Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 11, 01:53   #1751 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 12
grazie aldo domattina vedrò le istruzioni! cmq x spiegarti bene il problema quando do gas e l'ely si alza anche a 20 cm inizia a girare su se stesso e spostando la leva della coda non ne vuole sapere di stare fermo, io ho provato con i trim e ho provato a spostare il servo mettendolo a 90° e il rotore di coda al centro, senza risultati! adesso non vorrei aver sbagliato qualcosa! poi oggi mi sono accorto che guardando dall'alto l'ely la testa del rotore dove sono attaccate le pale è leggermente storta rispetto la flybar e le rondelle dorate vicino non riesco nemmeno a svitarle! potresti aiutarmi a risolvere i miei problemi? grazie mille a chiunqua volesse aiutarmi
massyrm88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 09:34   #1752 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
alcuni controlli da fare:
1 - ruotando il rotore principale in senso orario il rotore di coda deve girare in senso antiorario
2 - la corsa del servo deve essere tale che il collare non vada a sbattere nè a destra nè a sinistra
3 - dando stick a destra il collare si sposta a sinistra e viceversa
4 - muovendo la coda a mano il servo si deve muovere
Buon lavoro!!
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 22:29   #1753 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
alcuni controlli da fare:
1 - ruotando il rotore principale in senso orario il rotore di coda deve girare in senso antiorario
2 - la corsa del servo deve essere tale che il collare non vada a sbattere nè a destra nè a sinistra
3 - dando stick a destra il collare si sposta a sinistra e viceversa
4 - muovendo la coda a mano il servo si deve muovere
Buon lavoro!!
Io ho sostituito il servo coda con il Lab ma frigge sempre...
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 11, 23:04   #1754 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da massyrm88 Visualizza messaggio
grazie aldo domattina vedrò le istruzioni! cmq x spiegarti bene il problema quando do gas e l'ely si alza anche a 20 cm inizia a girare su se stesso e spostando la leva della coda non ne vuole sapere di stare fermo, io ho provato con i trim e ho provato a spostare il servo mettendolo a 90° e il rotore di coda al centro, senza risultati! adesso non vorrei aver sbagliato qualcosa! poi oggi mi sono accorto che guardando dall'alto l'ely la testa del rotore dove sono attaccate le pale è leggermente storta rispetto la flybar e le rondelle dorate vicino non riesco nemmeno a svitarle! potresti aiutarmi a risolvere i miei problemi? grazie mille a chiunqua volesse aiutarmi
scusami se di certo hai scritto già varie cose che qui ti chiedo ma non posso leggermi indietro, inoltre devo avere sotto mano le cose qua

-1#A plastic o metal version?

-radio WK-2602?

-Gyro G012 o G016?

-che cosa hai smontato/sostituito/toccato (sull'elicottero) fino ad ora?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 01:31   #1755 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 12
allora rugrug è un walkera comprato su modeltoy circa 2 o 3 sett fa,

la testa è in metallo

ho una radio wk 0701 e

il gyro è un g016.

la corona del motore è storta ma l'ho ordinata e devo sostituire le pale anche esse già ordinate.
oggi leggendo le istruzioni del gyro ho provto a settare il servo e la coda ma nn riesco a trovare la perpendicolarità, tra il servo e l'asta della coda il servo o è un pò più avanti o un pò più indietro.
inoltre ho notato che la flybar rispetto allè pale non è dritta è leggermente storta, ho ordinato anche la flybar xò non so se è lei che è storta o se è storto qualcos'altro.
se puoi aiutarmi ne sarei molto grato, vorrei imparare molte cose su gli elicotteri altrimenti sono costretto a venderlo x non buttare più soldi
grazie
massyrm88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 02:37   #1756 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da massyrm88 Visualizza messaggio
allora rugrug è un walkera comprato su modeltoy circa 2 o 3 sett fa,

la testa è in metallo

ho una radio wk 0701 e

il gyro è un g016.

la corona del motore è storta ma l'ho ordinata e devo sostituire le pale anche esse già ordinate.
oggi leggendo le istruzioni del gyro ho provto a settare il servo e la coda ma nn riesco a trovare la perpendicolarità, tra il servo e l'asta della coda il servo o è un pò più avanti o un pò più indietro.
inoltre ho notato che la flybar rispetto allè pale non è dritta è leggermente storta, ho ordinato anche la flybar xò non so se è lei che è storta o se è storto qualcos'altro.
se puoi aiutarmi ne sarei molto grato, vorrei imparare molte cose su gli elicotteri altrimenti sono costretto a venderlo x non buttare più soldi
grazie
la radio è pessima, e possibilmente soggetta ad interferenze e difetto di segnale verso il modello


se cerchi "la perpendicolarità" nel servo di coda, potresti icappare in regole diverse dai canoni

la flybar puoi raddrizzarla e ripartire
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 09:39   #1757 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 12
ho notato ke la radio è un pò scarsa ma nn saprei quale aquistare xò siccome sn principiante ancora volevo tirarci un pò di tempo con questa!
x il servo di coda non ho bisogno di trovare la perpendicolarità allora? xkè prima girava su se stesso ieri dopo averlo regolato lo faceva di meno! tu ke mi consigli?
grazie in anticipo rugrug
massyrm88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 09:48   #1758 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da massyrm88 Visualizza messaggio
ho notato ke la radio è un pò scarsa ma nn saprei quale aquistare xò siccome sn principiante ancora volevo tirarci un pò di tempo con questa!
x il servo di coda non ho bisogno di trovare la perpendicolarità allora? xkè prima girava su se stesso ieri dopo averlo regolato lo faceva di meno! tu ke mi consigli?
grazie in anticipo rugrug
devi controllare la posizione dei selettori sul gyro stesso, devi dirmi in che posizione sono

ora, non ho ben presente quelli del G016 (noi abbiamo tutti il G012), ma dovrebbero essere gli stessi, cioè:

-DIGITAL SERVO DS/AS

-NOR/REV

-LIMIT

-DELAY


mi devi anche dire che servo di coda hai, se è quello tipico azzurro trasparente con la scritta digital servo
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 10:11   #1759 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2011
Residenza: cassino
Messaggi: 12
il servo è azzurrino trasparente xò c'è scritto wk-7.6-H
sul gyro invece ci sono questi comandi:

NOR-AVCS
NOR-REV

c'è un led e un trimmer x regolare una sensibilità
massyrm88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 10:18   #1760 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da massyrm88 Visualizza messaggio
il servo è azzurrino trasparente xò c'è scritto wk-7.6-H
sul gyro invece ci sono questi comandi:

NOR-AVCS
NOR-REV

c'è un led e un trimmer x regolare una sensibilità
e non c'è un selettore DS/AS ?

e sul trimmer che cosa c'è scritto ?




ah, per la radio dipende quanto vuoi spendere, poi hai la "fortuna" che sull' 1#A ci puoi mettere quello che preferisci
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera 4g6 Club METEOR Elimodellismo Club Modelli 805 20 aprile 17 03:26
Club Walkera Cb100 METEOR Elimodellismo Club Modelli 2820 18 luglio 15 08:44
club del walkera CB180 flyinsky Elimodellismo Micromodelli 1494 10 gennaio 13 22:27
....cLuB wAlKeRa cB180D.... alex16v Elimodellismo Motore Elettrico 9 02 dicembre 10 13:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002