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Vecchio 30 settembre 11, 18:00   #1781 (permalink)  Top
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 19:47   #1782 (permalink)  Top
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Dunque ho fatto la prova ed ho attaccato il servo direttamente alla ricevente e ......

non frigge più!

Quindi?

@Rugrug: puoi aggiornare la mia riga con il servo di coda Acer-Lab?

Ciao.
Bene quindi vedrò come fare,seguirò la procedura che ti avevano consigliato
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 30 settembre 11, 21:20   #1783 (permalink)  Top
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Rugrug, vedo che hai arruolato una bella squadra, eh? Siete in trentacinque! Complimenti, complimenti a tutti quanti coloro che hanno fatto quest'acquisto e si divertono!!
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 21:57   #1784 (permalink)  Top
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Thumbs up ci sono anch'io !!!

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Tra brevissimo arriverà anche a me, aggiungimi al gruppone.
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Non può piovere per sempre !!!
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Vecchio 30 settembre 11, 21:58   #1785 (permalink)  Top
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Rugrug, vedo che hai arruolato una bella squadra, eh? Siete in trentacinque! Complimenti, complimenti a tutti quanti coloro che hanno fatto quest'acquisto e si divertono!!
ultimamente è stato venduto un ottimo usato (senza radio nè rx) a 50 euro, con servo aggiornato (15-20 euro di valore da solo), corona e pale di ricambio, carichino completo


poi abbiamo "recuperato" una 2602 + rx che avanzava ad un altro e n'è venuto fuori un buon elicottero a poco

tanto per dire che molti altri elicotteri non arrivano al secondo-terzo passaggio


e sono fiero di chi ha l' 1#A da tempo e ci si diverte ancora, senza aver sentito il bisogno di cambiare
__________________
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Vecchio 30 settembre 11, 23:04   #1786 (permalink)  Top
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ultimamente è stato venduto un ottimo usato (senza radio nè rx) a 50 euro, con servo aggiornato (15-20 euro di valore da solo), corona e pale di ricambio, carichino completo


poi abbiamo "recuperato" una 2602 + rx che avanzava ad un altro e n'è venuto fuori un buon elicottero a poco

tanto per dire che molti altri elicotteri non arrivano al secondo-terzo passaggio


e sono fiero di chi ha l' 1#A da tempo e ci si diverte ancora, senza aver sentito il bisogno di cambiare
......anche io non sento il bisogno di cambiare.......non riesco a volarci !!!!
Mah, un giorno chissà avrò anche io questo piacere....
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Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 01 ottobre 11, 00:10   #1787 (permalink)  Top
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Prossimo acquisto

Salve a tutti,

mi chiamo Bernardo, ho la passione per gli elicotteri RC ma sono un principiante.
Finora ho utilizzato solo modelli coassiali e vorrei passare a qualcosa di più appagante...
Da tempo sto cercando di farmi un'idea delle differenze tra i tantissimi modelli e dopo aver letto tante discussioni su questo forum vorrei chiedervi un consiglio.

Sul sito Helipal ho visto il Walkera CB180D, a quanto pare molto venduto tuttora anche se ormai è un modello uscito da due anni, in quanto semplice da utilizzare e mantenere, adatto ai principianti: il costo è di 112,00 euro circa con seconda batteria in omaggio, pale, + spedizione + dogana.

L'altro modello che ho visto è chiaramente il Walkera 1#A, che mi porterei a casa con 52 euro in più rispetto al precedente (164,00 euro), senza batteria aggiuntiva, pale o altro, che prenderei a parte.

La domanda naturalmente è: quale prendo?

CB180D con il rischio che dopo poco tempo non mi basti più, in quanto è un modello base con le sue naturali limitazioni, o questo diavolo di 1#A comunque catalogato su Helipal "an entry level for beginners", che so già mi farà dannare in termini di regolazioni, prove, upgrade e tutto il resto ma che sembra fatto di tutt'altra pasta rispetto al precedente, pur essendo sempre un Walkera.
Il prezzo poi è molto allettante...

