Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 11, 13:18   #1791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
il V370 (il V370D05 è a passo variabile, il D02 a passo fisso) ha un solo vantaggio rispetto ad un 1#A:

il prezzo (il D02) e un sistema autostabilizzante (ma solo a centro stick).


l'1#A è migliore sia come motore, come prestazioni, come robustezza, come elicottero propedeutico a quelli più "seri" (chi impara a volare un 1#A, vola tutto)

quindi tanto vale che tu prenda l' 1#A, se ti orienti su un elicottero da esterno di queste dimensioni



il Rex100 è un elicottero da casa, fuori non vola, e ha parecchi difetti, e quei pochi miei amici che lo hanno sono tutti delusi e si sono accattati il Blade Msr...
In effetti il volo in casa non mi interessa.

Inoltre ho visto che il V370D05 ha i motori brushed, quindi soggetti a usura... alla fine era l'unica alternativa che avevo rispetto all'1#A che a questo punto credo prenderò (versione RTF per risparmiare...).

La passione e la voglia di imparare c'è, lo spazio per volare anche, con un pò di dedizione credo riuscirò ad avere delle belle soddisfazioni.

Mi consigli di prendere anche qualche ricambio oltre naturalmente la seconda batteria e il training kit?

Grazie per la tua disponibilità
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 13:19   #1792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
In effetti il volo in casa non mi interessa.

Inoltre ho visto che il V370D05 ha i motori brushed, quindi soggetti a usura... alla fine era l'unica alternativa che avevo rispetto all'1#A che a questo punto credo prenderò (versione RTF per risparmiare...).

La passione e la voglia di imparare c'è, lo spazio per volare anche, con un pò di dedizione credo riuscirò ad avere delle belle soddisfazioni.

Mi consigli di prendere anche qualche ricambio oltre naturalmente la seconda batteria e il training kit?

Grazie per la tua disponibilità
beh, per imparare ti consiglierei invece un Blade Mcpx, che si gestisce molto meglio, sia per i crash, sia per i ricambi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 15:17   #1793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, per imparare ti consiglierei invece un Blade Mcpx, che si gestisce molto meglio, sia per i crash, sia per i ricambi
Nel mio post precedente ho scritto male la frase, intendevo dire che volevo prendere l'1#A non il V370.
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 19:20   #1794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Nel mio post precedente ho scritto male la frase, intendevo dire che volevo prendere l'1#A non il V370.
insisto che il "tuo" elicottero in questa fase è un Blade Mcpx, risponde molto meglio al luogo dove voli e al livello di volo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 19:24   #1795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
insisto che il "tuo" elicottero in questa fase è un Blade Mcpx, risponde molto meglio al luogo dove voli e al livello di volo
Ok perfetto, ancora grazie per tutte le informazioni !!
Ti terrò aggiornato...
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 19:27   #1796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Rudder Visualizza messaggio
Ok perfetto, ancora grazie per tutte le informazioni !!
Ti terrò aggiornato...
una buona cosa è che tu guardi dove hai un negozio vicino, dove acquistare l'elicottero e dove reperire i ricambi tu ne avessi bisogno
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 19:51   #1797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
una buona cosa è che tu guardi dove hai un negozio vicino, dove acquistare l'elicottero e dove reperire i ricambi tu ne avessi bisogno
In questi giorni ho girato un pò ma purtroppo qui a Cagliari non hanno molto nei vari negozi, se non a livello giocattolo...

Però c'è un campo di volo a pochissimi km. dove sicuramente andrò a dare un'occhiata!
Rudder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 11, 20:14   #1798 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-09-2011
Residenza: Pavia - Verbania (VB)
Messaggi: 8
nuovo membro

Ciao a tutti,
mi iscrivo anche io ufficialmente tra i possessori dell'1#A,
come già aveva fatto rugrug per conto mio anticipandomi =)
Oggi ero a Milano al ritrovo del gaui 425, speravo di trovare qualche possessore di 1#per avere qualche dritta e invece peccato non c'era nessuno che l'aveva..
Io sono di Pavia e ci metto veramente poco quindi a salire a Milano, se c'è qualcuno qui nelle vicinanze che lo vola ci si può trovare ogni tanto!
__________________
Walkera Hm -1#A --Pavia--Verbania--
RossoCielo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 16:09   #1799 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capsicum
 
Data registr.: 04-09-2011
Residenza: roma
Messaggi: 22
[QUOTE=rugrug;2232889]non vanno bene perché sono troppo larghe e troppo spesse...e forse un pelo lunghe

inoltre hanno il cavo batteria col connettore diverso: si può cambiare ma la sezione è grossa e si fa con difficoltà

cmq siamo fuori misura

le misure ideali (misurate col calibro) sono queste

69 x 30 x 15 (al massimo 70x31x16)

la migliore batteria per l' 1#A è questa:

Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-741225 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Batt-LPB-741225 Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories

ciao club e ciao ruggero, non so se ti ricordi di me e della discussione sul primo heli, su tuo consiglio... sono quasi nel club! a rilento e con molto pensare, sto per comprare anche io questo modello, contestualmente volevo prendere anche delle batterie in aggiunta e in merito a questo ti cito (vedi sopra).
Chiedo scusa per l'ignoranza e l'intempestività, ma ho visto le dimensioni ideali della batteria (che tu indichi) e le dimensioni di questa che tu consigli nel link, che però sembrano sforare le dimensioni ideali da te proposte... che significa?

p.s. ho letto tutta la discussione hai fatto proprio un bel lavoro
Capsicum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 16:29   #1800 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
[QUOTE=Capsicum;2799212]
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
non vanno bene perché sono troppo larghe e troppo spesse...e forse un pelo lunghe

inoltre hanno il cavo batteria col connettore diverso: si può cambiare ma la sezione è grossa e si fa con difficoltà

cmq siamo fuori misura

le misure ideali (misurate col calibro) sono queste

69 x 30 x 15 (al massimo 70x31x16)

la migliore batteria per l' 1#A è questa:

Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack [ Storm-Batt-LPB-741225 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Storm-Batt-LPB-741225 Storm 7.4V 1200mAh 25C LiPo Battery Pack, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories

ciao club e ciao ruggero, non so se ti ricordi di me e della discussione sul primo heli, su tuo consiglio... sono quasi nel club! a rilento e con molto pensare, sto per comprare anche io questo modello, contestualmente volevo prendere anche delle batterie in aggiunta e in merito a questo ti cito (vedi sopra).
Chiedo scusa per l'ignoranza e l'intempestività, ma ho visto le dimensioni ideali della batteria (che tu indichi) e le dimensioni di questa che tu consigli nel link, che però sembrano sforare le dimensioni ideali da te proposte... che significa?

p.s. ho letto tutta la discussione hai fatto proprio un bel lavoro
Scusa di Roma dove?
Così se prendi l'1-A c'incontriamo per riuscire a far volare il mio 1-A,che,per il momento è stato solo e sempre riparato.....ha volato solo quando l'ha pilotato Rug nel suo giardino,io non ho mai avuto il piacere di farlo volare....

Però partecipo......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002