30 settembre 11, 19:00 | #1781 (permalink) Top |
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aggiornamento club 30 / 09 / 2011 (adesso non si potrà più scrivere: "mi pare che questo eli ce l'abbia solo tu..." ) rugrug n°2 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG) gio.ontheweb (stock RTF WK-2601) balu85 (Tx+Rx2801 Pro) [ex rugrug n°3] vande (stock RTF WK-2602) neverjack Neo86 marc.me (1#A mkII RTF WK-2602) ice62 (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG) annuccia (Tx+Rx2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG) Heliman (1#A mkII RTF WK-2601 + optic sport) algor69 (1#A mkII RTF WK-2602) [ex rugrug n°1] piero1 (1#A mkI RTF WK-2601, 1A mkI, WK-2801 Pro) volovia (1#A mkII RTF WK-2602) Algor (1#A mkI + DX6i + AR6100e) l.adriano (1#A mkI con WK-2801 Pro) d-hdno (1#A mkII RTF WK-2601, Spektrum dx6i + AR6200) [ex gigler75] ricky rim (1#A mkII + WK-2602) rasato (1#A mkII + WK-2801 Pro) [ex adams79, ex flyinsky] rmuscia (1#A mkII WK-2602) (dx6i quando sarà riparata) roscolo mrwhite79 (optic6 Sport) Alex1463 (1#A mkII RTF WK-2602 + WK-2801 Pro) anatol (1#A mkII RTF + Autora9 + Tail servo Acer Lab D12-MG) Pennato (1#A mkII RTF) hyper (1#A mkII BNF + Aurora9 + Tail servo Acer Lab D12-MG) nautilus087 (1#A + WK-2601) ravel94 (1#A mkII RTF + Tail Servo Acer-Lab D12-MG)) Trevino (1#A mkII RTF) Massi0166 (1#A mkII RTF) asso1 (1#A mkII RTF + WK-2801 Pro) gielle (1#A mkII RTF + WK-2801 Pro + Tail Servo AcerLab D12-MG) astroroma (1#A mkII RTF + WK-2801 Pro + Tail Servo Acer-Lab D12-MG) gioart (1#A mkII RTF + dx6i new) massyrm88 (1#A metal rotorhead + G016 + radio wk-701) RossoCielo (1#A mkII BNF + Tail Servo Acer-Lab D12-MG) [ex rugrug n°4, ex jbAG, ex pperpallino, ex Roberto MI] lo chiameremo ExExEx (xxx)
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30 settembre 11, 20:47 | #1782 (permalink) Top |
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| Bene quindi vedrò come fare,seguirò la procedura che ti avevano consigliato
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30 settembre 11, 22:20 | #1783 (permalink) Top | |
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30 settembre 11, 22:57 | #1784 (permalink) Top | |
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| ci sono anch'io !!! Citazione:
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30 settembre 11, 22:58 | #1785 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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poi abbiamo "recuperato" una 2602 + rx che avanzava ad un altro e n'è venuto fuori un buon elicottero a poco tanto per dire che molti altri elicotteri non arrivano al secondo-terzo passaggio e sono fiero di chi ha l' 1#A da tempo e ci si diverte ancora, senza aver sentito il bisogno di cambiare
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01 ottobre 11, 00:04 | #1786 (permalink) Top | |
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Mah, un giorno chissà avrò anche io questo piacere....