La mia paura con l'1#A è quella di fare il passo più lungo della gamba (coassiale ---> 6 CH, saltando un 4CH); riuscirò anche pian piano a gestirlo? oppure è opportuno che prima mi faccia le ossa, o meglio i pollici, su un modello più mansueto come il CB180D?

Inoltre acquistandolo da Helipal è vero che lo regolano loro prima di spedirlo come indicato sul loro sito, o comunque una volta tolto dalla scatola hai sempre bisogno di dargli una "messa a punto"?

Attendo preziosi consigli...
Grazie a tutti!

Ultima modifica di Rudder : 01 ottobre 11 alle ore 00:20
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Vecchio 01 ottobre 11, 01:23   #1788 (permalink)  Top
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Salve a tutti,

mi chiamo Bernardo, ho la passione per gli elicotteri RC ma sono un principiante.
Finora ho utilizzato solo modelli coassiali e vorrei passare a qualcosa di più appagante...
Da tempo sto cercando di farmi un'idea delle differenze tra i tantissimi modelli e dopo aver letto tante discussioni su questo forum vorrei chiedervi un consiglio.

Sul sito Helipal ho visto il Walkera CB180D, a quanto pare molto venduto tuttora anche se ormai è un modello uscito da due anni, in quanto semplice da utilizzare e mantenere, adatto ai principianti: il costo è di 112,00 euro circa con seconda batteria in omaggio, pale, + spedizione + dogana.

L'altro modello che ho visto è chiaramente il Walkera 1#A, che mi porterei a casa con 52 euro in più rispetto al precedente (164,00 euro), senza batteria aggiuntiva, pale o altro, che prenderei a parte.

La domanda naturalmente è: quale prendo?

CB180D con il rischio che dopo poco tempo non mi basti più, in quanto è un modello base con le sue naturali limitazioni, o questo diavolo di 1#A comunque catalogato su Helipal "an entry level for beginners", che so già mi farà dannare in termini di regolazioni, prove, upgrade e tutto il resto ma che sembra fatto di tutt'altra pasta rispetto al precedente, pur essendo sempre un Walkera.
Il prezzo poi è molto allettante...

La mia paura con l'1#A è quella di fare il passo più lungo della gamba (coassiale ---> 6 CH, saltando un 4CH); riuscirò anche pian piano a gestirlo? oppure è opportuno che prima mi faccia le ossa, o meglio i pollici, su un modello più mansueto come il CB180D?

Inoltre acquistandolo da Helipal è vero che lo regolano loro prima di spedirlo come indicato sul loro sito, o comunque una volta tolto dalla scatola hai sempre bisogno di dargli una "messa a punto"?

Attendo preziosi consigli...
Grazie a tutti!
CB180D

l'ultimo dei problemi del CB180 è che ti stufi...

prima viene il rotore di coda, la cui tripala si rompe da nulla

e che dire dell'alberino di trasmissione del motore di coda ?

ma i limiti e i dubbi sul senso di acquistare un elicottero di questo genere emergono quando si vuole volare fuori, visto che in casa è un po' grandicello: una lieve brezza ne sancisce la pochezza e l'assenza di utilità didattica. Il suo terreno ideale è il volo al chiuso, come in una palestra, o in casa se hai un salone, e senza mobili né ostacoli



1#A

per chi ha solo esperienza di coassiali, è effettivamente uno scoglio di non poco conto, è possibile ma srebbe meglio un qualcosa di intermedio tra il coassiale e il passo variabile



malgrado questo sia il thread dedicato all' 1#A, nessuno è partigiano ma è importante cercare di mettersi al livello di chi chiede spiegazioni e suggerimenti, per consigliarlo al meglio



ti dò due opzioni, al posto dell' 1#A:


-E_Flite Blade 120 SR se vuoi imparare qualcosa (almeno i rudimenti del pilotaggio) e divertirti senza troppo impegno: RTF costa 149 euro e si trova in Italia in moltissimo negozi online e non. E' un 4 canali a passo fisso che all'esterno può volare con una leggera brezza


