIMA COSA IN ASSOLUTO, ma solo se hai il frenafiletti (tipo Loktite "blu" = forza media)


viti di coda, specie quelle sul lato sinistro che tengono anche la pinna verticale (si chiama "fin") e che sono passanti e tengono insieme il box di coda


se vedi che non si svitano, non insistere perché a volte il frenafiletti lo ha messo qualcuno e troppo, e si rischi di spezzare la testa della vite




POI:

fatti uno schemino di come sono messi gli spessori del carrello rispetto al sotto-telaio, altrimenti quando rimonti potresti trovarti in dubbio


poi togli le viti del vassoio porta-batteria, e le 4 viti delle gambe del carrello


adesso ribalta tutto il carrello all'indietro, così facendo scopri le viti del motore


controlla che siano abbastanza strette (non serratissime, ma siccome devi toglierne una, l'altra non deve spostare il motore, altrimenti poi devi rifare l'accoppiamento corona-pignone)

svita una delle due, magari prima quella anteriore, che non è coperta dalla corona

metti il frenafiletti e riavvitala BENE...

poi svita l'altra attraverso i fori della corona, e ripeti la frenafilettatura anche su questa

stringila bene e rimonta il sottotelaio il carrello e il vassoio batteria





adesso puoi controllare tutte le viti del piatto e della testa del rotore, controllando che siano strette ma non serrarle eccessivamente: non sono viti eccelse; durano, ma non sopportano serraggi esagerati


per ora hai un bel po' di lavoro
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 21:42   #1839 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
PRIMA COSA IN ASSOLUTO, ma solo se hai il frenafiletti (tipo Loktite "blu" = forza media)


viti di coda, specie quelle sul lato sinistro che tengono anche la pinna verticale (si chiama "fin") e che sono passanti e tengono insieme il box di coda


se vedi che non si svitano, non insistere perché a volte il frenafiletti lo ha messo qualcuno e troppo, e si rischi di spezzare la testa della vite




POI:

fatti uno schemino di come sono messi gli spessori del carrello rispetto al sotto-telaio, altrimenti quando rimonti potresti trovarti in dubbio


poi togli le viti del vassoio porta-batteria, e le 4 viti delle gambe del carrello


adesso ribalta tutto il carrello all'indietro, così facendo scopri le viti del motore


controlla che siano abbastanza strette (non serratissime, ma siccome devi toglierne una, l'altra non deve spostare il motore, altrimenti poi devi rifare l'accoppiamento corona-pignone)

svita una delle due, magari prima quella anteriore, che non è coperta dalla corona

metti il frenafiletti e riavvitala BENE...

poi svita l'altra attraverso i fori della corona, e ripeti la frenafilettatura anche su questa

stringila bene e rimonta il sottotelaio il carrello e il vassoio batteria





adesso puoi controllare tutte le viti del piatto e della testa del rotore, controllando che siano strette ma non serrarle eccessivamente: non sono viti eccelse; durano, ma non sopportano serraggi esagerati


per ora hai un bel po' di lavoro
1) Controllato le viti di coda, non si svitano facilmente, sembrano ok.

2) Controllate le viti del piatto, sono ok, neanche una allentata.

3) Non ho il frenafiletti, mannaggia alla zozza, che faccio rimando tutto a domani senza provare nient'altro ?
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 21:46   #1840 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
1) Controllato le viti di coda, non si svitano facilmente, sembrano ok.

2) Controllate le viti del piatto, sono ok, neanche una allentata.

3) Non ho il frenafiletti, mannaggia alla zozza, che faccio rimando tutto a domani senza provare nient'altro ?
no, puoi fare altro:


sai entrare nel menu PITPLT?


ti scrivo la sequenza (stampala su un foglio), solo così prende le modifiche, quando esci dal menu

__________________________________________________ ______________________________________


IMPORTANTE: MEMORIZZA LA SEQUENZA che ti metto qua sotto, PERCHE’ altrimenti la radio potrebbe non prendere le impostazioni.

PRIMA MISURA IL PASSO seguendo la procedura e segna su un foglietto i valori di passo rilevati

Pitch measurement.avi - YouTube


Ora devi entrare nel menu PLT PIT:


PREMI ENT

PREMI UP / DN fino a che non lampeggia PLT PIT (lampeggia OFF, in alto a destra)

PREMI tasto grande di destra (L / R) > ORA LAMPEGGIA ON

PREMI ENT

REGOLANDO V2 (manopola di destra) e V1 (manopola di sinistra) MISURA IL PASSO fino al valore desiderato (segnando le % di V1 e V2 che appaiono sul display, in modo da associare i valori della radio a quelli misurati sulle pale

PREMI ENT (lampeggia ON)

PREMI L / R in modo che LAMPEGGI OFF

PREMI ENT

PREMI EXT (EXIT)

GIRA V2 tutta a sinistra (in senso antiorario) fino al minimo






p.s. LASCIA SEMPRE V2 A ZERO, dopo che sei uscito dai menu
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002