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01 ottobre 11, 01:10 | #1787 (permalink) Top |
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| Prossimo acquisto
Salve a tutti, mi chiamo Bernardo, ho la passione per gli elicotteri RC ma sono un principiante. Finora ho utilizzato solo modelli coassiali e vorrei passare a qualcosa di più appagante... Da tempo sto cercando di farmi un'idea delle differenze tra i tantissimi modelli e dopo aver letto tante discussioni su questo forum vorrei chiedervi un consiglio. Sul sito Helipal ho visto il Walkera CB180D, a quanto pare molto venduto tuttora anche se ormai è un modello uscito da due anni, in quanto semplice da utilizzare e mantenere, adatto ai principianti: il costo è di 112,00 euro circa con seconda batteria in omaggio, pale, + spedizione + dogana. L'altro modello che ho visto è chiaramente il Walkera 1#A, che mi porterei a casa con 52 euro in più rispetto al precedente (164,00 euro), senza batteria aggiuntiva, pale o altro, che prenderei a parte. La domanda naturalmente è: quale prendo? CB180D con il rischio che dopo poco tempo non mi basti più, in quanto è un modello base con le sue naturali limitazioni, o questo diavolo di 1#A comunque catalogato su Helipal "an entry level for beginners", che so già mi farà dannare in termini di regolazioni, prove, upgrade e tutto il resto ma che sembra fatto di tutt'altra pasta rispetto al precedente, pur essendo sempre un Walkera. Il prezzo poi è molto allettante... La mia paura con l'1#A è quella di fare il passo più lungo della gamba (coassiale ---> 6 CH, saltando un 4CH); riuscirò anche pian piano a gestirlo? oppure è opportuno che prima mi faccia le ossa, o meglio i pollici, su un modello più mansueto come il CB180D? Inoltre acquistandolo da Helipal è vero che lo regolano loro prima di spedirlo come indicato sul loro sito, o comunque una volta tolto dalla scatola hai sempre bisogno di dargli una "messa a punto"? Attendo preziosi consigli... Grazie a tutti! Ultima modifica di Rudder : 01 ottobre 11 alle ore 01:20 |
01 ottobre 11, 02:23 | #1788 (permalink) Top | |
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| Citazione:
l'ultimo dei problemi del CB180 è che ti stufi... prima viene il rotore di coda, la cui tripala si rompe da nulla e che dire dell'alberino di trasmissione del motore di coda ? ma i limiti e i dubbi sul senso di acquistare un elicottero di questo genere emergono quando si vuole volare fuori, visto che in casa è un po' grandicello: una lieve brezza ne sancisce la pochezza e l'assenza di utilità didattica. Il suo terreno ideale è il volo al chiuso, come in una palestra, o in casa se hai un salone, e senza mobili né ostacoli 1#A per chi ha solo esperienza di coassiali, è effettivamente uno scoglio di non poco conto, è possibile ma srebbe meglio un qualcosa di intermedio tra il coassiale e il passo variabile malgrado questo sia il thread dedicato all' 1#A, nessuno è partigiano ma è importante cercare di mettersi al livello di chi chiede spiegazioni e suggerimenti, per consigliarlo al meglio ti dò due opzioni, al posto dell' 1#A: -E_Flite Blade 120 SR se vuoi imparare qualcosa (almeno i rudimenti del pilotaggio) e divertirti senza troppo impegno: RTF costa 149 euro e si trova in Italia in moltissimo negozi online e non. E' un 4 canali a passo fisso che all'esterno può volare con una leggera brezza -E_Flite Blade MCPX: è un passo variabile un po' più piccolo del 120 SR, ma con tanto pepe addosso, e può volare fuori al pari di elicotteri più grossi e più potenti. All'inizio ti creerà qualche difficoltà, poi se ci prendi la mano lo sfrutti molto molto maggiormente rispetto al Blade 120. Costa RTF 189 euro cmq sia, prendi il radiocomando in modo2 HeliPal è vero che controllano, nel senso che verificano che il modello e la radio funzionino, se qualcosa non va o scartano o cambiano. Per il resto un modello come l'1#A è in condizioni di volare, ma va regolato dal prop, oltre che messo in sicurezza in alcune parti che il montaggio di fabbrica non assicura
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01 ottobre 11, 13:02 | #1789 (permalink) Top | |
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Avevo preso in esame anche il V370d01 e il V370d05 ma ho letto che molti hanno avuto problemi almeno con il primo.... peraltro anche economico... Inoltre avevo valutato anche il Trex 100S Super Combo della Align, molto piccolo ma sembra robusto e di qualità, lo hai mai provato? | |
01 ottobre 11, 13:56 | #1790 (permalink) Top | |
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il prezzo (il D02) e un sistema autostabilizzante (ma solo a centro stick). l'1#A è migliore sia come motore, come prestazioni, come robustezza, come elicottero propedeutico a quelli più "seri" (chi impara a volare un 1#A, vola tutto) quindi tanto vale che tu prenda l' 1#A, se ti orienti su un elicottero da esterno di queste dimensioni il Rex100 è un elicottero da casa, fuori non vola, e ha parecchi difetti, e quei pochi miei amici che lo hanno sono tutti delusi e si sono accattati il Blade Msr...
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