-E_Flite Blade MCPX: è un passo variabile un po' più piccolo del 120 SR, ma con tanto pepe addosso, e può volare fuori al pari di elicotteri più grossi e più potenti. All'inizio ti creerà qualche difficoltà, poi se ci prendi la mano lo sfrutti molto molto maggiormente rispetto al Blade 120. Costa RTF 189 euro



cmq sia, prendi il radiocomando in modo2


HeliPal
è vero che controllano, nel senso che verificano che il modello e la radio funzionino, se qualcosa non va o scartano o cambiano. Per il resto un modello come l'1#A è in condizioni di volare, ma va regolato dal prop, oltre che messo in sicurezza in alcune parti che il montaggio di fabbrica non assicura
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CB180D

l'ultimo dei problemi del CB180 è che ti stufi...

prima viene il rotore di coda, la cui tripala si rompe da nulla

e che dire dell'alberino di trasmissione del motore di coda ?

ma i limiti e i dubbi sul senso di acquistare un elicottero di questo genere emergono quando si vuole volare fuori, visto che in casa è un po' grandicello: una lieve brezza ne sancisce la pochezza e l'assenza di utilità didattica. Il suo terreno ideale è il volo al chiuso, come in una palestra, o in casa se hai un salone, e senza mobili né ostacoli



1#A

per chi ha solo esperienza di coassiali, è effettivamente uno scoglio di non poco conto, è possibile ma srebbe meglio un qualcosa di intermedio tra il coassiale e il passo variabile



malgrado questo sia il thread dedicato all' 1#A, nessuno è partigiano ma è importante cercare di mettersi al livello di chi chiede spiegazioni e suggerimenti, per consigliarlo al meglio



ti dò due opzioni, al posto dell' 1#A:


-E_Flite Blade 120 SR se vuoi imparare qualcosa (almeno i rudimenti del pilotaggio) e divertirti senza troppo impegno: RTF costa 149 euro e si trova in Italia in moltissimo negozi online e non. E' un 4 canali a passo fisso che all'esterno può volare con una leggera brezza


-E_Flite Blade MCPX: è un passo variabile un po' più piccolo del 120 SR, ma con tanto pepe addosso, e può volare fuori al pari di elicotteri più grossi e più potenti. All'inizio ti creerà qualche difficoltà, poi se ci prendi la mano lo sfrutti molto molto maggiormente rispetto al Blade 120. Costa RTF 189 euro



cmq sia, prendi il radiocomando in modo2


HeliPal
è vero che controllano, nel senso che verificano che il modello e la radio funzionino, se qualcosa non va o scartano o cambiano. Per il resto un modello come l'1#A è in condizioni di volare, ma va regolato dal prop, oltre che messo in sicurezza in alcune parti che il montaggio di fabbrica non assicura
Grazie, alla fine il Blade 120 SR sembra la migliore soluzione, ho letto tantissimo su questo modello.

Avevo preso in esame anche il V370d01 e il V370d05 ma ho letto che molti hanno avuto problemi almeno con il primo.... peraltro anche economico...

Inoltre avevo valutato anche il Trex 100S Super Combo della Align, molto piccolo ma sembra robusto e di qualità, lo hai mai provato?
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Vecchio 01 ottobre 11, 12:56   #1790 (permalink)  Top
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Grazie, alla fine il Blade 120 SR sembra la migliore soluzione, ho letto tantissimo su questo modello.

Avevo preso in esame anche il V370d01 e il V370d05 ma ho letto che molti hanno avuto problemi almeno con il primo.... peraltro anche economico...

Inoltre avevo valutato anche il Trex 100S Super Combo della Align, molto piccolo ma sembra robusto e di qualità, lo hai mai provato?
il V370 (il V370D05 è a passo variabile, il D02 a passo fisso) ha un solo vantaggio rispetto ad un 1#A:

il prezzo (il D02) e un sistema autostabilizzante (ma solo a centro stick).


l'1#A è migliore sia come motore, come prestazioni, come robustezza, come elicottero propedeutico a quelli più "seri" (chi impara a volare un 1#A, vola tutto)

quindi tanto vale che tu prenda l' 1#A, se ti orienti su un elicottero da esterno di queste dimensioni



il Rex100 è un elicottero da casa, fuori non vola, e ha parecchi difetti, e quei pochi miei amici che lo hanno sono tutti delusi e si sono accattati il Blade Msr...
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